Entra Registrati
Valerio Massimo Manfredi
B di Belgarioz
creato il 03 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 13:58

Anch' io ho trovato molto bello lo Scudo di Talos, che per altro ho letto anni fa; in compenso non sono riuscita a farmi piacere nessu' altro libro!!! L' ultimo che ho provato a leggere è "Le paludi di Hesperia" e nonstante parlasse del dopo la guerra di tr**a, ho fatto una faticcaccia immensa a finirlo, stramazzavo dalla noia...

:wub:


T
Tanyth
Confratello
Utente
41 messaggi
Tanyth
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 15:14
"Il Leone d'Irlanda", di Morgan Llywellyn. Splendido esempio di fantasy storica.

GORMLAITH! T________T

 

Bellissimo quel libro é____è°

La parte in cui si parla di Deirdre, m'ha fatta piangere.. mamma se ho adorato quel libro. Brian Boru è un personaggio splendido, adoro come l'autrice l'ha dipinto.

Anche "Il vento di Hastings" non mi è spiaciuto..

 

Ora come ora cerco di convincere da mesi papà a cercare qualche libro della stessa autrice, ma a lui non piacciono i romanzi storici -__-°


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 16:51

Condividiamo lo stesso entusiasmo per "Il leone d'Irlanda", Tanyth (che tra l'altro verrà ristampato dalla Nord nei prossimi mesi: occasione per tutti di non farselo sfuggire, se non l'hanno ancora letto).

 

Di Morgan Llywellyn, un amico fidato mi dice che è molto bella "L'epopea di Amergin - Il bardo gaelico che fondò l'Irlanda" . Se cerchi qualcosa della Llywellyn, cerca quello.


E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 17:30

Di questa autrice è anche molto bello "I Guerrieri del Ramo Rosso". Io l' ho molto amato come libro.


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2004 12:33

Oggi sono andato in libreria e mi ha incuriosito questo autore di romanzi storici. Guardo un pò in giro e vedo il tiranno a 4 euro e 60. Lo prendo e ne vedo altri,tra cui la trilogia di alexandros. Aspetterò naturalmente di leggere il tiranno prima di acquistare altri libri di questo autore che non conosco(ma che vende bene). Volevo sapere se avete letto i suoi libri(la trilogia di alessandro magno in particolare)ed i vostri giudizi,se il suo stile di scrittura è scorrevole e cose del genere ^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2004 14:15

Di Manfredi ho letto "Lo Scudo di Talos", "Il Faraone delle Sabbie" e "La Torre della Solitudine"

 

Mi sono piaciuti tutti, soprattutto l'ultimo, i libri si leggono bene e sono scorrevoli senza essere semplici...


N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2004 20:18

Alexandros è uno dei miei libri preferiti!

Assolutamente coinvolgente, fedele alla realtà storica (come tutti i libri di Manfredi), con delle aggiunte che non guastano per niente.

Da comprare, decisamente!


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2004 10:03

ho iniziato il tiranno e gia ho letto quasi un centinaio di pagine. Ma dove ero vissuto sinora???

 

E' un grandissimo scrittore,dallo stile meraviglioso:riesce a descrivere eventi e città in maniera superba senza sprecare tanti caratteri.

Se il libro si conferma su questi livelli,credo proprio che acquisterò anche la saga di alessandro magno.

 

Poi avete confermato ciò che volevo sapere:non ho studiato con dovizia la storia classica(lo farò sicuramente,è molto affascinante)e volevo sapere se fosse vero ciò che raccontasse Manfredi. Avete fugato i miei dubbi,grazie!


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2004 15:50

Manfredi :D uno dei miei scrittori preferiti ;) adoro il suo modo di raccontarci la storia antica, è tutto documentato e scritto con una passione da catturarmi alle sue parole ^_^ ho letto la trilogia di Alèxandros :D , Lo scudo di Talos, L’ultima legione, Il faraone delle Sabbie e mi aspettano Il Tiranno e I cento Cavalieri, vedremo quando avrò tempo ^_^

 

Alessia ^_^


M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2004 10:40

Beh, io ho letto tutti i suoi libri, è un grande.

solo un dubbio....non ho capito la fine della torre

della solitudine ????

che ha mezzo secondo per farmi un riassuntino del

finale ?


N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2004 10:54

Per tutti quelli che amano lo stile di Manfredi, consiglio di leggere qualcosa anche di Buticchi... Lo stile è molto simile, e si tratta sempre di romanzi storici, almeno quelli che ho letto; non so se ha poi fatto escursioni anche in altri generi letterari.


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2004 20:21
Per tutti quelli che amano lo stile di Manfredi, consiglio di leggere qualcosa anche di Buticchi... Lo stile è molto simile, e si tratta sempre di romanzi storici, almeno quelli che ho letto; non so se ha poi fatto escursioni anche in altri generi letterari.

ogni consiglio è sempre gradito :wacko:


P
Principe Oberyn Martell
Confratello
Utente
74 messaggi
Principe Oberyn Martell
Confratello

P

Utente
74 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2004 17:03
ho letto la trilogia di Alèxandros :D , Lo scudo di Talos, L’ultima legione, Il faraone delle Sabbie e mi aspettano Il Tiranno e I cento Cavalieri, vedremo quando avrò tempo ^_^

 

opssss!nn pensavo avesse scritto tutti 'sti libri!!

io finora ho letto solo "L'ultima Legione",e stavo iniziando adesso a leggere la trilogia di Alexandros, ma pare che mi sia perso un po di roba!

cmq,x quel poco che ho letto,è un autore fantastico!!

propongo quindi pikkolo brindisi alla sua salute ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^^_^^_^^_^ ^_^ ^_^^_^^_^ (eh si,ogni scusa è buona x ubriacarsi :figo:^_^^_^ ...)

ciao


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2004 20:43

un brindisi a manfredi!


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 0:45

come ha fatto a mrire una discussione del genere???? :huh:

comunque ho finito da un mese il regno dei draghi e devo dire che è un ottim libro anche se ha una pecca nn indiferete!ovvero

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ci fà conoscere personaggi che sono dipinti in modo davvero magistrale come aureliano"mano sulla spada" e shapur l'imperatore persiano o anche il figlio e la schiava che lo accudisce!ma poi dopo un capitolo.....PUFF!! svaniti come se nn fossero mai esistiti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

un vero peccato,sembra che Manfredi abbia paura a raccontare le storie più grandi di un solo libro!

 

comunque un grande scrittore con poche parole ti fà un quadro detagliatissimo di ciò che vuole descrivere!

ho appena comprato chimaira e il tiranno,nn vedo l'ora di leggerli!!! :lol:


Messaggi
90
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE