Entra Registrati
Liberazione di Mastrogiacomo...
L di Lord Lupo
creato il 21 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 13 aprile 2007 17:20

Domanda: ma mi sono perso qualcosa?Non mi ricordo di aver letto o sentito dell'uccisione dell'inteprete Adjimal.Ne è statta data notizia durante le vacanze?Purtroppo, per 7 giorni sono rimasto isolato dal mondo... ;)

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 14 aprile 2007 2:04

Si, certo...sempre il solito discorso. I terroristi c'erano anche prima delle bombe se non era stato notato, poi chi vive soggiogato mentalmente da un talebano e dalla cultura che ti impone con la forza è facile che diventi terrorista anch'esso, come è facile che uno nato in Italia sia cattolico. Però volendo colpire il terrorismo occorre a volte fare scelte difficili, mantenere lo status quo dopo l'11 settembre non sarebbe stato a mio avviso giusto.

Hai detto una frase giustissima, ovvero che mantenere lo status quo dopo l'11 settembre non sarebbe stata una scelta valida. Solo che lo si fa nella maniera più sbagliata.

Una soluzione sensata sarebbe stata quella di cercare di far uscire dalla povertà e dalla fame quella zona del mondo...perchè in Italia non abbiamo gli integralisti cattolici? Perchè in Italia abbiamo la pancia piena, dormiamo con il c**o al caldo e abbiamo talmente tanta acqua che ne sprechiamo litri e litri al giorno per lo sciacquone. Io sono radicalmente per la non-violenza, ma permettimi di dirti che se vivessi in Afghanistan sapendo in che condizioni stanno i cittadini Italiani/Americani/Britannici mi girerebbero ad elica anche a me...òO

Vogliamo veramente estirpare il terrorismo? Estirpiamo prima la fame.

E ad ogni modo con le bombe il terrorismo lo si moltiplica, non lo si elimina.

Ma forse gli USA cercano proprio questo...non sono forse loro i più grandi produttori di armi al mondo? Che interesse avrebbero a portare la pace?

Quello che Lyga, a mia interpretazione quindi magari sbaglio, voleva far notare è che forse non ha molto senso lamentarsi di 5 terroristi in più in libertà quando basta un raid aereo su un villaggio afghano (e ce ne sono svariati al giorno) per far sì che un tot di superstiti alla volta si uniscano alle forze talebane.

Esattamente quel che intendevo dire...thx Beric! ;)

O
orlando stark
Confratello
Utente
60 messaggi
orlando stark
Confratello

O

Utente
60 messaggi
Inviato il 14 aprile 2007 17:00

A me basta che nel caso i Taliban catturino uno dei nostri, per chiarire un militare, la linea politica suia la stessa non vorrei che con la scusa che noi siam pagati per il lavoro che facciamo diventi accettabile che uno di noi ci rimetta la pelle in prigionia.....

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 14 aprile 2007 21:45

Lyga, ogni tuo post che leggo accresce il mio rispetto per te.Condivido in pieno ciò che dici.

C'è qualcuno che seriamente pensa che lo status quo sia cambiato dopo l'11/9/01?Che il mondo in cui viviamo sia più giusto e sicuro?

Io non lo credo.A ben vedere, nulla è cambiato: gli attacchi terroristici, anzi, sono anche più frequenti e più sanguinosi.Le "bombe intelligenti" colpiscono sempre più civili.Sempre più soldati muoiono per cause inesistenti e impegnati in missioni che esulano dalla difesa della propria nazione.Sempre più si allarga la forbici ricchi/poveri.

Tutto ciò fa parte di un unico ed enorme circolo vizioso, che beneficia solamente la ristretta cerchia dei dirigenti delle multinazionali di armi, di petrolio e d'edilizia, che si ingrassano aggiudicandosi appalti per ricostruzioni post-belligeranza in concorsi truccati.

Per tornare IT, @orlando stark: nessuno ha mai sostenuto che la consapevolezza dei rischi che corrono renda accettabile il sequestro o la morte dei militari.Secondo me, si è cercato di esprimere, nei post precedenti, un senso di stanchezza e ribrezzo verso una certa classe politica ipocrita che scaglia la pietra e nasconde la mano, se mi capisci.Penso che tutti abbiamo nella mente le immagini delle votazioni sui rifinanziamenti alle missioni estere dell'Italia... ;) ^_^ ^_^

O
orlando stark
Confratello
Utente
60 messaggi
orlando stark
Confratello

O

Utente
60 messaggi
Inviato il 17 aprile 2007 15:08

Beh sinceramente non pensavo ai post ma esclusivamente agli interessi non politici ma dei politici....spero di essere in una comunity di persone ragionevoli anche se vorrei ricordare che i Militari di professione come me non sono dei Mercenari al contrario di quanto scritto da qualcuno nel Forum semplicemente perche' sia Io Militare Professionista che il Mercenario siamo retribuiti....beh forse quando l'ho letto mi sono inc......

Grazie per l ascolto

J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 17 aprile 2007 17:13

Beh sinceramente non pensavo ai post ma esclusivamente agli interessi non politici ma dei politici....spero di essere in una comunity di persone ragionevoli anche se vorrei ricordare che i Militari di professione come me non sono dei Mercenari al contrario di quanto scritto da qualcuno nel Forum semplicemente perche' sia Io Militare Professionista che il Mercenario siamo retribuiti....beh forse quando l'ho letto mi sono inc......

Grazie per l ascolto

E' vero che i militari di professione come te conoscono i rischi a cui vanno incontro e la vostra è una libera scelta, ma non esiste cifra adeguata che possa giustificare la fine di una vita. Anzi per quanto guadagnate penso che fareste bene a starvene in Italia e non a mettere a repentaglio le vostre vite per fare più belli i politici che governano il mondo.

Bye bye :D ^_^

N.B. Per i mercenari il discorso è diverso. ^_^

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 17 aprile 2007 18:40

Mi associo a John Umber. Il fatto che i militari siano pagati e a conoscenza dei rischi che corrono non ne giustifica un uso spregiudicato a beneficio dei meri interessi economici di pochi. A questo proposito, era molto interessante il discorso conclusivo di Farheneit 9/11.

"I've always been amazed that the very people forced to live in the worst parts of town, go to the worst schools, and who have it the hardest are always the first to step up, to defend us. They serve so that we don't have to. They offer to give up their lives so that we can be free. It is remarkably their gift to us. And all they ask for in return is that we never send them into harm's way unless it is absolutely necessary. Will they ever trust us again? "

"Sono sempre rimasto colpito dal fatto che proprio le persone che vivono nelle parti peggiori delle città, che frequentano le peggiori scuole e che vivono nel modo peggiore siano sempre le prime a farsi avanti, per difenderci.Loro servono, così che noi non dobbiamo farlo.Loro offrono le loro vite così che noi possiamo vivere liberi.E' enorme il regalo che ci fanno.E tutto ciò che ci chiedono in cambio è che noi non li si spedisca mai in guerra, se non in caso di estrema necessità.Si fideranno mai di nuovo di noi?"

La traduzione è artigianale, fatta sul momento.

Peace Reporter

Alla prossima...

O
orlando stark
Confratello
Utente
60 messaggi
orlando stark
Confratello

O

Utente
60 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 12:18

John non l ha pensata male ma cosi come ci piace prendere lo stipendio quando siamo in ufficio cosi' dobbiamo altrettanto essere pronti a fare il nostro dovere anche fuori area....altrimenti troppo comodo o no!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 24 aprile 2007 8:47

John non l ha pensata male ma cosi come ci piace prendere lo stipendio quando siamo in ufficio cosi' dobbiamo altrettanto essere pronti a fare il nostro dovere anche fuori area....altrimenti troppo comodo o no!

secondo me questo è il discorso di fondo :figo: ^_^ ^_^ ^_^

O
orlando stark
Confratello
Utente
60 messaggi
orlando stark
Confratello

O

Utente
60 messaggi
Inviato il 28 aprile 2007 19:21