Entra Registrati
motomondiale 2007
D di Drogon
creato il 09 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2008 13:45

in questo momento i piloti migliori in circolazione (e non lo dico perchè italiani) sono simoncelli, rossi dovizioso e aggiungerei cmq stoner.... per il resto i tanto osannati pedrosa e lorenzo possono starsene a casa, così come bautista che con una moto palesemente più forte arriva dietro al marco nazionale ^_^

quoto in pieno, ma aggiungerei anche DeAngelis tra i migliori e Barberà tra i peggiori ^_^ ^_^

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2008 22:18

grande Superpippo Simoncelli!!! :) :smack: :figo: ^_^ ^_^ :D :D :D

CAMPIONE DEL MONDO!!!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 13:27

Grande Simoncelli!E aggiungo, fa bene a starsene un altro anno in 250 (e mi auguro possa bissare il successo di questa stagione).

Moto Gp:spesso vengo anche io additato di esser un "anti-rossi", nonostante lo ritenga il pilota che nell'ultimo decennio ha sempre fatto la differenza, ed un indiscutibile campione. Tifo Ducati, per me Stoner è stato meritatamente campione l'anno scorso e quest'anno ha altrettanto meritatamente dovuto abdicare in favore di Valentino per altro dimostrando di essere l'unico a poterlo insidiare. Solo una critica all'ipocrisia di chi parlava di motomondiale noioso quando a vincere era il nostro australiano ed ora, invece, quando in più occasioni si son ripetuti lunghi monologhi da parte del dottore, grida alla rivincita dello spettacolo o quantomeno tace. La vera sconfitta quest'anno resta palesemente la Honda, anche se sorride pensando a Dovizioso l'anno prossimo:è senza dubbio il pilota italiano dal talento più cristallino in moto gp, Rossi escluso. A differenza di ottime promesse (Lorenzo -esp- e De Angelis -ita-) ha mostrato da subito la maturità necessaria per fare il salto. Ci sarà da divertirsi l'anno prossimo...e speriamo di non assistere a dibattiti basati sulla demonizzazione o sul discredito dell'avversario, ma dubito sarà possibile in Italia

M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 14:46

Mi unisco anch'io ai vari complimenti a Simoncelli, neo campione del mondo. :) E sono d'accordo sul fatto di restare un altro anno in 250 e lo ammiro molto per questo. In tanti come è già successo, dopo aver vinto avrebbero subito approfittato della situazione per salire di categoria magari con risultati molto scadenti...

Io sono un super fan di Valentino però mi sono accorto che ormai in motogp le gare cominciano a non essere più come quelle di qualche anno fa dove facevano a sportellate fino all'ultimo giro. Si arriva spesso con distacchi di qualche secondo e in solitaria. insomma una cosa che in formula uno siamo abituati a vedere da molti anni e che fa calare molto il sano divertimento del telespettatore. Purtroppo anche nelle moto la tecnlologia ultraspinta porta a questo.

Forse l'anno prossimo con il fornitore unico di gomme (bridgestone) certi valori si appiattiranno e magari saltano fuori gare più spettacolari (vedo sempre un duello Stoner-Rossi comunque).

E comunque bisogna riconoscere a Rossi di aver fatto la scelta giusta con le gomme bridgestone quando a inizio anno lo avevano un po' criticato. Se avesse tenuto le michelin secondo me non avrebbe vinto neanche quest'anno (basta guardare la honda).

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 19:23 Autore

quest'anno va dato merito a stoner quantomeno di aver ravvivato un mondiale che altrimenti sarebbe stato di una noia mortale.

ero contento che vincesse rossi, ma alcune gare erano davvero deprimenti, mentre gare come quella di laguna seca fanno bene a questo sport indipendentemente da chi ne esce vincitore.

di dovizioso l'ho sempre sostenuto che fosse fortissimo, in 250 teneva testa al tanto osannato lorenzo con una moto che andava tre volte di meno della sua aprilia, quindi tanto di cappello. sono convinto che l'anno prossimo lotterà anche lui per il mondiale e farà vedere i sorci verdi all'addormentato pedrosa :)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE