Uno dei cavalieri della guardia Reale, dopo essere stato un cavaliere errante.
Si un pò come Duncan l'Alto!!!
Anche se il mio sogno sarebbe quello di entrare nel mondo di Westeros per uccidere Sansa ed Arya Stark.
Nel mondo Martiniano che cosa avreste voluto fare? Il cavaliere (da specificare se arciere, fante...), il guardiano della notte, lo schiavista, l'artigiao, il marinaio...
Penso che in un mondo brutale come quello creato da Martin non vorrei proprio viverci e non vorrei avere nessun ruolo (tanto va a finir male qualunque cosa fai), forse mi piacerebbe fare ciò che ha fatto Syrio Forel nella vita (primo spadaccino, maestro d'armi, persona che vede veramente le cose).
Come seconda scelta l'arciere su diversi tipi di arco.
Essendo questa una fantasia non ho tenuto conto del fatto che nella vita reale sono una donna, non vedo perchè dovrei farlo.
Il maestro.
Anche se non ricordo se anche loro hanno quel fastidioso impiccio del voto di castità.
In caso di risposta affermativa allora il cavaliere errante.
... Alla Dama pare di ricordare di sì... Salve, nuovo cavaliere errante!
Perfino il decrepito Pycelle nel romanzo va a letto con la sua servetta quindi direi che questa della castità è una pura formalità per chi desidera considerarla tale.
E' impressionante come in così tanti siete affascinati dal nord, forse non vi rendete conto che il freddo nelle terre del nord ( soprattutto sulla barriera ) è così forte da essere facilmente mortale, aggiungeteci palazzi o casette pieni di spifferi perchè costruiti male ( molto probabile vista l'epoca in cui sembra ambientata la serie ), raro nutrimento a base di carne e probabile scarsistà di riscaldamento ( un fuocherello o un camino che disperde buona parte del calore ), davvero trovate un simile posto così bello? Personalmente credo che l'unico posto decente nel nord sia Grande Inverno grazie alle acque termali, tutto il resto è una vita fredda e scomoda!
Credo che l'amore di molti per il Nord sia derivato da fatto che gli Stark piacciano così tanto
Non riesco a capire proprio perchè, con la sfiga che hanno!
Il fascino degli Stark è incomprensibile per certi versi.
avrei voluto far parte della guardia reale perchè erano(adesso un pò meno) i più coatti
Io mi sarei scontrata con l'impossibilità di diventare Maestro per le donne, il fatto che possano esserlo solo i maschi è una delle più grandi ingiustizie del mondo martiniano " />
Io vorrei essere un uomo senza volto... gli uomini senza volto sono gli unici che non fanno figuracce in Martin, perciò essere uno di loro è l'unica via " /> !
Io mi sarei scontrata con l'impossibilità di diventare Maestro per le donne, il fatto che possano esserlo solo i maschi è una delle più grandi ingiustizie del mondo martiniano " />
Che riprende una delle più grandi ingiustizie del mondo reale nel senso che alle donne sono sempre state precluse un sacco di cose e in alcuni campi o luoghi è ancora oggi così.
Io trovo più ingiuste tutte le cose derivanti dal rango e dal diritto di nascita, se sei primo figlio, se sei maschio o femmina, i matrimoni di interesse, bleah!
A me non sarebbe dispiaciuto studiare da Maestro ma poi passare la vita come Maestro in una corte a caso (non decisa da me) non mi sarebbe affatto piaciuto. (I Maestri sono fatti per servire e non hanno una grande autonomia e se capiti nella Corte sbagliata sei fritto).
Comunque credo che si possa studiare ed avere una discreta cultura pur non essendo Maestri (vedi Tyrion) quindi opterei per farmi una cultura da autodidatta.
Io o sarei diventato uno degli uomini senza volto,o assassini senza volto,mi confondo sempre xD.
O il Guardiano della notte,nel castello nero però,che almeno è vicino a città della talpa.
O il secondogenito di un piccolo Lord e poi sarei diventato cavaliere.
Uhm avrei fatto il cavaliere errante, magari visitando l'oriente *_* quindi non stare proprio nei sette regni dove si muore troppo.
Tralasciando il fatto che nella vita reale sono una donna, e nel mondo di Martin alle donne è precluso quasi tutto, tranne i matrimoni di interesse,ai quali dico un bel "no grazie", mi sarebbe piaciuto fare il maestro. Oppure, tanto meglio, vorrei fare come Brienne: lei è una donna coraggiosa che si è scelta il suo destino e ha un ruolo attivo... Non per niente è uno dei miei personaggi preferiti dopo Arya, ma non mi piacerebbe affatto fare come la giovane Stark perchè è veramente troppo sfigata... Quindi, farei senza dubbio come Brienne!
Bravi! Bravi! Tutti Signori!!!
Tutti vogliono fare la bella vita. Nessuno ha voglia di lavorare!
Io farei il contadino, qualcuno deve pur farlo... o voi signorotti, assassini e avventurieri crepereste di fame " /> " />
Il maestro tutta la vita! " />
Però poi tradisco l'ordine e me ne vado a Braavos presso qualche nobile locale o a lavorare per le banche U.U
Primogenita della famiglia Martell o sacerdotessa di R'hllor visto che sono gli uniche possibilità per una donna di emergere senza un appoggio maschile o se no mi intriga anche l'essere un figlio della foresta!
Cavaliere. Magari di Stannis e prendere a calci qualche bruto. E magari sfidare Godry Farring! (Quel cavaliere non lo sopporto )
Beh come principe di Dorne mi ci vedrei bene