Narcotizzavano i bambini, e li drogavano per costringerli a partecipare a giochi erotici. Le vittime di insegnanti senza scrupoli e collaboratori di una scuola materna di Rignano Flaminio, vicino Roma, sono bimbi dai 5 ai 10 anni. Sei persone sono state arrestate su provvedimento del gip del tribunale di Tivoli. Le accuse sono: "associazione a delinquere finalizzata a commettere sottrazione di minore, sequestro di persona, violenza sessuale di gruppo, violenza sessuale su minori di anni dieci, atti osceni in luogo pubblico e altro".
L'ordinanza di custodia cautelare, fatta eseguire dai carabinieri della compagnia di Bracciano, è stata notificata a tre maestre, una bidella, un extracomunitario addetto a un distributore di benzina del paese all'autore tv Gianfranco Scancarello, marito di una delle maestre.
Due delle tre maestre erano in servizio nella scuola da alcuni decenni e, oltre ad essere madri, sono nonne di bambini che hanno la stessa età degli scolari che sarebbero stati sottoposti a violenze sessuali. Una delle due è prossima al pensionamento
L'inchiesta aveva preso il via sulla base di una serie di denunce presentate nel luglio del 2006 da cinque famiglie, assistite dagli avvocati Roberto Ruggiero, Franco Merlino e Antonio Cardamone i quali, appresa la notizia, hanno espresso "soddisfazione per il paziente operato degli inquirenti".
Nelle denunce i genitori spiegavano che i bambini non volevano più andare a scuola. "Avevano crisi di pianto quando li accompagnavamo. Il nostro incubo è iniziato così". Le prime avvisaglie, nella primavera scorsa: "Mio figlio aveva arrossamenti e dolori ai genitali e la cosa si ripeteva per diversi giorni. All'inizio pensavo fosse un problema di alimentazione, pensavo avesse mangiato qualcosa che gli potesse aver fatto male. Poi mi sono confrontata con altri genitori che mi hanno raccontato le stesse cose, anche i loro figli avevano gli stessi problemi. E poi avevano crisi di pianto quando li portavamo a scuola".
Naturalmente l'autore tv ha negato tutto e parlato di accusa assurda...ma quando mai un personaggio televisivo ammette di essere colpevole e che le accuse sono giustificate? Anzi...quando mai un personaggio televisivo ammette qualunque cosa? (Vallettopoli è solo l'ultimo caso...vogliamo ricordare Goria e la Morellato? Raffaella Zardo e Mario Merola?)
naturalmente i leghisti sono subito insorti con l'extracomunitario che deve aver pervertito le altrimenti brave mamme e nonne. Ma quando mai il marcio è in casa nostra e non nase da qualche fantomatico germe "extracomunitario"? (vedi Erika ed Omar, il caso di Erba...)
Naturalmente il ministro Fiorono ha lanciato grida di "tolleranza zero" dichiarando che le maestre saranno licenziate...per fortuna, temevo che sarebbero rimaste in servizio a tempo indeterminato!
Io i pedofili li ucciderei...
La pedofilia e la violenza sui minori è qualcosa che mi fa letteralmente rabbrividire..In questo caso, tra l'altro, la violenza è stata fatta su bambini dell'asilo.. Ma io dico, che razza di mente perversa ha una persona per essere capace di compiere certe azioni? Io darei fuoco a tutti...
Ho sentito anche io questa notizia, tralascio giudizi sugli extracomunitari e sui pedofili in generale (tanto chi ha avuto modo di leggere miei vecchi commenti già conose il mio pensiero), ma quello che vi voglio chiedere, forse uscendo un poco dalla discussione, è: ma secondo voi sono in aumento tutti questi casi o sono in aumento le volte che vengono alla luce? mi spiego meglio, ci sono più pedofili adesso o dato che c'è molta più informazione escono allo scoperto più scandali?
secondo voi sono in aumento tutti questi casi o sono in aumento le volte che vengono alla luce?
Magari un po' e un po', c'è però da vedere se, in caso di aumento, ci sia stato un aumento percentuale; ossia, è ovvio che a una popolazione piú numerosa corrispondano piú casi di furto/pedofilia/altruismo/ecc., numericamente parlando; penso che l'aumento sia da vedere percentualmente, ossia con riferimento alla numerosità della popolazione.
Ma com'è che le colleghe di queste disgraziate non si sono accorte di nulla? la scuola è un ambiente molto popolato ci sono colleghi che lavorano nelle stesse classi, o cmq ne vegnono in contatto, come hanno fatto a non sospettare nulla?
Io darei fuoco a tutti...
non vorrei dire cavolate, ma se non sbaglio la pedofilia è una malattia psichiatrica, non so quanto si possa dar loro colpe di quello che fanno.
Per essere chiari, fino a una settimana fa avrei quotato i vostri interventi senza aggiungere nient'altro, tanto mi disgusta il crimine della pedofilia, ci ho ripensato su sentendo al telegiornale i lcaso del pedofilo in carcere che ha richiesto la castrazione chimica, perchè consapevole de lmale che faceva e del ftto che non sarebbe riuscito a controllarsi
una bella tanica di benzina è un paccheto di fiammiferi ecco l'occorente...specie se gli autori sono persone che hanno il ruolo di educatori...
Io darei fuoco a tutti...
non vorrei dire cavolate, ma se non sbaglio la pedofilia è una malattia psichiatrica, non so quanto si possa dar loro colpe di quello che fanno.
L'attrazione per i bambini, forse, non lo so ma ci credo benissimo, dopotutto è una tendenza come un'altra. La violenza sui bambini, no. Quella è un crimine, in qualsiasi modo la si voglia vedere.
Un'attrazione come un'altra? ^_^
Imho c'è un piiiccolo problema psicologico se si prova attrazione erotica per qualcosa che non sia un soggetto adulto della propria specie.
Arthur, è vero che esistono pedofili che sono stati aiutati da psicologi a risolvere i propri problemi, un caso di questi riguardava attrazione morbosa da parte della madre subita da piccolo, e risolta quella l'uomo è tornato a relazionarsi sessualmente solo con persone mature. Non so se sia sempre così, ma mi sembra che ci sia dietro qualcosa di risolvibile. Non come la schizofrenia insomma o altre malattie mentali che possono ricevere cura farmacologica ma non essere eliminate.
In ogni caso non si tratta di raptus o gesti al di fuori della propria intenzionalità, quindi sì sono responsabili di quello che fanno perchè assecondare le pulsioni è una loro libera scelta.
Un'attrazione come un'altra? ^_^
Imho c'è un piiiccolo problema psicologico se si prova attrazione erotica per qualcosa che non sia un soggetto adulto della propria specie.
Senza nessun pregiudizio, non vedo la differenza con provare attrazione erotica per membri dello stesso sesso, o per membri oltre l'età riproduttiva...
Scusa se la metto giù cruda...
domattina vedi passare una bambina di 10 anni che va a scuola e ti viene una gran voglia di scoparla. dici "ah ok finchè non le chiedo se ci sta va tutto bene"?
allora se ti chiami Leda e ti fanno sesso i cigni è sempre tutto a posto?
vorresti spogliare nuda una vecchietta del tuo paese? e non ti chiedi niente sul tuo conto?
non ne faccio una questione morale, ma di istinti naturali...
e cmq è la chiesa che ha equiparato omosessualità e pedofilia... ^_^
Quando sento certe notizie mi viene da pensare che la tortura tutto
sommato non sempre è la soluzione sbagliata....
Scusa se la metto giù cruda...
domattina vedi passare una bambina di 10 anni che va a scuola e ti viene una gran voglia di scoparla. dici "ah ok finchè non le chiedo se ci sta va tutto bene"?
allora se ti chiami Leda e ti fanno sesso i cigni è sempre tutto a posto?
vorresti spogliare nuda una vecchietta del tuo paese? e non ti chiedi niente sul tuo conto?
non ne faccio una questione morale, ma di istinti naturali...
e cmq è la chiesa che ha equiparato omosessualità e pedofilia... ^_^
sempre senza giudicare, e assolutamente senza intento di offendere nessuno, solo chiedendo: dimmi la differenza tra queste cose e l'omosessualità, o almeno dimmi dove sta secondo te. Solo nel fatto che l'altra persona ha la tua stessa età? Mi sembra un parametro da niente.
In tutti questi casi, importante è soprattutto non violare il bene dell'altro. Se sei omosessuale e trovi un altro omosessuale, divertiti pure. Se sei gerontofilo e incontri la sorella maggiore di Rita Levi Montalcini che ci sta, fai pure quel che ti va. Se sei pedofilo e trovi un bambino di otto anni che è disposto, devi rifiutarti di farlo, perché farebbe del male a quel bambino, anche se non se ne rende conto; almeno secondo la morale e le convinzioni della nostra società, e di molte altre.
Quello che rende la violenza sui minori tanto più grave che altre violenze, sta nell'oggetto delle male attenzioni (cioè il bambino, scusandomi per il brutto termine) che dovrebbe essere particolarmente protetto da questi pericoli, e a cui è meno accettabile che succeda del male - del male di questo tipo, in particolare.
quoto il khal parola per parola.... ^_^