Entra Registrati
CORNA E TRADIMENTI....
A di Alex Nimerya
creato il 26 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 15:08

Gone ti dispiace smetterla di menarla sull'impossibilità di amicizia tra uomini e donne?

Abbiamo capito che la tua esperienza è quella, ma alla fine dà fastidio che continui a sparare sentenze posto cha altri sei miliardi di esseri umani possono aver avuto un vissuto del tutto diverso.

Tornando IT:

Il fatto che due persone stiano insieme non significa affatto che abbiano dei diritti e dei doveri. Non c'è un contratto standard, perchè ognuno è fatto a modo suo. Ognuno soffre per le cose a cui è sensibile: c'è chi soffre per un rapporto sessuale del partner con altri, c'è chi soffre per una bugia, chi soffre per la dimenticanza di una ricorrenza... generalizzare è impossibile.

L'unica ragione per cui esiste un precetto generale di fedeltà è la vecchia questione di assicurarsi la paternità biologica della prole. Per il resto può essere un fatto culturale, di educazione ricevuta... oppure di sensibilità personale e di proprio carattere. In questo caso, se due si trovano d'accordo su questo, va benissimo la fedeltà esclusiva. Non la sto criticando in sè stessa.

In ogni caso è gratuito presumere di sapere quanto una persona ci tiene all'altra sulla base del rispetto dei propri standard.

Sulla fiducia, tradire il partner è un'espressione fuorviante. Se c'è fiducia sul fatto che entrambi avranno rapporti solo fra di loro, averne con altri è tradire la fiducia. Ma di per sè non è un postulato della relazione di coppia.

Inoltre vorrei sapere perchè una scappatella senza sentimenti è più grave di un'attrazione affettiva senza sesso che dura magari dieci battiti di cuore in tutto.

Mi suona vagamente prude, questa attenzione al sesso.

Inoltre, se io ho due migliori amiche nessuna delle due si sente tradita dall'esistenza dell'altra. Può sentirsi tradita se è il genere di persona da amicizia unica ed esclusiva, sentimento rispettabilissimo. Ma non c'è un postulato per cui se hai un'amicizia forte non puoi avere altri amici ugualmente importanti.

Posto che secondo me l'amicizia non è una forma debole o non erotizzata di amore ma un sentimento diverso, perchè c'è questa differenza nella "fedeltà"?

F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 15:15

mi sentirei così a dover dire alla persona con cui sto "scusa, ma amo un altro"...che poi possa non essere colpa mia, ma mi sentirei male lo stesso..se arrivo a mettermi con una persona vuol dire che le voglio davvero molto bene, e dovergli infliggere un tale colpo non è una bella prospettiva

Il ragionamento non fa una piega, ma non hai considerato una piccolissima cosa... a volte l'amore finisce.

E non finisce sempre esplodendo come un fuoco d'artificio, a volte finisce affievolendosi e spegnendosi piano piano, senza che te ne accorgi...

Così una mattina ti accorgi che una persona diventa sempre più importante, nonostante tu stia con un'altra persona... e succede che ti innamori di un altro (o un'altra ovviamente ^_^ )...

Sei un mostro per questo? No... sei semplicemente umano...

L'amore non sempre è eterno.

Ma ciò non toglie che vivere una storia parallela per anni è una cosa da vigliacchi! Significa essere disonesti anche con se stessi!

Cmq io sono stata tradita... due volte... dallo stesso uomo... ho sbagliato a perdonare una volta e questo è un errore che non farò più.

Il mio compagno lo sa e sa anche che se mi tradirà io gli spezzerò le gambe... se sarà fortunato!

:yeah:

E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 16:55

Comunque l'esempio di Iskall non mi pare calzante.

L'amore lo ottieni STANDO assieme a una persona.

Non sco**ndoci.

L'amore è il prodotto dell'unione, non l'origine della stessa.

L'unione nasce dall'attrazione, dal desiderio, dall'affinità.

L'amore è il frutto di quel fiore.

quoto totalmente gone.

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 17:52

Ragione per cui diffido ALTAMENTE dei cosiddetti amici delle donne.

Avevo un amico amico...solo amico intendiamoci. E' stato il ragazzo di una mia amica. Lei lo molla. Io esco con lui per tutta l'estate. Lui ha le sue storie e io le mie e ce le raccontiamo da amici.

Torna alla carica l'amica che lo ha mollato. Io vado in bestia perchè cosi NON SI FA.

Che faccio? Lui la incontra una sera. Ci parla, Lei vorrebbe tornare con lui. Lui temporeggia. Finito di parlare con lei, la stessa sera viene da me e mi racconta tutto. Io gli dico: e se io e te stessimo insieme? Lui accetta e per due (DICO 2!) giorni stiamo insieme (la mia storia piu corta :yeah: ). Poi lo mollo perche mi accorgo che era solo per dispetto nei confronti della pseudo amica.....Siamo comunque sempre stati amici: lui è venuto al mio matrimonio e io a sett scorso sono andata al suo. Sua moglie sa di me come lo sa mio marito (anche se vigliaccamente non gli ho detto tutto tutto....ma in fin dei conti è successo prima di conoscere lui). Domani sera andiamo da loro per una pizza.

Lo sai che probabilmente rifinirete a letto vero ^_^

(sono solo SEMIserio eh... attenzione *_* non pretendo di capire veramente le dinamiche... ma grazie per la tua testimonianza. iuta un pò in mezzo a diverse astrazioni).

L
llamrei
Confratello
Utente
36 messaggi
llamrei
Confratello

L

Utente
36 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 18:05

(sono solo SEMIserio eh... attenzione *_* non pretendo di capire veramente le dinamiche... ma grazie per la tua testimonianza. iuta un pò in mezzo a diverse astrazioni).

ti prego no! :yeah:

quella di domani è solo una pizza!

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 18:08

No! Sappi che una pizza non è mai solo una pizza! C'è un bratwurst che ti aspetta dietro ogni angolo!

L
llamrei
Confratello
Utente
36 messaggi
llamrei
Confratello

L

Utente
36 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 18:14

No! Sappi che una pizza non è mai solo una pizza! C'è un bratwurst che ti aspetta dietro ogni angolo!

ha la casa senza angoli.....rotonda..... può essere d'aiuto? ^_^ mi do per ammalata.... gli dico che la pizza mi fa venire il prurito e mi riempie di pustole....questo funziona! ^_^

K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 19:31

che topic interessante....

io sono stata "l'amante" per ben 2 mesi... ed è stato bruttissimo e bellissimo allo stesso tempo... non lo auguro a nessuno ma grazie a questa esperienza ho capito una cosa: nessuno in un rapporto è il nemico. se l'amore manca o finisce non è colpa solo di chi ci lascia... si è in due a fare del rapporto qualcosa che funziona: se uno tradisce vuol dire che qualcosa non va e che si sente il bisogno di cercare altrove ciò che il partner non dà...

cmq alla base di tutto credo ci debba essere la sincerità. non solo verso l'altra persona ma anche verso noi stessi...

se questo qui ha tradito per 5 anni deve essere in confusione totale!!!!

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 20:18

Iskall cara, non ho sparato niente. Ho fatto presente che è più facile "innamorarsi" di un amico che di un estraneo che ti fa sesso.

Quello al limite lo violenti sul sofà. Per l'amico puoi provare qualcosa di diverso... almeno nel mondo in cui vivo io, poi non sono un esperto di sessualità estranea.

Ti vedo tesa.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 20:38

Ma lol, come fai a vedermi tesa in tre giorni belli come raramente mi capita?

Nell'altro topic parlavamo della stessa cosa, e ti era già stato risposto da almeno tre persone che ognuno la vede a suo modo e non è il caso di generalizzare...

A parte questo, resto convinta del fatto che l'attrazione ha una base biologica prima che di ogni altro tipo, e che una profonda amicizia uomo-donna può benissimo non presentare risvolti amorosi, imho ovviamente.

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 21:17

No, nell'altro topic si parlava d'altro Iskall.

Comunque felice che tu stia bene.

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 21:59

nymeria, domanda... che gli hai fatto???

morte lunga e dolorosa o rapida e indolore?

Però esistono due ragazze a cui non saprei dire di no.

anche se questo volesse dire fare così tanto male alla persona che ami?

Allora come rispondere, ovviamente non vorrei mai far del male alla persona che amo, come non si vorrebbe mai ferire un amico, però di fronte a quelle due ragazze mi squaglierei con un solo sorriso: il problema è che la vedo così perchè non provo qualcosa di superiore per una terza ragazza (almeno in questo momento), ma se fossi fidanzato insieme ad una delle due come risponderei ad un tentativo di essere baciato dall'altra? Boh, probabilmente se dovessi cedere (ma è giusto dire cedere? perchè si dice cedere, non decidiamo noi?) alla fine sarei deluso di me stesso e felice allo stesso momento, ma bisogna trovarsi nella situazione per dirlo. E' l'occasione a fare l'uomo ladro, non ho mai sopportato quelli che si definiscono fedeli a priori, preferisco dire a me stesso di voler essere fedele (altra categoria che non sopporto: quelli abbastanza fedeli, non li capisco, o lo si è o no).

Credo che il saper dire di no al proprio uccello (o alla passera per le donne) sia una forma di grossa forza, cosa che non credo avrei in quei due casi.......

P.s. sono stato chiaro ed esauriente? a volte su queste cose mi dilungo e non riesco a spiegarmi perfettamente, mi sembra però di aver spiegato tutto.........

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 31 marzo 2007 0:54
se l'amore manca o finisce non è colpa solo di chi ci lascia

Il problema è quando la "colpa" di uno dei due è semplicemente aver avuto dei comportamenti, magari perfettamente naturali, normali, che l'altro ha interpretato chissà come, facendosi costruzioni piú o meno improbabili sopra... conosco una coppia divorziata perché lui andava per lavoro ogni mese fuori regione, dormendo lí (e facendosi un certo mazzo) per evitare di dover andare piú volte al mese, in modo da poter passare piú tempo con la famiglia; lei ha deciso (anche complice una conoscente, che ha iniziato a fomentare) che lui andava lí per tradirlo (nonostante mille cose, tra cui abbia avuto conferma che andava sempre in albergo, sempre da solo, sempre in stanza singola), e il matrimonio è finito.

K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 31 marzo 2007 12:11

Il problema è quando la "colpa" di uno dei due è semplicemente aver avuto dei comportamenti, magari perfettamente naturali, normali, che l'altro ha interpretato chissà come, facendosi costruzioni piú o meno improbabili sopra... conosco una coppia divorziata perché lui andava per lavoro ogni mese fuori regione, dormendo lí (e facendosi un certo mazzo) per evitare di dover andare piú volte al mese, in modo da poter passare piú tempo con la famiglia; lei ha deciso (anche complice una conoscente, che ha iniziato a fomentare) che lui andava lí per tradirlo (nonostante mille cose, tra cui abbia avuto conferma che andava sempre in albergo, sempre da solo, sempre in stanza singola), e il matrimonio è finito.

non è facile anzi impossibile giudicare la fine di un rapporto specialmente di un matrimonio (si dà per scontato che si basi su fondamenta più solide di un semplice "stare insieme"...) dall'esterno... chi ti dice che semplicemente lei non abbia voluto impegnarsi per cercare di sanare ciò che si stava rompendo?... la banale parola di un'amica (se così si può chiamare) può veramente far crollare tutti gli anni costruiti insieme per un semplice sospetto? non lo credo... a monte deve esserci molto molto di più... se un legame così importante è finito così forse voleva dire che c'erano molti problemi non affrontati e cose non dette...

ma questo lo sanno solo lui e lei...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 31 marzo 2007 13:13
chi ti dice che semplicemente lei non abbia voluto impegnarsi per cercare di sanare ciò che si stava rompendo?

Evito commenti sulla mancanza di rispetto, di correttezza, che implicherebbe il non avere nemmeno il coraggio di dire alla persona con cui hai diviso in modo cosí profondo parte della tua vita perché la stai lasciando, oltretutto sapendo che la farai vivere con la consapevolezza di non aver fatto nulla, ma di essere stata lasciata per un simile infondato motivo.

la banale parola di un'amica (se così si può chiamare) può veramente far crollare tutti gli anni costruiti insieme per un semplice sospetto?

Dipende da persona a persona, ti so dire che fino a che non ha incontrato quella persona non c'erano stati problemi simili, né ipotesi di allontanamento; non dico sia sempre cosí, ma non mi stupirei se almeno qualche volta potesse capitare.

Ovviamente, non è stato un "Per me ti tradisce" "Hai ragione lo lascio", ma è durato del tempo.

Del resto, a volte un rapporto finisce veramente da un giorno all'altro, passando da comportamenti normalissimi all'essere lasciati, magari senza nemmeno che in quel giorno ci si sia visti o sentiti; il motivo, sarebbe interessante saperlo. Se ce n'è uno sensato.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE