Ma non è colpa nostra!!!E' Oda il cattivone!! LoLVi odio un po', l'evoluzione di OP non è mai prevedibile XD
In effetti è stato bellissimo vederli in azione tutti 4 per la prima volta. Franky è esageratamente strano ma in fondo ci stanno bene anche i capezzoli luminosi. L'idea del nuovo membro della ciurma c'è già da un po'. Alcuni pensano che sia proprio Jimbee. Boh, vedremo
Ma non è colpa nostra!!!E' Oda il cattivone!! LoLVi odio un po', l'evoluzione di OP non è mai prevedibile XD
In effetti è stato bellissimo vederli in azione tutti 4 per la prima volta. Franky è esageratamente strano ma in fondo ci stanno bene anche i capezzoli luminosi. L'idea del nuovo membro della ciurma c'è già da un po'. Alcuni pensano che sia proprio Jimbee. Boh, vedremo
L'idea del nuovo membro della ciurma c'è già da un po'. Alcuni pensano che sia proprio Jimbee. Boh, vedremo
Ecco velato il Poteniale 10à membro Il Kraken finalmente addomesticato dai nostri, per quanto riguarda l'ipotesi Jimbee non credo diventi reale per il fatto che questo deve difendere la sua isola e che è un personaggio fin troppo forte per la ciurma
Bè ragazzi avete visto che ne succedono di tutti i colori nell'ultimo numero?? io sto aspettando che arrivi febbraio per gustarmi il seguito... http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif
Mitico Oda, il Martin dei manga " />
Bè ragazzi avete visto che ne succedono di tutti i colori nell'ultimo numero?? io sto aspettando che arrivi febbraio per gustarmi il seguito... http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif
Naaaa quello è Miura senza dubbio
Bè ragazzi avete visto che ne succedono di tutti i colori nell'ultimo numero?? io sto aspettando che arrivi febbraio per gustarmi il seguito...
Mitico Oda, il Martin dei manga
Si bè certo come tempistiche siamo lì
eheh io Berserk non ho ancora avuto il piacere di leggerlo anche se tutti me lo consigliano... Certo che superare Oda non è facile! Lasciamo perdere i tempi che purtroppo sono la nota dolente, per fortuna è febbraio e dovrebbe uscire il nuovo numero! " />
Seguo One Piece fin dalla sua prima uscita qui in Italia, sebbene tecnicamente sia mio fratello quello che lo compra (e io scrocco "> ). Mi piace moltissimo ed insieme a Berserk e Vagabond è l'unico che ancora leggo con piacere, dato che gli altri che amavo o sono finiti oppure escono talmente dilazionati che ormai li compro giusto per abitudine.
La storia è spettacolare, sebbene incasinatissima, tant'è che solo una buona rilettura o la consultazione di risorse online potrebbe colmare i numerosi vuoti di memoria che ho. I personaggi poi sono bellissimi, sebbene si noti dopo un po' una classica ripetizione nell'arrivo di personaggi sempre più potenti.
Peraltro, ho appena letto ieri l'ultimo volume e sono rimasto...come dire...un po' sconvolto dalla fine "> .
Beh, Oda è geniale, ma Miura ha creato qualcosa d'immenso. Berserk potrebbe benissimo essere paragonato alle Cronache per quanto è immenso. Consiglio caldissimamente la lettura del manga e di aspettare la riedizione del nuovo anime di Berserk che dovrebbe essere decisamente più fedele al manga.
Comunque, per chi volesse rimanere su generi abbastanza "violenti", c'è sempre Bleach che fa la sua bella figura.
Io purtroppo sono solo al numero 9 dei manga! ma ho gia visto la serie tv!
Riesumo il topic sul manga più bello mai fatto per parlare di un paio di questioni:
- La saga dell'Isola degli Uomini Pesce: l'ho riletta ultimamente e l'ho trovata fantastica, ha un sacco di temi in essa, su tutti quello importantissimo del razzismo... secondo me è la migliore saga di tutto il manga dopo, e sarò forse banale ma la penso così, quella di Impel Down/Marineford.
- La saga in corso, quella di Punk Hazard: molto divertente, ha le potenzialità per raggiungere ciò che l'ha preceduta, secondo me.
Io la penso così... e voi, ammesso che leggiate OP in pari col Giappone, che ne pensate?
Io sono arrivata
riunione dei mugiwara dopo 2 anni da Marineford
Adoro questo manga, come anche l'anime, sono entrambi fantastici.
Devo dire che comunque, nonostante Impel Down e Marineford siano state due saghe bellissime, ho amato alla follia anche la saga di Thriller Bark; in alcuni punti davvero esilarantissima alla soglia delle lacrime, con l'introduzione di personaggi davvero ben congeniati, come Perona che spero di incontrare anche più in là nella prosecuzione del manga. Ed in altri molto seria e pregna di valori (
come il sacrificio di Zoro
)....o forse semplicemente perché è a tratti più incentrata sul personaggio di Zoro, che è il mio preferito sin dall'inizio del manga.
Io sono in pari con le uscite dell'anime in Giappone, mentre rimango un poco indietro con il manga (sono all'arrivo a Punk Hazard).
Adoro One Piece, mi fa morire dal ridere. Anche se a volte è un po' lento... e questo si nota soprattutto nell'anime: battaglie tenute in sospeso per intere puntate... sembra che si siano ispirati all'anime storico di Holly e Benji, quando impiegavano una settimana solo per attraversare il campo! " />
Ma questo giusto per trovargli un difetto, eh!
Adoro One Piece, mi fa morire dal ridere. Anche se a volte è un po' lento... e questo si nota soprattutto nell'anime: battaglie tenute in sospeso per intere puntate... sembra che si siano ispirati all'anime storico di Holly e Benji, quando impiegavano una settimana solo per attraversare il campo! " />
Ma questo giusto per trovargli un difetto, eh!
Io invece non lo trovo per niente lento... secondo la mia modesta opinione, anche i combattimenti, protratti a lungo, hanno un senso e non sono mai come in Dragonball, che si picchiano solo per 20 puntate. Penso per esempio (spoiler saga degli Uomini Pesce)
al combattimento Rufy/Hody... ci sono tanti temi all'interno: si scopre cosa muove l'uomo pesce e il suo fanatismo, mentre Rufy dimostra il suo altruismo e i suoi valori ancora una volta.
Il fatto di essere divertente poi è vero, ma è solo una delle tante componenti che rendono One Piece grande, a mio avviso; secondo me c'è molto altro, come un mondo complesso e con centinaia di personaggi diversi (spero che non prendiate come una bestemmia se paragono in questo OP ad ASOIAF), ci sono un sacco di misteri che ti tengono incollato al manga, ci sono personaggi e luoghi pieni di stranezze.... e poi, fatto migliore, il messaggio di fondo è quello di combattere per ciò che non si crede e di non arrendersi mai nonostante tutte le difficoltà, il che mi piace tantissimo, e mi ha anche influenzato, nelle mie idee .