Entra Registrati
Civil war Marvel
0 di 0beron
creato il 14 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 settembre 2007 19:59

Veloce commento iniziale: e73100e879ce80edd25d18b0b61b5435'e73100e879ce80edd25d18b0b61b5435

su Penance, il repentino cambiamento ha lasciato anche me perplesso, anche perché da un lato sembra considerarsi colpevole, dall'altro (nell'atteggiamento con l'uomo che gli ha sparato) sembra fregarsene.

Di per sé, sembrava che il decidere di registrarsi fosse dovuto al ritorno dei poteri, e vedendo gli scorsi numeri l'impressione poteva essere che volesse usarli; in questo invece sembra che sia per un senso di colpa nato improvvisamente. A quanto ho letto (penso sia un'anticipazione da fumetti non ancora usciti, l'ho vista su Wikipedia inglese), 690d8196c362aa17b1ad5b35982aed16'690d8196c362aa17b1ad5b35982aed16

Penance ha detto che se potesse indosserebbe sempre il suo costume.

 

Tra l'altro, quando il Punitore viene recuperato da quello con i mini-Iron Man (non ricordo il nome ^_^ ) dopo aver lasciato la resistenza, e si risveglia in un deposito d'armi, cosa gli è successo? :D

 


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 23:07

Resoconto degli avvenimenti finali della Civil War (attenzione, vietato leggere per chi è intenzionato a comprare i numeri di Settembre):

 

ebe67f630c4b616d493839d009f3267d'ebe67f630c4b616d493839d009f3267d

E siamo giunti alla conclusione. L'unico finale possibile, come è stato descritto. In realtà è stato scelto tra cinque alternative che al novanta per cento saranno riproposte come "What if". Ma andiamo con ordine:

 

Prima della battaglia finale:

Tony Stark e Steve Rogers decidono, segretamente, di incontrarsi nella vecchia base dei vendicatori per un ultimo faccia a faccia prima del gran finale. In una delle più belle storie di tutto l'evento, i due leader delle fazioni avverse spiegano ancora una volta le loro motivazioni e le loro posizioni in un luogo carico di ricordi e melanconie, foto e statue di amici vivi e morti. Il dialogo è carico delle emozioni e delle sensazioni di questa fortissima amicizia forgiata negli anni, attraverso immagini d'epoca che hanno segnato la storia degli originali vendicatori. Ma è carico anche di accuse reciproche, di malintesi, di situazioni mai chiarite e spiegate. E la minirissa finale tra i due non è altro che la frustrazione immensa di due vecchi amici incapaci di risolvere insieme questa guerra, due vecchi amici destinati a separarsi per sempre.

Nello scenario della guerra civile non poteva mancare un pezzo grosso come Kingpin: dal carcere di Ryker's, dove il gigantesco boss è prigioniero, Fisk continua a dirigere tutti i suoi affari, dentro e fuori la prigione, con una naturalezza assoluta e indicibile. Fisk, preoccupato dalla nuova egemonia sulla malavita newyorkese di Testa di Martello, stringe un accordo con Tony Stark (e quest'ultimo non si fa problemi a mettersi d'accordo con un noto boss malavitoso) per permettere allo SHIELD di arrestare i supereroi ribelli. Dopo alcuni pesci più piccoli, Kingpin permette al governo di arrestare Cloack e Dagger. Poi rivela ad Iron Man il covo segreto della resistenza. In realtà Tony e i suoi cacciamaschere troveranno in questo presunto covo Testa di Martello e tanti supercriminali riuniti. Lo stesso Testa di Martello viene ucciso da uno dei suoi (in realtà uno scagnozzo di Kingpin). Wilson Fisk è riuscito in questo modo a togliere di mezzo la concorrenza criminale, a gabbare Iron Man e a salvare Capitan America, col quale forse aveva stretto un accordo. Di sicuro Cap pare non darsi pace per l'aiuto offertogli da Kingpin.

Bucky "Soldato d'inverno" Barnes continua le sue solitarie missioni per conto di Nick Fury. In una di queste si trova ad interagire con tre dei Giovani Vendicatori: Patriot, Occhio di Falco e la nuova Visione (per quanto riguarda gli altri membri, Wiccan è prigioniero, Hulkling in missione segreta per Cap, Stature è passata con Stark e Speed forse ha seguito la sorte del fratello). Dopo che il gruppetto distrugge una base Hydra, Visione, grazie al suo database, si rende conto della vera identità di Bucky. I tre giovani lo reincontrano e lo salutano con devozione al cimitero di New York. Bucky è lì per visitare due tombe: la prima è quella di Jack Monroe, il primo dei suoi emuli, morto nel 1941. La seconda è la tomba di Thomas "Toro" Raymond, uno degli Invasori, il supergruppo americano che combattè contro i nazisti nella seconda guerra mondiale e di cui facevano parte lo stesso Bucky, Capitan America, la prima Torcia Umana, il primo Union Jack, Spitfire e nientedimeno che Namor il Submariner. Proprio il Submariner, avvisato da Fury, si reca al cimitero. Bucky a quel punto desidera che il re di Atlantide gli spieghi com'è morto il suo grande amico Toro.

Pantera Nera e Tempesta sono a New York. Mentre la mutante è impegnata in dei faccia a faccia con i leader della fazione pro-registrazione, Tony Stark e Reed Richards, il suo reale consorte T'Challa entra ufficialmente nella fazione dei ribelli. Pantera Nera con i suoi sensi ipersviluppati studia tutti i membri della resistenza e scopre che Tigra è una traditrice. Inoltre applica dei miglioramenti al costume di Falcon e addestra in particolar modo Monica "Pulsar" Rambeau, chiave di volta della superprigione 42. T'Challa, del resto, è l'unico che possiede la tecnologia adatta ad espugnare il supercarcere (con l'aiuto di Hulkling e dei piani rubati dal Punitore).

 

 

Battaglia finale:

Le due fazioni cominciano lo scontro all'interno di 42. L'apertura delle celle consente il riequilibrio della situazione che vedeva gli uomini di Tony Stark superiori di numero a quelli di Capitan America. Pantera Nera e Dagger riescono a bloccare gli uomini SHIELD incaricati di chiudere il portale della Zona Negativa che conduceva a Ryker's Island. Trovate le coordinate per il Baxter Building, Dagger le comunica a Cloack. Il teleporta riesce a teletrasportare tutti i supereroi nel bel mezzo di Manhattan. Ed è nel cuore di New York che scoppia la vera e propria battaglia. Da segnalare i k.o. acrobatici messi a segno dall'Uomo Ragno, l'abilità tattica di Pantera Nera e la sfida tra il clone di Thor e Tempesta. La sfida non si concluderà perchè la sovrana del Wakanda lascerà il posto ad Ercole. Mentre i palazzi e le strade vengono sconquassati, Cap è messo alle strette da alcuni dei nuovi Thunderbolts, e cioè Lady Deathstrike, Bullseye, Taskmaster e Venom (che poco prima aveva ucciso il Tipografo). Neanche a dirlo il vecchio amico di Cap, Namor il Submariner, interviene con un nutrito gruppo dei suoi sudditi atlantidei e al contempo Iron Man fa scendere in campo il nuovissimo supergruppo dei Campioni guidato nientepopodimeno che dal redivivo Capitan Marvel. Mentre la battaglia infuria Taskmaster cerca di colpire di sorpresa con una pistola Susan Storm, ma Mister Fantastic si frappone e riceve il colpo altrimenti destinato alla moglie. Sue Storm reagisce in maniera molto poco controllata e mette fuori combattimento il criminale. Nel frattempo la Cosa, tornato dalla Francia, cerca di dare una mano per proteggere i civili. Scontro diretto tra Ercole e il clone di Thor: il semidio greco distrugge il finto dio del tuono mandando in mille pezzi il suo corpo robotico e i chip del finto Mjolnir. Scontro diretto tra Capitan America e Iron Man: il leader dei ribelli, grazie all'aiuto di Visione che compromette l'armatura di Tony, sta letteralmente massacrando il suo vecchio amico. Mentre sta per dare il colpo di grazia (un colpo che probabilmente non avrebbe comunque dato) Cap viene fermato dalla gente comune, dalla gente che rappresenta la "causa". E, osservate le devastazioni causate dalla battaglia, Cap capisce che i supereroi non stanno più combattendo al servizio dei cittadini, ma stanno solo combattendo. Togliendosi la maschera, Steve Rogers si fa arrestare da due comuni poliziotti e ordina ai suoi uomini, ai suoi soldati, proprio mentre la battaglia si stava risolvendo nettamente a loro favore, di rompere le righe.

 

Dopo la battaglia finale:

Dopo la resa di Capitan America, arrestato e condotto in prigione, il presidente degli Stati Uniti offre l'amnistia a tutti i ribelli decisi a registrarsi e a collaborare per uno stato migliore. Il 95 per cento dei membri della resistenza, dopo aver visto il leader e il simbolo di tutti coloro contro la registrazione arrendersi, passa dalla parte della legge. Rimane in clandestinità un esiguo gruppo di seguaci di Cap nelle cui fila possiamo notare (per ora) Luke Cage, l'Uomo Ragno, la Donna Ragno e il dottor Strange. Dopo aver riformato l'esistenza dei supereroi e il loro ruolo nella società, Tony Stark diventa direttore dello SHIELD e promette di rinnovare anche questa storica istituzione. Nel frattempo, in una conferenza stampa, presenta il supergruppo destinato alla difesa di New York, i Potenti Vendicatori. Il gruppo è formato (per ora) da Wasp, Sentry, Miss Marvel, Wonder Man, la Vedova Nera e lo stesso Iron Man. Il supergruppo destinato a difendere il Texas, invece, è quello dei Texas Rangers costituito da Armadillo, Red Wolf, Shooting Star, Phantom Rider, Texas Tornado e Firebird. Il gruppo è guidato da Calabrone. A difendere Los Angeles, invece, penserà il supergruppo dei Campioni. Susan Storm torna a casa per tentare una riconciliazione col marito. Poichè è impossibile in tempi brevi, la coppia decide di prendersi una pausa dall'attività supereroistica. Gli FQ saranno dunque costituiti dalla Cosa, dalla Torcia e dalla coppia regale del Wakanda. Tempesta e Pantera Nera, infatti, dopo la distruzione dell'ambasciata del Wakanda, vengono ospitati nel Baxter Building. Per She-Hulk si prospetta un futuro come agente SHIELD. Il Colorado richiede come supergruppo di stato i Thunderbolts. Del gruppo faranno parte Venom, Bullseye, Songbird, l'Uomo Radioattivo, Goblin(sì, proprio lui) e altri, ma di sicuro non Taskmaster e Lady Deathstrike, rispediti nella Zona Negativa. Il fato di Robbie Baldwin è compiuto: dopo aver firmato l'atto e dopo essersi registrato, l'ex-Speedball si fa costruire uno speciale costume nuovo. Il costume contiene internamente delle punte e delle cinghie che stringono la carne provocando dolori indicibili. 612 punte, una per ognuna delle morti di Stamford e 60 tra tutte sono le più dolorose, una per ognuno dei bambini morti a causa dell'esplosione di Nitro. Con questo nuovo costume e con i suoi nuovi poteri cinetici, Robbie risorge (insomma!) come Penance e il suo destino incrocerà quello dei Thunderbolts. In Canada, frattanto, USAgent, Beta Ray Bill e Talisman vanno a costituire il primo nucleo degli Omega Flight, il nuovo supergruppo canadese impegnato a sostituire gli Alpha Flight, tutti sterminati dall'entità chiamata Collettivo qualche tempo prima dello scoppio della Guerra Civile. Incerto il destino di questo Capitan Marvel fuori dal tempo. Mentre quasi certe sono le guerre che Namor e gli Inumani dichiareranno agli Stati Uniti. Tornato a casa (se casa si può chiamare il motel dove sono nascosti i Parker) dopo la battaglia finale, Peter Parker ha una bruttissima sorpresa: schivando, infatti, un colpo di fucile a lui destinato, il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere vede il vestito dell'amatissima zia May imbrattarsi di sangue. Il colpo sparato dal sicario di Kingpin mette quindi in pericolo di vita la zia di Peter, e per questa ragione, e per un'altra ancora e addirittura più grave di questa (!!!), il ragnetto decide di rispolverare il vecchio costume nero col quale lo vedremo in azione nel prossimo futuro. Il simbionte, ad ogni modo, non c'entra nulla. In conclusione, tra le macerie di Manhattan, un uomo raccoglie la maschera di Capitan America, la maschera gettata via dal supereroe stesso. Quest'uomo è Frank Castle, il Punitore. Che all'orizzonte si profilino grossi cambiamenti anche per lui?

 


D
Dirnen
Confratello
Utente
100 messaggi
Dirnen
Confratello

D

Utente
100 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2007 14:06

:lol: ^_^ civil war è finito... belllissima storia....ma come sempre le solite manfrine della marvell... per capire bene come avviene tutto devi seguire tutte le mille testate...e il costo non è dei più abbordabili vista la pochezza delle pagine.... :D ^_^

 

purtroppo mi aspettavo un altra fine....ma per vederla dovrei aspettare e seguire un altra testata... non ne ho la minima intenzine....

 

cmq i disegnatori sempre fantastici..... ^_^ :D


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 1:31

Bièn, ho acquistato l'ultimo Uomo Ragno e l'ultimo Wolverine, perciò posso postare!

Ho aspettato per due numeri niente affatto sconvolgenti in realtà...9bc43170b2c36f1251105380b00ba4fa'9bc43170b2c36f1251105380b00ba4fa

sparo a zia May a parte

 

Si tira il fiato e si gettano le basi per le saghe a venire:1b93be19303c4311f15b4f9b39c08e88'1b93be19303c4311f15b4f9b39c08e88

"back in black" per l'Uomo Ragno" e "Lazaer" per Wolverine.

 

In più sull'Uomo Ragno la Gatta Nera 9d7685f3af4524d145e6d2caaf62c240'9d7685f3af4524d145e6d2caaf62c240

ci fa un pò di chiarezza sulla continuity di Rhino; resta solo un dubbio: quando è uscito dal carcere il Camaleonte, dato che lo vediamo poi ai funerali di Stilt-Man?

 

 

Il giudizio sulla saga l'ho già dato (e me l'hanno pubblicato anche sull'ultimo numero di Fantastici Quattro :wub: ): un vero gioiello del genere supereriostico! Davvero non ho mai letto una cosa di così ampio respiro e così ben fatta, anche nelle caratterizzazioni dei personaggi secondari. Vale davvero la pena di comprare tutte le testate, anche se la saga in sé e per sé è ugualmente fruibile con l'acquisto dei 7 numeri della miniserie.

 

Un paio di dubbi ora: ma Kingpin 44e1b3d3384ad0fcafd98f61b9cd61b2'44e1b3d3384ad0fcafd98f61b9cd61b2

davvero come numero di matricola ha "PIG 25"? :wub:

 

E, per Malkex: ma Jack Monroe d84062ad86b628364e8945bff0d65a62'd84062ad86b628364e8945bff0d65a62

non era Nomad? Perchè dici che è morto nel 1941 se negli anni '80 bazzicava tranquillamente? C'è qualcosa che non so? ;)

 

 

:wub:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 19:13

E, per Malkex: ma Jack Monroe 46409839184c157daada047aab1269bb'46409839184c157daada047aab1269bb

non era Nomad? Perchè dici che è morto nel 1941 se negli anni '80 bazzicava tranquillamente? C'è qualcosa che non so? :wub:

 

 

confermo, ho fatto confusione tra i tanti emuli di Bucky. ed è vero che era Nomad, ma è stato conosciuto anche come il nuovo (all'epoca) Bucky.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 19:38

Di quell'ultima parte non ho capito quasi niente (mai seguite le storie di Capitan America e compagni :wub:) ma il resto è molto bello anche (e di più) ad una seconda lettura.

 

Però non sono d'accordo nel consigliare di prendere solo la serie: i vari speciali sono la parte che mi è piaciuta di più.

 

Una nota negativa è che sono spariti dalla circolazione anche i prequel: di 'eseguire programma' nessun edicolante mi trova più la prima parte :wub:.

 

Urgono ristampe!!


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 23:47

Una nota negativa è che sono spariti dalla circolazione anche i prequel: di 'eseguire programma' nessun edicolante mi trova più la prima parte :wub:.

 

Urgono ristampe!!

 

Lo ripeto, alla Panini non si aspettavano un successo tale dell'evento. Come disse a suo tempo il grandissimo Alan Moore la Marvel sta facendo la sua ottima parte nel riportare la gente in fumetteria. E se posso dire la mia per quanto riguarda la situazione italiana, la DeAgostini sta facendo un ottimo lavoro nella pubblicazione di tutto il materiale DC Comics, un lavoro paragonabile a quello della Panini.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 23:50

Manca solo che riparta la sezione che pubblica Vertigo (che riparta con regolarità) e i partecipanti a questo topic sono felici ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 0:47

Domande relativa a Il Canto di Guerra di Fenice: eeb34455f8e97ae6abcc8cd9223e0b8b'eeb34455f8e97ae6abcc8cd9223e0b8b

si sa come mai le Naiadi abbiano la Fenice? E cosa sono Mondo e correlati?



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 0:51

lo devo ancora leggere (e rimediare se è per questo XD)

vale la pena cercarlo coem disperati?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 1:07

Però non sono d'accordo nel consigliare di prendere solo la serie: i vari speciali sono la parte che mi è piaciuta di più.

 

Mai consigliato questo...io ho comprato tutto ciò che mi è passato tra le mani, anche collane che avevo sempre un pò snobbato! :shock:

Però se qualcuno non dovesse farcela a seguire tutto potrebbe prendere solo la miniserie e le collane che gli interessano di più (o gli speciali) e avere comunque tra le mani una storia perfettamente fruibile ^^

 

E se posso dire la mia per quanto riguarda la situazione italiana, la DeAgostini sta facendo un ottimo lavoro nella pubblicazione di tutto il materiale DC Comics, un lavoro paragonabile a quello della Panini.

 

Detto francamente, preferisco di molto il lavoro della Panini a quello della De Agostini, per una sequela di ragioni:

- gli albi panini costano la metà, nel rapporto prezzo/pagine;

- gli albi DC a volte contengono errori nella traduzione...mi è capitato un pò di volte di trovare intere vignette in spagnolo;

- gli albi della De Agostini, nella quasi totalità, non contengono nemmeno una pagina di note, redazionali o qualsiasi altra cosa che funga da presentazione ai vari personaggi...non dico che ad ogni numero debbano rispiegare chi è Batman, ma è anche vero che magari non tutti i nuovi lettori conoscano la storia di Zauriel e Ravager, o sappiano chi è Blue Devil...e tra questi mi ci metto anch'io! Ho cominciato da poco a leggere albi DC e faccio una fatica immensa a stargli dietro... ;)

 

L'unica soluzione è quella di salvarsi le pagine di Wikipedia inglese dedicate ai vari personaggi per poi rileggersele con calma, ma dopo un pò il cervello frigge... :shock:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 14:03

Tra l'altro, è possibile avere un riassuntino della storia di Planet Hulk? ;)


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 1:07

Il lavoro ammirevole della DeAgostini è più che altro nell'atto stesso di pubblicare i fumetti relativi al mondo DC. Voglio dire, grazie a questo lavoro possiamo apprezzare in edizioni superlative capolavori come Kingdom Come e Watchmen (in versione Absolute anche in italiano). Ho trovato anch'io molto fastidiosi quegli spiacevoli errori di traduzione, ma c'è da sperare in miglioramenti in questo senso.

 

Per quanto riguarda "Phoenix Warsong" 31d1ff8047791ac7dfd18910fe31d0b5'31d1ff8047791ac7dfd18910fe31d0b5

essa è la prosecuzione di "L'ultimo canto di Fenice", mini di due anni fa circa (uscita su X-Men Deluxe qualche mese prima di "House of M"). In essa assistiamo al risveglio dallo stato catatonico di Quentin "Kid Omega" Quire, un ragazzo, uno studente modello dell'istituto. In precedenza Quentin aveva creato diverse difficoltà agli X-Men a causa di una droga potenzia-mutanti (non si tratta del famoso ormone mutante della crescita). Grazie alle cinque Naiadi di Stepford Quentin venne fermato, ma Sophie, una delle cinque ragazze, morì. Il ragazzo entrò per l'appunto in questo stato catatonico. A risvegliarlo fu la sempre fastidiosissima forza Fenice. La Fenice, come tutti sapete, è la forza cosmica primordiale, è l'alfa e l'omega, la creazione e la distruzione; per molto tempo è stata legata a Jean Grey, che nella continuity attuale è deceduta. La Fenice può essere ospitata e controllata solo da un mutante di livello omega, cioè da un mutante capace di intervenire sulla realtà stessa. Kid Omega (non a caso chiamato proprio così) è un mutante di livello omega, un potentissimo telepate (secondo solo a Xavier, credo) e un potentissimo telecineta. Una parte della forza Fenice entra quindi in lui e lo risveglia. Il ragazzo è intenzionato a resuscitare Sophie (che aveva sempre amato), ma i suoi piani, ovviamente, vanno a farsi benedire. Nel corso della miniserie la forza Fenice decide di farsi ospitare da Emma Frost (che però non è un mutante di livello omega, quindi non può controllarla) e, infine, si installa nelle tre Naiadi (la quarta, Esme, è morta dopo Sophie e prima degli eventi de "L'ultimo canto"). Kid Omega alla fine della mini torna nel suo stato catatonico. Quentin Quire ha una parte attiva anche nel mondo di House of M, come sa chi ha letto "House of M: New X-Men"

 

 

Planet Hulk: 761ecabbc1df397661ba06082d705bc6'761ecabbc1df397661ba06082d705bc6

A causa di una nuova esplosione gamma, Hulk, più imbestialito che mai, devasta Las Vegas. Il famoso circoletto degli Illuminati composto da Mister Fantastic, Doc Strange, Namor, Freccia Nera e Iron Man (assente giustificato a causa degli eventi di "House of M" il professor Xavier) decide quindi di trovare una soluzione finale, una soluzione che salvaguardasse sia la razza umana che Banner stesso. Attraverso un lfm (life model decoy, un robot ad altissima simulazione) di Nick Fury (l'originale all'epoca già era in latitanza), essi convincono Bruce ad usare i suoi poteri per il bene dell'umanità. Hulk viene quindi inviato nello spazio per fermare un satellite senziente in grado di procurare danni al pianeta. Una volta compiuta la missione, Hulk si appresta a tornare a casa, ma la navicella di rientro si dirige invece verso lo spazio aperto. Gli Illuminati avevano scelto per Hulk un pianeta ricco di flora e fauna, ma privo di vita intelligente. Un guasto alla navicella trasporta invece Hulk verso un portale che lo spedisce in un altro settore dell'universo, sul pianeta denominato Sakaar. Su Sakaar, pianeta abitato da diverse razze, Hulk inizialmente non è il più forte di tutti, come sulla Terra. L'attraversamento del portale lo ha indebolito molto e, complice un particolare dispositivo attaccatogli al petto, Hulk viene fatto prigioniero dalla razza dominante del pianeta. Il golia verde diventerà quindi una sorta di gladiatore e, con la sua squadra di lottatori appartenenti alle specie più diverse (c'è perfino un membro della Covata!!!), compirà imprese mirabolanti che ben presto esalteranno l'umore delle folle urlanti nelle arene ed alimenteranno le speranze di chi vuole liberare Sakaar dal dominio dispotico e tirannico dell'Imperatore. Egli in persona sfiderà un Hulk ancora parzialmente indebolito con una sorta di esoscheletro dotato di diversi congegnini utili, tra cui un lanciafiamme. Nonostante la sua provvisoria debolezza, Hulk riesce a sfregiare l'Imperatore e da allora egli diverrà lo Sfregio Verde. Solo l'intervento di Caiera l'Impetuosa, guardia del corpo personale dell'Imperatore, riuscirà a fermare il combattimento ormai tutto in favore del gigante di giada. Deciso a farla finita con lo sfregio, capace tra l'altro di distruggere in pochi attimi tutti gli avversari mandatigli incontro, l'Imperatore decide di schierare nell'arena un particolare essere argenteo...quest'essere, in realtà, è proprio Silver Surfer (l'avvenimento si verifica poco prima dell'inizio di "Annihilation"). Anch'egli, indebolito dall'attraversamento casuale del portale, è stato catturato e schiavizzato. Ma, durante la lotta con Hulk, il suo congegno di controllo si rompe e allora Surfer con i suoi poteri cosmici manda in frantumi tutti i maledetti aggeggini nel raggio di miglia, compreso quello di Hulk. E' l'inizio della rivolta: in migliaia, ormai liberi dalla prigionia, cominciano a seguire lo sfregio verde, da molti ritenuto il leggendario figlio di Sakaar, l'eroe delle profezie tramandate di generazione in generazione. Hulk inizialmente è restio a guidare questa rivolta generale, ma pian piano comincia ad accettare questo nuovo ruolo (Surfer nel frattempo è ripartito verso lo spazio aperto, verso il confronto con l'onda Annihilation!). La rivolta, guidata da Hulk e dai membri della sua squadra gladiatoria, i suoi nuovi amici, è abbracciata sia da membri della razza dominante che dai Nativi, gli indigeni del pianeta Sakaar. Tutti vogliono farla finita con i capricci dell'Imperatore, un essere capace di qualsiasi nefandezza, anche di uccidere per semplice capriccio. E quando anche Caiera l'Impetuosa, resasi conto della malvagità del suo imperatore, passa dalla parte dei ribelli, tutti i dubbi di Hulk si dissipano. Egli è più forte che mai. Passata l'iniziale debolezza, la sua forza e la sua resistenza hanno raggiunto livelli mai visti prima. Possiede un alto livello intellettivo, praticamente quello di Banner, che su Sakaar non si è mai fatto vedere. E', insomma, l'Hulk migliore di sempre. Ed è arrabbiatissimo e come ben sappiamo più Hulk si arrabbia più diventa forte. Ed è pronto alla sfida finale con l'Imperatore e a tornare sulla Terra per vedersela con i bastardi che l'hanno esiliato!!! ("Le loro macchine e i loro eroi non li salveranno..." - Hulk riferendosi alla razza umana).

 


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 10:29
07687021b96aeb0f7efae20e790ef7a6'07687021b96aeb0f7efae20e790ef7a6

La Fenice può essere ospitata e controllata solo da un mutante di livello omega, cioè da un mutante capace di intervenire sulla realtà stessa

Simpatici, i mutanti di livello omega ;) Questo fa porre alcune naturali domande: le Naiadi sono di livello omega? Jean Grey ha quindi saputo controllare la Fenice?

 

 

66dc31c1c532a389916be5f1ea2b48c6'66dc31c1c532a389916be5f1ea2b48c6

Kid Omega (non a caso chiamato proprio così) è un mutante di livello omega, un potentissimo telepate (secondo solo a Xavier, credo) e un potentissimo telecineta

Piú potente di Jean Grey?

Tra l'altro, le Naiadi, f512d0044b98d1ced77674a5d866a6d0'f512d0044b98d1ced77674a5d866a6d0

se erano cinque-in-una, che conseguenze hanno avuto dalla morte dei due quinti di "sé stessa"?

 

 

 

un particolare dispositivo attaccatogli al petto

Messogli 43e6ca663e55ebe447bcd2710a95f1d4'43e6ca663e55ebe447bcd2710a95f1d4

dagli Illuminati?

 

 

 

00b3a2a9b9214f515c7e081ee5b087ec'00b3a2a9b9214f515c7e081ee5b087ec

Possiede un alto livello intellettivo, praticamente quello di Banner, che su Sakaar non si è mai fatto vedere

Si sa il perché?

 

 

8ff7660c1b3c5ba7087b433ee78f7036'8ff7660c1b3c5ba7087b433ee78f7036

"Le loro macchine e i loro eroi non li salveranno..." - Hulk riferendosi alla razza umana

Contro l'intera razza? Simpatico :shock:

 

Grazie per le spiegazioni :shock:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 22:25
0ea4cc7178124ed32a5d37742208895e'0ea4cc7178124ed32a5d37742208895e

La Fenice può essere ospitata e controllata solo da un mutante di livello omega, cioè da un mutante capace di intervenire sulla realtà stessa

Simpatici, i mutanti di livello omega ^_^ Questo fa porre alcune naturali domande: le Naiadi sono di livello omega? Jean Grey ha quindi saputo controllare la Fenice?

 

 

e478c5ea7963cd4b6faae764075430bc'e478c5ea7963cd4b6faae764075430bc

Kid Omega (non a caso chiamato proprio così) è un mutante di livello omega, un potentissimo telepate (secondo solo a Xavier, credo) e un potentissimo telecineta

Piú potente di Jean Grey?

Tra l'altro, le Naiadi, e2d5d909f867051a37e2c55cf78a4be0'e2d5d909f867051a37e2c55cf78a4be0

se erano cinque-in-una, che conseguenze hanno avuto dalla morte dei due quinti di "sé stessa"?

 

 

 

un particolare dispositivo attaccatogli al petto

Messogli a87dcd31977588b345c9be636d7346fe'a87dcd31977588b345c9be636d7346fe

dagli Illuminati?

 

 

 

6c4b45d1b7da5ac7042f708d2b791932'6c4b45d1b7da5ac7042f708d2b791932

Possiede un alto livello intellettivo, praticamente quello di Banner, che su Sakaar non si è mai fatto vedere

,

Si sa il perché?

 

 

c3dd2ed786d18bdc8999b45f72a1c0d7'c3dd2ed786d18bdc8999b45f72a1c0d7

"Le loro macchine e i loro eroi non li salveranno..." - Hulk riferendosi alla razza umana

Contro l'intera razza? Simpatico ^_^

 

Grazie per le spiegazioni :D

 

 

Naiadi e Fenice: b8f408d01fd8ac25bc241fb3c020f85d'b8f408d01fd8ac25bc241fb3c020f85d

Le Naiadi prese singolarmente non sono mutanti di livello omega. Ma tutte insieme (e nella prosecuzione della miniserie magari scopriremo se bastano loro 3 o ci vogliono tutti i cloni) credo siano in grado di controllare quest'entità spaventosamente potente. La morte di Esme e Sophie ha sicuramente abbassato il livello di potenza telepatica della "mente-gruppo", ma i contraccolpi sono stati più che altri psicologici. Tra l'altro le Naiadi erano sempre state le pupille di Emma Frost (non a caso abbiamo scoperto che è la loro madre), ma da quando Esme e Sophie sono decedute si è creata una certa tensione tra la direttrice e le tre ragazze. Jean Grey poteva e sapeva controllare la Fenice ( del resto tu dovresti aver letto "X-Men: The end"). A occhio direi che Kid Omega possa essere più potente di Jean separata dalla Fenice, ma ovviamente è come dire "è più forte Hulk o la Cosa?" (anche se Hulk ha battuto la Cosa nel 75 per cento dei loro scontri). Scarlet è una mutante di livello omega, ma come fai a dire se è più potente lei o Jamie Braddock (il fratello di Capitan Bretagna e Psylocke)? Entrambi possono modificare la realtà a proprio piacimento col semplice pensiero. E un potere ancora più grande sembra essere quello di Kevin "Proteus" MacTaggart, un potere talmente grande da permettergli di consumare i corpi che ospita, da permettergli di trasferirsi di corpo in corpo e di dimensione in dimensione (tra le altre cose Proteus dovrebbe essere morto nella continuity attuale...non lo è invece perchè è resuscitato come tanti altri nella modificazione della realtà operata da Scarlet; evidentemente quando Wanda ha riportato il mondo sui giusti binari lo ha lasciato in vita). E Scarlet, Proteus e Jamie sono più potenti della Fenice stessa, che pure è l'inizio e la fine dell'universo stesso? Insomma, sono domande che probabilmente non avranno mai risposte, ma ciò non toglie che è bello porsele ^_^

 

 

Hulk: 169c46544fd9a456a7c6d3136a7a5869'169c46544fd9a456a7c6d3136a7a5869

No, il dispositivo gli viene applicato dalle guardie dell'Imperatore poco dopo l'attraversamento del portale e quindi dopo il suo arrivo su Sakaar. Credo sia Hulk stesso che impedisca, ad ogni modo, la "riemersione" di Bruce: Hulk pensa che il "piccolo e debole" Banner non possa sopravvivere su Sakaar neanche cinque minuti. In realtà Hulk pensa la stessa cosa della razza umana. E World War Hulk narrerà proprio del suo ritorno sulla Terra e della sua inc*****ura mondiale verso gli Illuminati. Ben presto la sua crociata contro di essi si trasformerà in una vera e propria guerra mondiale: gli esseri umani guidati da tutti i loro eroi (mutanti, superesseri, supergruppi, vigilanti e varie) vs Hulk e i suoi nuovi amici. Ho visto a tal proposito immagini di combattimenti tra Hulk e Ghost Rider, tra Hulk e i due diversi team di Vendicatori, tra Hulk e X-Men, tra Hulk e FQ, tra Hulk e Punitore e pare che lo scontro più bello sia tra Hulk e Sentry...insomma, sarà un grande evento anche questo.

 


Messaggi
189
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE