Tenete anche presente che una delle regole di One Piece dice che ogni individuo può mangiare un solo ed unico frutto:Mangiarne due porterebbe il soggetto alla morte.Certo...
...abbiamo avuto l'eccezione di Barbanera,ma non sappiamo se si tratti di una sua caratteristica peculiare o se sia una cosa replicabile.
.Ciò vuol dire che,se l'ipotesi di GDN fosse quella vera,taglierebbe fuori dalla corsa per lo One Piece quasi tutti i protagonisti del manga,Rufy compreso.
E può essere proprio quello il motivo per il quale magari Roger non l'ha mangiato (non mi risulta che avesse mangiato un frutto, ma non si sa mai).
Però il concetto importante per me era un qualcosa che permetteva di controllare il mare come un tutt'uno. Che poi questo sia possibile con un frutto del mare o con qualche diavoleria tecnologica, è un altro discorso.
Per quanto riguarda Barbanera, qualcosa sappiamo... ci sono i commenti degli uomini di Barbabianca che fanno pensare a una sua caratteristica particolare. Ma hanno detto troppo poco, mannaggia!
Per il resto,
mi sembra di ricordare che Rayleigh dica che Roger non ha mangiato nessun frutto, ma che era in grado di sentire "la voce" delle cose
. Forse ricordo male, ma non ho sottomano il manga (maledetto trasloco...tutti i volumi sono inscatolati =.=).
E secondo me lo One Piece sarà qualcosa di diverso per ciascuno della ciurma.
Ho cominciato a pensarlo man mano che arrivavano nuovi membri con sogni sempre diversi e, secondo me, la chiacchierata della ciurma con Rayleigh a Sabaodyun po' lo conferma: Rufy dice a Rayleigh che vuole diventare Re dei Pirati per la libertà che questo comporta, Robin sta cercando di ricostruire la storia dei 100 anni di vuoto, Nami vuole disegnare la mappa del mondo, Sanji vuole trovare l'All Blue, Zoro vuole diventare il più grande spadaccino del mondo, ecc. ecc.
E' banale? Forse, ma se è banale è perchè fa un po' parte del "genere". In più... a chi dei membri della ciurma importa davvero cosa sia lo One Piece?
E secondo me lo One Piece sarà qualcosa di diverso per ciascuno della ciurma.
Ho cominciato a pensarlo man mano che arrivavano nuovi membri con sogni sempre diversi e, secondo me, la chiacchierata della ciurma con Rayleigh a Sabaodyun po' lo conferma: Rufy dice a Rayleigh che vuole diventare Re dei Pirati per la libertà che questo comporta, Robin sta cercando di ricostruire la storia dei 100 anni di vuoto, Nami vuole disegnare la mappa del mondo, Sanji vuole trovare l'All Blue, Zoro vuole diventare il più grande spadaccino del mondo, ecc. ecc.
E' banale? Forse, ma se è banale è perchè fa un po' parte del "genere". In più... a chi dei membri della ciurma importa davvero cosa sia lo One Piece?
Si, se però lo One Piece è conseguire i propri sogni, comunque deve esistere qualcosa, che posseduta da il titolo di "Re dei Pirati"... altrimenti
Rufy non realizzerebbe mai il proprio sogno
.
Comunque, dubito che sia qualcosa che permette di dominare tutti i mari. Comunque, ho da un po' un'idea assurda su cosa potrebbe essere lo One Piece, One Piece potrebbe anche voler dire "insieme", e io ho letto questa cosa come se fosse qualcosa che da la possibilità di resuscitare le persone care e tornare insieme. Da questo punto di vista, se il finale del manga fosse che Rufy riuscisse a
riportare in vita i suoi fratelli Ace e Sabo
per me sarebbe un bel finale, anche se sicuramente non finirà così.
Comunque è davvero impossibile dire cos'è lo One Piece, e come finirà il manga... secondo me sarà una vera sorpresa, nessuno di noi se lo aspetterà per me. Secondo me, in questo, Oda è il GRRM del fumetto (anche per quanto riguarda la qualità, poi )
Tenete anche presente che una delle regole di One Piece dice che ogni individuo può mangiare un solo ed unico frutto:Mangiarne due porterebbe il soggetto alla morte.Certo...
...abbiamo avuto l'eccezione di Barbanera,ma non sappiamo se si tratti di una sua caratteristica peculiare o se sia una cosa replicabile.
.Ciò vuol dire che,se l'ipotesi di GDN fosse quella vera,taglierebbe fuori dalla corsa per lo One Piece quasi tutti i protagonisti del manga,Rufy compreso.
Con l'attuale saga
forse riusciremo a capire qualcosa in più sul funzionamento dei frutti. Sia quelli naturali che quelli artificiali (secondo me questi ultimi sono quelli che permettono agli oggetti di trasformarsi: non a caso sono tutti Zoo Zoo e anche Momonosuke ne ha mangiato uno appartenente a questa categoria e che pare sia stato creato da Vegapunk).
Per quanto riguarda Barbanera, sarebbe terribile se il procedimento che gli ha permesso di mangiare un secondo frutto non dipenda dal suo fisico e dalle sue caratteristiche: se così fosse tutta la sua ciurma avvierebbe una "caccia al frutto"
Per quanto riguarda Barbanera, sarebbe terribile se il procedimento che gli ha permesso di mangiare un secondo frutto non dipenda dal suo fisico e dalle sue caratteristiche: se così fosse tutta la sua ciurma avvierebbe una "caccia al frutto"
Ma nel capitolo 650
Jinbe spiega a Rufy che i pirati di BN sono a caccia di poteri, avendo qualche modo per assorbirlo dalle persone morte... non so se possano mangiare materialmente un altro frutto, ma sicuramente possono avere più di un potere! Quindi non "sarebbe terribile", è terribile " /> !
Ma nel capitolo 650
Jinbe spiega a Rufy che i pirati di BN sono a caccia di poteri, avendo qualche modo per assorbirlo dalle persone morte... non so se possano mangiare materialmente un altro frutto, ma sicuramente possono avere più di un potere! Quindi non "sarebbe terribile", è terribile " /> !
Attualmente della ciurma di Barbanera, capitano a parte, chi possiede già poteri derivati dai frutti?
E, nuovo interrogativo che vi offro, secondo voi
che fine ha fatto Aoikiji?
Bella domanda.Per me "in partenza" nessuno (capitano a parte).....la prossima volta che li rincontreremo,chissà.Ma voi siete sicuri che sarà Barbanera il villain finale del manga?Attualmente della ciurma di Barbanera, capitano a parte, chi possiede già poteri derivati dai frutti?
Non saprei.....però spiegare la natura di Punk Hazrd con il fatto che l'isola fu il teatro dello scontro tra Aokiji e Akainu è una di quelle chicche che solo Oda sa regalare " /> " />che fine ha fatto Aoikiji?
Ma voi siete sicuri che sarà Barbanera il villain finale del manga?
E chi altri? Akainu? I leader del governo mondiale? Potrebbe essere Shanks in una sfida mentore-discepolo, ma ci credo poco. Anzi, quella contrapposizione al termine della guerra a Marineford mi suggerisce che la ciurma del Rosso si scontrerà con quella di Barbanera. Dubito degli altri due imperatori.
Potrebbe essere Bagy " />
Tralaltro lui e Shanks probabilmente sono già stati a Raftel, a meno che non siano diventati mozzi sulla nave di Roger DOPO la conclusione del viaggio nella Grand Line, ma ne dubito. Piuttosto mi chiedo quali siano le reali difficoltà che impediscono di arrivare all'ultima isola: devono esserci, altrimenti non mi spiego perchè solo Roger sinora ce l'abbia fatta (fermo restando che a Barbabianca non interessava).
Ultima alternativa: royal battle finale su Raftel! Con tutti i personaggi che Oda tiene a disposizione e che ricolloca continuamente senza mai una sbavatura, mi sembra una soluzione plausibile! Da un momento all'altro mi aspetto ritorni quali Creek e Morgan (il padre di Helmeppo)
Beh...per esempio Dragon.Per il Governo Mondiale è il "Pericolo Pubblico Numero Uno" (e pertanto sarà di sicuro superpowa),ma nessuno ci dice che debba per forza essere un personaggio positivo.E chi altri?
Beh...per esempio Dragon.Per il Governo Mondiale è il "Pericolo Pubblico Numero Uno" (e pertanto sarà di sicuro superpowa),ma nessuno ci dice che debba per forza essere un personaggio positivo.E chi altri?
Però Dragon combatte l'ordine costituito, un ordine che sembra essere fondato su episodi poco spiacevoli del passato. Non vuol dire molto, ma la sua positività può essere desunta dall'intuizione della negatività del suo nemico.
Il capitolo uscito oggi per me è stato bellissimo, sia per quanto riguarda i disegni, ma soprattutto per quanto riguarda i combattimenti... se continua così, la saga di Punk Hazard diventerà tra le migliori mai viste su One Piece *_* .
Il capitolo uscito oggi per me è stato bellissimo, sia per quanto riguarda i disegni, ma soprattutto per quanto riguarda i combattimenti... se continua così, la saga di Punk Hazard diventerà tra le migliori mai viste su One Piece *_* .
già verissimo.
Pensavo che Zoro si sarebbe liberato più facilmente di Monet.
Quanto mi piacerebbe che alla fine di questa saga Smoker e Tashigi si unissero alla ciurma...sono due dei miei personaggi preferiti già da Logue Town.
Ma Zoro e Sanji sanno usare l'ambizione??
già verissimo.
Pensavo che Zoro si sarebbe liberato più facilmente di Monet.
Quanto mi piacerebbe che alla fine di questa saga Smoker e Tashigi si unissero alla ciurma...sono due dei miei personaggi preferiti già da Logue Town.
Ma Zoro e Sanji sanno usare l'ambizione??
Sì, sanno usare sia la tonalità dell'osservazione che quella dell'armatura.
Per quanto riguarda Smoker e Tashigi, dubito che entreranno nella ciurma. Anche perchè si porrebbe fine alla faida infinita tra Smoker e Rufy, sinora sempre interrotti durante i loro scontri (a dir la verità Rufy è stato sempre salvato). Credo che prima o poi si affronteranno in un combattimento serio.
Sì, sanno usare sia la tonalità dell'osservazione che quella dell'armatura.
E' possibile che l'abbia anche Robin? Anche lei riesce a colpire Monet.. possibile che abbia anche lei almeno la tonalità dell'armatura?