Cancellalo dalla tua vita, oppure approfitta delle sue doti (sempre che ne abbia) lasciando perdere i sentimenti.
Insomma, prendi il potere.
Allora,aggiornamenti:il giorno 8 agosto,mercoledì se nn sbaglio,il bastardo mi manda un messaggio,dove mi informa di essere in ferie,e mi chiede di andare a cena con lui una sera....tutto questo dopo aver avuto un incontro...come dire,..."BOLLENTE" il 30 di Luglio,dove mi chiede tempo e mi dice che più va avanti e più si rende conto di aver fatto una ca***ta....dunque,torniamo all'invito a cena...mercoledì gli rispondo dicendogli che potrebbe anche andarmi bene,il lunedì dopo vado in pubblica al turno (dove è anche lui) e mi informano che lui è in Sardegna con la tipa....non aveva detto niente a nessuno,nemmeno ai ragazzi del turno...naturalmente sono stata da cane tutta la settimana,ed il lunedì successivo non l'ho considerato neanche di striscio...oggi è il mio ultimo giorno alla pubblica,non sto esattamente bene,ma sono decisa a riprendere in mano la mia vita.....ciao a tutti! :wub:
uno così andrebbe abbattuto come un maiale al macello mi fanno troppo inc***are queste cose!! :wub:
Beh devo dire che anche lei è un po masochista, mettersi con uno già fidanzato (se non addirittura sposato :wub: )
Non ci vedo niente di utile a stare con uno\a gia impegnato\a , specialmente nei periodi festivi, dove di norma si dà la precedenza al partner ufficiale.
Non te la prendere Alex, è solo un osservazione :wub:
Dalle mie parti si dice "A' carne si jetta e i cani vann' arraggiati"
Guardati in giro ci sono un sacco di ragazzi single che cercano qualcosa di piu vero.
PS:la traduzione del proverbio "la carne si butta e i cani vanno in giro affamati"
premesse di ordine teorico:
una relazione (di qualsiasi tipo) presuppone sempre un accordo tra le persone coinvolte; venir meno a tale accordo significa spezzare una delle basi su cui poggia tale relazione, con tutte le conseguenze del caso (eventualmente già contemplate nel suddetto accordo)
corollario: tutti viviamo in una ben determiata società in cui vigono leggi e tradizioni che fanno da "background" a tali accordi e che per questo possono rientrare in esso anche in modo non esplicito, ma non per questo con meno importanza
(perdonate il tono un po' asettico e legislativo delle premesse, ma la Dama sta cercando di affrontare l'argomento nel modo più obiettivo possibile e mettere in chiaro certe cose le sembrava un buon inizio, specie per rispondere a chi sosteneva che il tradimento è solo un fattore culturale o che si potrebbe far lo stesso discorso sull'amicizia... il tutto sta nel vedere com'è strutturato questa sorta di "contratto non scritto" e spesso nemmeno verbale, ma sottinteso, perchè affondante le sue radici nella cosiddetta "normalità", tra le persone coinvolte).
ok, dando per buono quanto detto sopra, la Dama condivide l'opinione di chi vede il tradimento come una grave mancanza nei confronti della persona con cui si sta... non è solo mancanza di rispetto, è proprio il venir meno ad una conditio sine qua non...
come già detto da altri prima di lei, anche lei condivide l'idea che se si ama una persona non la si fa soffrire... e non citatele il prverbio "occhio non vede, cuore non duole", per il seguente motivo:
diciamo che Tizio sta con Caia, ma Sempronia inizia a fargli una corte sfegatata...
Sempronia è una bella ragazza, ha motlo in comune con Tizio e dunque tra loro potrebbe effettivamente succedere qualcosa...
Tizio ama Caia e pur avendo tutte le condizioni favorevoli a "concretizzare" con la bella Sempronia, si prende un momento per pensare alla sua relazione e si chiede: "come starebbe la mia amata Caia se sapesse che l'ho tradita con Sempronia?... Malissimo, è ovvio... Oh, be', basta che non lo sappia... Già, ma se lo sapesse, o venisse a scoprirlo in futuro, forse che ci starebbe meno male?... Ovviamente no. E dunque, se la tradisco con Sempronia, la ferisco deliberatamente, faccio qualcosa che so le farebbe del male, e dunq le faccio del male... Ma io amo Caia, e proprio perchè la amo non voglio farle del male, nè causarle nulla di "doloroso", perciò non posso tradirla con Sempronia!".
Spiega la cosa a Sempronia, mettendo bene in chiaro come la pensa a riguardo e pregandola di non riprovarci più, se non vuole mancargli di rispetto (a lui, badate, non a Caia, perchè ora è della sua decisione che si sta parlando, del suo accordo con Sempronia), va a casa, racconta a caia l'accaduto (se glieo nascondesse vorrebbe dire che non si sente con la coscienza a posto a riguardo: non si nasconde una cosa se non è "sbagliata"), dà così prova a Caia del suo amore e la relazione prosegue.
detto ciò...
che lei sappia, la Dama non è mai stata tradita... illusa, sì, è ovvio, ma mai tradita, o almeno questo è quanto si augra, per quanto una volta ci sia andata vicino: il suo primo ragazzo si era invaghito di un'altra, ne ha parlato con la Dama, lasciandola per quest'altra, senza sapere cosa questa ragazza avrebbe risposto (la storia dice che lei gli ha rifilato un due di picche grosso come una casa)... lui e la Dama sono poi tornati insieme (errore della Dama... questo episodio era un'ottima spia, cmq, di quanto la relazione fosse andata oltre il punto di non ritorno, ma era giovane e innamorata e ha voluto sperare che le cose stessero in modo diverso)... In tutta la faccenda, però, nonostante tutto il dolore che poteva provare, non poteva che essere "contenta" (be', in quel momento la Dama priovava tutto fuorchè contentezza, è ovvio) per la correttezza dimostrata dal ragazzo in questione che ha corso i suoi rischi di vedersi rifiutato da ambo le parti...
questo per quanto riguarda l'esser traditi...
per quanto riguarda il tradire...
ok, la situazione è un po' complessa, perdonate la Dama se si dilungherà un po', ma vorrebbe non qpparire ipocrita, nonostante tutti i discorsi di prima...
la Dama ha avuto una lunga relazione a distanza, fino a qualche mese fa, con i suoi alti e bassi, è ovvio (ci sono in ogni coppia), ma che aveva pesantemente iniziato a logorarsi (senza entrare nel merito di chi fosse la colpa: se una relazione si costruisce in due, sempre in due la si distrugge, specie una relazione tanto lunga, non importano le distribuzioni percentuali, problemi ce n'erano, da ambo le parti).
ha conosciuto un ragazzo (il suo attuale Cavaliere)...
sulle prime le stava simpatico e nulla più... col passare del tempo (poco, in effetti, all'incirca tre mesi scarsi) ha visto che il suo pensiero era rivolto a questo ragazzo con sempre maggior frequenza e in modo sempre meno "amichevole"... quando si èa ccorta di questo (e senza aver mai fatto nulla col suo futuro Cavaliere), la Dama ha parlato con quello che era il suo ragazzo, dicendogli che iniziava a provare interesse (e non attrazione... l'attrazione è fisica, momentanea, passeggera... si può resistere alla mera attrazione fisica, ma l'interesse è qualcosa di più profondo, che coinvolge anche mente e cuore, non solo il corpo) per un altro...
sono passati più o meno tre mesi in cui lei ha cercato di far chiarezza in ciò che provava: ne parlava col suo ragazzo dell'epoca, mentre col futuro Cavaliere aveva iniziato a sentirsi telefonicamente in modo apparentemente innocente (piccola precisazione, il Cavaliere e l'ex non solo sono della stessa città, ma si conoscono anche)...
finchè poi non è andata a torino, a trovare l'llora ragazzo, ben sapendo che avrebbe visto anche il Cavaliere, assolutamente decisa a cpaire cosa davvero volesse, sperando che vederli entrambi di persona le chiarisse le idee...
è stata a casa dell'attuale ex per tre giorni e in quie tre giorni anche il Cavaliere era quasi sempre presente, così la Dama ha potuto fare tutte le sue riflessioni...
il giorno del compleanno del Cavaliere, lui e la Dama sono andati a rpanzo da soli, (il ragazzo era a lavoro) e spinta dal Cavaliere la Dama è riuscita finalmente a capire cosa voleva e a mettere tutte le carte in tavola (la Dama non aveva troppo il coraggio di ammettere cosa provava co sè, figurarsi con quello che stava davvero diventadno "l'oggetto dei suoi deisderi", e non fraintendete :wub: )...
c'è stato un bacio durante quel pranzo, ed altri nelle due ore successive, poi il Cavaliere è andato a lavorare e la dama è andata a prendere quello che, ormai solo più nominalmente era il suo ragazzo...
e si sentiva malissimo...
è vero, gli aveva dato tutte le indicazioni del caso, gliene aveva parlato quando la cosa era ancora solo una stupida paranoia nella sua mente, gli aveva dato modo di interrompere/impedire/non far più desiderare quanto era appena avvenuto, ma ciò non toglie che in quelle due ore la Dama l'aveva tradito, e si sentiva un verme...
era inveitabile la fine di quella relazione, la Dama lo sapeva da parecchio, e aveva anche cercato di dirlo a lui, ma senza risultati, e la storia si era trascinata nella speranza di "riuscire a salvare il salvabile", ma non le sembrava una giustificazione per quello che aveva fatto... stava andando a lasciarlo, ma questo non canellava il fatto che avrebbe dovuto trattenersi in quelle due ore... ormai aveva fatto chiarezza in sè, poteva anche aspettare a dar quel bacio al Cavaliere, ma tant'è...
e così, appena lui è uscito da lavoro, lei gli ha detto di aver parlato col Cavaliere e di aver cpaito che la loro storia non poteva più continuare...
da quel giorno la Dama è accanto al suo Cavaliere, i due ragazzi non hanno smesso di frequentarsi, ed è nata anche una buona amicizia tra lui e la Dama...
e la dama ha capito che se già sospettava di non essere affatto portata per il tradimento, questo episodio le ha dato conferma di non esserne affatto in grado: è stata talmente male, pur sapendo che la relazione era già finitia (di fatto lo era, era solo da "ratificare" etale "ratifica è arrivata con solo due ore di ritardo) che non potrebbe certo pensare di tradire ancora qualcuno.
La Dama, come sempre è impeccabile nelle sue descrizioni.
Il gladiatorico Runak nutre una grande stima nei suoi confronti. ^_^ :D :o
Ps: ma Sempronia era bionda o bruna? perchè non sono riuscito a capirlo :wub: :D :D
La Dama, come sempre è impeccabile nelle sue descrizioni.
Il gladiatorico Runak nutre una grande stima nei suoi confronti. :D :o :D
Ps: ma Sempronia era bionda o bruna? perchè non sono riuscito a capirlo :wub: :D :D
Stima ricambiata, prode gladiatore! ^_^
... Uhm, diciamo Sempronia bionda, Caia bruna: si dice che gli uomini preferiscano le bionde, ma poi sposino le brune! :wub:
Mmm, bell'argomento spinoso =/
Personalmente non ho mai tradito, né sono stato mai tradito, credo...
In più, dite pure che sono un tipo all'antica, ma trovo che il tradimento sia una cosa di pessimo gusto, da infami e che, personalmente, non tollererei mai, a nessuna condizione...dal mio punto di vista, allo scoprire un tradimento a mio danno seguirebbe immediatamente la totale rimozione, senza giustificazioni né appello, dell'interessata dalla mia vita.
Sono decisamente un tipo da decisioni drastiche... :wub:
Peraltro un'altra cosa di cui mi sono reso conto, è che nei riguardi di ragazze già fidanzate non sono mai riuscito a provar nulla che vada al di là dell'amicizia...sarà per il rispetto nei confronti di una relazione affettiva altrui, sarà perchè sono un pò strano io (forse "esagerato" è la parola giusta =p), ma che volete...sono fatto così! :)
Cià :wub:
Peraltro un'altra cosa di cui mi sono reso conto, è che nei riguardi di ragazze già fidanzate non sono mai riuscito a provar nulla che vada al di là dell'amicizia...sarà per il rispetto nei confronti di una relazione affettiva altrui, sarà perchè sono un pò strano io (forse "esagerato" è la parola giusta =p), ma che volete...sono fatto così! :wub:
Bene, siamo almeno in due! Allora è già una cosa 'normale' :wub:
(anche se io lo spiegherei come radicata pigrizia e così poca voglia di cacciarsi nei guai che la prevenzione scatta già a livello istintivo-ormonale :) )
E' sempre triste vedere che accadono cose del genere, soprattutto perché al giorno d'oggi accadono con sempre maggior frequenza e disinteresse... :D
...da buon Stark io sono di quelli che quando si è innamorati si è talmente tonti da non vedere le trappole che ti stanno preparando sotto il naso e poi sono anche troppo buono per agire con decisione e tempestività...risultato la prendo nel c**o e la perdono pure...fortunatamente quando l'altra persona è così str***a la mia indole di lupo riaffiora e non ce n'è più per nessuno :D , è quasi impossibile farmi arrabbiare ma quando qualcuno ha la sfortuna di riuscirci divento una belva inferocita...sono tanto buono e caro ma quando mi si fa inca***re non ho alcuna pietà nella vendetta.
Fossi stato io al tuo posto quella persona avrebbe davvero rimpianto amaramente il suo errore, ma molto ^_^ ...comunque fatti coraggio, al mondo c'è ancora qualche bravo ragazzo che magari starà aspettando una come te... :D
Personalmente quando si tratta di ragazze degli altri (soprattutto se la tipa in questione è la ragazza di un tuo amico) io mi barrico sempre dietro all'amicizia, meglio avere una ragazza come amica che perderla sia come amica che come fidanzata...onore e rispetto prima di tutto...e se è lei a provarci pur stando con un mio amico la cosa è pure peggio per lei, dato che a mio avviso x l'amicizia che ci lega lui ha tutto il diritto di sapere con che razza di tr**a sta...
...e poi finisco come Ned e Jon Arryn perchè non so farmi gli affaracci miei... :D