Vabbè Murray fuori, questo torneo sta diventando una barzelletta. Vogliono forse portare Federer e Nadal in finale senza colpo ferire? Almeno allo svizzero sono rimasti Soderling e Djokovic da battere, a Nadal si oppone l'armata spagnola dei perdenti!
Soderling sembra davvero in forma!!....chissà!
Nadal credo lo vedremo direttamente in finale!!
Nonostante il punteggio (che appare nettamente a favore del tennista di colore) la partita Monfils-Gasquet è stata davvero divertente! " />
Federer quantomeno dovrà sudarsi quarti e semifinale, Nadal è stato fortunato, tutti i buoni tennisti dalla sua parte del tabellone si sono autoeliminati, ha un autostrada per la finale a meno che quel pazzo di Youzhny non si inventi qualcosa
Ho avuto il piacere di vedermi buona parte di Ferrer-Verdasco....ne è valsa davvero la pena!! Se le sono date di santa ragione!! " />
la vedo difficile per Fernando ripetere la partita degli AO dell'anno scorso... il vincente tra Youznhy e Wawrinka, se gioca al massimo, potrebbe anche impensierire Nadal.
Federer imho non rischia tanto con Soderling, il risultato del Rolando è stato un caso irripetibile.
Più problemi potrebbe avere con un buon Djokovic o un grande Monfils.
io in ogni caso punto sulla finale dei sogni, che qui agli US è ancora inedita
e quella malgara della schiavone è uscita... meno male! " />
Federer e Djookovic passeggiano sopra Soderling e Monfilis e arrivano in semifinale dove probabilmente se le daranno di santa ragione!
Sono curioso di vedere gli altri due quarti di finale! " />
PS: peccato per il forte vento che sta condizionando pesantemente alcune partite, soprattutto a livello femminile
Federer e Djookovic passeggiano sopra Soderling e Monfilis e arrivano in semifinale dove probabilmente se le daranno di santa ragione!
ormai da 2 anni a questa parte Djokovic inizia l'anno giocando malissimo, piano piano ritrova i colpi che a fine 2007-inizio 2008 l'avevano reso il giocatore più forte del mondo, e poi in SF degli US viene preso a mazzate da Roger (con tanto di colpi umilianti: controsmash al salto nel 2008, passante sotto le gambe nel 2009), e ha bisogno di un altro anno per ritrovare il suo gioco.
ce la farà quest'anno il buon novak a non farsi battere da Roger in questo torneo?
Beh, è anche sfortunato.... Capiterà mai dall'altra parte del tabellone rispetto a Federer? " />
beh, non che faccia tanta differenza... al 99% lo becchi in ogni caso in finale " /> come nel 2007: finale che avrebbe potuto e dovuto vincere, con set point a destra e a manca
Intanto nadal umilia Verdasco mentre Youzhny e Wawrinka dopo essersi sfiancati ai quarti si fanno altri 5 set in semifinale. La spunta il russo, ma non so con quanto energie arriverà alla sfida con Nadal. Intanto però bella soddisfazione per lui, le semi in uno slam, che col suo talento forse avrebbe potuto raggiungere anche prima!
l'aveva raggiunta agli us open nel 2006, battendo proprio rafa.
bravissimo djokovic, che coraggio sui match point.
adesso partita apertissima con rafa... novak sarà stanco, ma se riesce a esprimere il suo miglior tennis, è il favorito.
Peccato per la pioggia ieri, stasera non credo potrò vederla....
Grande Nole contro Federer che s'è concesso passaggi a vuoto veramente gravi. Alcuni colpi di Nole sono stati fenomenali e anche la forma fisica sembra buona, speriamo stia tornando quello di un paio di anni fa. Per la finale il giorno in più di riposo da qualche possibilità a Nola, anche se per battere il Nadal visto in queste due settimane servirà una grandissima partita " />
Peccato per la pioggia ieri, stasera non credo potrò vederla....
Grande Nole contro Federer che s'è concesso passaggi a vuoto veramente gravi. Alcuni colpi di Nole sono stati fenomenali e anche la forma fisica sembra buona, speriamo stia tornando quello di un paio di anni fa. Per la finale il giorno in più di riposo da qualche possibilità a Nola, anche se per battere il Nadal visto in queste due settimane servirà una grandissima partita " />
Grazie alla pioggia io invece potrò vederla " />" />" />" /> ieri non potevo. Stasera è mia!!! " />
Alla fine (aggiungerei stoicamente " /> ) ho visto tutta la partita.
Come da previsioni ha vinto Nadal, che ha avuto una montagna di palle break. Nole deve assolutamente ritrovare il servizio del 2008, mentre Nadal in questo fondamentale è davvero migliorato tanto.
Complimenti a entrambi per la bella partita. Nono slam per Nadal a 24 anni, è decisamente impressionante.
Dato che adoro il serbo, mi permetto di sottolineare che non ho mai visto nessuno giocare come il terzo/quarto/quinto game del secondo set, è stato superbo " />