Be', magari un padre tipo Davos avrebbe fatto eccezione... E come lui ce ne saranno altri... Magari meno in vista, ok, ma con le sue stesse idee...
Il maestro.
Anche se non ricordo se anche loro hanno quel fastidioso impiccio del voto di castità.
In caso di risposta affermativa allora il cavaliere errante.
Il maestro.
Anche se non ricordo se anche loro hanno quel fastidioso impiccio del voto di castità.
In caso di risposta affermativa allora il cavaliere errante.
... Alla Dama pare di ricordare di sì... Salve, nuovo cavaliere errante!
Ah, peccato allora.
Comunque anche il mestiere delle armi ha il suo fascino.
bè, il voto c'è, ma quanti lo rispetteranno poi?
In teoria dovrebbero essere tutti casti e continenti in questo mondo (cappe bianche, guardiani della notte, uomini di chiesa e magari anche i piromanti) ma direi che si limitano più che altro a non sposarsi.
I maestri non saranno più stupidi degli altri. ">
uno degli uomini senza faccia !
Concordo appieno....il figlio cadetto che può permettersi di fare il cronista delle grandi vicende del suo tempo (e concedersi qualche svago connesso alla posizone) mi va benissimo.La vita da bibliotecario, magari anche storico, mi andrebbe benissimo
In second'ordine...beh, o sul mare come Davos, o sulla Barriera...ma abbastanza vicino a qualche castello o a Città della Talpa per qualche distrazione ogni tanto... " />
Scusate ma è più forte di me: occhio che se finisci a fare il mantenuto presso i Tyrrell magari Loras ti chiede lo Ius Primae Noctis!!!!! " />" />" />Però non sarebbe male fare il mantenuto presso qualche importante famigliola... possibilmente i Tyrell... ricchi e relativamente innocui(regina di Spine esclusa)...
Comunque ora rispondo anch'io:
Il ricco mercante di cavalli di razza a Lancia del Sole: caldo, denaro, tranquillità....e un harem!!
secondo me la meglio cosa sarebbe vivere nelle città libere sono per adesso le più stabili perciò
w gli uomini senza faccia (a meno che non debbano fare voto di castità) !!
Io farei l'arciere tipo Anguy (gli altri professionisti in armi, p. es. armigieri, picchieri, cavalieri hanno fanno una vita troppo rischiosa), oppure il marinaio di un grande commerciante. Cosí, ho la possibilitá di viaggiare, ogni tanto ho qualche soldino in tasca e quando mi stufo di un posto cambio datore di lavoro.
bè, il voto c'è, ma quanti lo rispetteranno poi?
In teoria dovrebbero essere tutti casti e continenti in questo mondo (cappe bianche, guardiani della notte, uomini di chiesa e magari anche i piromanti) ma direi che si limitano più che altro a non sposarsi.
I maestri non saranno più stupidi degli altri. " />
Già, il 99 % di quelli che abbiamo incontrato il voto non lo rispettano.
E poi figuriamoci, SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA 875cfb4d71cf83becc32637df4380daf'875cfb4d71cf83becc32637df4380daf
se non lo ha rispettato quel sant'uomo di Jon Snow
figuratevi gente come Cotter Pyke!
NdBeric: segnalare sempre la provenienza degli spoiler...
Questa è la mia Top 5 dei ruoli che mi piacerebbe essere " />:
1) Il Lord Comandante Dei Guardiani Della Notte!
...Ha troppo fascino...e poi la Barriera .... freddo e ghiaccio e distese eterne di foreste...
E poi combattere gli Estranei, Indossare il Nero, andare a pesca nel Fiumelatte " /> ...
2) Cavaliere Senza Vessillo: troppo giusto e selvaggio come ruolo! Qualcosa come il Mastino, o Beric Dondarrion...
3) Metamorfo del Popolo Libero
4) Il Pirata
5) Guardia Reale
Piratessa oppure una principessa di Dorne, lì si che ci sarebbero dei risvolti interessanti.
" />
Visto che la vita da nobildonna non farebbe per me (passerei la vita chiusa in biblioteca e non a ricamare " />), la septa men che meno (non sono per nulla così perfettina e il voto di castità non mi attira molto), il cavalierato è precluso alle donne, non mi resta che essere una bastarda di qualche lord, libera di fare quello che vuole, ma allo stesso tempo potrebbe vivere nel lusso. A questo punto decisamente una bastarda di Oberyn: belle (quasi tutte), rispettate, argute, coraggiose, combattive, amate dal popolo... Insomma, l'ideale!!
Bello!
Se potessi essere uomo farei il maestro o il guardiano della notte esploratore.
Ma visto che sono donna vorrei essere una maegi.