La vita da bibliotecario, magari anche storico, mi andrebbe benissimo, meglio se al servizio di qualche signore.
Purtroppo la carriera da mago è preclusa, a Westeros la magia è ancora di là da venire...
Non mi dispiacerebbe essere la figlia di qualche Lord del nord ovviamente " />
ma intendiamoci.....una figlia studiosa che nn rientri in strane strategie matrimoniali....per quello ci sn le sorelle lobotomizzate che credono ancora che tutto sia rose e fiori come nelle leggende e che nn vedono l'ora di diventare lady del sud....accomodati caVa!
/me sarebbe sarcastica e/o pronta a prenderle in giro
/me se ne fregherebbe di eventuali septe e governanti...anzi agirebbe a sfregio contro loro
/me manderebbe al diavolo mammina (del Sud)
" />http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/happy.gif " />" />" />
Una Tyrell con un marito intelligente come Petyr " />
Ricorda che le cappe bianche devono rimanere caste, o vuoi essere il solito cavaliere spergiuro?
infatti, PRIMA di entrare nelle spade bianche
Erin... /te finerebbe sulla Barriera... " />
Se non fosse per il fattore "Castità", risponderei sicuramente che mi piacerebbe fare il Cavaliere della Guardia Reale.
Ma dato che quel fattore c' è, direi che non mi dispiacerebbe affatto la vita da Lord.
Meglio se Protettore, ma anche di una bella casata alfiere tosta, non mi dispiace. Tipo Dayne, Dondarrion, Tarly....
l'estraneo ghgh
forse la scelta migliore, il secondo genito di un nobile importante.
o anche un bastardo di un nobile.
l'importante e di essere di famiglia abbastanza ricca da mantenermi in modo tale che io possa passare tutta la vita ad addestrarmi al combattimento
l'estraneo ghgh
l'importante e di essere di famiglia abbastanza ricca da mantenermi in modo tale che io possa passare tutta la vita ad addestrarmi al combattimento
Già, in teoria la posizione migliore sarebbe principe non ereditario, con un paio o più di fratelli più grandi non rischi di ottenere troppi doveri e ti godi tutte le comodità e i privilegi di corte, sarebbe una pacchia!
Il comandante di una compagnia di ventura...tipo lord Beric, tanto per citare il migliore degli esempi possibili.
Oppure cambiando proprio scenario mi piacerebbe forgiare la mia catena di maestro della Cittadella..chissà quali conoscenze ci sono ancora ignote... " />
anche maestro dei piromanti non è male...il segreto dell'altofuoco.....buahahahahahah (momento di follia piromane alla Aerys)
il fabbro " />
oppure in alternativa il proprietario terriero " />
Però non sarebbe male fare il mantenuto presso qualche importante famigliola... possibilmente i Tyrell... ricchi e relativamente innocui(regina di Spine esclusa)... fateci caso loro son quelli che riescono sempre a scamparla...
Probabilmente perchè siamo i più furbi di tutti (e anche i piu f***i)
Questo sarebbe ottimo se fossi un uomo...Ma dato che sono una donna...Ci sarebbe il problemino del matrimonio d'interesse... " />
La soluzione migliore sarebbe quindi quella di essere la figlia minore di un grande Lord con 5 figli maschi prima di me nella linea di successione (fratelli sempre pronti a coccolarmi,viziarmi e proteggermi - da cosa non si può mai sapere- e soprattutto amabili) e una Lady madre tanto dolce quanto bella (così io - sperando positivo- riprenderei da lei) e che convinca il Lord mio padre a farmi sposare chiunque io voglia perchè "Al cuor non si comanda,tesoro...Non vorresti che la tua piccola,tenera e unica figlia fosse felice accanto all'uomo che ama, invece che rinfacciarti per tutta la vita di essere mandata chissà dove in sposa a chissà chi con una chissà quanto perfida suocera?" http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif
Molto esigente,direi... " />
Certo, non avrei una grande ruolo da protagonista...A meno che quell' "uomo amato" al quale accennavo prima non fosse un principe... " />
La Dama si accontenterebbe di essere semplicemente quello che è: una dama...
Studiosa, certo, ma non obbligata a seguire regole di nessun ordine (essere una septa non fa al caso suo, essere una Sorella del Silenzio, men che meno: chiedere alla Dama di star zitta è come chiederle di non respirare " /> )...
Una vita comoda, tranquilla, serena...
Figlia di un qualche... boh... qualcuno che abbia la possibilità di avere abbastanza soldi da permettersi di istruire una figlia, ma non troppi da ambire a tutti costi ad unioni dinastiche per accrescere il suo prestigio, di modo da lasciarle possibilità di scelta in merito al marito...
... Forse è chiedere troppo, ma sarebbe ciò che le piacerebbe... E dopodichè sperebbe di incrociar sulla sua strada un Folletto e di aver modo di frequentarlo un po': certo, l'aspetto è quel che è, ma uno come Tyrion riuscirebbe a farla innamorare, senza alcun dubbio... Basta solo che il dorato paparino se ne stia alla larga... Di lui c'è "bisogno" altrove...
Questo sarebbe ottimo se fossi un uomo...Ma dato che sono una donna...Ci sarebbe il problemino del matrimonio d'interesse... " />
La soluzione migliore sarebbe quindi quella di essere la figlia minore di un grande Lord con 5 figli maschi prima di me nella linea di successione (fratelli sempre pronti a coccolarmi,viziarmi e proteggermi - da cosa non si può mai sapere- e soprattutto amabili) e una Lady madre tanto dolce quanto bella (così io - sperando positivo- riprenderei da lei) e che convinca il Lord mio padre a farmi sposare chiunque io voglia perchè "Al cuor non si comanda,tesoro...Non vorresti che la tua piccola,tenera e unica figlia fosse felice accanto all'uomo che ama, invece che rinfacciarti per tutta la vita di essere mandata chissà dove in sposa a chissà chi con una chissà quanto perfida suocera?" http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif
Molto esigente,direi... " />
Certo, non avrei una grande ruolo da protagonista...A meno che quell' "uomo amato" al quale accennavo prima non fosse un principe... " />
Mi dispiace ma da che mondo e mondo se i genitori non avevano più matrimoni per cementare alleanze piuttosto che pagare la dote mandavano le figlie in un monastero a farsi suore per guadagnarsi qualche punto per l'anima, nei Sette Regni sono probabilmente le Sorelle del Silenzio il punto di arrivo di tutte le lady che non portano vantaggi alla propria casata con un buon matrimonio!