Entra Registrati
Lo scontro supremo!!!!
M di Malkex
creato il 02 febbraio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Varys o Ditocorto??? 104 votanti
Chi la spunterà???
V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 11 marzo 2007 13:17

Premesso che, imho, entrambi i personaggi arriveranno alla fine o ci andranno molto vicino...dico che più per speranza che per convinzione ho votato Varys!

 

Ditocorto è viscido, ma non è che Varys non lo sia! :lol:

 

Ditocorto finora ha seguito alla lettera tutti i suoi piani, nulla gli è andato storto, la minuzia con cui ha ordito la trama è agghiacciante e non è detto che gli andrà bene fino alla fine.

(per me "addà morì" :blink: )

 

Varys invece si preoccupa per noialtri! :D

No, vabbè, a parte tutto...è informatissimo, è ammanicatissimo, è molto brillante (specie la pelata!) anche se a volte fa paura pure lui! Però Varys, che sia per il bene o per scopi non chiari, non sembra nuocere di proposito.


K
Kitiara Targaryen
Confratello
Utente
63 messaggi
Kitiara Targaryen
Confratello

K

Utente
63 messaggi
Inviato il 11 marzo 2007 15:58

Anche noi votiamo Varys per le stesse motivazioni di Visenya....in più se dovessimo scegliere chi tenerci per amico tra i due sceglieremmo comunque Varys....non si può dimenticare come lui sia sempre stato fedele al trono, che ci fossero i Targaryen o Robert Baratheon....quindi il nostro voto va alla sua lealtà...

 

Invece Ditocorto ha sempre lavorato solo per se stesso....è viscido all'inverosimile e speriamo faccia una brutta fine, ma proprio brutta...


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 18 marzo 2007 16:06

Risposta impossible....... ;)

 

non ci sarà vincitore se non a pari merito......



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 marzo 2007 16:24

Io non riesco proprio a decidermi...sono due personaggi diversi con obbiettivi diversi e non ce li vedo ad entrare in collisione, tanto da dover scegliere un 'vincitore'.

 

Molto più logico che si spalleggino a vicenda per ottenere ognuno quello che vuole a spese di tutti gli altri.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
R
Ranger Veterano
Confratello
Utente
27 messaggi
Ranger Veterano
Confratello

R

Utente
27 messaggi
Inviato il 06 giugno 2007 22:34

Dei 2 preferisco Ditocorto...

 

 

 

Anche se pensa al potere personale ed è viscido... Varys mi inquieta di più data la sua bravura nel sapere tutto di tutti ;)


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 07 giugno 2007 10:43

effettivamente varys a volte mi ricorda quelle vecchie comari zitelle di paese che sanno anche quante volte e per quanto tempo vai al bagno


E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 07 giugno 2007 13:17

ditocorto

soffrirà (spero hihi) ma vincerààà

basci


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 07 giugno 2007 13:46

Qualunque sia la definizione "esatta" di per il bene del reame, beh almeno Varys ci prova... ;)

Ditocorto agisce solo per il bene di Ditocorto. :D

 

come non quotarti in pieno?

nonostante la Dama provi una qual certa ammirazione per ditocorto (che continua a sembrarle a suo modo geniale, ma non certo crudele, piuttosto fortemente deciso a perseguire e raqggiungere i suoi obiettivi, costi quel che costi), varys agisce solo per ciò che ritiene il maggior bene per il reame...

segue il suo giudizio, e dunque non si può parlare di bene oggettivo, ma resta il più possibile fedele al trono, e non nel senso di chi ci siede sopra, ma di chi potrebbe garantire una più lunga e prospera pace alle genti dei sette regni...

e mentre ditocorto gioca il il gioco per vincere o morire, varys cerca di far giocare gli altri, echiunque sarà il vincitore potrà continuare a seguire i suoi "piani" per garantire un benessere il più diffuso e duraturo possibile...

certo, la sua ultima azione (v. IL PORTALE DELLE TENEBRE) potrebbe averlo messo in una posizione da cui dovrà per forza schierarsi apertamente, ma non perseguendo un suo potere personale come petyr ha più possibilità di restare cmq in vita, chiunche sieda sul trono, alla fine...


F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 07 giugno 2007 15:06

Ditocorto. Senza un motivo particolare, è una questione di pelle...


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 20 luglio 2007 8:50

Varys. Io mi immagino e spero che il ragno tessitore sarà l'artefice diplomatico della campagna per la restaurazione dei Targaryen. :unsure:

Ditocorto dovrà pagare per tutti i suoi delitti, in particolare per aver tradito Lord Eddard Stark il Giusto. :wub:


M
markbody666@hotmail.com
Confratello
Utente
68 messaggi
markbody666@hotmail.com
Confratello

M

Utente
68 messaggi
Inviato il 20 luglio 2007 20:44

Concordo con Visenya nel affermare che Ditocorto è leggermente piu pericoloso di Varys in quanto un pò più spietato.


B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 03 settembre 2007 22:09

Sono due grandi doppiogiochisti...la scelta è assai ardua, ma credo che punterò su Ditocorto: mi ispira più fiducia un uomo che un eunuco, che mi pare fin troppo viscido.


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 04 settembre 2007 2:30

Secondo me la scamperà Varys.

Credo (soprattutto spero) che Ditocorto farà presto una brutta fine.


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 02 aprile 2008 13:41

Da tutti i libri 840de95b0f245bcae6daa333c953f50e'840de95b0f245bcae6daa333c953f50e

 

 

Lord Ditocorto è come un gatto: cade sempre in piedi!!!

 

Mentre Varys ha dimostrato di non essere così abile, a meno che non abbia lasciato correre di sua volontà gli eventi messi in moto da Petyr Baelish!!!


B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 02 aprile 2008 15:21

sinceramente nessuno dei due ma ho votato ditocorto, Varys é il personaggio che oddio maggiormente, sa troppe cose e troppo presto, mi sembra quasi quasi pura fantasia...


Messaggi
66
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE