Entra Registrati
Ma questa playstation 3?
M di Morgil
creato il 17 marzo 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 17 marzo 2007 20:40 Autore

come saprete il 23 marzo si appresta a uscire questo piccolo mostro del intrattenimento videoludico che come succede puntualmente in italia sbriciolerà la concorrenza della microsoft e della nintendo.

ora però al contrario della prima e della seconda playstation di questa terza incarnazione della console sony sò molto poco e quel poco che ho sentito mi è bastato a confondermi ulteriormente le idee e a mettermi qualche dubbio,tipo la questione dell'hard disk da 20 o da 80 gb oppure il fatto che rende al massimo solo con un televisore ultrapiatto e poi i giochi al lancio non sono particolarmente interessanti da quello che ho letto.

quindi detto questo vi faccio la classica domanda da un milione di dollari:vale la pena acquistarla al lancio o è meglio aspettare natale?

è già una console sicura oppure si corre il rischio che come per la play 2 crei problemi la lettura degli ultimi giochi su console di prima generazione?

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 17 marzo 2007 22:43

Fossi in te non la prenderei subito <_<

E' una console di lancio, quindi ha un sacco di belle magagnine. Sony poi non è nota per essere molto capace con l'hw.

E costa un sacco.

E non ci sono buoni giochi.

Per ora, La console è la Play2.

Segue il 360.

La PS3 fra un annetto.

Il Wii mai.

M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 17 marzo 2007 23:24

La Playstation 3...semplicemente costa uno sproposito! Per carità, avrà un grandissimo potenziale, ma santa peppa!

Personalmente, aspetterò l'uscita di qualche gioco interessante, pprima di pensare all'acquisto... tipo Metal Gear Solid 4, o Final Fantasy 13...sì, insomma, tra un paio di anni, conoscendo i tempi di traduzione/adattamento!^^

P.s. Il Wii è divertente...ma solo se si è in tanti a giocare! Da soli sembra di fare aerobica come dei cretini davanti alla tv...

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 12:21

Per come la vedo io,la PS3 potrebbe anche rappresentare una delle cause principali del futuro crac Sony.Intendiamoci,la console,checchè se ne dica,è molto buona.E' grossa,ma è potente e l'unica pecca forse è proprio questa necessità dell'hd per poter avere l'effetto migliore.In Europa uscirà solo la versione con l'hard disk più capiente,almeno così sapevo(potrei anche sbagliarmi ovviamente),mentre quella da 20 giga dovrebbe rimanere relegata al Giappone.Sui titoli di lancio la storia è sempre quella:in futuro arriveranno mostri sacri citati già da Mirya come MGS4 e FFXIII(e io credo che quasi quasi valga la pena prendere la PS3 solo per giocare di nuovo col mitico Snake!).Ad ogni modo più che i titoli di lancio,a far ritardare l'acquisto della nuova console Sony basta e avanza il prezzo.Ma stiamo scherzando?600 euro???E questo prezzo fa imbestialire non tanto pensando ai prezzi di lancio delle due console precedenti(anche la PS2 all'uscita costava un milione di lire,comunque prezzo inferiore ma non di molto),ma pensando ai prezzi di lancio delle due console concorrenti:Xbox360 300 euro,Wii ancora meno.E in realtà è tutto il mercato dei videogiochi che ormai è arrivato a dei paradossi e a delle assurdità incredibili(magari più tardi apro un topic sull'argomento per spiegare meglio cosa intendo per assurdità).E che quindi nessuno si lamenti poi della pirateria,delle masterizzazioni,ecc.In Italia la maggior parte delle persone comincerà a comprare la PS3 solo quando ci sarà la certezza di poter effettuare una modifica integrale dei chip della console in maniera tale da poter utilizzare giochi masterizzati.Ripeto,per come la vedo io,la Sony stavolta è destinata a fallire(e sono uno che ha sempre e solo comprato e usato console sony).

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 14:17

600 euro oggi = 700.000 lire di un tempo. Circa ;)

La PS3 in prospettiva costa di meno della PS2.

E già in molti la prenotano... 600 euro sono pochi per i veri Fanatici, che conoscono Sony e sanno cosa aspettarsi >)

Io non la comprerò, ma non dubito che la PS3 vincerà come la PS2, per una semplice questione di software e di potenza.

Le alternative sono MS, che in giappone però è condannata a fallire per fattori culturali, e Nintendo, su cui voglio stendere un velo pietoso dopo aver visto la maniera in cui si sono ridotti ALCUNI dei suoi fan, e vista la sua politica commerciale.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 17:00

ahahahahahaha, chiaramente no, la console da acquistare è la 360.

Puoi prendere in considerazione la ps3 se vuoi un all in one e la vuoi usare come lettore blu ray.

Inoltre caro morgil ti confermo che per godere appieno di una ps3 hai bisogno di un full hd, io con la 360 ho risolto il problema acquistando un cavo vga utilizzando il monitor del pc.

La questione verte sulle esclusive, in questo momento maggiori in casa microsoz. Metal Gear solid 4 lo danno come esclusiva temporale e poi su 360.

I titoli multipiattaforma risultano migliori su 360.

Ah, la 360 di microsoft costa 349 euro, molto meno rispetto ai 600 euro della sony.

Adesso è inutile, aspetta, ma tagli di prezzo sul breve periodo non ci saranno.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 17:12

pienamente d'accordo su tutto quello che ha scritto darrosquall.anch'io sono convinto che bisognerà aspettare il 2008 per un taglio sul prezzo.e cmq il divario con la console microsoft rimarrà alto(a proposito la trovata col monitor del pc è basilare!!!).non sono d'accordo con gone sulla questione prezzi.non mi significa nulla che quello che oggi costa 600 euro un tempo costava 700.000 lire.ciò non fa che peggiorare il discorso.la verità è che la ps3 costa un milione e duecentomila lire circa.e secondo me non li vale.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 17:17

non credo che il divario sia alto, solo che programmare sulla 360 oggi è più economico e facile che programmare su ps3. Il problema è che oggi si va verso la multipiattaforma visto che i giochi costano uno sproposito e le case non possono rischiare. Pensa a final fantasy 13 che ritarderà. Motivazione? non ci sono abbastanza basi installate. Square è obbligata, konami se ne fotte, e porterà mgs4 su xbox360

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 19:03

Ma guarda che credo anche io che costi uno sproposito oggi.

Costa MENO della PS2, in termini di valore reale, secondo me, ma molto di più rispetto alla concorrenza. Il che è drammatico quando non ha più tutte queste esclusive.

Detto questo, resta il fatto che MS in giappone non può sfondare. E' un pò il partito comunista nella prima repubblica... può fare quel che vuole, non andrà mai al governo. Piuttosto fanno sequestrare Bill Gates dagli Yakuza.

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 0:01

posseggo il wii , la qualità dei giochi sta venendo fuori pian piano ed entro 2-3 mesi il parco divertimento sarà abbastanza grande.

c'è una parolina magica , wiikey . installato e funzia alla grande !

per ps3 , l'ho vista all'opera con quella sottospecie di gt hd.

beh c'è ben poco da dire , forza motorsport 2 è imparagonabile al grandissimo gt !

il 23 marzo uscità la play con un parco giochi di tutto rispetto , ed entro fine anno sicuramente nn verranno a mancare grandi titoli che la porteranno in alto nelle vendite .

mi spiace dirlo , ma considero che le vendite di xbox360 nn subiranno grandi crescite , se nn con halo3 , ma paragonato alle vendite che avrà la ps3 con gt5 , metal gear ( che per ora è solo ps3) , devil may cry , tekken , final fantasy , ecc... si può andare avanti una settimana .

il wii sicuramente continuerà a vendere , con un lieve calo che si accentuerà sempre +.

queste sono le mie opinioni .

di ps3 in giro ce ne sono già abbastanza , di prenotate una valanga .

entro il prossimo anno , prevedo che l'ago della bilancia vada a cadere dalla parte di sony ancora una volta.

:yeah:

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 0:21

posseggo il wii , la qualità dei giochi sta venendo fuori pian piano ed entro 2-3 mesi il parco divertimento sarà abbastanza grande.

c'è una parolina magica , wiikey . installato e funzia alla grande !

per ps3 , l'ho vista all'opera con quella sottospecie di gt hd.

beh c'è ben poco da dire , forza motorsport 2 è imparagonabile al grandissimo gt !

il 23 marzo uscità la play con un parco giochi di tutto rispetto , ed entro fine anno sicuramente nn verranno a mancare grandi titoli che la porteranno in alto nelle vendite .

mi spiace dirlo , ma considero che le vendite di xbox360 nn subiranno grandi crescite , se nn con halo3 , ma paragonato alle vendite che avrà la ps3 con gt5 , metal gear ( che per ora è solo ps3) , devil may cry , tekken , final fantasy , ecc... si può andare avanti una settimana .

il wii sicuramente continuerà a vendere , con un lieve calo che si accentuerà sempre +.

queste sono le mie opinioni .

di ps3 in giro ce ne sono già abbastanza , di prenotate una valanga .

entro il prossimo anno , prevedo che l'ago della bilancia vada a cadere dalla parte di sony ancora una volta.

:yeah:

mi secco fare il quote passaggio per passaggio, ma mi sembra che tu viva in un mondo a parte :dart:

Forza Motorsport 2 è un gioco diverso rispetto a GT, il primo live con peculiarità come lo scambio di auto tra utenti che gt non ha. Per non parlare dei danni e della fisica.

Il 23 marzo con ps3 usciranno 5 giochi mediocri che stanno pompando in tutti i modi possibili, ma sempre schifezze restano :dart:

360 sta vendendo come il pane. 11 milioni di console vendute, a fronte dei 5 milioni di wii(ci sono ancora tanti credenti religiosi nel mondo) e 1.6 milioni di ps3.

Di ps3 prenotate in italia ce ne sono poche, chiedi ai ragazzi di ebgames se non ci credi, il prezzo alto e il parco titoli iniziale ridicolo frenano tutti. Inoltre ps3 nel mercato americano non sta andando male. Peggio.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 11:11

e sony perde un'altra esclusiva. Devil may cry 4 uscirà in contemporanea mondiale per ps3 e 360. XD

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 11:13

rimani convinto della tua opinione .

in gt5 ci sarà sia il multiplayer , sia lo scambio di auto .

quello che han mostrato e cioè gt hd nn è altro che un remake del 4 con risoluzione maggiore.

beh se a te nn piace motorstorm e resistance nn ne ho mica colpa.

eppure sul sito + famoso per i preorder , nn faccio il nome , è apparso parecchi giorni fa un loro articolo , indicando che nn ci sono mai stati così tanti preorder per uan console come per ps3.

se io vivo in un mondo a parte , tu vivi sotto di me .

ah vorrei anche precisarti che ps2 vende ancora meglio che xbox360 e se anche il 30% stando larghi di quelli che hanno ps2 nn passeranno alla 3 , il restante 70% sarà sufficiente per far finire questa console war.

xbox ci ha messo 12 mesi per sfornare gears of war , che a mio parere è l'unico titolo che vale l'acquisto.

tempo 12mesi e vedremo cosa mi tirano fuori su ps3. i titoli ci sono

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 11:16

Signori :D

Signori :stralol:

Da quando in qua una console Sony viene LANCIATA bene?

Giusto la PSX. E solo perchè all'epoca ci fu lo stacco 2D-3D, Nintendo era chiusa nel bagno a leggere i fumetti sporchi e Sega era rimasta indietro.

Comunque, basterebbe il 40% per far finire la console war... su circa 100.000.000 di console PS2 vendute, circa 20.000.000 di Xbox e GC. Quelle due console non hanno venduto un accidenti.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 11:24

rimani convinto della tua opinione .

in gt5 ci sarà sia il multiplayer , sia lo scambio di auto .

quello che han mostrato e cioè gt hd nn è altro che un remake del 4 con risoluzione maggiore.

beh se a te nn piace motorstorm e resistance nn ne ho mica colpa.

eppure sul sito + famoso per i preorder , nn faccio il nome , è apparso parecchi giorni fa un loro articolo , indicando che nn ci sono mai stati così tanti preorder per uan console come per ps3.

se io vivo in un mondo a parte , tu vivi sotto di me .

ah vorrei anche precisarti che ps2 vende ancora meglio che xbox360 e se anche il 30% stando larghi di quelli che hanno ps2 nn passeranno alla 3 , il restante 70% sarà sufficiente per far finire questa console war.

xbox ci ha messo 12 mesi per sfornare gears of war , che a mio parere è l'unico titolo che vale l'acquisto.

tempo 12mesi e vedremo cosa mi tirano fuori su ps3. i titoli ci sono

non è questione di giochi che non piacciono, solo che sono giochi modesti, tutto qua. Tu dici che vivo sotto di te, ti ho risposto con i dati di vendita, no? :D

11 milioni di console vendute dall'uscita, meno della metà il wii, la ps3 ancora non ha raggiunto i due milioni.

E considera che che xbox non vende in giappone per questioni culturali. I giapponesi sono quelli che fanno file di ore perché esce il ds di un colore diverso.

su 360 oggi puoi giocare a:

1) Gears of War, KA

2) Dead Rising, KA

3) Lost Planet, KA

4) Oblivion, KA

5) Pro evolution soccer 6 online senza lag, che è una KA

6) Call of duty 3, Ka. Multipiattaforma, ma chiaramente meglio tecnicamente su 360 rispetto a ps3 e uiiii.

Mi fermo qui, ma la lista è lunghissima. E usciranno lost odissey, blue dragon, two worlds, mass effect, halo3, shadowrun, assassin's creed, gta4 e via discorrendo.

E come ti ho detto sopra, Devil may cry 4 uscirà pure per 360. Così come Ace Combat6, prima dato per esclusiva sony. E la situazione proseguirà con metal gear solid4, stanne certo :stralol:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE