A me non è mai capitato e non concepisco la cosa, ma ad un mio amico è capitata una situazione quasi identica ma peggiore perchè lunga il doppio, con in mezzo sia un cugino che vari altri conoscenti e, soprattutto, risaputa da un mucchio di gente (pure sconosciuti) a parte l'ignaro moroso.
beh, una nostra conoscente ha scoperto che suo marito aveva una storia con
sua sorella... scoperta dal marito di sua sorella.... brutta cosa!
hanno divorziato, ma mi pare sia abbastanza scontato ^_^ ^_^ ^_^
Personalmente non concepisco il tradimento, se ho voglia di andare con un'altra persona significa che la persona con cui sto non mi interessa più, e per rispetto devo lasciarla prima di tradire
Premesso che non voglio dire che sia giusto (a voi giudicare), non so se sia sempre cosí: una persona può essere sentimentalmente presa da un'altra, ma provare attrazione fisica, anche molto forte, per una terza. Non penso che questo significhi necessariamente non essere piú interessati alla propria compagna, però.
Bè lui è molto infame ad aver fatto una cosa del genere, a farla durare così tanto arrivando addirittura alla convivenza (magari poteva troncare prima), ma non capisco perché tiriate in ballo lei. Lei non ha colpe a mio modo di vedere
Perché uno possa tradire serve un'altra persona; se lo sapeva... ^_^
Personalmente non concepisco il tradimento, se ho voglia di andare con un'altra persona significa che la persona con cui sto non mi interessa più, e per rispetto devo lasciarla prima di tradirePremesso che non voglio dire che sia giusto (a voi giudicare), non so se sia sempre cosí: una persona può essere sentimentalmente presa da un'altra, ma provare attrazione fisica, anche molto forte, per una terza. Non penso che questo significhi necessariamente non essere piú interessati alla propria compagna, però.
uhm, in parte è vero...
però, e qui parlo non del tradimento di una persona la cui storia sta finendo, e che subito dopo il tradimento lascia, ma del caso in cui una persona consapevolmente va con altre per poi tornare come se nulla fosse stato con il/la suo/sua compagno/a, se sai che il tradimento ferisce la persona che ti vuole bene, allora stai consapevolmente facendo del male a quella persona. uesto è essere interessati?
E' un rapporto sano quello in cui fai del male all'altro/a consapevolmente? un conto è essere fisicamente interessati (dopotutto siamo animali), un conto è mettere in atto tali fantasie. Poi uno magari fa il discorso "occhio non vede, cuore non duole..." beh, che ragionamento str***o!!! insomma, in una coppia così qualcosa non va...
Spero si capisca il mio discorso, quel che dico è che puoi "essere interessato" alla tua compagna se vai con un'altra, ma vuoi davvero bene a qualcuno se tradisci, e quindi la fai soffrire? io la vedo come una contraddizione intrinseca...
..questo ovviamente a meno che la coppia non sia "aperta", e quindi che entrambi abbiano una sorta di "accordo" per cui entrambi vanno con chi gli pare.. una cosa che io personalmente non concepisco, ma se va bene a loro ok... ma quello è un altro discorso, ovviamente, io qui parlo di chi tradisce una persona che ha fiducia in lui/lei.
Personalmente non concepisco il tradimento, se ho voglia di andare con un'altra persona significa che la persona con cui sto non mi interessa più, e per rispetto devo lasciarla prima di tradirePremesso che non voglio dire che sia giusto (a voi giudicare), non so se sia sempre cosí: una persona può essere sentimentalmente presa da un'altra, ma provare attrazione fisica, anche molto forte, per una terza. Non penso che questo significhi necessariamente non essere piú interessati alla propria compagna, però.
Assolutamente possibile, ma è anche vero che siamo in grado decidere cos'è più importante, una scappatella o un sentimento. Dal momento in cui la pulsione sessuale supera l'affetto si deve essere in grado di prendersi le proprie responsabilità. Vivere due storie è da vigliacchi.
Accidenti che cosa terribile…non soltanto essere stata tradita, ma x così tanto tempo….mi spiace tanto, se hai bisogno di una mano x vendicarti credo che tutta la barriera sia disposta a venirti ad aiutare!
Ptp io mi sono trovata da entrambi i lati…e nessuno delle due parti mi è piaciuta…affatto!!!
Quando ero più piccola (e più incosciente) ho tradito spesso…crescendo mi sono resa conto di quale cosa schifosa fosse il tradimento e non è più capitato…certo le tentazioni ci sono e sono anche forti a volte, ma credo e spero di non caderci mai più….perchè veder soffrire la persona che ami o che hai amato è una delle cose più brutte che possano capitarti…
Fatti forza cara………se ne pentirà, la vita è una ruota!
del caso in cui una persona consapevolmente va con altre per poi tornare come se nulla fosse stato con il/la suo/sua compagno/a, se sai che il tradimento ferisce la persona che ti vuole bene, allora stai consapevolmente facendo del male a quella persona. uesto è essere interessati?
Interessati, può essere; corretti e/o rispettosi verso la persona, no. Qui l'interesse è accompagnato da parecchio egoismo, direi. Le vuole bene? Se sí, mi pare esserci qualcosa di "malato" (per usare un termine contrapposto al tuo "sano") nel modo in cui gliene vuole.
Assolutamente possibile, ma è anche vero che siamo in grado decidere cos'è più importante, una scappatella o un sentimento. Dal momento in cui la pulsione sessuale supera l'affetto si deve essere in grado di prendersi le proprie responsabilità. Vivere due storie è da vigliacchi
Se non fossero due storie, ma una cosa di una notte, cui per qualche motivo non si è resistito (ubriachezza, ecc.)?
perchè veder soffrire la persona che ami o che hai amato è una delle cose più brutte che possano capitarti
Purtroppo, non tutti la pensano cosí...
Mai farsi scoprire!
Prendete nota, uomini della barriera!
ehm...piccola delucidazione...
nel mio 3d parlavo in senso figurato.
@ ashan: scusa se magari l mp era un pò contorto,ma stavo delirando dal sonno...ieri è stata una giornata pesante(anche dal punto di vista del ^_^ ) ...
kiss!
Mai farsi scoprire!
siiiI!!!!
e poi, evadiamo il fisco, basta nascondere bene le magagne!!!
e svaligiamo le case, basta non lasciare indizi!!!
e uccidiamo i nostri nemici, basta non ci siano testimoni!!!
pucciamo il biscotto qua e là, basta non farci scoprire!!!
e bbaffanculo ai sentimenti della compagna amata!!!! ^_^
Premetto che mi spiace per questa situazione che ti è capitata.. 5 anni sono tantissimi. A me è capitato di tradire il mio ex, eravamo insieme da un paio d'anni e durante una crisi "mistica" ho conosciuto un ragazzocon cui avevo un sacco di affinità.. è capitato qualche bacio durante una giornata ma poi la cosa è morta lì.. E dopo un mese anche la storia con il mio ragazzo... è stato un episodio per me "anomalo", ma mi ha fatto veramente capire che ormai la mia storia non aveva futuro. Però ora non lo rifarei, a parte che ora sono innamorata veramente, ma a livello mentale, organizzativo ecc ecc non riuscirei ad avere una storia clandestina per 2 settimane, figurarsi 5 anni. ^_^
Io la vedo così:
non mi piacerebbe assolutamente essere tradito e quindi cercherò di non tradire mai !!!
E' un caso particolare del più generico "Non fare agli altri ciò che non vorresti sia fatto a te" ...
Ciao a tutti ... ^_^ ^_^
Io la vedo così:
non mi piacerebbe assolutamente essere tradito e quindi cercherò di non tradire mai !!!
E' un caso particolare del più generico "Non fare agli altri ciò che non vorresti sia fatto a te" ...
Ciao a tutti ... ^_^ ^_^
GIUSTO!!! ^_^
Mai farsi scoprire!
siiiI!!!!
e poi, evadiamo il fisco, basta nascondere bene le magagne!!!
e svaligiamo le case, basta non lasciare indizi!!!
e uccidiamo i nostri nemici, basta non ci siano testimoni!!!
pucciamo il biscotto qua e là, basta non farci scoprire!!!
e bbaffanculo ai sentimenti della compagna amata!!!! ^_^
Beh, finchè non mi scopre sta benissimo ^_^
spero allora che tu abbia delle gran corna in testa, tanto stai bene così, finchè non lo sai... ^_^
pensa che bello, la tua ragazza che saltella a gambe aperte su un bell'omaccione e intanto ride di te che la ami....
edificante, direi.... ^_^