Entra Registrati
Lo scontro supremo!!!!
M di Malkex
creato il 02 febbraio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Varys o Ditocorto??? 104 votanti
Chi la spunterà???
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 8:42

Qualunque sia la definizione "esatta" di per il bene del reame, beh almeno Varys ci prova... :figo:

Ditocorto agisce solo per il bene di Ditocorto. :figo:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

N
Nymeria Sand
Confratello
Utente
132 messaggi
Nymeria Sand
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 21:28
Qualunque sia la definizione "esatta" di per il bene del reame, beh almeno Varys ci prova...

Ditocorto agisce solo per il bene di Ditocorto.

 

 

d'accordissimo!!!

Varys sembra avere come interesse mantenere la stabilità politica del regno

 

mentre Ditocorto no... visto come agisce.

 

Varys for president!!! (insomma quasi) Inoltre penso che ci sarà ancora qualcosa da scoprire su di lui.

 

Io cmq voto Ditocorto arrosto...


T
Tylluan
Confratello
Utente
69 messaggi
Tylluan
Confratello

T

Utente
69 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 21:32

Ditocorto tutta la vita... ^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 21:34

Ma si sta votando il preferito oppure quello che ha maggiori probabilità (e capacità) di portare a termine i propri obiettivi? ^_^


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

F
FrancescoPirani
Confratello
Utente
59 messaggi
FrancescoPirani
Confratello

F

Utente
59 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 21:49

Qualunque sia la definizione "esatta" di per il bene del reame, beh almeno Varys ci prova... ^_^

Ditocorto agisce solo per il bene di Ditocorto. ^_^

d' accordo,

ma Martin è pericoloso per i personaggi che si illudono, il colpo di scena che rimescola la trama è sempre in agguato.

non voto nessuno


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 22:27

Ma che noia... cosa ci facciamo sulla Barriera se la teoria è "non si può mai dire con Martin e quindi boh"??

Martin non è illogico e irrazionale, magari non ci ha detto tutto ma non è che fa saltare un personaggio giusto per non fare quello che i lettori si aspettano!

Allora chiudiamo le discussioni, diciamo boh, chiediamo a Martin, e buonanotte.


J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2007 11:57

Spero Ditocorto perchè Varys mi sta cordialemente antipatico.

Bye bye ^_^ ^_^


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2007 14:21

Varys....credo. Sono due ossi duri, ma i misteri che cela l'eunuco sono ancora molti!

 

Ciao

 

bry ^_^


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2007 14:36

Nessuna incertezza nel votare Varys.

Petyr è animato da un desiderio di rivalsa che alla lunga sarà la sua rovina.

 

^_^


F
FrancescoPirani
Confratello
Utente
59 messaggi
FrancescoPirani
Confratello

F

Utente
59 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2007 21:51

Ma che noia... cosa ci facciamo sulla Barriera se la teoria è "non si può mai dire con Martin e quindi boh"??

Martin non è illogico e irrazionale, magari non ci ha detto tutto ma non è che fa saltare un personaggio giusto per non fare quello che i lettori si aspettano!

SE HAI QUALCHE IDEA ESPRIMILA,

LA SOLA COSA ILLOGICA E' AVERE CERTEZZE ASSOLUTE.

LA NARRAZIONE DI MARTIN E' ORIGINALITA' PURA, NON TRAMA DIETRO L' IMMAGINARIO DEL LETTORE .


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2007 22:10

MODERATOR MODE ON

 

SE HAI QUALCHE IDEA ESPRIMILA,

LA SOLA COSA ILLOGICA E' AVERE CERTEZZE ASSOLUTE.

LA NARRAZIONE DI MARTIN E' ORIGINALITA' PURA, NON TRAMA DIETRO L' IMMAGINARIO DEL LETTORE .

 

La libertà di espressione, che giustamente sostieni, vale per tutti, anche per chi ritiene che la discussione stia diventando un po' noiosa ^_^

Ti faccio notare inoltre che i caratteri tutti maiuscoli per convenzione comunemente accettata equivalgono ad urlare: non proprio il comportamento più educato, ti pare?

 

MODERATOR MODE OFF


F
FrancescoPirani
Confratello
Utente
59 messaggi
FrancescoPirani
Confratello

F

Utente
59 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2007 22:36

MODERATOR MODE ON

 

SE HAI QUALCHE IDEA ESPRIMILA,

LA SOLA COSA ILLOGICA E' AVERE CERTEZZE ASSOLUTE.

LA NARRAZIONE DI MARTIN E' ORIGINALITA' PURA, NON TRAMA DIETRO L' IMMAGINARIO DEL LETTORE .

 

La libertà di espressione, che giustamente sostieni, vale per tutti, anche per chi ritiene che la discussione stia diventando un po' noiosa ^_^

Ti faccio notare inoltre che i caratteri tutti maiuscoli per convenzione comunemente accettata equivalgono ad urlare: non proprio il comportamento più educato, ti pare?

 

MODERATOR MODE OFF

premetto che non ero a conoscenza di questa convenzione, i caratteri maiuscoli li ho inseriti per caso, non è mio costume alzare la voce e non vengo di sicuro a farlo qui.

Le parole di Iskall mi sono sembrate non libera espressione sull'argomento, ma giudizio sul mio intervento.


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2007 22:01

Le mie idee sul Varys-Petyr le ho già espresse quando ho votato.

 

Ho votato Varys.

 

Ditocorto è molto più emotivo, ha sentimenti e puntigli che lo muovono e interferiscono con la logicità delle sue scelte. Inoltre è autoreferenziale:

- agisce per ottenere qualcosa per sè stesso in quanto tale, è giusto ma rischia di fare più errori di chi agisce per una finalità esterna a sè e ha un piano per quella

- i suoi appoggi sono persone sotto di lui, e/o legate a tornaconti personali, mentre Varys ha alleati alla pari, fra cui chiunque supporti la stessa causa

 

Inoltre penso che essendo cresciuti in modo molto diverso Varys sia più forte.

Mentre Ditocorto non ha fatto altro che crescere come un normale ragazzo con le sue disavventure e facendo la sua carriera, Varys ha subito un trauma non da poco e ha dovuto trovare la forza di vivere lo stesso e andare avanti e arrangiarsi nella miseria... a parità di successo nella vita, quello di Varys deriva da una tempra ben più forte.

 

Non mi permetto di giudicare gli interventi, siamo qui proprio per dire la nostra, cioè ognuno la sua. ^_^

Certezze assolute sono d'accordo che su Martin non ce ne sono, ma la teoria opposta sembra essere che è tutto incerto (certezza dell'incertezza?) e quindi non si può provare a ragionare sui motivi logici per cui una tesi è più probabile, perchè si suppone che Martin farà qualche guittata a prescindere da quel che l'intelligenza può dirci sugli sviluppi della situazione attuale... e questo perchè si attribuisce alla sua "originalità" pura un significato di irrazionalità e desiderio di inserire un "ribaltone" giusto per farci cadere le mascelle a terra. Io penso che anche se abbiamo già previsto tutto di un filone (magari tanti cervelli di fan tutti insieme per tanto tempo ci arrivano) allora Martin lo seguirà lo stesso.

Insomma ipotizzare qualcosa ha un senso non solo come esercizio di logica astratta ma anche come ipotesi possibile.

 

Con questo non ti voglio attribuire le convinzioni che ho criticato, però mi trovi in disaccordo sul

l colpo di scena che rimescola la trama è sempre in agguato
perchè questo secondo me succede solo se ha un senso nell'equilibrio generale, ed è in agguato solo se ben motivato.

E' già successo che qualche lettore acuto capisse tutto in anticipo riguardo ad alcuni sviluppi in apparenza insospettabili, magari lo stiamo facendo anche su Varys e Petyr.


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2007 23:22

Voto per Ditocorto

secondo me avrà molto da offrire alla saga.


F
FrancescoPirani
Confratello
Utente
59 messaggi
FrancescoPirani
Confratello

F

Utente
59 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2007 23:30

Non votando nessuno (perchè non ritengo realizzabili dagli interessati, i progetti ipotizzati in partenza) credo abbia la stessa valenza di votare per uno , per l'altro o per tutti e due.

Non era mia intenzione fare apologia dell' incertezza .

 

Evidentemente in precedenza mi sono espresso male.

Quando parlo di "originalità pura" non intendo certo dire che l' autore si diverte a modificare la trama in funzione di quella che può essere un sentimento collettivo dei Fans.

Tuttaltro. Io ritengo Martin un vero Artista. La sua originalità, sta appunto nell' aver creato qualcosa di concettualmente inedito, ovvero il contesto in cui si vengono ad intrecciare i personaggi/avvenimenti/situazioni, spesso di chiara ispirazione storica.

I protagonisti non sono degli Eroi,ma esseri umani (+ o -) con le loro qualità e debolezze, ciò appassiona il lettore che può identificarsi in almeno uno di loro, donando verosimiglianza ad una saga Fantasy.

 

Normalmente il vero artista che dà vita ad una opera ha già in mente tutto il percorso di costruzione, in questo caso la trama, e quindi anche la fine.

Credo che il colpo di scena sia soggettivo di chi legge non nell' ispirazione sempre razionale di chi scrive.

Io ritengo ( e sono in discreta compagnia) che chi crea arte, crea principalmente per se stesso.

Le librerie traboccano di volumi di racconti e storie piene di parole che "vogliamo trovare scritte".

 

Da quando leggo "Le Cronache" gli altri racconti Fantasy mi sembrano tutti uguali.

 

scusate se sono andato fuori argomento.

 

modificato il09/02/07


Messaggi
66
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE