Entra Registrati
one piece
0 di 0beron
creato il 17 maggio 2007

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 13:11

Quello che manca a One Piece da tanto sono i combattimenti fatti come si deve, è da anni che Oda tira fuori quasi soltanto baraonde in cui non si capisce nulla (e Marineford ne è stato l'apice, saga sopravvalutata dai fan solo perché ci sono morti Ace e Barbabianca perché altrimenti sarebbe soltanto una volgare rissa in cui l'80% dei personaggi erano figure mai visti e che forse mai rivedremo). Se adesso torna finalmente ai fasti di un tempo non può che farmi piacere, anche perché dei frutti dell'allenamento dei 2 anni di timeskip finora abbiamo visto poco.

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 20:19

non può giocare da subito a carte scoperte..come ho detto siamo più o meno a metà storia..se adesso scoprissimo quanto sono forti poi quando li vedremo con gli imperatori che farà(oda)..si inventa un altro ts?

ecco di rufy scopriremo già qualcosa nello scontro contro doffy..zoro e sanji li vedremo più in là con avversari più degni degli scagnozzi di un flottaro

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 21:18

non può giocare da subito a carte scoperte..come ho detto siamo più o meno a metà storia..se adesso scoprissimo quanto sono forti poi quando li vedremo con gli imperatori che farà(oda)..si inventa un altro ts?

Fa quello che fanno tutti gli autori di battle shonen, si inventa delle nuove tecniche che i personaggi sviluppano man mano. Dopotutto nella prima parte della storia ha fatto così, prima Luffy tirava solo calci e pugni, poi ha sviluppato i vari Gear...

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 07 settembre 2014 1:29

boh forse..ma ho l'impressione che non basterà nel nuovo mondo..che tecniche potrà mai inventarsi per gente cm bm,bn,shanks e kaidou?

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 07 settembre 2014 10:02

Per me Marineford è stata la saga che mi ha fatto riavvicinare a One Piece, Ace è il mio personaggio preferito :( e con questa saga Luffy ha guadagnato punti nella mia classifica....

Capisco che era caotica, veramente tanti scontri...però il pathos presente è veramente tangibile sia leggendo, che guardando l'anime....forse vedendo l'anime può sembrare più fluido....

Questa saga mi sta piacendo, anche perché spero che scopriremo qualcosa in più di Law....Doflamingo è un cattivo che mi piace...crudele e stron.. Come richiede il ruolo!!! Non penso che scopriremo già adesso i miglioramenti effettivi della ciurma....magari saga per saga ne scopriremo qualcuno...che questa sia quella per Usopp? Tipo Zoro mi aspetto che dia il massimo solo con Minhawk...

Eh anche io spero che riusciremo a vedere dei duelli belli e non solo "baraonde"

One Piece, rispetto agli altri manga, ha la possibilità di allungarsi fino a quando Oda ne sarà capace, nel senso che i mugiwara possono incontrare infinite isole, infiniti problemi, certo gli scontri che immaginiamo sono "limitanti" nel senso che ci aspettiamo scontri contro : le altre nuove leve, i tre imperatori (non penso che ci sarà uno scontro effettivo con Shanks, magari metterà alla prova Luffy soltanto per vedere se sia degno di conoscere la posizione del One Piece e diventare così il re dei pirati) e ovviamente la Marina....

Ci sono ancora da scoprire molte cose del passato e la storia dei ribelli....quindi per me la longevità di questo manga dipende solo dalla fantasia di Oda..

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 07 settembre 2014 17:13

Io però spero che prima o poi Shanks combatta sul serio, visto che finora l'abbiamo visto solo usare l'Ambizione e parare un colpo di Barbabianca e uno di Akainu. Poi prevedo prima della fine del manga qualche altra morte importante e forse Shanks è uno di quelli a maggior rischio, visto che è legato al protagonista.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 07 settembre 2014 17:23

Io vedo Shank spacciato (come ho detto credo lo sconfiggerà Barbanera), però spero anche io che lo vedremo combattere per bene...è uno dei miei preferiti!!

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 07 settembre 2014 18:04

può essere ma spero che si porti BN con sé all'inferno..alla fine la rivalità è tra loro 2..non credo che bn sia la nemesi di rufy..ci vedo più kid in questo ruolo

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 07 settembre 2014 20:50

può essere ma spero che si porti BN con sé all'inferno..alla fine la rivalità è tra loro 2..non credo che bn sia la nemesi di rufy..ci vedo più kid in questo ruolo

Invece per me Barbanera potrebbe essere la nemesi di Luffy: dopotutto sono due personaggi molto simili caratterialmente e dal punto di vista degli ideali, l'unica differenza è che l'uno è senza scrupoli e malvagio, l'altro buono e ingenuo, insomma sono complementari. Shanks è più probabile che venga ucciso da Barbanera e vendicato da Luffy, che vendicherebbe anche Ace in un certo senso, visto che fu Barbanera a catturarlo e consegnarlo alla Marina. Ma poi te l'immagini lo scontro fra i Mugiwara e la ciurma di Barbanera? Io ci vedo bene Usop vs. Van Ooger, Chopper vs. Doc Q, Shiryu vs. Zoro, Lafitte vs. Sanji...

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 08 settembre 2014 0:41

si sembrano fatti apposta per scontrarsi ma alla fine se penso alla ciurma di shanks+mihawk..anche loro sembrano fatti apposta per scontrarsi con i mugi

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 08 settembre 2014 9:38

Ma Mihawk quasi sicuramente si scontrerà con loro. Solo che essendo l'obiettivo di Zoro dovrebbe battersi con lui e non con Luffy, quindi mi chiedo se creeranno anche per lui un'intera saga (dove però il big boss non sarebbe sconfitto da Luffy, una grande novità) o se si intrometterà in qualche battaglia in corso (come accadde quando comparve la prima volta, nella saga di Don Creek) per battersi con Zoro. Comunque sia, quello fra Zoro e Mihawk, se mai ci sarà, è uno dei duelli che aspetto con più ansia.

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 12:31

anche qui un capitolo che mi lascia insoddisfatto..naturalmente sapevamo che doffy era un osso duro quindi non sono rimasto sorpreso che li abbia stesi entrambi..si intravede qualcosina del suo passato ma state tranquilli..niente "volemosebene no jutsu" :D

la mia insoddisfazione riguarda lo scontro sabo-fujitora già concluso..non è che mi aspettassi uno scontro all'ultimo sangue però poteva farci vedere qualcosina..cmq è una saga mugi vs shichi-boss quindi ci sta..

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 21 settembre 2014 17:04

Cap 761

Già si comincia a capire qualcosa del passato di Traffy..non pensavo che il suo frutto fosse così potente..addirittura la vita eterna..mi chiedo se l'ope-ope prima appartenesse a Coràzon..magari Doflamingo lo ha costretto a perdere la vita per ottenere la giovinezza eterna..poi ha ritrovato il frutto e lo ha regalato a Law.

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 21 settembre 2014 18:39

Mi è piaciuto il capitolo finalmente un flash-back interessante!!

Bello l'effetto massimo del frutto di Law...ma soprattutto mi incuriosisce quello che sa Doflamingo sui Draghi Celesti, che sia qualcosa sui 100 anni di buio?

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 22 settembre 2014 1:24

Può darsi..che cosa potrebbe mai essere il tesoro nazionale dei tenryuubito se non il segreto riguardante i 100 anni? Non credo sia un'arma anche se va detto che per ora hanno parlato solo di Poseidon e Pluton..credo.. non ricordo esattamente.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Albert Stark
102 messaggi
E
Elessar
75 messaggi