Entra Registrati
Civil war Marvel
0 di 0beron
creato il 14 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 giugno 2007 12:58
consiglio la saga "Onslaught" [...] ,nonchè di reperire più notizie e albi possibili riguardanti Cassandra Nova e di leggere la già citata Genesi Letale

Tradotto in volumi? <_<

 

 

Dopo aver letto CW 4 non posso non schierarmi con Capitan America,se non altro per i comportamenti dei filogovernativi e per le alleanze che questi hanno intrecciato

Leggere anche Runaways/I Giovani Vendicatori, in questo senso...

 

 

bbcb9202aa126e9f357d1848eca1fbb6'bbcb9202aa126e9f357d1848eca1fbb6

Wonder Man [...] Trovo difficile che possa cambiare fazione

Come mai?


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 27 giugno 2007 21:57

Allora,traducendo in volumi quanto serve...su Cassandra Nova sta per uscire ad agosto un volume imperdibile sempre della collezione 100 % Marvel "X-Men:E come Extinzione".Sempre per quanto riguarda Cassandra Nova consiglio anche la miniserie in 9 albi(divisi in tre gruppi) "X-Men:The End":fa parte del filone delle cosiddette "storie finali" degli eroi Marvel.sono già uscite a tal proposito "Hulk:The End"(molto bella a mio parere)in volume unico,"The Punisher:The End" in volume unico,"Wolverine:The End" in tre albi e il mese venturo uscirà anche "Fantastici 4:The End" in volume collezione 100 % Marvel;per finire,nel prossimo autunno è previsto "Iron Man:The End".Si tratta insomma dell'ultima avventura di ognuno di questi eroi o gruppi e proprio per questo ovviamente sono difficilmente incastonabili nell'attuale continuity(ad esempio X-Men:The End non tiene conto della Decimation).Per finire la miniserie Genesi Letale compare sui numeri da 137 a 142 di X-Men Deluxe(e consiglio il numero 137 anche per un eventuale punto di partenza di questa testata,benchè sia estremamente difficile reinserirsi nelle storie degli Exiles e capirle da subito).

 

Per quanto riguarda Wonder Man b9911f27f46300d0ab787c2c9c764a18'b9911f27f46300d0ab787c2c9c764a18

la possibilità che cambi fazione è irrisoria,ma è assolutamente un mio parere.semplicemente tengo conto del grande feeling che lo lega a Ms Marvel(hanno avuto una storia se non ricordo male) e inoltre è uno di quelli che non ha mai tenuto segreta la sua identità.senza contare che se lo SHIELD lo tiene in pugno(a quanto si è capito su "Cellula dormiente")le sue possibilità di "evasione" dai filogovernativi sono molto,molto basse.

 


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 giugno 2007 22:18
Si tratta insomma dell'ultima avventura di ognuno di questi eroi o gruppi

Ultima forse, considerando che alla fine di Wolverine: the End a401621bb813818e88a7238f68696d2d'a401621bb813818e88a7238f68696d2d

Wolverine è vivo <_<

 

 

 

Genesi Letale compare sui numeri da 137 a 142 di X-Men Deluxe

Dovrei riuscire a ottenerli quasi tutti, il problema è quel "quasi" ^_^

 

 

fb492ef6b3a77cf0335eb832ad2a7af3'fb492ef6b3a77cf0335eb832ad2a7af3

lo SHIELD lo tiene in pugno

372921a2670f837a4c54f306139aa954'372921a2670f837a4c54f306139aa954

Se si ribellasse, entrando nella fazione ribelle, penso che il fisco sarebbe l'ultimo dei suoi problemi ^_^

 


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 27 giugno 2007 22:26

In effetti e0bff0d3eac2d7a1602ae5b6e229e8a4'e0bff0d3eac2d7a1602ae5b6e229e8a4

neanche gli X-Men muoiono nella loro "avventura finale"...quantomeno non tutti!!!

 

 

Comunque ripensandoci quello creato da Clermont è un grandissimo affresco finale,ma non lo trovo accessibile a tutti.E' pieno zeppo di nomi meno conosciuti,di riferimenti,insomma non è il massimo per chi è poco pratico dell'universo mutante della Marvel.

 

 

Su Wonder Man ancora, 1b491a6043f2a415d0ed3925a47d162b'1b491a6043f2a415d0ed3925a47d162b

è in effetti vero che il fisco sarebbe l'ultimo dei suoi problemi se entrasse nella resistenza.ma credo che a Simon Williams interessi più evitare che venga chiusa la sua "Second Chance"...ovviamente è una riflessione assolutamente personale,ma ritengo che la sua devozione morale alla causa delle "seconde possibilità" sia alta

 

 

 

Ritengo comunque che i numeri di X-Men Deluxe siano tutti reperibili.Se proprio hai difficoltà a trovarli nelle fumetterie,potresti provare a ordinarli sul sito della Panini.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 giugno 2007 22:29
a8ecf5b9a57e87d83cbfa4e15b7d9418'a8ecf5b9a57e87d83cbfa4e15b7d9418

credo che a Simon Williams interessi più evitare che venga chiusa la sua "Second Chance"

Tra l'altro, cos'è esattamente? <_<

 

 

Ritengo comunque che i numeri di X-Men Deluxe siano tutti reperibili.Se proprio hai difficoltà a trovarli nelle fumetterie,potresti provare a ordinarli sul sito della Panini

Almeno quelli non ci sono tutti, ne mancano un paio ^_^


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 27 giugno 2007 22:34
0a85f03db7bbc342ec2cdfe76f51de71'0a85f03db7bbc342ec2cdfe76f51de71

credo che a Simon Williams interessi più evitare che venga chiusa la sua "Second Chance"

Tra l'altro, cos'è esattamente? <_<

 

 

Ritengo comunque che i numeri di X-Men Deluxe siano tutti reperibili.Se proprio hai difficoltà a trovarli nelle fumetterie,potresti provare a ordinarli sul sito della Panini

Almeno quelli non ci sono tutti, ne mancano un paio ^_^

 

 

 

31e54f6fe6ad4ef14fa8d3a5124c380d'31e54f6fe6ad4ef14fa8d3a5124c380d

Second Chance,a quanto ho capito,è un'associazione nata,appunto,per dare una chance di ricominciare a chi nella vita ha perso tutto o quasi o comunque a chi dalla vita non ha ricevuto molto.come si evince anche dalle note finali di CW4,Simon Williams nasce come villain dei Vendicatori.A lui è stata data una possibilità di redimersi e di rifarsi.Suo obiettivo,quindi,è che anche altri come lui abbiano questa seconda possibilità

 

 

 

Dov'è che non ci sono tutti?Nelle fumetterie o sul sito della Panini?


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 giugno 2007 23:18
Dov'è che non ci sono tutti?Nelle fumetterie o sul sito della Panini?

Sul sito Panini, purtroppo...


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 28 giugno 2007 1:28
Dov'è che non ci sono tutti?Nelle fumetterie o sul sito della Panini?

Sul sito Panini, purtroppo...

 

 

Azz,questa è una brutta tegola.Esattamente quali numeri mancherebbero?Magari posso darti una mano


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 giugno 2007 11:54

Manca(vano) il 137 e il 139, ora solo il 139 (segnato in ristampa, se e quando la faranno veramente...); per X-Men: the End, sul sito Panini mi dà questi:

 

MARVEL MINISERIE 61

X-MEN: THE END_LIBRO PRIMO 1

MARVEL COMICS ITALIA

 

MARVEL MINISERIE 62

X-MEN: THE END_LIBRO PRIMO

MARVEL COMICS ITALIA

 

MARVEL MINISERIE 66

X-Men: The End, Libro Secondo 1

MARVEL COMICS ITALIA

 

È la serie completa, o manca qualcosa?

Poi stavo cercando anchei vari di Arma X, ma sono tutti fuori produzione (tranne uno in ristampa, se e quando...) <_<


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 29 giugno 2007 1:05

Manca(vano) il 137 e il 139, ora solo il 139 (segnato in ristampa, se e quando la faranno veramente...); per X-Men: the End, sul sito Panini mi dà questi:

 

MARVEL MINISERIE 61

X-MEN: THE END_LIBRO PRIMO 1

MARVEL COMICS ITALIA

 

MARVEL MINISERIE 62

X-MEN: THE END_LIBRO PRIMO

MARVEL COMICS ITALIA

 

MARVEL MINISERIE 66

X-Men: The End, Libro Secondo 1

MARVEL COMICS ITALIA

 

È la serie completa, o manca qualcosa?

Poi stavo cercando anchei vari di Arma X, ma sono tutti fuori produzione (tranne uno in ristampa, se e quando...) <_<

 

 

non è la serie completa,X-Men The End è divisa in tre libri di tre albi ciascuno,per un totale di nove albi(non ancora raggruppati,per cui li si può trovare solo separatamente).mi stupirei se Arma X fosse trovabile(un amico mio ha la prima originale versione italiana,che invidia!!!) però sarei fiducioso sul numero 139 di X-Men Deluxe...se è segnato in ristampa la faranno.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 29 giugno 2007 10:46
mi stupirei se Arma X fosse trovabile(un amico mio ha la prima originale versione italiana,che invidia!!!)

Ma Arma X è un volume unico?

Forse ho anch'io la prima edizione (lo speciale Autunno, ancora prezzato in Lire) :D

 

 

sarei fiducioso sul numero 139 di X-Men Deluxe...se è segnato in ristampa la faranno

Speriamo... ci sono volumi che sono dati in ristampa da sei mesi, se non di piú >_>


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 29 giugno 2007 11:54
mi stupirei se Arma X fosse trovabile(un amico mio ha la prima originale versione italiana,che invidia!!!)

Ma Arma X è un volume unico?

Forse ho anch'io la prima edizione (lo speciale Autunno, ancora prezzato in Lire) >_>

 

 

argh!!!è quella!!!! >_> :D >_> :lol:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 29 giugno 2007 12:22
è quella

E-Bay vince :D

Se è un volume unico, allora l'ho >_>


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 02 luglio 2007 5:06

Resoconto degli eventi Civil War del mese di Giugno(attenzione,da evitare per tutti gli interessati e per tutti coloro che vogliono comprare gli albi di giugno):

 

 

bd83e7eea392beb04d4d356332ecc132'bd83e7eea392beb04d4d356332ecc132

Cominciamo dall'evento principale:la prima battaglia tra le fazioni di Capitan America e Iron Man si conclude con una ritirata precipitosa dei ribelli.Thor,creduto morto e tornato a sorpresa,uccide Golia.Gli altri ribelli attaccati dal redivivo dio del tuono sono difesi da un'incredula Susan Storm e riescono a scappare,pur lasciando diversi uomini nelle mani di Tony Stark.Ma questo Thor in realtà è un clone del dio del tuono originale,creato in laboratorio da Reed Richards e Hank Pym.Dopo la morte di Golia,la Donna Invisibile litiga con il marito,mentre contemporaneamente la Cosa annuncia in via definitiva al capo del quartetto la sua decisione di abbandonare gli USA.Dopo aver scritto una lettera a Reed e dopo aver passato un'ultima sera con lui,Sue Storm abbandona il Baxter Building per unirsi alla resistenza di Cap,seguita a ruota dal fratello(ormai dimesso dall'ospedale).Alcuni cominciano a perdere fiducia in Cap(soprattutto a causa di Thor)e abbandonano la resistenza(Stature,tra gli altri);ma sono pochissimi.Le file dei ribelli si ingrossano sempre di più.E pare,anzi,che esistano sacche di resistenza parallele a quella di Capitan America.A far parte della fazione antigovernativa adesso è anche la Donna Ragno(Jessica Drew).Arrestata dallo SHIELD,recuperata dall'HYDRA,Jessica decide infine di schierarsi con Cap.Wonder Man è sempre alle prese con le "cellule dormienti" e scopre un rifugio segreto di atlantidei armati di tutto punto.Sempre a proposito di atlantidei,Wolverine è ancora alle prese con Nitro,l'uomo esplosivo,e con Namor,fermamente intenzionato a vendicarsi dell'assassino della propria cugina,Namorita.Speedball(Robbie Baldwin),la "goccia che ha fatto traboccare il vaso",viene intanto trasferito dal carcere in cui si trovava.La destinazione è il supercarcere approntato da Richards per i supereroi dissidenti nientepopodimeno che nella...Zona Negativa!La Zona Negativa è un piano dimensionale esterno a quello del normale Marvel Universe.Già diversi supereroi imprigionati sembrano essere impazziti e qualcuno si è anche ucciso.Ma Tony Stark e compagni non sembrano fermarsi qui.L'ultima idea dei cervelloni governativi ha dato vita ad una squadra da affiancare al gruppo di Iron Man:i Thunderbolts sono composti da pendagli da forca quali Venom(non Eddie Brock,il simbionte è adesso "attaccato" all'ex-Scorpione,MacGargan)e Bullseye!!Che Tony stia siglando strane alleanze è ribadito anche da una sua probabile connessione con Norman Osborn.La connessione suddetta è stata ipotizzata da Ben Urich.Sullo sfondo della Guerra Civile,infatti,lui e Sally Floyd indagano e scrivono tutto quanto accade,da perfetti giornalisti.Ma anche loro sono costretti a scegliere.Fronte X-Men:l'inseguimento dei 198 è terminato.I 4 X-Men originali sono riusciti a scovarli.Peccato che anche Alfiere,Sabra e Micromax siano riusciti in questo intento.Messo comunque definitivamente a tacere il generale Lazer con le sue losche macchinazioni,il problema principale è costituito dal bunker in cui si sono rifugiati i mutanti scappati:conserva armi di distruzioni di massa in procinto di esplodere!!!Dulcis in fundo,anche i Runaways,i giovani supereroi di Los Angeles,sono presi di mira dal governo.In loro aiuto intervengono i Giovani Vendicatori.Dopo varie vicissitudini(tra le altre cose torna in quest'avventura Marvel Boy!!!)Patriot,il leader dei GV pone i ragazzi californiani di fronte alla ormai consueta scelta.Ma i Runaways optano per una scelta tutta loro:scappare!!!!!!!!

 


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 02 luglio 2007 18:58

Sapete cosa mi ha colpito?

 

Speciale Civil War 1

 

9ebc1289a6fa8c1e11291a5c816f3899'9ebc1289a6fa8c1e11291a5c816f3899

Stella di fuoco così amareggiata e disillusa, un personaggio così solare di uno dei miei cartoni preferiti- di quelli che mi facevano saltare sulla poltrona per intenderci!!!

 


Messaggi
189
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE