spero allora che tu abbia delle gran corna in testa, tanto stai bene così, finchè non lo sai... ^_^
pensa che bello, la tua ragazza che saltella a gambe aperte su un bell'omaccione e intanto ride di te che la ami....
edificante, direi.... ^_^
Non è che potresti almeno presentarmi Miss Omaccione che faccio pari? E' brutto dividere le famiglie. ^_^
oh beh, se te e la tua ragazza amate andare con chiunque, ben per voi...
per quel che mi riguarda, apprezzo l'insegnamento cristiano "non fare algi altri quel che non vorresti fosse fatto a te", che ritengo una delle mie massime principali di vita... e dato che so come starei se fossi tradita, evito di farlo io per prima.
poi, se uno è bastardo e se ne fotte della persona a cui vuole bene, beh, cavoli suoi e della sfigata di turno... però la possibilità di essere scoperti comunque c'è, e a quel punto non è più una questione di coscienza, ma di quanto il di lei coltello sia affilato >^_^
oh beh, se te e la tua ragazza amate andare con chiunque, ben per voi...
per quel che mi riguarda, apprezzo l'insegnamento cristiano "non fare algi altri quel che non vorresti fosse fatto a te", che ritengo una delle mie massime principali di vita... e dato che so come starei se fossi tradita, evito di farlo io per prima.
poi, se uno è bastardo e se ne fotte della persona a cui vuole bene, beh, cavoli suoi e della sfigata di turno... però la possibilità di essere scoperti comunque c'è, e a quel punto non è più una questione di coscienza, ma di quanto il di lei coltello sia affilato >^_^
Madam, tutto quanto c'è da dire sul tradimento e sulla gelosia l'ha detto Shakespeare in Othello.
Il resto è tutta una ripetizione... nel mio caso poco seria. Ma la tua veemenza mostra bene quanto il discorso sia sentito ^_^
ma in othello i personaggi sono degli imbecilli totali.. :p
"sai, otello, la tua donna mi pare strana... oh, solo impressioni mie..."
"CHIDOVECOMECOSAAAHHHHH!!! L'AMMAZZOOOHOOHOOOUOOOHHHHH" ^_^
e poi un conto è gelosia, che spesso è campata per aria, io qui parlo di tradimento effettivo e conclamato ^_^
comunque sì, avevo intuito l'ironia, ma questo è un argomento che in genere mi fa abbastanza incacchiare.. ^^"
di tradire, soprattutto in campo "amoroso" , credo proprio che non ne sarei capace; l'amore è soprattutto questione di testa, e se anche mi sentissi attratta da qualcun altro m'impegnerei al massimo a scacciare il pensiero; poi se proprio non potessi farne a meno, andrei dal poveretto che sto trattando in questo modo e gli direi "sono un mostro, hai tutte le ragioni e hai il diritto e dovere di chiamarmi così, ma mi son innamorata di un altro". Se proprio devo tradire, prima lascio, non che "ma sì, proviamo e vediamo come va, se non è niente di che torno e speriamo non se ne accorga"...spero veramente che non mi capiti mai e poi mai, comunque, mi sentirei davvero becera e schifosa
Riguardo la piccola battaglia tra Gone Berserk e Ashan 'Tyr ....
io tifo per Ashan !!! >_>
e se anche mi sentissi attratta da qualcun altro m'impegnerei al massimo a scacciare il pensiero; poi se proprio non potessi farne a meno, andrei dal poveretto che sto trattando in questo modo e gli direi "sono un mostro, hai tutte le ragioni e hai il diritto e dovere di chiamarmi così, ma mi son innamorata di un altro".
Un mostro perché ti sei innamorata di un altro?
Le cose più belle sono sempre illegali, immorali o fanno ingrassare.
Quel che non mi piace di questa possessività è che è una convenzione stabilita, moraleggiante.
Due persone particolarmente possessive possono stabilire questo vincolo, va benissimo, ma farne una questione generale...
Fermo restando che la storia di Alex Nymeria è gravissima, è una questione di fiducia tradita.
Non è mostruoso innamorarsi di qualcun altro, ricordiamoci che poteva capitare anche alla persona tradita: nessuno 'decide' di innamorarsi o smettere di amare. Ma poi tutto il corollario è un altro paio di maniche...tenere il piede in due staffe e mentire per conservarcelo - perchè DEVI mentire per andare avanti così!! - è da persone da niente.
Soprattutto dopo molto tempo insieme, il minimo che ci si aspetta è un pochino di onestà, se non c'è si svilisce tutta la storia che c'è stata prima - perchè come uno ha mentito per un anno o cinque, può aver mentito sempre :yeah:.
Se non si è capito io parlo dalla parte dei cornuti...un annetto dopo otto insieme, che a confronto con CINQUE anni mi fa pure sentire fortunata!!
Alex, non ti propongo una spedizione punitiva insieme perchè non vale la pena, gente così meglio perderla prima che poi ^_^
e se anche mi sentissi attratta da qualcun altro m'impegnerei al massimo a scacciare il pensiero; poi se proprio non potessi farne a meno, andrei dal poveretto che sto trattando in questo modo e gli direi "sono un mostro, hai tutte le ragioni e hai il diritto e dovere di chiamarmi così, ma mi son innamorata di un altro".
Un mostro perché ti sei innamorata di un altro?
mi sentirei così a dover dire alla persona con cui sto "scusa, ma amo un altro"...che poi possa non essere colpa mia, ma mi sentirei male lo stesso..se arrivo a mettermi con una persona vuol dire che le voglio davvero molto bene, e dovergli infliggere un tale colpo non è una bella prospettiva
"sono un mostro, hai tutte le ragioni e hai il diritto e dovere di chiamarmi così, ma mi son innamorata di un altro"
Di per sé può capitare; se non si è fatto nulla di male, se non c'è volontà di ferire l'altro, non so quanto ci si possa definire mostri... del resto, almeno a sentirsi dire una cosa simile si ha un perché: non razionale (nel senso che capire perché ci si è innamorati di qualcuno non sempre è facile, se fattibile), ma pur sempre un perché. Penso sia peggio essere lasciati senza un perché, senza sapere cosa sia successo.
Sull'innamorarsi di un'altra persona... proviamo a girare la domanda?
La persona che amiamo ci viene a dire che sta male a dircelo ma ama un'altro/a.
Come reagiamo? "Sei un mostro!!!!!" Io penso di no. Se comprendiamo un sentimento negli altri, perchè non in noi?
Le cose più belle sono sempre illegali, immorali o fanno ingrassare.
Quel che non mi piace di questa possessività è che è una convenzione stabilita, moraleggiante.
Due persone particolarmente possessive possono stabilire questo vincolo, va benissimo, ma farne una questione generale...
Fermo restando che la storia di Alex Nymeria è gravissima, è una questione di fiducia tradita.
ma infatti io la pongo come un accordo fra i due
se due persone si sono scelte ed è un rapporto serio, per quel che mi riguarda la questione è :" ho scelto te invece di altri perchè è con te che voglio costruire qualcosa insieme. questo comporta non solo diritti, ma anche doveri, quali il rinunciare a cedere ad eventuali tentazioni". Dopotutto siamo capaci di comportarci razionalmente, no?
Ovvio che se il lui non accetta questa regola, io considero che per lui io non sia importante quanto lo è lui per me: il rapporto diventa quindi decisamente sbilanciato, e a me non sta bene. Ergo, non funzionerebbe, quindi preferirei andarmene che rischiare di soffrire.
Il problema di fondo è che in un rapporto c'è fiducia: se il mio lui consapevolmente decide di tradirla, allora si vede che mi ritiene una persona di serie B.
Quasi tutti riterrebbero orrenda una persona che tradisse i propri amici, ma molte considerano più lieve il tradimento del partner.. perchè?
E' facile giudicare quando non si è vissuto quello di cui si parla.
E' più difficile avendolo fatto.
Comunque l'esempio di Iskall non mi pare calzante.
L'amore lo ottieni STANDO assieme a una persona.
Non sco**ndoci.
L'amore è il prodotto dell'unione, non l'origine della stessa.
L'unione nasce dall'attrazione, dal desiderio, dall'affinità.
L'amore è il frutto di quel fiore.
Se sento dire alla mia donna "amo un altro", rido.
Perchè potrebbe esserne attratta.
O essergli affine.
Ma l'amore si costruisce col tempo e col contatto.
Ragione per cui diffido ALTAMENTE dei cosiddetti amici delle donne.
Ragione per cui diffido ALTAMENTE dei cosiddetti amici delle donne.
Avevo un amico amico...solo amico intendiamoci. E' stato il ragazzo di una mia amica. Lei lo molla. Io esco con lui per tutta l'estate. Lui ha le sue storie e io le mie e ce le raccontiamo da amici.
Torna alla carica l'amica che lo ha mollato. Io vado in bestia perchè cosi NON SI FA.
Che faccio? Lui la incontra una sera. Ci parla, Lei vorrebbe tornare con lui. Lui temporeggia. Finito di parlare con lei, la stessa sera viene da me e mi racconta tutto. Io gli dico: e se io e te stessimo insieme? Lui accetta e per due (DICO 2!) giorni stiamo insieme (la mia storia piu corta :yeah: ). Poi lo mollo perche mi accorgo che era solo per dispetto nei confronti della pseudo amica.....Siamo comunque sempre stati amici: lui è venuto al mio matrimonio e io a sett scorso sono andata al suo. Sua moglie sa di me come lo sa mio marito (anche se vigliaccamente non gli ho detto tutto tutto....ma in fin dei conti è successo prima di conoscere lui). Domani sera andiamo da loro per una pizza.