Entra Registrati
Lo scontro supremo!!!!
M di Malkex
creato il 02 febbraio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Varys o Ditocorto??? 104 votanti
Chi la spunterà???
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 20:20 Autore

Ebbene,sono probabilmente gli uomini più subdoli e macchinatori dei sette regni e delle cronache,sono i Moggi e Giraudo dello sport preferito di Westeros,il gioco del trono.Ma a differenza di Moggi e Giraudo non sono alleati e perseguono sicuramente obiettivi diversi.A prima vista,sembrerebbe che Varys lavori e parteggi per qualcun'altro,mentre Ditocorto sembra chiaramente interessato al potere personale,ad una scalata sociale che nei suoi intenti dovrebbe portarlo al vertice.Entrambi maestri di trabocchetti e sotterfugi,ognuno ha determinati vantaggi e svantaggi.Varys ha i suoi uccelletti,ma Ditocorto sembra più crudele e disposto a tutto per ottenere quello che vuole.Varys,appunto,ha probabilmente valori di lealtà e onestà(forse,e comunque solo verso determinate persone) mentre Ditocorto non se ne frega di niente e nessuno(anche qui forse,c'è una certa ragazzina...).Ma alla fine,chi la spunterà tra i due?Chi sarà quello che con le sue trame arriverà all'obiettivo finale?Votate gente,votate :singing:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 20:32

Fermo restando che io considero obiettivo di Ditocorto essere primo Cavaliere, indipendentemente da chi ci sia sul trono, voto per Baelish.

 

Varys è in gamba, geniale, informatissimo, inquietante per le cose che sa e per come riesce ad apparire (che sia un Faceless Man?), ma credo che i suoi obiettivi dipendano da troppi fattori sui quali non può oggettivamente avere il controllo.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
Lord Storm
Confratello
Utente
40 messaggi
Lord Storm
Confratello

L

Utente
40 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 21:02

Il mio voto va a Ditocorto, a differenza di Varys, più portato all'intrigo che alla politica, il SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE 4d852132cfe5e33f6a77f5c754a0b6ee'4d852132cfe5e33f6a77f5c754a0b6ee

Lord protettore della Valle di Arryn

è un politico di razza, portato ad affascinare ed a fare del divide et impera punto fondante della propria ascesa

 

 

NdBeric: occhio agli spoiler. :singing:


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 0:30

Io ho votato per Varys: credo che disponga di una quantità di informazioni e di contatti ben superiore, per ora non ha dimostrato le umane debolezze evidenti in Petyr (desiderio di rivalsa e autocompiacimento), mi da l'impressione di essere un burattinaio più paziente di Baelish, più razionale ed altrettanto spietato ... ricordate quello sguardo gelido e tagliente che balena nei suoi occhi?


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 9:48

Varys, senza "l'altro cervello" è in grado di prendere decisioni molto più a sangue freddo.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 10:20

Sono molto incerto...Baelish potrebbe spuntarla a condizione di far fuori Varys e di convincere Dany di esere particolarmente utile e fedele....ma qui l'eunuco ha lavorato molto pi a lungo ed ha relazioni che travalicano di parecchio i confini di westeros.

Secondo me uno finirà pugnalato o avvelenato, e l'altro arrosto....


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 11:17

Ditocorto.

 

E sapete perchè?

 

Perchè SPOILER MAXIMUS DAL PORTALE a08f2b57765a2d1748cbbcf4f4f9021b'a08f2b57765a2d1748cbbcf4f4f9021b

Senza di lui la saga non avrebbe avuto inizio...

 


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 13:45

ditocorto


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 13:53

Varys, senza "l'altro cervello" è in grado di prendere decisioni molto più a sangue freddo.

 

 

Qhoto.

 

6ab67f65d181aa88f0302a022c3fdb20'6ab67f65d181aa88f0302a022c3fdb20

La trama intessuta da Ditocorto, finora praticamente impeccabile, potrebbe sciogliersi a causa di ciò che Petyr prova (o provava) nei confronti di Sansa

 

 

:singing:


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 14:43

credo ditocorto


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 15:12

Ho votato Varys.

 

Ditocorto è molto più emotivo, ha sentimenti e puntigli che lo muovono e interferiscono con la logicità delle sue scelte. Inoltre è autoreferenziale:

- agisce per ottenere qualcosa per sè stesso in quanto tale, è giusto ma rischia di fare più errori di chi agisce per una finalità esterna a sè e ha un piano per quella

- i suoi appoggi sono persone sotto di lui, e/o legate a tornaconti personali, mentre Varys ha alleati alla pari, fra cui chiunque supporti la stessa causa

 

Inoltre penso che essendo cresciuti in modo molto diverso Varys sia più forte.

Mentre Ditocorto non ha fatto altro che crescere come un normale ragazzo con le sue disavventure e facendo la sua carriera, Varys ha subito un trauma non da poco e ha dovuto trovare la forza di vivere lo stesso e andare avanti e arrangiarsi nella miseria... a parità di successo nella vita, quello di Varys deriva da una tempra ben più forte.


S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 19:18

Difficile da prevedere, comunque direi Ditocorto...

 

ciao :dart:


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2007 13:08

Varys...o almeno spero.

 

Il fatto è non si è ancora capito cosa vuole ottenere veramente!^^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 9:44

Ho votato Varys, perché lui a differenza di Ditocorto é altruistico e agisce per il bene del reame. :dart:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 18:03 Autore

Mah,non so quanto sia esatta questa definizione "agisce per il bene del reame"...dopotutto come si fa a sapere cosa può essere buono e cosa no per i sette regni?Ad ogni modo dopo attenta riflessione aggiungo il mio voto a Varys.Ditocorto mi da l'idea di quello che volendo troppo finirà per esagerare,commettere qualche errore e cadere.


Messaggi
66
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE