Entra Registrati
Civil war Marvel
0 di 0beron
creato il 14 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 agosto 2007 14:38

Bello! Mi sa che torno a prenderlo, tanto ce n'erano ancora moltissime copie...

 

Ho preso invece il secondo speciale: ma è una mia impressione o sarebbe stato meglio leggerlo dopo CW di agosto (che esce solo il 9) ??

Mi è sembrato un po' fuori tempo... :figo:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 agosto 2007 11:52
Per i motivi che ho esposto su: è un viziatello del cavolo, arrogante e pomposo, che pensa che tutto gli sia dovuto

Non saprei... non conosco benissimo il personaggio, ma dall'evoluzione avuta (compreso Iron Man: Extremis, in cui comunque l'atteggiamento assunto non mi pare coincidente con quanto da te detto) sembrerebbe che stia comunque portando avanti una cosa in cui crede. Quanto fatto nello Speciale rischia decisamente di essere un errore politico (riguardo alla guerra civile), e direi che lo è in campo internazionale; ma per essere uno che pensa che tutto gli sia dovuto mi pare si stia decisamente sbattendo per ottenerlo :lol:

Sull'arroganza e pomposità (con pure un po' di scorrettezza), la sua posizione sarà magari piú condivisibile, ma non mi pare che Capitan America scherzi, ultimamente :lol:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 agosto 2007 12:33

Si può dire che il fine giustifica i mezzi -ogni mezzo - per tutti e due...e così anche se dovrebeb essere impossibile sono tutti e due dalla parte del torto (il che è moolto interessante...per i lettori :lol: )


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 agosto 2007 23:49

Bello! Mi sa che torno a prenderlo, tanto ce n'erano ancora moltissime copie...

 

Ho preso invece il secondo speciale: ma è una mia impressione o sarebbe stato meglio leggerlo dopo CW di agosto (che esce solo il 9) ??

Mi è sembrato un po' fuori tempo... :lol:

 

La questione continuità è molto problematica per quanto riguarda Civil War....per farsi un quadro più chiaro(e anche per capire in che ordine leggere tutto)consiglio il forum della Panini.Ci sono diversi topic illuminanti(occhio agli spoiler anche lì,ma tranquilli,la severità con cui sono trattati è la stessa con la quale vengono trattati qui!!!)


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 07 agosto 2007 1:05

Non saprei... non conosco benissimo il personaggio, ma dall'evoluzione avuta (compreso Iron Man: Extremis, in cui comunque l'atteggiamento assunto non mi pare coincidente con quanto da te detto) sembrerebbe che stia comunque portando avanti una cosa in cui crede.

 

Mah, io come l'ho lasciato in Operazione: Tempesta nella Galassia, così l'ho ritrovato ora... :lol:

Forse pure peggio...604bc78206769e50d47cdc1308a41550'604bc78206769e50d47cdc1308a41550

capisco il voler imporre una legge a cittadini Americani residenti negli U.S.A., ma il pretendere che anche Capi di Stato stranieri (Pantera e Tempesta) vi si adeguino mi pare un pò troppo...poi ci si stupisce se la regal coppia stringe patti con il principe Namor (che tanto ben disposto verso gli U.S.A. non mi pare...)

 


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 agosto 2007 1:45
38369e4e699dc22206e8f2fc9e0f4939'38369e4e699dc22206e8f2fc9e0f4939

capisco il voler imporre una legge a cittadini Americani residenti negli U.S.A., ma il pretendere che anche Capi di Stato stranieri (Pantera e Tempesta) vi si adeguino mi pare un pò troppo...poi ci si stupisce se la regal coppia stringe patti con il principe Namor (che tanto ben disposto verso gli U.S.A. non mi pare...)

Come ho detto, quello è stato un errore; ma non cambia il resto di quanto ho scritto :lol:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 07 agosto 2007 14:23

Dopo una serie di ricerche sono arrivato ad una conclusione:

 

Moon Knight troverà spazio in un volume collezione 100% Marvel a lui dedicato e che uscirà in Autunno.Il volume approfondirà sia il suo coinvolgimento nella guerra che il suo futuro post CW.

 

Negli speciali di Settembre e mesi successivi(è dato di fatto che ci sarà almeno un mese di assestamento dopo la fine della guerra)come ad esempio "Vittime di guerra" e il Marvel Monster Edition saranno comprese praticamente tutte le parti tagliate fuori finora: "Cable & Deadpool", "i Thunderbolts"(i vecchi,ovviamente,quelli di Zemo per intenderci) e perfino i nuovi "Eroi in vendita"(tra cui Felicia "Gatta Nera" Hardy). Spazio anche per Kingpin(e quindi per la miniserie "CW:war crimes"),ma soprattutto per Bucky "Soldato d'inverno" Barnes, già visto all'opera su Thor 101. Infine(per quanto non abbia accertato questa cosa)ci sarà spazio anche per Ghost Rider.

 

L'unico grosso calibro a rimanere fuori dalla pubblicazione italiana della Guerra Civile, a questo punto, è Blade. Sì,proprio lui, l'ammazza-vampiri. Il suo coinvolgimento nella guerra riguarda un solo numero della sua testata americana(tra le altre cose è ripartita da pochi mesi)ossia "Blade 5",che si collega direttamente al "Vendetta" di Wolverine e cioè al ciclo narrativo che vede il canadese impegnato nella CW. Dispiace, quindi, non poter vedere Blade e Wolverine insieme. Praticamente è l'unica cosa che la Panini ha lasciato fuori, ma chissà, magari realizzeranno una serie di volumi collezione 100% Marvel dedicati a Blade e in uno di questi inseriranno anche la storia in questione(e non dimentichiamoci che, a parte un volume uscito con la Gazzetta dello Sport per la serie "The Dark Side", Blade non è mai stato raccolto in nessun altro volume in Italia).


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 10 agosto 2007 20:12

Ho appena finito a leggere Punisher War Journal e sono rimasto senza fiato.

Non c'è che dire, il Punitore è un personaggio che o si odia o si ama, e ciò si applica evidentemente sia ai lettori sia agli sceneggiatori.

Bene, detto questo, procedo con gli spoilerazzi dal War Journal.

d4830b0b59713d170799b9aaad9b4d63'd4830b0b59713d170799b9aaad9b4d63

Seguo il Punitore da parecchio tempo, e spesso e volentieri, negli incontri/scontri con gli altri eroi, finisce sempre (o quasi) per fare la figura del fesso, o comunque per prenderci sonore mazzate.

Ora, qualcuno mi sa spiegare cosa gli è successo ultimamente?òO

 

Vado per ordine.

- Nel solo albo in questione il Punitore fa fuori almeno 5 super-criminali (quando in tutta la sua carriera mi pare che non ne avesse fatto fuori nessuno); il conto sarebbe potuto arrivare a 6, ma a quanto pare il caro vecchio Frank ha graziato il Riparatore, sebbene quest'ultimo probabilmente non potrà camminare mai più...il che mi pare più che giusto: era l'unico che voleva morire, e Frank, dall'alto della sua str***aggine non l'ha accontentato...

 

- Viene assalito da una squadra di almeno 4 agenti S.H.I.E.L.D., e li stende tutti a cazzotti!!! :unsure:

Qui le ipotesi sono 2: o gli agenti in questione sono stati addestrati da Topo Gigio, oppure è Frank ad aver ricevuto un addestramento speciale da Conan il barbaro.

 

- Prende a pizze in faccia Rhino!!! Cioè, si tratta di Rhino, mica del Ragno d'Acciaio...e lui lo stende senza nemmeno sudare!òO

Capisco l'equipaggiamento S.H.I.E.L.D., ma fa sempre un certo effetto vedere Rhino messo al tappeto da un tizio senza superpoteri...

 

- Dulcis in findus, fa praticamente saltare in aria un bar pieno di supercriminali, tra cui alcuni, come Shocker, l'Uomo Assorbente (nome orrido, tra l'altro òO) e la Principessa Pitone, anche di una certa rilevanza.

Certo, non tutti moriranno, anzi forse non morirà nessuno, però fa sempre effetto vedere un Frank Castle qualsiasi, che in altre circostanze avrebbe avuto difficoltà anche a sconfiggere il più fesso di loro, infinocchiarli tutti in maniera così clamorosa!

 

Capisco che si voglia rivalutare il personaggio per evitare di continuare a fargli fare la parte del fesso quand'è in compagnia con gli altri super-tizi, ma qua l'hanno imbottito di vitamine, mi sa... ;)

Ad ogni modo però si tratta di un albo a mio avviso assolutamente da consigliare...probabilmente si tratta del ciclo di storie sul Punitore più divertente da pareeeeeecchio tempo a questa parte... :lol:

Enjoy!

 



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 12 agosto 2007 21:01

Be, ma hai visto le pubblicità in fondo agli albi di Luglio?

7e4268244af563c19a2d3bd7094adc7e'7e4268244af563c19a2d3bd7094adc7e

 

Con una storia del Punitore scritta da Garth Ennis?

Che sia una prima presenza sul personaggio, una ristampa resuscitata o qualcosa mai visto in Italia...comunque una progressione verso il veramente cattivo ci vuole prima di proporre un'accoppiata del genere.

Per abituare i lettori al livello previsto di violenza! :unsure:

 

Sarà il terzo fumetto in assoluto del Punitore che mi degnerò di comprare...

 

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 13 agosto 2007 21:33

Ho appena finito a leggere Punisher War Journal e sono rimasto senza fiato.

Non c'è che dire, il Punitore è un personaggio che o si odia o si ama, e ciò si applica evidentemente sia ai lettori sia agli sceneggiatori.

Bene, detto questo, procedo con gli spoilerazzi dal War Journal.

829f6f4464e864129b1d16cfa83bbdc5'829f6f4464e864129b1d16cfa83bbdc5

Seguo il Punitore da parecchio tempo, e spesso e volentieri, negli incontri/scontri con gli altri eroi, finisce sempre (o quasi) per fare la figura del fesso, o comunque per prenderci sonore mazzate.

Ora, qualcuno mi sa spiegare cosa gli è successo ultimamente?òO

 

Vado per ordine.

- Nel solo albo in questione il Punitore fa fuori almeno 5 super-criminali (quando in tutta la sua carriera mi pare che non ne avesse fatto fuori nessuno); il conto sarebbe potuto arrivare a 6, ma a quanto pare il caro vecchio Frank ha graziato il Riparatore, sebbene quest'ultimo probabilmente non potrà camminare mai più...il che mi pare più che giusto: era l'unico che voleva morire, e Frank, dall'alto della sua str***aggine non l'ha accontentato...

 

- Viene assalito da una squadra di almeno 4 agenti S.H.I.E.L.D., e li stende tutti a cazzotti!!! :stralol:

Qui le ipotesi sono 2: o gli agenti in questione sono stati addestrati da Topo Gigio, oppure è Frank ad aver ricevuto un addestramento speciale da Conan il barbaro.

 

- Prende a pizze in faccia Rhino!!! Cioè, si tratta di Rhino, mica del Ragno d'Acciaio...e lui lo stende senza nemmeno sudare!òO

Capisco l'equipaggiamento S.H.I.E.L.D., ma fa sempre un certo effetto vedere Rhino messo al tappeto da un tizio senza superpoteri...

 

- Dulcis in findus, fa praticamente saltare in aria un bar pieno di supercriminali, tra cui alcuni, come Shocker, l'Uomo Assorbente (nome orrido, tra l'altro òO) e la Principessa Pitone, anche di una certa rilevanza.

Certo, non tutti moriranno, anzi forse non morirà nessuno, però fa sempre effetto vedere un Frank Castle qualsiasi, che in altre circostanze avrebbe avuto difficoltà anche a sconfiggere il più fesso di loro, infinocchiarli tutti in maniera così clamorosa!

 

Capisco che si voglia rivalutare il personaggio per evitare di continuare a fargli fare la parte del fesso quand'è in compagnia con gli altri super-tizi, ma qua l'hanno imbottito di vitamine, mi sa... :shock:

Ad ogni modo però si tratta di un albo a mio avviso assolutamente da consigliare...probabilmente si tratta del ciclo di storie sul Punitore più divertente da pareeeeeecchio tempo a questa parte... :wacko:

Enjoy!

 

 

In realtà che io ricordi 5c1027c8e12c9cd255a34b2e417b64a7'5c1027c8e12c9cd255a34b2e417b64a7

non sempre fa la figura del fesso con altri supereroi(ad esempio nel ciclo narrativo con cui il personaggio ripartì, "Bentornato,Frank", le dà sia a Devil che a Wolverine). Certo la differenza c'è, ed è normale: il Punitore non ha nessun potere sovrumano, ha solo un addestramento bellico di una certa portata e un arsenale quasi sempre di serie A. Ma, diciamocelo chiaramente, un anti-eroe come Castle fa malissimo anche solo con una pistoletta!!! Ad ogni modo, nessuno dei supercriminali coinvolti nell'esplosione alla fine di Punisher War Journal è morto(viene detto chiaramente nelle note), mentre invece sono morti(e ci credo!) i due nuovi Thunderbolts stesi nelle fogne(mi riferisco ovviamente a Jester e Jack Lanterna II). Poco altro da dire, lo speciale su Pantera Nera mi era piaciuto e non poco, ma Frank Castle è una spanna sopra tutti! La sua incursione nella guerra civile è stata forse troppo effimera per i miei gusti, uno come il Punitore ci ricorda che non bisogna essere dei supereroi per essere forti!!!! A proposito, a dover di cronaca, Rhino non ha nessun potere. E' semplicemente dotato di un'armatura supertecnologica. E' da essa che provengono super-forza e super-resistenza. Per me niente di strano se il Punitore l'ha messo k.o.

 



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 agosto 2007 21:53

peccato che 655e2ad967eec7ab496900734c761c4e'655e2ad967eec7ab496900734c761c4e

non muoia nessuno nel bar, da una saga del genere mi aspettavo qualche realismo in più anche nella continuity posteriore. Ovvero, che i vari morti su queste pagine fossero per una volta dei morti-morti e non dei morti-marvel

 

 

Ma non succederà mai, è un'etichetta di fabbrica ormai :stralol:

 

quasi ot: queste 'storie complete' sono quasi meglio della saga in sè (sarà perchè proprio mi piacciono le storie complete): ce ne saranno altre che voi sappiate?

 

Intanto ho rimediato eseguire programma, sentiamo un po' anche l'altra campana Lyga :shock:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 14 agosto 2007 0:40

quasi ot: queste 'storie complete' sono quasi meglio della saga in sè (sarà perchè proprio mi piacciono le storie complete): ce ne saranno altre che voi sappiate?

 

Intanto ho rimediato eseguire programma, sentiamo un po' anche l'altra campana Lyga :stralol:

 

 

Gli speciali di Civil War li consiglio tutti quanti(anche quello sul matrimonio di Tempesta e Pantera Nera,verso il quale inizialmente ero scettico). Quello che mi è piaciuto di meno è "I Giovani Vendicatori/Runaways, ma c'è e618472268d97b25fb6e5fd3336657ab'e618472268d97b25fb6e5fd3336657ab

il ritorno di Marvel Boy!!!!

. Sconsiglio vivamente il primo Marvel Monster Edition(mentre confido che il secondo varrà i soldi spesi).

 

Ecco comunque(al di fuori dei due MME)l'elenco degli speciali Civil War:

 

- Tempesta/Pantera Nera:Il matrimonio(2 di 2)

- Giovani Vendicatori/Runaways

- Iron Man:Eseguire Programma(2 di 2)

- Pantera Nera

- Punisher War Journal

- Civil War Special:Prima pagina

- Civil War Special:Fronte di guerra

- Civil War Special:Vittime di guerra


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 14 agosto 2007 2:06

In realtà che io ricordi 3d3620e83b0837b1ecce3404b52332e3'3d3620e83b0837b1ecce3404b52332e3

non sempre fa la figura del fesso con altri supereroi(ad esempio nel ciclo narrativo con cui il personaggio ripartì, "Bentornato,Frank", le dà sia a Devil che a Wolverine).

 

...

 

Ad ogni modo, nessuno dei supercriminali coinvolti nell'esplosione alla fine di Punisher War Journal è morto(viene detto chiaramente nelle note)

 

 

La saga "Bentornato, Frank" purtroppo non l'ho letta, ma vedrò di procurarmela! :stralol:

 

Sulla vicenda 81c89984f7fdf62028d79edf11961316'81c89984f7fdf62028d79edf11961316

dell'esplosione c'è da dire che, a mio avviso, questa potrebbe essere un'occasione per la Marvel di fare un pò di pulizia su svariati personaggi "minori" del sottobosco marvelliano.

Voglio dire, la spiegazione "sono ancora vivi" va bene un pò per tutti, ma se, tanto per fare un esempio, Gibbon non si vedrà più in nessuna storia (cosa che ritengo piuttosto probabile), i capoccia della Marvel potranno sempre dire "è stato ucciso da Castle", oppure "s'è preso una strizza tale nel bar che ha abbandonato la carriera criminale".

Al solito, chi vivrà vedrà!=)

 

 

Spezzo una lancia a favore del crossover Giovani Vendicatori/Runaways: a me, che non conoscevo nessuno dei protagonisti (tranne la Visione), è sembrato assai gradevole! A mio avviso si tratta di due giovani supergruppi ciascuno dei quali con interessanti prospettive per il futuro...

2d26f995db9d349beed060ca9899511b'2d26f995db9d349beed060ca9899511b

...se ci sarà un futuro per loro...Stature già si è chiamata fuori dai GV!=p

 


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 14 agosto 2007 14:59

In realtà che io ricordi 74d720294f7f0c972e064fb59e8d8515'74d720294f7f0c972e064fb59e8d8515

non sempre fa la figura del fesso con altri supereroi(ad esempio nel ciclo narrativo con cui il personaggio ripartì, "Bentornato,Frank", le dà sia a Devil che a Wolverine).

 

...

 

Ad ogni modo, nessuno dei supercriminali coinvolti nell'esplosione alla fine di Punisher War Journal è morto(viene detto chiaramente nelle note)

 

 

La saga "Bentornato, Frank" purtroppo non l'ho letta, ma vedrò di procurarmela! :stralol:

 

Sulla vicenda c7ffa7dd385ca970a6f854b28c5208e1'c7ffa7dd385ca970a6f854b28c5208e1

dell'esplosione c'è da dire che, a mio avviso, questa potrebbe essere un'occasione per la Marvel di fare un pò di pulizia su svariati personaggi "minori" del sottobosco marvelliano.

Voglio dire, la spiegazione "sono ancora vivi" va bene un pò per tutti, ma se, tanto per fare un esempio, Gibbon non si vedrà più in nessuna storia (cosa che ritengo piuttosto probabile), i capoccia della Marvel potranno sempre dire "è stato ucciso da Castle", oppure "s'è preso una strizza tale nel bar che ha abbandonato la carriera criminale".

Al solito, chi vivrà vedrà!=)

 

 

Spezzo una lancia a favore del crossover Giovani Vendicatori/Runaways: a me, che non conoscevo nessuno dei protagonisti (tranne la Visione), è sembrato assai gradevole! A mio avviso si tratta di due giovani supergruppi ciascuno dei quali con interessanti prospettive per il futuro...

18f9c3b9b9c4d8713fdc61154d3b6b94'18f9c3b9b9c4d8713fdc61154d3b6b94

...se ci sarà un futuro per loro...Stature già si è chiamata fuori dai GV!=p

 

 

Tutte giustissime osservazioni, tenere delle porte aperte in questo modo è tipico della Marvel. E del resto gli escamotage sono tanti e vari, basti pensare alla nascita di Sentry!!!

 

Per quanto riguarda i Runaways, finora le loro avventure sono uscite in quattro volumi della collezione 100% Marvel più ovviamente l'albo che condividono con i Giovani Vendicatori. Ho preso il primo e qualitativamente non è niente male, infatti credo che prenderò anche gli altre tre (tutti ovviamente antecedenti la guerra civile). Il futuro dei Runaways è assicurato, mentre quello dei Giovani Vendicatori f29adbde080686e80244254eacbfd738'f29adbde080686e80244254eacbfd738

è denso di incertezze. Non mi stupirei se avessimo (visto che ormai è consuetudine) un minievento "Giovani Vendicatori divisi"!!!

 

 

A proposito a Settembre non perdete il numero di Thor e i Nuovi Vendicatori: dopo più di un anno tornano 63671598be141cc343cabaccde6ae5e6'63671598be141cc343cabaccde6ae5e6

Scarlet e Occhio di Falco!!!!!

 


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 15 agosto 2007 12:35

Mah, se posso dirti la mia Sentry è un personaggio che la marvel avrebbe potuto evitare...cioè, mi dà l'impressione di essere una specie di "sottomarca" di Superman... :stralol:

 

I Runaways invece mi piacciono tantissimo! Sono una ventata di freschezza nell'universo marvel!=)

Appena li trovo vedrò di procurarmi gli altri albi che li vedono protagonisti... :shock:


Messaggi
189
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE