Entra Registrati
motomondiale 2007
D di Drogon
creato il 09 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 24 luglio 2007 22:51

Quoto totalmente Drogon

L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 9:32

Le tue considerazioni sono giuste, infatti io non ho mai pensato che Biaggi fosse più bravo di Valentino. L'esempio delle lamentazioni di Biaggi mi è venuto in mente pensando alla gara di Donington, dove Edwards è arrivato secondo con la stessa moto e le stesse gomme di Rossi, che fece una gara disastrosa... come la mettiamo in questo caso? Ora, io non so se Stoner sia in grado di battere Valentino, anzi, non ci scommetterei, perché le rimonte del Dottore sono sempre state notevoli, comunque questo duello con l'australiano ha riequilibrato un po' la situazione della moto gp, dove da anni non c'era un rivale degno di questo nome. Penso che Mick Doohan sarebbe stato un avversario in grado di mettere in difficoltà Rossi, ma Doohan si ritirò proprio l'anno in cui Vale entrò nella categoria 500. Intendevo questo per "circostanze favorevoli". Comunque sono d'accordo con te che sarebbe molto bello se tutti gareggiassero con moto identiche... :unsure: :ehmmm: :unsure:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 9:47 Autore

beh, gare storte capitano a tutti....

è successo anche a stoner al sachsering con capirex secondo e lui in difficoltà :unsure:

dohann sarebbe stato un grande avversario per rossi, era un grandissimo. cmq mi ricordo una cosa: quando dissero a doohan che volevano prendere biaggi come suo sostituto lui pretese rossi... in fondo aveva visto bene.

ciao :ehmmm:

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 27 luglio 2007 19:26

beh, gare storte capitano a tutti....

è successo anche a stoner al sachsering con capirex secondo e lui in difficoltà :wacko:

Sì, ma sempre a Sachsenring Valentino è caduto... di gare storte ne incomincia a collezionare un po' troppe, a partire dalla caduta dell'anno scorso con cui regalò una improbabile vittoria del motomondiale ad Hayden.

Spero per Valentino che sia solo una fase e che dopo le ferie ritorni il campione che conosciamo. Però credo anche che un bagno di umiltà gli abbia fatto bene per ricordagli che non è un dio, ma un essere umano.

:mellow: :wacko: :wacko:

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 20 agosto 2007 6:37

Tifare Ducati secondo me ha molto più senso che tifare Rossi. La Ducati è la "rossa" italiana del Motomondiale, come la Ferrari è la "rossa" italiana della Formula 1. Non vedo perché nella Formula 1 sia normale tifare per la nostra casa automobilistica e non per i piloti italiani, mentre nel Motomondiale sia, almeno fino ad ora, considerato più "patriottico" tifare per Valentino piuttosto che per la Ducati. Io non voglio infierire su Rossi in un momento della sua vita decisamente difficile, però mi permetto alcune considerazioni. Rossi è residente a Londra e la sua autodifesa nei confronti delle accuse del fisco italiano è stata molto chiara: "Io vivo a Londra, quindi le tasse le pago a Londra". Non entro nel merito se questo ragionamento sia o meno valido. Faccio notare soltanto che, se ciò che Vale ha detto è vero, allora lui non è più veramente italiano. La Ducati invece, a quanto mi risulta, le tasse le paga in Italia così come la Ferrari. Dunque la conclusione del mio discorso è: chi vuole tifare per l'Italia nel Motomondiale ha più motivi per tifare Ducati che Rossi.

:lol: :lol:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 agosto 2007 9:07 Autore

in effetti è un ragionamento interessante.... in effetti non c'è un motivo particolare per questa differenza....

strano però se si pensa a quanti in germania tifassero ferrari perchè c'era schumacher. boh :lol:

su ducati nulla di dire, se penso che la piccola scuderia di borgo panigale sta dando una paga allucinante a colossi come yamaha e honda (primi due costruttori di moto al mondo) non posso che essere contento :lol:

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 20 agosto 2007 12:12

Bentornato Drogon! Mi fa piacere che trovi interessante il mio ragionamento. :D

Comunque hai ragione: in Germania tifavano tutti Schumacher, come da noi quasi tutti tifano per Valentino.

In ogni caso, chiunque vinca questo motomondiale, o Stoner su Ducati o Rossi su Yamaha, ci sarà sempre qualcosa di italiano. Io tifo Ducati, però mi dispiace per il momento nero che sta vivendo Valentino. Saranno le gomme Michelin o i motori della Yamaha o l'amarezza per le accuse fiscali, confesso che ieri a Brno mi è dispiaciuto vedere un Rossi che pareva l'ombra di se stesso. Perfino Guido Meda era imbarazzato nella telecronaca, cosa che accade per la prima volta in dieci anni che seguo il motomondiale.

Spero che la Yamaha corra ai ripari e che Vale torni al top, se no non ci sarebbe gusto nella vittoria della Ducati. Preferisco i duelli alla pari!

:lol: :lol:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 agosto 2007 16:08 Autore

Bentornato Drogon!

grazie :huh:

Comunque hai ragione: in Germania tifavano tutti Schumacher, come da noi quasi tutti tifano per Valentino.

In ogni caso, chiunque vinca questo motomondiale, o Stoner su Ducati o Rossi su Yamaha, ci sarà sempre qualcosa di italiano. Io tifo Ducati, però mi dispiace per il momento nero che sta vivendo Valentino. Saranno le gomme Michelin o i motori della Yamaha o l'amarezza per le accuse fiscali, confesso che ieri a Brno mi è dispiaciuto vedere un Rossi che pareva l'ombra di se stesso. Perfino Guido Meda era imbarazzato nella telecronaca, cosa che accade per la prima volta in dieci anni che seguo il motomondiale.

Spero che la Yamaha corra ai ripari e che Vale torni al top, se no non ci sarebbe gusto nella vittoria della Ducati. Preferisco i duelli alla pari!

:lol: :D

una motivazione che mi è venuta in mente è che non ci sono piloti italini in formula uno che possono puntare al titolo e allora si tifa la macchina.... certo è che però ferrari fino a non molti anni fa era parecchio che non vinceva quindi non saprei... ragionamento inverso per le moto: non ci sono moto italiane si tifano i piloti.

presa alla larga potrebbe essere lo stesso motivo per cui un abitante di brescia tifa juve o inter perchè il brescia non ha chance di vittoria (descrizione esatta di mio fratello.... :lol: ).

questa è l'unica cosa che mi è passata per la testa, vero che fa acqua da tutte le parti ma non mi viene in mente altro.

per quanto riguarda valentino: magari lui non ha guidato al massimo delle sue potenzialità ma credo di poter affermare tranquillamente che un rossi che lotta per l'ottava posizione con de puniet è un rossi che non ha una moto competitiva sotto il sederone, almeno secondo me....

A
alex.biasin
Confratello
Utente
58 messaggi
alex.biasin
Confratello

A

Utente
58 messaggi
Inviato il 20 agosto 2007 19:28

:lol: a tutti non ho potuto essere presente nelle ultime due gare ma ho visto che gli argomenti di discussione non mancano certo

vorrei allacciarmi al discorso del tifare italiano

vale ha gareggiato e vinto in 125 e 250 su moto italiana aprilia,

capirossi ha vinto in 125 su honda e 250 con aprilia,

max 250 ha vinto con honda e aprilia

allora visto che siamo in tanti appassionati di questo sport se devo seguire una logica mi trovo che biagi ha guidato 1 moto italiana in una sola categoria

mentre capirex 2 250 e 500 (comprendo anche moto gp 1000 e 800)

vale anche lui 2 ma 125 e 250

tirando per i capelli una alternativa dico

prima vale perchè ha fatto un percorso in crescendo dalla prima categoria

poi capirex perchè ha saltato il primo scalino

ultimo max perchè ha un solo binomio

però tutto questo mi sembra assurdo ; chi tifa vale tifa il pilota

chi tifa ducati tifa la moto

chi tifa capirex tifa il pilota

e così via per marca e pilota

non è simpatico dire sei italiano tifa moto italiana o pilota italiano tifa quello che ti piace senza nessun vincolo

detto ciò per me vale ha ancora molto da dare (non come speranza di vittoria in questo mondiale che si è chiuso in germania) ed ha qualcosa in più

mi piacerebbe vederlo in sella ad una aprilia che ritenta il salto in categoria

bene un saluto a tutti spero di non avervi scocciato troppo

:lol: :D :huh: :(

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 20 agosto 2007 20:24

non è simpatico dire sei italiano tifa moto italiana o pilota italiano tifa quello che ti piace senza nessun vincolo

sì, ma infatti il mio era un ragionamento in astratto, poi è chiaro che alla fine ognuno tifa per chi gli sta più simpatico...

detto ciò per me vale ha ancora molto da dare (non come speranza di vittoria in questo mondiale che si è chiuso in germania) ed ha qualcosa in più

mi piacerebbe vederlo in sella ad una aprilia che ritenta il salto in categoria

glielo auguro di cuore...

bene un saluto a tutti spero di non avervi scocciato troppo

:huh: :( :D :D

ma no, figurati, i forum sono fatti apposta per scambiarsi opinioni e informazioni ;)

:lol: :lol: :D

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 21:05

Da Ducatista convinto, ritengo ancora che Valentino Rossi sia in assoluto il miglior pilota di tutto il circo della moto gp. Quest'anno la Ducati ha centrato un ottimo trinomio, Casey, Desmo e Bridgestone e con buonapace dei nipponici costruttori, è e sarà la moto da battere. Ed è italiana. La testa mi ha sempre portato a pensarla un po' come il vecchio Drake, e a puntare sempre più al titolo costruttori che su quello piloti, sempre più al mezzo che al conduttore. Quest'anno è nostra la gloria, rossa ed italiana, colorita da un profumo d'australia che non guasta assolutamente. Vedere l'andamento e il boom di mercato Ducati per credere: i romagnoli e l'Italia in generale ringraziano ( anche se ai Nippo va dato l'innegabile merito di aver creduto nel BelPaese a livello motociclistico da anni).

Tuttavia chi asseriva che ultimamente Valentino si è un po' "biaggizzato" non ha tutti i torti:qualche suo atteggiamento l'ho rilevato anche io ma credo sia imputabile alla situazione psicologica piuttosto che ad un suo generalizzato modo di fare. Insomma qualche cedimento temporaneo, non son da Vale certe frasi.

Chiudo con considerazioni sparse. Vedo molto bene le Honda per l'anno a venire, decisamente umiliate sapranno facilmente reperire risorse finaziarie adeguate vista la mole del gruppo. Yamaha deve svegliarsi: è in assoluto la casa nipponica che ho sempre meno considerato, nonostante l'effetto simpatia della calandra italica. L'impressione brutale è che i dindini che la Ducati ha messo nel desmo e nel rapporto con bridgestone ( che nasce anni fa quando le gomme nipponiche eran ritenute alla stregua delle chewingum), la Yamaha li abbia spesi tutti per vale. Scelte diverse, per carità lo scorso anno nonostante l'epilogo quella della casa del diapason non fu per niente errata:ma alla lunga paga dazio. Suzuki in buono spolvero, la strada è quella giusta. Per Kawasaki c'è ancora qualche passo avanti da fare. E le nostre Duca...beh imho l'anno prossimo avranno qualche grattacapo in più dovuto alle Honda come già detto e (forse) ad un redivivo Valentino. Ma Casey ha ancora grossi margini di crescita, e Marco Melandri non è lo spento Capirex di quest'anno (a cui va comunque tutto il rispetto e la gratitudine per le emozioni e l'impegno profuso in questi anni)

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 23 agosto 2007 8:19

Ottime osservazioni! Sono pienamente d'accordo :huh: <_< :( :unsure:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 02 settembre 2007 15:10 Autore

non c'è proprio niente da fare ^_^

resta il piacere di vedere una strepitosa ducati, e bisogna dirlo, anche stoner ^_^ , vittoriosa alla grande in italia :D

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 02 settembre 2007 15:25

Eh sì, quest'anno è andata così, ed io come tifoso della Ducati non nascondo un po' di soddisfazione. Però come ho già detto c'è meno gusto a vincere quando le altre moto o gomme hanno dei problemi tecnici e mettono fuori gioco una leggenda come Valerossi. Comunque, rimangono ancora cinque gare e il team Yamaha può riuscire quantomeno a ritrovare una stabilità tecnica. E in ogni caso la carriera di Rossi non è certo finita e non mancherannp occasioni perché lui e Stoner tornino a fronteggiarsi ad armi pari.

^_^ ^_^

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 02 settembre 2007 22:26

Mah sulla questione gomme mi permetto di aprire una polemica:quando a rendere meno su tutti i tracciati c'eran le bridgestone e conseguentemente la Ducati e i team che le adottavano, nessuno si lamentava dello spettacolo o del fatto che i piloti stessero perdendo influenza nel determinare la vittoria; nè una Ducati relegata nelle retrovie criticata da tutti (giornalisti che oggi ne tesson le lodi inclusi) suscitava particolari simpatie. Come neppure sembran suscitarle le due Yamaha gommate Dunlop di Giuntoli e Tamada. Io onestamente me ne strefrego se le michelin si stanno rivelando chewingum (per altro furon i francesi ad imporre l'attuale regolamento), se la yamaha ha evidenziato i propri limiti o che altro:son state fatte a monte scelte diverse, la Ducati vince perchè è la miglior moto con il miglior pacchetto pilota/gomme attualmente disponibile (e la Honda studia una distribuzione desmodromica...ma vah...). le altre han ciccato qualcosa? problema loro.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE