Entra Registrati
Quel cromosoma...
I di Iskall Ytterligare
creato il 28 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 20:24 Autore

Se le lune fossero armi, avrei un arsenale...

Il fatto è che quello potrebbe avere diverse reazioni:

a) ignorarmi come se non mi avesse sentito

b) guardarmi con compatimento

c) ridere e rispondere male

d) accettare e lasciarmi una settimana a letto senza muovermi

Un combattimento corretto, per misurare le rispettive forze, presuppone un'onestà intellettuale a cui quella risma è geneticamente allergica.

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2007 10:56

io ti consiglierei di cambiare palestra, purtroppo certa gente non cambia...

e a proposito di certa gente, provate a cercare il forum di Uomini 3000 (il link non lo ricordo, cercate con gooooooooooooooogle, sono i primi risultati...), e divertitevi.

io ho provato per un paio di giorni a rispondere alle loro assurdità, poi ho rinunciato per via del fatto che son talmente stupidi da non capire il più semplice ragionamento, e perchè non ho voglia di farmi il sangue amaro (e di passare ore attaccata al pc, perchè poi quelli rispondono e io riattacco subito....)

aspetto commenti, dai, visitate quei dementi! se siamo in tanti potremmo divertirci! :dart:

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2007 14:21

io, essendo un noto scemo, opterei per la D (se lui è daccordo),

almeno ci hai provato, poi scusa che arte marziale fai? da quello che scrivi, andando a memoria o kung fu o kendo, quindi se tu ti chiudi in difesa, troppo male nessuno te lo può fare, un attacco ogni tanto qualche punta e chi si è visto si è visto.

Ashan proponi una guerra tra forum??

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2007 14:56 Autore

Non è una questione di essere scemi più o meno notori, anch'io punterei su quello.

Del resto se poi mi dà della schiappa almeno so che è in seguito a una valutazione onesta, non un partito preso a priori.

In ogni caso non dipende da me, io posso anche buttare l'amo ma se capitano le opzioni B o C... in ogni caso una mezza soluzione ce l'ho in mente, in parte l'idea me l'ha data tu :dart:

un incrocio tra gli eunuchi di dany e gli esranei (senza offesa)

Nessuna offesa... anzi... stai per caso dicendo che combattiamo sullo stesso territorio?

Io posso essere molto meglio di loro, in questo campo....

Diciamo che ho in mente uno spin off del classico "combattere il fuoco con il fuoco"...

L'altra metà del piano è uno sciopero.

Se i sempai non si vogliono allenare con me perchè un allenamento sprecato, perchè io devo allenarmi con quelle pastafrolle impastate?

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 21:59

giusto, usa il fuoco e trasformali in biscotti (lo so era brutta)

comunque da quelli che scrivi, mi sembra il momento adatto per avere il dente, avvelenato si no sono quelle situazioni insopportabil.

tipo sul ciglio di un baratro interiore, infondo un po' di rabbia interiore in questi casi da' la carica.

poi nei casi B e C io credo che se lui non vuol combattere tu dovresti, scommettiamo che inzia anche lui, perchè tanto siete tutti e due, due persone anche se con due gradi di allenamento diverso, ma persone

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 22:25 Autore

giusto, usa il fuoco e trasformali in biscotti (lo so era brutta)

biscotti bruciati? e cmq non mi muovo fuori dal mio elemento ^^

tipo sul ciglio di un baratro interiore, infondo un po' di rabbia interiore in questi casi da' la carica.

lol posso arrabbiarmi anche senza andare in crisi esistenziale XD

poi nei casi B e C io credo che se lui non vuol combattere tu dovresti, scommettiamo che inzia anche lui, perchè tanto siete tutti e due, due persone anche se con due gradi di allenamento diverso, ma persone

se salti addosso a una persona che di ha mandato più o meno a quel paese, specie se è un superiore di grado, ovunque ti sbattono fuori e a ragione

mi hai messo curiosità, che sport fai?

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 23:09

ma isky, non eri seconda classificata ai mondiali di Wu Shu? questo tizio dovresti farlo a polpette solo a vederlo, sei tu la maestra... o sbaglio?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 23:16 Autore

:figo: :figo: :figo: :figo: :figo: :figo: :D ^_^ :mellow:

Apprezzo la stima, ma non esageriamo...

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 23:30

/me Moderator mode ON

ragazzi ritornate IT, parlate del femminismo e le pari opportunità più in generale, non incentriamo il discorso su situazione strettamente personali

/me Moderator mode OFF

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 13:26

mi pare che la cosa fosse iniziata sotto il segno del personale, e cioè il racconto della personale esperienza di Isky-chan... magari ho capito male io e in tal caso mi scuso per primo per essere andato OT...

Apprezzo la stima, ma non esageriamo...

ho sbagliato qualcosa? :figo:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 14:59 Autore

A parte lo sgradevole fatto che sembra che ho messo in giro io una panzana del genere...

Hai una vaga idea di cosa voglia dire arrivare ai mondiali?

Prendi i mondiali di un qualunque sport, è gente che vive di quello 8 ore al giorno da quando aveva 5 anni...

E poi è tutto il topic che parlo delle cinture più alte, degli allievi anziani... come faccio a essere io il maestro?

J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 15:42

Ciao Iskall,

leggendo il tuo primo post mi sono proprio divertito :figo: :figo: .

Non aggiungo altro a quello che è già stato detto solamente un consiglio: continua a non rispondere quando ti dicono delle sonore str***ate altrimenti degni di troppa attenzione questo gruppo di acefali.

Bye bye :figo: :figo:

N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 15:58

Comprendo il disagio di Iskall. Per motivi del tutto diversi dalle arti marziali, in varie occasioni sono entrata in contatto con ambienti che per ragioni di sbrigativita' possiamo definire maschilisti.

Ho sperimentato che e' enormemente difficile combattere un pregiudizio: proprio in quanto pregiudizio, ti priva infatti della possibilita' di essere affrontato e gestito su un piano di confronto civile e razionale.

E detto questo, le alternative per abbattere la muraglia non sono moltissime.

Sono profondamente convinta che alla base di qualunque pregiudizio ci sia la paura.

Ma come affrontarla?

Una prova di forza, di certo opportuna in casi estremi, la maggior parte delle volte a mio avviso si rivela non solo inutile, ma controproducente: il risultato paradossale e' che spesso finisce per svilire anche chi e' dalla parte della ragione.

Credo che in fin dei conti l'arma migliore sia come sempre l'ironia, accompagnata da un po' di sana leggerezza che aiuti a mantenere il tutto alle sue reali dimensioni (anche per evitare istinti omicidi, come per gli episodi raccontati dalla nostra Iskall!)

Dove non puo' la forza, arrivino l'intelligenza e l'astuzia.

Queste, almeno, sono caratteristiche che non dipendono ne' dall'apparato riproduttivo, ne' dalla massa muscolare! :figo:

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 16:05

A parte lo sgradevole fatto che sembra che ho messo in giro io una panzana del genere...

Hai una vaga idea di cosa voglia dire arrivare ai mondiali?

Prendi i mondiali di un qualunque sport, è gente che vive di quello 8 ore al giorno da quando aveva 5 anni...

E poi è tutto il topic che parlo delle cinture più alte, degli allievi anziani... come faccio a essere io il maestro?

:figo: :figo: :figo: sorry, è che ricordo che la tua vecchia firma (un paio di anni fa) diceva qualcosa del genere... si vede che ricordavo male :figo: :figo: :figo:

in ogni caso si può essere campioni del mondo e pigliarle lo stesso da altri e/o vivere un costante discepolato tra maestri o campioni migliori di te... essere un maestro non significa essere invincibile nè il migliore, nè essere campione un anno vuol dire esserlo tutta la vita ^_^

cmq scusa l'OT e il malinteso :D

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 16:42 Autore

Ho sperimentato che e' enormemente difficile combattere un pregiudizio: proprio in quanto pregiudizio, ti priva infatti della possibilita' di essere affrontato e gestito su un piano di confronto civile e razionale.

Sono profondamente convinta che alla base di qualunque pregiudizio ci sia la paura.

Ma come affrontarla?

Una prova di forza, di certo opportuna in casi estremi, la maggior parte delle volte a mio avviso si rivela non solo inutile, ma controproducente: il risultato paradossale e' che spesso finisce per svilire anche chi e' dalla parte della ragione.

Dove non puo' la forza, arrivino l'intelligenza e l'astuzia.

Queste, almeno, sono caratteristiche che non dipendono ne' dall'apparato riproduttivo, ne' dalla massa muscolare! :figo:

In effetti i pregiudizi sembrano avere in comune una base di debolezza. Sono sempre di gruppo (nel caso della palestra è più facile, sono quasi tutti maschi e "fanno spogliatoio") e se ho ben capito si autoalimentano. In ogni caso vegetano in assenza di contraddittorio, e hanno come scopo garantire una forma di sicurezza basata sulla superiorità. Nel mio caso: non mi confronto con te e ho un motivo per evitarmi il rischio senza apparire fifone. Non immagino che episodi hai vissuto tu, ma metà del problema sta nell'"agganciare" un confronto civile sul tema.

Quanto al razionale, stiamo andando a scornarci con secoli di tradizione auto-perpetuata...

In effetti l'ironia è una delle tattiche più pratiche per alleggerire la cosa, anche se resta da capire come risolvere la cosa. Finchè irrita ti puoi scaricare prendendo a freccette una loro foto, ma se la cosa ti danneggia in termini di mancato allenamento, mancato miglioramento e tempo perso in generale...

Certamente ci vuole qualcosa di unisex per risolvere la faccenda, ma cosa?

Chiarimento: non penso certo che risolvendo situazioni personali si risolva il problema in genere, è un tampone, però se guardo a quelle due pastafrolle con cui mi alleno e penso che sono adolescenti... non è che le nuove generazioni mi tranquillizzino.

Come dicevo a inizio topic, se gli uomini si devono fare un'idea storta di noi perchè vedono queste sottospecie qua... beh io prima le riduco a coriandoli e solo poi provo a far cambiare idea agli uomini.

Una curiosità: ma esistono uomini che facciano cambiare idea a uomini ottusi? Come reagiscono?

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE