nessuno critica o dovrebbe criticare le doti guerriere di jaime , ma essere un condottiero e uno stratega è un altra cosa. già a 16 anni robb era migliore di jaime, che di anni ne ha il doppio.
Eh eh Howland è esattamente quello che ho detto io...non ho mai apprezzato Jaime come stratega (il primo sbaglio lo ha fatto assediando Delta delle acque vista la sua conformazione...) ma come guerriero...
jaime avrebbe potuto vincere se non avesse mosso la cavalleria , ma non ha mai brillato per pazienza...
Io credo che Jaime sia il miglior guerriero della saga ma ora mi chiedo casa farà con una mano sola (notare che devo ancora leggere il Portale delle Tenebre )
Bhe il migliore non so...Con tipi come la montagna che cavalca non è facile capire chi sarebbe il migliore...quell'uomo mi puzza di mezzo gigante... eppoi anche Bronn forse gli avrebbe dato filo da torcere..anche se penso che il leoncino gliele avrebbe suonate alla fine
secondo me Bronn sarebbe un'osso duro.
Adesso che Jaime ha una mano sola, grazie a duri allenamenti, secondo me riuscirà a diventare abile anche con la sinistra e a dare del filo da torcere a tutti.
Per quanto bravo Bronn possa essere non credo avrebbe possibilità di vittoria contro il mio fratellone con la sua mano destra.
Riguardo a Robb non dimentichiamo che dietro alle sue imprese c'era sempre il pesce nero e darei a lui il titolo di miglior stratega. con questo non voglio sminuire le imprese di Robb ma solo dire che era aiutato da qualcuno di molto competente.
Se jaime avesse avuto lord Tywin al fianco non sarebbe successo quello che è successo.
Grazie Fratellino per la difesa!
Concordo nell'allenamento di Jaime con la sinistra ma credo che da ora in poi la sua capacità maggiore sarà il suo nuovo senso di giustizia...
Tra l'altro è vero quello che dici su Jaime e Robb ma è anche vero che Jaime è un veterano delle battaglie e ha commesso un bell'errore (a 33 anni deve essere seccante avere il paparino che ti dice questo e quello da fare) mentre Robb era un novizio di 15 anni ...il pesce nero doveva per forza indirizzarlo.
Intendiamoci io Jaime sono e resto il meglio del meglio (momento di autoesaltamento) ma quel che è giusto è giusto...ha toppato quella volta e ha pagato caro..ora mi sa è cambiato dal punto di vista della pazienza..
Di niente Jaime, dovere verso uno di famiglia.
hai ragione sul fatto che avendo più di 30 anni doveva gestire meglio la situazione.
Quello che è stato è stato e per me sarà più forte di prima quando acquisirà abilità con la mano sinistra perchè oltre a questo saprà anche gestire una guerra in modo completo, non solo attacco e basta ad occhi chiusi, ma attacco e difesa all'occorrenza.
e dopo i lannister chi li ferma più!! ... il voltron che stai costruendo e che si rivolterà contro eh eh ... scherzo ... spero
le tre famiglie così forti all'inizio , cioè baratheon, lannister e stark, adesso sono ridotte proprio male.
Effetivamente sì...sembra quasi che Martin stia spianado la strada alla mocciosa d'oltreoceano...per questo vista la sua imprevedibilità spero che faccia un bel tonfo! io dio Dany...
non penso che martin le voglia spianare la strada, penso che dany arriverà nel cuore dell'invasione degli estranei ( e suoi draghi potrebbero servire).
Brafo Jaime, brafo!
Figurati se noi Lannister non siamo superiori a uno straccione!
Gregor è un'altra storia...
Però non dare confidenza a quel Tyrion... Dicono che gli piacciono i draghi...
BRRRRRRRR
quale straccione?
Parla di Bronn,....Jin non è il tipo da offendere in rete chicchessia Howland