:D >_>
che gara è stata quella di donington stoner è stato fenomenale mi sono divertito , anche la rimonta di rossi era forte però il divario delle gomme è ampio , è successa la stessa cosa di le mans in francia le gomme non riescono a reggere e vale non riesce a spingere
:lol: :lol: :D
ora aspettiamo il gran premio d'olanda
>_> >_>
spettacolare valentino, rimonta pazzaesca, era chiaramente il più forte.....
sempre onore alla ducati e a rolling stoner che per ora non hanno ancora sbagliato un colpo
nient'altro da aggiungere. :D >_> >_>
Oh mio Dio, che gara!!! :lol:
Però ogni volta che c'è un garone in rimonta di Rossi c'è lo sciopero dei giornalisti....ma si può?
M'immagino il commento di Guido Meda e Loris Reggiani!!! Uno spettacolo! Complimenti a Stoner, ieri non era facile e lui ha portato a casa 20 punti. Bravissimo. Il che rende ancora più entusiasmante la vittoria del Fenomeno!!! :lol: ^_^ ^_^
una gara magnifica, dal primo all'ultimo giro. Rossi è sempre Rossi, e quando si mette in testa di dare scuola guida non lo ferma nessuno. finalmente anche le gomme hanno retto a sufficienza, consentendogli di lottare sul serio. stoner sarà pure il futuro, lo ammetto...oltretutto mi sta pure simpatico. ma il presente ed il futuro prossimo si chiamano ancora valentino rossi....che, se non succedono ancora disasrti con le gomme, può di nuovo vincere il mondiale. e se gli va male arriva secondo!
vale non è tipo che arriva secondo 2 volte visto come purtroppo ha perso il mondiale passato diciamo che la dea bendata guardava in un'altra direzione ; però questo mondiale è più avvincente c'è una rivelazione che si chiama stoner , pure simpatico , e la voglia di vale di vincere il primo trofeo delle 800
la gara in olanda era perfetta senza commenti lo ha rimarcato pure vale all'arrivo portando il dito indice alla bocca fenomenele
ora aspettiamo la germania :wub: :wub: :wub:
<_< :unsure: :dart: ;) ;) :wub: :wub:
:stralol: :stralol:
la gara in germania è arrivata purtroppo si è conclusa in maniera disastrosa per vale ha fatto un errore che mi ha riportato al mondiale passato quando è caduto perdendo il titolo lunica differenza è che allora non stava superando mentre in germania ha voluto strafare peccato sarebbe stata un' altra olanda
le gomme qui hanno fatto la differenza in maniera esagerata presumo un difetto altrimenti stoner col fischio che lo prendevi
le honda ufficiali sono andate bene ma non mi hanno convinto anche se haide in america è il favorito mi aspetto un riscatto da vale e uno stoner a podio
la nota positiva è venuta da capirex un garone vediamo cosa farà la ducati dopo l'america
:huh: :huh: :D
vero che stoner fa paura, ma se vermulen va così e anche melandri infortunato va più forte di rossi,
un pensierino alle gomme io lo farei.......
Stoner mi ricorda com'era Valentino dieci anni fa. Io tifo Ducati perché è autenticamente italiana, mentre Valerossi vive a Londra da anni e quando vince (ora meno spesso di un tempo) dovrebbero suonare il "Dio salvi la regina" al posto dell'inno di Mameli.
In ogni caso, io credo che per Vale possa andare bene una profezia in stile Maggy la Rana: "Campione tu sarai, fino a quando ne arriverà uno più giovane e più bravo che ti sconfiggerà e ti toglierà tutto ciò che hai di più caro".
Ho detto la mia e immagino di essermi inimicato tutti i fan del Dottore... >_>
Sono qui da poco e mi spiace iniziare così presto a farmi odiare, tuttavia non sono mai stato fan di Rossi.
Indi quest'anno sono piuttosto contento.
Come l'anno scorso in realtà.
C'è da ammettere però che rispetto all'anno passato dove è il dottore che ha perso il titolo, quest'anno è Stoner che se lo sta voncendo e senza possibilità di replica. Le gomme, il motore, il telaio sono fattori che ci sono sempre stati. Fin quando vinceva i mondiali rossi pestava il giro veloce negli ultimi 5 giri della gara. Allora era bravura o bontà delle coperture?
Sono pienamente d'accordo, dalla prima parola all'ultima >_>
Sono qui da poco e mi spiace iniziare così presto a farmi odiare, tuttavia non sono mai stato fan di Rossi.
Indi quest'anno sono piuttosto contento.
Come l'anno scorso in realtà.
C'è da ammettere però che rispetto all'anno passato dove è il dottore che ha perso il titolo, quest'anno è Stoner che se lo sta voncendo e senza possibilità di replica. Le gomme, il motore, il telaio sono fattori che ci sono sempre stati. Fin quando vinceva i mondiali rossi pestava il giro veloce negli ultimi 5 giri della gara. Allora era bravura o bontà delle coperture?
già, ma se non ricordo male anche gli altri avevano le sue gomme..... forse era bravura >_>
il fatto che ieri fosse il primo gommato michelin dietro ai bridgestone è un caso?
il fatto che abbia vinto in yamaha dopo aver lasciato una honda stratosferica è un caso?
sono il primo a dire che stoner è fortissimo, per di più io amo la ducati, ma stiamo attenti con i giudizi....
stoner è forte, ma la ducati (e le bridgestone ieri) ha una marcia in più...
Io non credo che Valentino sappia guidare così male da stare oltre mezzo minuto dietro a Stoner. Credo che in una gara con la stessa moto ci divertiremmo tutti (e anche loro 2) fra staccate e sorpassi. Tuttavia c'è un campionato costruttori, e il mezzo meccanico ha assolutamente la sua parte; la Ducati sono 2-3 che viaggia veloce, in più quest'anno le gomme bridgestone sono nettamente migliori delle michelin...ergo succede quanto vediamo.
Non è il primo anno in cui ci sono diversi costruttori di gomme, o mi sbaglio?
Qui nessuno vuol negare il fatto che rossi sia forte. Semplicemente, allo stato attuale, non è il più forte. Magari è una questione di testa, magari è una questione di poco feeling con la moto (che però è strana come cosa, visto che è lui il punto di riferimento yamaha la moto sarà fatta per lui. Un po' come in honda per pedrosa), magari è semplicemente questione che quest'anno Stoner è più in forma di lui e lo ha dimostrato, ad esempio, in Catalunya.
Al momento del passaggio di Valentino in yamaha si tende a dimenticare che:
1 - Non c'erano rivali attendibili (e questo mi spiace, perchè io in Biaggi un po' speravo).
2 - il divario Honda vs. Yamaha non era così elevato (niente a che vedere ad esempio con quest'anno e la disparità rispetto a Ducati), anche perchè il team ed i progettisti di Vale sono rimasti al 90% quelli che aveva in honda.
I tifosi di Rossi hanno sempre detto: "Vale riesce a vincere anche con una moto inferiore". Mi dispiace, ma non è vero e questi due anni lo stanno dimostrando.
Ciò non toglie, ripeto, che Vale sia stato e forse sia ancora il più forte pilota degli ultimi tempi (forse pure meglio del buon Dohan).
Poi oh, è un mio parere... >_>
Sottoscrivo ancora in pieno le osservazioni di manq. :unsure:
Nessuno vuole negare il talento di Valentino, che è evidente, però bisogna tener conto anche delle circostanze che dal suo esordio fino al 2005 sono state piuttosto favorevoli a Rossi e che manq ha spiegato nella sua risposta. E poi vorrei aggiungere una osservazione mia: non capisco perché quando era Max Biaggi a lamentarsi delle moto tutti gli ridevano dietro, Valentino in primis, mentre adesso che è il Dottore a dare la colpa alle gomme e ai motori, tutti gli danno ragione. Non voglio dire che Biaggi fosse bravo come Valentino, però mi sembra che chi osa fare qualche critica a Rossi venga considerato come uno che parla male del Papa o di Garibaldi... Insomma, Valerossi è un fenomeno, ma forse si è montato troppo la testa. :unsure:
Nessuno vuole negare il talento di Valentino, che è evidente, però bisogna tener conto anche delle circostanze che dal suo esordio fino al 2005 sono state piuttosto favorevoli a Rossi e che manq ha spiegato nella sua risposta. E poi vorrei aggiungere una osservazione mia: non capisco perché quando era Max Biaggi a lamentarsi delle moto tutti gli ridevano dietro, Valentino in primis, mentre adesso che è il Dottore a dare la colpa alle gomme e ai motori, tutti gli danno ragione. Non voglio dire che Biaggi fosse bravo come Valentino, però mi sembra che chi osa fare qualche critica a Rossi venga considerato come uno che parla male del Papa o di Garibaldi... Insomma, Valerossi è un fenomeno, ma forse si è montato troppo la testa. :ehmmm:
Sottoscrivo ancora in pieno le osservazioni di manq. :lol:
Nessuno vuole negare il talento di Valentino, che è evidente, però bisogna tener conto anche delle circostanze che dal suo esordio fino al 2005 sono state piuttosto favorevoli a Rossi e che manq ha spiegato nella sua risposta. E poi vorrei aggiungere una osservazione mia: non capisco perché quando era Max Biaggi a lamentarsi delle moto tutti gli ridevano dietro, Valentino in primis, mentre adesso che è il Dottore a dare la colpa alle gomme e ai motori, tutti gli danno ragione. Non voglio dire che Biaggi fosse bravo come Valentino, però mi sembra che chi osa fare qualche critica a Rossi venga considerato come uno che parla male del Papa o di Garibaldi... Insomma, Valerossi è un fenomeno, ma forse si è montato troppo la testa. :unsure:
io parlo male di Garibaldi :unsure: :ehmmm:
scherzi a parte. quando max si lamentava e perdeva era colpa della moto, quando vinceva era tutto merito suo...
questa cosa mi ha sempre dato parecchio fastidio. in più c'è ua differenza sostanziale: quando biaggi era alla yamaha diceva che valentino vinceva perchè la honda andava più forte, e fino qui siamo d'accordo. poi biaggi è andato alla honda ma non nel team ufficiale, ma aveva una moto praticamente identica a quella di rossi, ma perdeva. però la moto non era quella ufficiale, va bene. l'anno in cui valentino è passato alla yamaha a biaggi
aveva ancora la honda, eppure ha perso lo stesso. vero che valentino si è portato via parte dei tecnici dalla honda, ma costruire dal nulla una moto più forte di una serie di evoluzioni mi sembra dura... eppure max diceva che rossi aveva la moto più forte della sua.... dite quello che volete ma per me c'è qualcosa che non va.
in quello che dice rossi invece c'è una differenza enorme anche se non molto evidente: la ducati va più forte della yamaha, soprattutto in rettilineo, e questo mi sembra innegabile, ma valentino non si lamenta di questo. ha sempre detto che lavorando il divario si può colmare, ma se le gomme garantiscono anche a una suzuki di staccarlo di 20 secondi, e a un melandri a mezzo servizio di passarlo e tenerlo a distanza senza problemi un motivo per lamentarsi c'è. e non si sta lamentando della moto, come faceva biaggi, ma delle gomme che non sono in alcun modo dipendenti da lui.
ripeto, non voglio togliere nulla a stoner ne tantomeno alla ducati che adoro, ma dire che valentino sta calando o che è più debole di stoner mi sembra ancora azzardato, anche solo ricordando cosa faceva stoner l'anno scorso. per quanto mi riguarda il mio sogno sarebbe vedere tutti i piloti con una moto uguale, ma è assolutamente irrealizzabile purtroppo.
ciao :huh: