Bagy lo davo per scontato, la lettera che riceve dal governo mondiale al termine della guerra lasciava presagire una cosa del genere.
Aoikiji non credo proprio, dubito inoltre che un ex-marine entrerebbe a far parte della Flotta dei 7.
I papabili:
- Qualcuno delle supernove? Difficile a dirsi. Le ciurme di Kid, Hawkins e Apoo sono alleate e non mi pare proprio che vogliano "istituzionalizzarsi". Capone Gang Bebe lo escluderei, così come escluderei il Monaco Pazzo. Rimarrebbe X-Drake (a proposito, ma è Bonney la tipa che compare in una vignetta e sta mangiando una pizza? ma non era stata catturata da Akainu?)
- Crocodile? Dubito tornerebbe sui suoi passi. Parimenti Jinbe.
- Potrebbe essere qualcuno del larghissimo entourage di Barbabianca, ma anche in questo caso trovo difficile che pirati di quel genere si sottomettano al governo.
Dato che non ho nessunissima idea, la sparo ad mentulam canis: Arlong, che non si sa che fine abbia fatto!!!
Spoiler ultimi capitoli
Aokiji invece a me sembra papabilissimo, è un fuorilegge ma ha aiutato la marina, potrebbe essere. Gli altri, come hai detto, è improbabile, ma anche Arlong lo è: se no, veniva certo detto nella saga dell'Isola degli Uomini Pesce, cosa non accaduta affatto. Comunque, probabilmente sarà un personaggio mai visto prima, quindi speculare è inutile . Comunque si, era Bonney che è apparsa in quel capitolo, ed è apparso anche Garp, anche se mi chiedo ancora cosa stia facendo, dove stia combattendo
Dov'è Garp? Non lo vedo nelle vignette
E a proposito di particolari: ma sulla vela della nave che è al largo dell'isola dove si trova Kid c'è scritto Thriller Bark???!!!!!
Oda sta accellerando il ritmo, ciò è bene. Quanto alle questioni che avete sollevato:
- non credo che il settimo della flotta sia Aokiji. Dal discorso che fa a Smoker ho avuto la netta sensazione che si fosse unito all'esercito rivoluzionario di Dragon. Per me ci sono ampie possibilità che si tratti di un personaggio che ancora non ci è stato presentato.Il tizio della marina dice ...."e poi c'è quell'uomo di cui vi ho parlato". Se fosse uno qualsiasi dei pirati più noti,come nel caso di un ex-membro della Flotta riabilitato o una delle Supernove o dei pirati di Barbabianca,non ci sarebbe bisogno di quell'espressione,perchè tutti al quartier generale li conoscerebbero.
- Gekko Moria non c'è più? E che fine ha fatto?
- Ma voi siete sicuri che Law sia da classificare tra i buoni e che non cerchi di fare lo sgambetto ai Mugi sul più bello? E se sapesse del tesoro di Do Flamingo e lo volesse per sè e la sua ciurma?
- E cosa farà Rufy se e quando arriverà in possesso del frutto foco-foco? A proposito......confermata la teoria secondo cui, alla morte del possessore, i frutti tornano "in gioco". Credo che dobbiamo aspettarci succose rivelazioni sul precedente possessore del frutto gom-gom.
Oda sta accellerando il ritmo, ciò è bene. Quanto alle questioni che avete sollevato:
- Gekko Moria non c'è più? E che fine ha fatto?
Al termine della guerra fu attaccato da Doflamingo e dai Pacifista. Doflamingo ammise che l'ordine di ucciderlo era arrivato da qualcuno più in alto di Sengoku (il governo mondiale, si intende). Successivamente però Doflamingo confessò che Moria era riuscito a scappare con qualche "trucchetto dei suoi".
Ergo, chissà dov'è
Secondo voi, al netto del fatto che Doflamingo ne è uscito e Law potrebbe farlo a breve, chi è il settimo membro della Flotta dei 7?
Spoiler ultimi capitoli usciti in Giappone
Difficilissimo a dirsi... Aokiji, che ora è un fuorilegge, mi pare il più indicato, ma come al solito Oda ci stupirà... ma la cosa più stupefacente è stata sicuramente trovare Bagy il Clown nella flotta, chissà come diavolo ci è finito " />
secondo me c'è entrato in seguito alla battaglia a marineforde, per quanto riguarda il membro della flotta dei 7 non saprei... di sicuro non aokiji, ormai è un fuorilegge!
è proprio nella prima pagina dopo la copertina... la cicatrice è inconfondibile, ed io sono praticamente certo che sia lui
- Ma voi siete sicuri che Law sia da classificare tra i buoni e che non cerchi di fare lo sgambetto ai Mugi sul più bello? E se sapesse del tesoro di Do Flamingo e lo volesse per sè e la sua ciurma?
probabilmente perché sembra così ovvio e scontato che Oda farà tutto il contrario " />
è proprio nella prima pagina dopo la copertina... la cicatrice è inconfondibile, ed io sono praticamente certo che sia lui
Non credo proprio, che c'entra Garp con i traffici di armi di Doflamingo?
Non credo proprio, che c'entra Garp con i traffici di armi di Doflamingo?
Eppure sembra proprio lui... e non sta facendo traffici di armi come un contrabbandiere, le armi gli servono per combattere (dice infatti "senza quelle armi perderemo la guerra) anche se non si specifica di più
leggendo il cap 711 mi è sorto un dubbio:
che sia law la prossima morte illustre??
La prima volta che l’ho letto non mi aveva convinto granché, mi era sembrato tutto tra il troppo giocoso e l’assurdo. Poi invece ho visto qualche puntata del cartone che mi era piaciuta, allora ho voluto riprovarci anche con la versione cartacea. All’inizio ero ancora un po’ scettico, ma man mano che si andava avanti le storie si sono fatte sempre più interessanti e coinvolgenti, personaggi tanto diversi e particolari creano un mondo fantastico e Oda è davvero bravo a gestire tutto sto popo di roba, cosa che non è affatto semplice (basta guardare Naruto).
Di solito resto un attimino contrariato quando la si tira troppo per le lunghe, qui invece devo dire che la cosa non mi spiace affatto, anzi, devo dire che mi dispiacerebbe non avere più One Piece da seguire… prendo la new edition e la conclusione dell’ultimo numero mi ha lasciato a bocca spalancata, fortuna che settimana prossima esce il numero successivo, sto letteralmente divorando con avidità questo arco narrativo.
Io sono in pari con il manga in giappone...e devo dire che da dopo Marineford (strepitosa!!) sono state più le delusioni che le cose belle!!
Il problema principale per me è il dilungarsi troppo (ultimamente davvero TROPPO)...perchè queste saghe mi sarebbero anche piaciute, ma se fatte molto più velocemente...poi per chi lo segue in contemporanea c'è anche l'enorme bega delle pause, che ultimamente sono sempre di più...
Io vorrei che venisse risolto qualche punto importante ogni tanto...sono talmente tante le cose aperte che voglio sapere...resto fiducioso, ma questo andare pianissimo non mi piace!!
PS: chissà quanti anni avrò alla fine di OP xD
A me infatti cominciano a scocciare sia One Piece che Berserk, così come da anni mi scoccia Bastard. Il voler allungare la pappa a tutti i costi, il voler fare millemila cose diverse sempre più scintillanti, senza voler chiudere, per me non è sintomo di bravura, ma di cainaggine e anche di scarsa abilità. Per carità, sono tutti e tre dei fumetti capolavoro, disegnati eccelsamente e con trame fantastiche, ma l'abilità di ogni scrittore (libri o fumetti che sia) sta nel concluderla la storia. Perché una storia è fatta di inizio, svolgimento e fine. Fino a che una storia non viene finita, per me è solo un potenziale capolavoro (come del resto è ASOIAF): è alla fine del pasto che si giudica il tutto.
A me infatti cominciano a scocciare sia One Piece che Berserk, così come da anni mi scoccia Bastard. Il voler allungare la pappa a tutti i costi, il voler fare millemila cose diverse sempre più scintillanti, senza voler chiudere, per me non è sintomo di bravura, ma di cainaggine e anche di scarsa abilità. Per carità, sono tutti e tre dei fumetti capolavoro, disegnati eccelsamente e con trame fantastiche, ma l'abilità di ogni scrittore (libri o fumetti che sia) sta nel concluderla la storia. Perché una storia è fatta di inizio, svolgimento e fine. Fino a che una storia non viene finita, per me è solo un potenziale capolavoro (come del resto è ASOIAF): è alla fine del pasto che si giudica il tutto.
Giustissimo!!
A me One Piece piace e tanto, però ora esagera...e potenzialmente può continuare ad esagerare con l'allungare sempre più tutto (il che mi fa un pò paura)...volendo ad ogni saga può creare sotto saghe visto che ha creato un mondo sterminato (e spesso lo fà), si bello (forse), ma esagerato, anche perchè poi quando c'è qualcosa di inetressante sorvola per dare spazio a queste sottostorie e sottosottostorie...faccio qualche esempio:
Fa rivedere Aokiji e lo liquida in pochissimo...
Apre il fronte con Law, Doflamingo, nuovo Ammiraglio e fa vedere si e no 2 pagine su loro...saltando tutto lo scontro...
Poi però si dilunga su un torneo in cui presenta anche le comparse sconfitte dalle altre comparse...
E poi si rischia di esagerare con personaggi sempre nuovi...
come i nuovi Ammiragli, che non avevamo mai visto (anche l'altro sembra che sia uno sconosciuto)
E ovviamente sulle cose che vogliamo sapere (Poignee Griffe, Anni di Buio, Rivoluzionari, ecc...) nulla o quasi " />
Il problema di Oda secondo me è che si sta dilungando troppo. Le saghe dopo Marineford sono state gestite troppo male, le ho trovate poco interessanti e troppo lunghe; se poi guardiamo all'ultima,
quella di Dressrossa, Oda sta introducendo troppi personaggi inutili e mandando avanti scontri su scontri... capisco che è un torneo al Colosseo, ma dovrebbe alleggerire di più la trama. Però rendiamo a Cesare quel che è di Cesare, l'alleanza Law-Mugiwara e la storia del frutto Foco Foco sono state due ottime trovate, hanno risvegliato il mio interesse. Spero che ora altri elementi non lo spengano nuovamente.
Se Oda creasse saghe come quelle della Baroque Works, di Skypeia, di Enies Lobby per me potrebbe andare avanti per altri 10 anni, fare altri 100 volumi... il problema è che non può bissarsi, quindi se non conclude la storia rischia di attirarsi critiche più che giuste da parte dei fan.
Il problema di Oda secondo me è che si sta dilungando troppo. Le saghe dopo Marineford sono state gestite troppo male, le ho trovate poco interessanti e troppo lunghe; se poi guardiamo all'ultima,
quella di Dressrossa, Oda sta introducendo troppi personaggi inutili e mandando avanti scontri su scontri... capisco che è un torneo al Colosseo, ma dovrebbe alleggerire di più la trama. Però rendiamo a Cesare quel che è di Cesare, l'alleanza Law-Mugiwara e la storia del frutto Foco Foco sono state due ottime trovate, hanno risvegliato il mio interesse. Spero che ora altri elementi non lo spengano nuovamente.
Se Oda creasse saghe come quelle della Baroque Works, di Skypeia, di Enies Lobby per me potrebbe andare avanti per altri 10 anni, fare altri 100 volumi... il quale è che non può bissarsi, quindi se non conclude la storia rischia di attirarsi critiche più che giuste da parte dei fan.
vedo che siamo in tanti a pensarla uguale...
Io a Marineford ci sono appena arrivato, ma leggendo i vostri commenti, senza gli spoiler, mi sa che si preannunciano tempi bui una volta finito qui " /> che mi faranno cambiare idea sul fatto che One Piece si dilunghi tanto.