Entra Registrati
Civil war Marvel
0 di 0beron
creato il 14 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 21 giugno 2007 11:01

In realtà non credo che fdd4f50475efc3faf900f4ab35ad91af'fdd4f50475efc3faf900f4ab35ad91af

la reazione di Norman sia dovuta solo alla possibilità di non poter più ricattare Peter.Norman ha sempre inteso,credo,il suo rapporto con Peter una sorta di gioco con regole stabilite(com'è ovvio)dal Goblin.Smascherandosi Peter ha infranto quelle regole(sempre secondo il buon pazzoide).

 

 

 

Detto questo consiglio a tutti vivamente il primo speciale di Civil War(e credo varranno la pena anche gli altri).Negli speciali è condensata la grossa parte di Civil War:Frontline,l'opera di Jenkins ai margini,alle frontiere,alla periferia della Guerra Civile scritta da Millar.Oltre che in questi speciali è possibile trovare parti di Civil War:Frontline anche nella miniserie vera e propria("L'imputato" e "Cellula dormiente" sono tratti da Frontline).Nel primo speciale(e sicuramente anche nel secondo) c55d86011467390e24bfca4abdafeda3'c55d86011467390e24bfca4abdafeda3

ancora una volta l'evento viene visto dagli occhi dell'uomo comune,dai giornalisti Ben Urich e Sally Floyd,proprio come avveniva in Marvels e nella più recente Generation M(sempre di Jenkins,in essa Sally Floyd scriveva storie sui mutanti depotenziati dalla Decimation e indagava su un misterioso assassino).Anche i due giornalisti saranno costretti a scegliere da che parte stare.E non mancano diversi colpi di scena!

 


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 23 giugno 2007 14:07

Era tempo che non si vedeva un crossover così ben orchestrato dalla Marvel. Pieno plauso. Spiacciono solo le notizie trapelate dall'America 36cd4a4fe646b1af99b02c4f9d781428'36cd4a4fe646b1af99b02c4f9d781428

sulla morte dei Cap, ucciso con un colpo di pistola fuori dal tribunale.

 

 

E cmq personaggi più detestati della saga, Iron Man e Reed Richards.


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 24 giugno 2007 15:35

Era tempo che non si vedeva un crossover così ben orchestrato dalla Marvel. Pieno plauso. Spiacciono solo le notizie trapelate dall'America beae9d8d7bae5dfa497485de674e7ef0'beae9d8d7bae5dfa497485de674e7ef0

sulla morte dei Cap, ucciso con un colpo di pistola fuori dal tribunale.

 

 

E cmq personaggi più detestati della saga, Iron Man e Reed Richards.

 

 

Non avrei mai osato scriverlo!!!Spero che nessuno legga questo spoiler...ci sono rimasto malissimo quando tre mesi fa un amico,inconsapevolmente(pensava che lo sapessi),mi diede l'anticipazione in questione...purtroppo in Italia sembrano fregarsene di quest'aspetto,visto come hanno dato in anticipo di quasi un anno ff147dcd2e6ea41efa66b3ba3ba1c78d'ff147dcd2e6ea41efa66b3ba3ba1c78d

la notizia dello smascheramento dell'Uomo Ragno

 

 

 

A proposito dei personaggi più detestati della saga,per quanto riguarda Iron "bamboccio viziato" Man(che qualcuno ha definito "il personaggio che tutti amano odiare")consiglio il volume Marvel Collezione 100% "Extremis",nonchè i due volumetti "Iron Man:eseguire programma".Soprattutto in questi ultimi due(il secondo è un vero e proprio tie-in di Civil War,uscirà a Luglio)verranno fuori tutte le motivazioni,tutta l'ideologia,insomma tutto quello che è alla base dell'evento Civil War dal punto di vista di Tony Stark.Per quanto riguarda Reed Richards e le sue scelte,il numero di questo mese dei FQ dovrebbe fornire qualche delucidazione in più.


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 24 giugno 2007 16:39

Sicuramante il numero di FQ di questo mese ci dice qualcosa in più, ma non fa guadagnare punti a Reed ai miei occhi. Anzi.


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 24 giugno 2007 19:58

In realtà non credo che d4300ac120ef70078a35a849de939817'd4300ac120ef70078a35a849de939817

la reazione di Norman sia dovuta solo alla possibilità di non poter più ricattare Peter.Norman ha sempre inteso,credo,il suo rapporto con Peter una sorta di gioco con regole stabilite(com'è ovvio)dal Goblin.Smascherandosi Peter ha infranto quelle regole(sempre secondo il buon pazzoide).

 

 

Sssssi, più o meno quel che ho detto io, magari non mi sono spiegato benissimo... :unsure:

7d86bd35948adbfa70481aa80d90e7fd'7d86bd35948adbfa70481aa80d90e7fd

è chiaro che Norman preferisca tormentare Peter con le sue mani, piuttosto che ricattarlo e basta, cionondimeno il fatto stesso che esista la possibilità di spiattellare l'identità dell'Uomo Ragno al mondo intero basta per tenere sulle spine il povero Peter e famiglia. E Norman lo sa benissimo.

Con la rivelazione al mondo della sua identità, Spidey ha privato Norman di qualcosa che apparteneva solo a lui (e pochi altri eletti: Venom e Puma in primis, ma ci saranno altri "cattivi" che non ricordo); per lui si è trattato di un "furto" bello e buono.

 

 

A proposito dei personaggi più detestati della saga,per quanto riguarda Iron "bamboccio viziato" Man(che qualcuno ha definito "il personaggio che tutti amano odiare")

 

Ma il mio odio per lui è di lunga data... :shock:

Già non lo reggevo da "Operazione:tempesta nella galassia"; l'unico punto della storia di Iron Man che mi è piaciuto fu quando "morì" e venne rimpiazzato da Jim Rhodes (lui si un mito! :huh: ), peccato che durò poco... ;)

 

L'unica cosa positiva di Tony Stark è il cognome... :D


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 25 giugno 2007 0:42

C'è da dire che di l'idea dell'Atto in sé non è del tutto sbagliata: se hai un potere che può devastare mezza città (e magari mandare sull'orlo della rovina l'intera economia mondiale e la sopravvivenza di molti Umani), è sbagliato volere che tu venga addestrato a usarlo, a combattere? A essere sbagliata, a mio parere, è la realizzazione (rischio la vita per te e devo dire chi sono, mettendo in pericolo quanti conosco?), sull'idea in sé se ne potrebbe discutere.

Il pericolo poi è anche che lo Stato decida dove come e quando si debba intervenire, limitando quindi l'intervento superumano a cosa interessa loro.

 

Su Iron Man viziato... certo delle sue idee, forse troppo (per esempio, nel mentre che appoggia l'Atto potrebbe muoversi per modificarlo), ma viziato non so quanto si possa dire; almeno da quanto si evince da Civil War, Extremis e Eseguire Programma :unsure:


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 25 giugno 2007 1:16

Il pericolo poi è anche che lo Stato decida dove come e quando si debba intervenire, limitando quindi l'intervento superumano a cosa interessa loro.

 

Già, e mi sa che 356abce50cb997cc14ad34bd84bcde25'356abce50cb997cc14ad34bd84bcde25

Wonder Man già ne sa qualcosa... :unsure:

 


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 25 giugno 2007 10:52
Già, e mi sa che be9f40181e346b6d4d4dccf548efc99c'be9f40181e346b6d4d4dccf548efc99c

Wonder Man già ne sa qualcosa... :unsure:

Appunto: per poter essere sensato, l'Atto dovrebbe essere impostato in altro modo; il passaggio da combattere i nemici dello Stato a combattere i nemici detti dallo Stato è breve...


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 25 giugno 2007 12:48

Ben detto Mornon.

è sbagliato volere che tu venga addestrato a usarlo, a combattere?
Mettiamoci nei panni dei parenti delle vittime: saremmo nelle piazze a strillare per avere la pelle del New Warrior sopravvissuto.

Tuttavia l'intreccio della CW e delle testate sincrone (che fatica collegarle!) sembra far propendere il lettore in senso antiregistrazione (come tutti avete notato Iron Man è decisamente antipatico, tanto per fare un esempio banalissimo).

Io resto del parere che sia sbagliato per un supereroe rivelare la sua identità perchè metterebbe in pericolo la sua famiglia e i suoi amici; mi ha sbalordito il supergovernativo Nick Fury che appoggia Capitan America: qualcuno può spiegarmi perchè?

 

Breve OT sempre in casa Marvel: non mi è piaciuto come hanno screditato Xavier per il fatto di aver inviato anni addietro a Krakoa un gruppo inesperto per salvare gli X-men originali.

Da uno come Xavier, che pondera ogni circostanza prima di agire, mi pare una follia: per come la vedo io avrebbe chiesto aiuto ai Fantastici 4 o ai Vendicatori, e se proprio era in un momento di sconforto avrebbe "condizionato" la mente di qualche supercattivo.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 25 giugno 2007 13:31
Ben detto Mornon

Da parte mia però parlo di addestramento, non di rivelazione di identità, di poteri, o simili. Quello è un altro discorso.

 

 

Mettiamoci nei panni dei parenti delle vittime: saremmo nelle piazze a strillare per avere la pelle del New Warrior sopravvissuto

Onestamente, non saprei; avrà anche responsabilità, ma non ha ucciso lui quelle persone, anzi cercava di evitare che simili cose potessero avvenire.

 

 

mi ha sbalordito il supergovernativo Nick Fury che appoggia Capitan America: qualcuno può spiegarmi perchè?

Magari perché piú che supergovernativo è superstatunitense; nel senso, non vuole proteggere il Governo, ma gli Stati Uniti e il popolo. Già con la Guerra Segreta 4cc3e645cf8e4bcca59b632b486c351f'4cc3e645cf8e4bcca59b632b486c351f

si era messo contro, perché a suo parere senza motivazioni valide il Governo accettava gli aiuti (anzi, la creazione...) esteri ai supercriminali.

 

Sul collegare le testate... almeno non facessero uscire cose che vanno in mezzo ai numeri di mesi prima :unsure:

 

 

non mi è piaciuto come hanno screditato Xavier per il fatto di aver inviato anni addietro a Krakoa un gruppo inesperto per salvare gli X-men originali

Dove ne parla? ;)


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 25 giugno 2007 13:45

OT

Su X-Men Deluxe, la miniserie Deadly Genesis. Per salvare il primo gruppo di X-Men su Krakoa Xavier mandò quattro giovani X-Men che stava addestrando in segreto: Kid Vulcan, Darwin, Petra e Sway. Con tremendi risultati.

 

Poi infatti Xavier mise insieme la squadra classica di X-men, Wolverine, Nightcrawler, Colosso, Tempesta, Thunderbird e Banshee, per salvare gli altri, il gruppo di Wolvie ci riuscì. il resto è storia.

 

Fine OT


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 25 giugno 2007 17:09

Tra l'altro, per chi iniziazze... ultimamente stanno facendo numeri intesi anche come punto d'inizio, sapete quali siano? Wolverine 204, Gli Incredibili X-Men 202; X-Men Deluxe... ?


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 25 giugno 2007 17:27

Io resto del parere che sia sbagliato per un supereroe rivelare la sua identità perchè metterebbe in pericolo la sua famiglia e i suoi amici; mi ha sbalordito il supergovernativo Nick Fury che appoggia Capitan America: qualcuno può spiegarmi perchè?

 

Io Nick Fury me lo ricordo come una "testa calda", che non esita a mettersi contro le istituzioni che rappresenta se ritiene opportuno farlo.

Come successe per esempio nel ciclo "Nick Fury contro lo S.H.I.E.L.D.".

Il caro vecchio Nick non è mai stato un banale esecutore di ordini e procedure... :unsure:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 26 giugno 2007 13:05

un parere così, per chi come me non sia riuscito a prendere tutto: ho letto il primo speciale e l'ho trovato sia bello sia comprensibile anche avendo in background solo l'ultimo numero della minisaga e qualche uomoragno e xman sparso.

Certo, senza aver letto altro suona molto di parte...chissà se ce ne sarà uno raccontato da JJJ :unsure:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 27 giugno 2007 2:15

Su Nick Fury quoto quanto già detto a proposito di Secret War.Tra l'altro pare che 9eb2a38a01f573daaf5a27082d41cfd5'9eb2a38a01f573daaf5a27082d41cfd5

oltre ad appoggiare in maniera diretta la resistenza di Cap,Nick Fury sia in strettissimo contatto con un altro elemento che si inserirà a breve nello scenario della Guerra Civile(quantomeno sullo sfondo dell'evento).Per sapere chi è comprate Thor 101 del mese di Agosto.E giusto perchè siamo in vena di rivelazioni comprate anche Thor 102 perchè ricomparirà un'altra vecchia conoscenza,forse al momento uno dei nemici pubblici mondiali più importanti e ricercati.

 

 

Per quanto riguarda Charles Xavier a6f4fcf781b8b01b8da990982eb1bf78'a6f4fcf781b8b01b8da990982eb1bf78

la miniserie Genesi Letale lo dipinge a fosche tinte,è vero,ma non è certo la prima sede in cui il Professor X viene rappresentato così.In realtà è dall'inizio degli anni 90 che si è cercati di passare(forse in una maniera un pò forzata)dalla figura del gentile e buonissimo professore ad un qualcosa di più "spietato" e con obiettivi reconditi;dal professore che "recuperava" giovani mutanti e li addestrava per la loro sopravvivenza al professore che faceva quel che era giusto indipendentemente dal bene o dal male di altre persone.Per comprendere meglio questo cambio caratteriale operato sul personaggio consiglio la saga "Onslaught"(ed è in questa saga che ci ritorna in mente che il professor X è il cervello più potente del pianeta!!!),nonchè di reperire più notizie e albi possibili riguardanti Cassandra Nova e di leggere la già citata Genesi Letale.Per finire,ai lettori di Thor 94 non sarà sfuggito che il professore fa parte degli Illuminati e già questo dovrebbe bastare a chiarire un paio di cose riguardo le sue nozioni di giusto e sbagliato.

 

 

Per quanto riguarda l'atto ormai la mia decisione è irrevocabile.Dopo aver letto CW 4 non posso non schierarmi con Capitan America,se non altro per i comportamenti dei filogovernativi e per le alleanze che questi hanno intrecciato(a tal proposito leggere anche il primo speciale).Quanto all'atto in sè,la schedatura dei superesseri è sbagliata:come dice giustamente uno dei coinvolti, "i supereroi sono dei volontari".Collaborare con lo SHIELD è una cosa...sottostare ai suoi ordini è un'altra.E poi ci sono ovviamente le questioni del pericolo per i familiari e il controllo dello stato che può diventare troppo pesante,tutte questioni già discusse.Mi piacerebbe sapere chi è colui che mi protegge o che dovrebbe proteggermi?Probabilmente sì,ma non posso rinnegare i suoi diritti civili.L'anonimato è una condizione intrinseca del supereroe,fa parte del suo status fin da quando Joe Shuster e Jerry Siegel hanno piazzato gli occhiali da miope sul naso di Clark Kent e l'hanno inserito nello staff del Daily Planet.Iron Man dice che l'atto rappresenta la normale evoluzione del ruolo del supereroe nella società del futuro.Io dico che l'atto è una contraddizione,un non-sense,una svalutazione del supereroe stesso e di tutto ciò che rappresenta.

 

A proposito 93b533131f7bd0f43905d5ca59491354'93b533131f7bd0f43905d5ca59491354

chissà se Wonder Man avrà una reazione al ruolo di "dipendente subordinato bastonato dal capo" che gli hanno affibbiato.Trovo difficile che possa cambiare fazione(a meno che non lo faccia Ms. Marvel),ma chissà...

 

 

Per finire cerco di dare un pò di continuity riguardo gli avvenimenti in casa Fantastici Quattro:

9e98bb450316c90ec1f8a68a7cf4ddaf'9e98bb450316c90ec1f8a68a7cf4ddaf

Gli avvenimenti di FQ 272(e anche dell'Uomo Ragno 461)si svolgono prima della battaglia tra le due fazioni che si svolge tra CW3 e CW4(e quindi la mia osservazione precedente scritta nel resoconto del mese di Maggio è sbagliata):in FQ 272 la Cosa,dopo la tragica morte del ragazzo di Yancy Street,urla come in uno sfogo la sua decisione di abbandonare gli USA.Poi c'è la battaglia dei supereroi,conclusasi in CW4.In un periodo di tempo che si svolge tra l'inizio di CW4 e la sua fine,Reed e Sue litigano e la Donna Invisibile abbandona temporaneamente il Baxter Building.Subito dopo la Cosa annuncia in via definitiva a Reed la sua decisione di abbandonare il paese.Questi ultimi due avvenimenti si svolgono in FQ 273.Poi Susan ritorna.Siamo alla fine di CW4:Sue Storm,dopo aver lasciato una lettera al marito,abbandona definitivamente la base dei FQ con suo fratello(ormai dimesso dall'ospedale nel quale si trovava)per unirsi alla resistenza di Cap.La Cosa li osserva andarsene,ormai prossimo anche lui alla partenza(che sicuramente si verificherà in FQ 274).

 


Messaggi
189
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE