Entra Registrati
Quel cromosoma...
I di Iskall Ytterligare
creato il 28 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2007 18:14

cmq nella maggior parte dei casi la donna vede nell'auto un semplice mezzo di trasporto, mentre l'uomo vede nell'auto un prolungamento del proprio corpo... o sbaglio cari maschietti della barriera?

:mellow: infatti io, che a me della macchina non menepuòffregardimeno, sono un autista appena passabile...

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2007 18:49

- non posso toccare le moto perchè le farei cadere

- non so guidare, e se dico che ci sono donne pilota che hanno vinto gare sono una bugiarda

- non devo fare finta di essere razionale perchè sto solo imitando gli uomini

- non devo volere una bella muscolatura perchè il mio ruolo è fare figli

- non posso dire la mia se c'è un maschio con me perchè decide lui

- non posso fare una querela perchè le donne sono delicate

- non posso interrompere due persone per dire la mia perchè stanno parlando fra uomini

- sono geneticamente meno intelligente di loro

- non sarò mai forte perchè le donne sono deboli

- non posso allenarmi con loro perchè sono una donna e mi farei male

- non posso dire di essere più forte di qualcuno perchè sono una donna e quindi sto solo facendo la spaccona

- non posso dimostrare di avere ragione perchè non vogliono allenarsi con me, siccome sono una donna sono debole e quindi gli farei perdere tempo

- non posso non avere la cellulite perchè sono una donna e quindi ce l'ho

- non posso avere il 14% di massa grassa perchè le donne ce l'hanno sopra il 20% e quindi sto sparando cifre a caso

- non sono un membro della scuola marziale perchè di solito le cinture alte sono uomini e quindi non c'è posto per le donne

- sono un gran fastidio perchè insisto con le mie sparate

La lista è un minestrone fra luoghi comuni e mezze verità. Mi pare di capire che tu pratichi arti marziali ma i maschi della palestra non vogliono allenarsi con te in quanto donna e quindi fragile.

Ti dico la mia, il maschio ha una struttura muscolare più sviluppata di quella femminile, quindi in media è fisicamente più forte. Poi ovvio ci sono le eccezzioni e i casi vanno valutati singolarmente, per esempio io ho giocato a tennis diversi anni e quando giocavo contro una ragazza vincevo facilmente perchè colpivo la palla più forte. Ciò non toglie che se avessi giocato con una ragazza di livello diverso avrei perso sonoramente... Le arti marziali sono uno sport (credo non le conosco bene) molto tecnico e quindi la muscolatura conta solo in parte.

Credo (ma sono ignorante in materia) che se sviluppata in maniera parallela la massa muscolare maschile sia maggiore di quella femminile per un fatto di lunghezza di ossa e quindi di fibre muscolari, ma questa è una constatazione basata su un fatto genetico: ovvero l'uomo è mediamente più alto, più pesante e più denso di una donna.

Questione guida...ho letto un articolo su Le Scienze (si parla di 2 anni fa) dove era scritto che il cervello femminile sarebbe meno adatto a vedere geometrie e distanze. Quindi magari il luogo comune "le donne non sanno parcheggiare" può derivare da questo, ma anche qua si valuta caso per caso. Ci sono molte donne che guidano poco perchè le porta al lavoro il marito, perchè quando escono guida il marito ecc.. è ovvio che guidando poco poi con meno pratica si guida peggio. Se guidasse sempre la donna il discorso sarebbe rovesciato. Si torna quindi all'origine dei tempi: ovvero l'uomo lavora e la donna fa i figli, quindi l'uomo guida e la donna gli siede a fianco, quindi il ragazzo passa a prendere la ragazza che di conseguenza guida meno eccetera eccetera. Queste abitudini vanno scemando, a parte quella delle donne di fare figli :mellow: :wacko: . Credo che con il tempo le cose cambieranno, devi avere pazienza e sperare di incrociare persone con un cervello più sviluppato di un Neanderthal

P.S. Ho risposto senza leggere gli altri post quindi se ho ripetuto qualcosa di già detto scusatemi

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2007 19:16

Sono una donna. Faccio arti marziali. Guido moto. Non ho un ragazzo fisso. Decido io per me stessa. Posso essere me stessa?

Insomma... posso esistere?

Secondo me è molto bello che esistano donne come te......

molto probabilmente ci sono migliaia di uomini che vogliono una donna come te.......

apri gli occhi supera gli imbecilli che vivono di luoghi comuni e vedrai che si vive meglio.....

in altre parole fregatene e vai avanti........ :mellow:

Qhorin

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2007 21:57 Autore

Per prima cosa ringrazio tutti per gli incoraggiamenti e le rassicurazioni :mellow:

fregatene! vivrai meglio senza avere il dente avvelenato!

Un problema serio di fegato piombato dalla rabbia ce l'ho. L'allenamento è una volta a settimana (che cosa idiota, per gente che si atteggia a quel modo...) e ho tempo per macerarmi sei giorni su sette. Dato che non riesco a rispondergli o manifestare la mia rabbia me ne torno sempre a casa più nera di prima...

sei stata sfortunata a trovare fin troppe persone che la pensano così... tutto l'elenco che hai citato non dimostra che quei tizi sono maschilisti: sono ignoranti, se ci credono veramente. Se non ci credono ma lo dicono e agiscono come tale, allora sì son maschilisti ;)

Vero? Quante palestre devo passare ancora prima che venga dichiarato lo stato di calamità naturale?

Onestamente non lo so se lo pensano o lo praticano e basta... mi sembra gente molto superficiale in alcuni casi e nutrita a pregiudizi fin dall'infanzia in altri casi. Alcuni se li prendi alla sprovvista ti diranno che la pensano così perchè sì, altri più strutturati ti tireranno fuori un "è risaputo" tipo ovvietà spiegata a deficienti.

D'altra parte, fregarsene a volte non è così semplice quando sono persone con cui sei costretto a convivere a forza, magari per necessità.

Nelle arti marziali nessuno è un genio con la vita facile. Puoi anche avere un grande talento, ma di cavolate e di toppate a ripetizione è piena la strada di tutti. Diventa decisamente un handicap se ti trovi ad affrontarle con un simile bagaglio di deprezzamento addosso...

A volte quando giochiamo a calcetto si unisce una ragazza. Non è che io non la voglio o la prendo in giro, ci mancherebbe, ma non riserbo a lei lo stesso trattamento che serbo agli altri (sono 90 chili e lei sarà sui 45...). E se mi dicesse che devo giocare con lei con la stessa forza perchè vuole sentirsi pari a noi pachidermi, mi spiace ma non lo farei.

Molto interessante... Sono pienamente d'accordo sull'essere consapevole dei propri limiti come di quelli altrui. D'altra parte, se ti si presenta in campo un maschio minuto, sui 55, non ci vai pesante solo perchè è un uomo... e se ti capita una ragazza atletica sui 65 non la tratti con i batuffoli di cotone solo perchè è una donna...

anche io faccio un arte marziale, e le donne anche se sono meno, sono trattate come gli uomini, e come loro si fanno dei lividi, e

Quindi puoi capirmi se tiro fuori una frase tipo "voglio i lividi!".

Se le prendo è perchè ho sbagliato qualcosa, e se uno è stato capace di darmele è capace anche di spiegarmi come devo fare le cose, e torno a casa con una lezione. Se le dò soltanto cosa imparo? Se non posso neanche darle perchè ho davanti una principiante di paglia, cosa ci sto a fare?

Mi pare di capire che tu pratichi arti marziali ma i maschi della palestra non vogliono allenarsi con te in quanto donna e quindi fragile.

Mi pare di capire che a loro non importa di quello che io so o voglio o posso fare... qualunque cosa io sia, qualunque sacrificio io abbia fatto negli ultimi 12 anni ai loro occhi non conta niente...

Se arriva una nuova ragazza o si fa viva una principiante di pastafrolla che frequenta ogni tanto, io mi devo allenare con loro perchè sono una donna. I maschi si allenano semper con pari grado. E i più esperti non si vogliono allenare con me perchè sarebbe un allenamento sprecato. Però io mi devo allenare con le donne.

Mi pare di capire che sono seriamente inca**ata.

se sviluppata in maniera parallela la massa muscolare maschile sia maggiore di quella femminile per un fatto di lunghezza di ossa e quindi di fibre muscolari, ma questa è una constatazione basata su un fatto genetico: ovvero l'uomo è mediamente più alto, più pesante e più denso di una donna.

Vero. Nelle arti marziali la tecnica è il fattore principale, perchè ogni sesso e ogni corporatura ha dei doni di natura che può sfruttare per opporsi a una tecnica: un uomo ha le articolazioni ben fasciate da spessi muscoli, una donna è snodabile... e le leve senza una tecnica pulita non vengono. Un uomo ha un pugno più potente, una donna più veloce. Questo non toglie che esistano donne che al posto dei pugni hanno mazze ferrate e uomini più rapidi di un cobra. In ogni caso una persona consapevole sfrutterà le sue doti di natura, e bisogna essere veramente veramente bravi perchè una tecnica riesca sempre e comunque.

Considerato questo, considerato che agli altri le tecniche su di me non riescono sempre... non sarebbe il caso di lasciar perdere il sesso e allenarci insieme per migliorare? Sembra di no.

Una cosa che non mi aiuta affatto, è il sembrare molto più leggera di quanto sono. Normalmente mi attribuiscono 15 kg meno di quelli che peso, e con solo il 14% di massa grassa è ovvio che sembro più leggerina del reale. E non c'è niente di esteticamente visibile che gli faccia sospettare che posso competere ad armi pari, e con quei pregiudizi è difficile che dicano "proviamo". Io però questo fisico me lo sono costruita letteralmente con le lacrime, e mi scuseranno se non voglio somigliare a una body builder solo per fargli materialmente vedere che mi impegno seriamente.

Cosa ci posso fare?

ps = Bilndevil, c'è un freezer su misura che ti aspetta :wacko:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2007 23:04

Una cosa che non mi aiuta affatto, è il sembrare molto più leggera di quanto sono. Normalmente mi attribuiscono 15 kg meno di quelli che peso, e con solo il 14% di massa grassa è ovvio che sembro più leggerina del reale. E non c'è niente di esteticamente visibile che gli faccia sospettare che posso competere ad armi pari, e con quei pregiudizi è difficile che dicano "proviamo

Bè, allora prova a sfidarli...di solito in questi casi l'orgoglio la fa da padrone (e mi ci metto pure io nella categoria)...se continuano a dire no digli che hanno paura...dovrebbero accettare a quel punto. Se poi ancora dicono di no rigagli la macchina così magari avranno un buon motivo per volersi confrontare :mellow: :wacko:

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 0:18

ps = Bilndevil, c'è un freezer su misura che ti aspetta :mellow:

Basta che sia rifornito di alcoolici vita natural durante e lo accetto volentieri :wacko: ;) ^_^

Fine OT :P

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 8:49
Vero? Quante palestre devo passare ancora prima che venga dichiarato lo stato di calamità naturale?

Onestamente non lo so se lo pensano o lo praticano e basta... mi sembra gente molto superficiale in alcuni casi e nutrita a pregiudizi fin dall'infanzia in altri casi. Alcuni se li prendi alla sprovvista ti diranno che la pensano così perchè sì, altri più strutturati ti tireranno fuori un "è risaputo" tipo ovvietà spiegata a deficienti.

Oddio, se in tutte succede così allora capisco che cominci a pensare che sia vero... magari è l'ambiente della palestra che infervora il maschilismo, nn so :mellow: non so nemmeno se cambiare palestra finchè trovi quella giusta sia la soluzione migliore, non avendo mai fatto arti marziali non so se sia una cosa conveniente :wacko:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 10:04

Una cosa che non mi aiuta affatto, è il sembrare molto più leggera di quanto sono. Normalmente mi attribuiscono 15 kg meno di quelli che peso, e con solo il 14% di massa grassa è ovvio che sembro più leggerina del reale. E non c'è niente di esteticamente visibile che gli faccia sospettare che posso competere ad armi pari, e con quei pregiudizi è difficile che dicano "proviamo". Io però questo fisico me lo sono costruita letteralmente con le lacrime, e mi scuseranno se non voglio somigliare a una body builder solo per fargli materialmente vedere che mi impegno seriamente.

È la prima volta che sento una ragazza lamentarsi che gli attribuiscono 15 chili di meno... :mellow:

Le donne sono risaputamente vanitose... ops, altro pregiudizio ;) :wacko:

Isky, a questo punto ti consiglierei di prenderne uno e menarlo senza tanti altri problemi. Le spiegazioni tangibili sono le migliori, a volte.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 10:47

Insomma... posso esistere?

No.

:mellow: :wacko: ;) ^_^ ^_^ >)

stavo morendo dopo averla letta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

@iskall: dopo tutti i post che sono stati messo non credo che ci sia molto da aggiungere...

le differenze tra uomo e donna ci sono, ma sono poche e fisiologiche,

ma una donna se è più allenata può essere più forte di un uomo, a parità di livello no, ma ripeto solo per questioni naturali.

per il reasto chiunque dica il contrario è un cretino

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 11:16

Riprendendo un po'quello che ha scritto anche Lord Beric, secondo me le donne sprecano troppe energie a voler "fare gli uomini". E' vero hanno perso tantissimo tempo per colpa della discriminazione sessuale operata impunemente dai maschi per svariati millenni; adesso però che si stanno liberando da questo giogo (anche se il "pregiudizio" continuerà ad esistere ancora per un bel po' di tempo, temo) cosa fanno? si preoccupano di "imitare" gli uomini, di dimostrare loro quanto valgono, di conquistare il loro rispetto. Imho, sbagliano. Il genere femminile ha un potenziale di gran lunga inespresso rispetto al maschio proprio perchè non si dedica alla conoscenza, bensì all'imitazione.

Devono scoprire ciò che sanno fare meglio degli uomini, eccellere in quei campi, dopodichè sedersi ed aspettare che un maschio venga a chiedere il loro aiuto per risolvere il problema.

Soltanto così, imho, potranno sentirsi veramente libere...

In bocca alla lupa :mellow:

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 13:18

Ila, sebbene per qualche ragione a me ancora ignota tu sia sparita dalla circolazione ^^"(ma li leggi gli mp? :mellow: ) sai bene che concordo su molte cose che hai scritto, e che spesso in quegli ambienti si trovino teste di cacchio, esaltati e maschilisti (oltre che con la testa piena di segatura)..

anch'io odio sentirmi dire che non so guidare perchè donna (e ogni volta spiego che le donne spesso guidano meno bene semplicemente perchè è usanza comune che siano i MASCULI a guidare, e fanno sempicemente più pratica) o altre amenità simili, per fortuna non a quei livelli...

quindi ti dico: cerca un'altra compagnia (magari prova a venire a giocare a bvl :wacko: ) e vedrai che troverai un sacco di gente sensata e culturalmente (e umanamente) più avanti di loro.

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 19:19
anche io faccio un arte marziale, e le donne anche se sono meno, sono trattate come gli uomini, e come loro si fanno dei lividi, e

Quindi puoi capirmi se tiro fuori una frase tipo "voglio i lividi!".

Se le prendo è perchè ho sbagliato qualcosa, e se uno è stato capace di darmele è capace anche di spiegarmi come devo fare le cose, e torno a casa con una lezione. Se le dò soltanto cosa imparo? Se non posso neanche darle perchè ho davanti una principiante di paglia, cosa ci sto a fare?

parole sante

anche io ho avuto di quei problemi. perche non sempre sono stato un sandrone di 183 cm e 80 chili, ma quando ero più piccolo, quando volevo combattere facevo fatica a trovare con chi farlo, fino a quando non andai dal più grosso (tipo montagna), e gli dissi "ora tu combatti con me".

è inutile dire che ne presi troppe, a pezzi però è stato importante, perchè da allora sono migliorato e ho alzato notevolmente la mia soglia del dolore, quindi prova magari avrai fortuna anche tu.

e a mio parere se cambi se cambi posto dove farla,la situazione non cambia perchè, li devi affrontare almeno per me è stato così.

poi vedono che soffri il dolore in silenzio, e si fanno coraggio fidati.

se sviluppata in maniera parallela la massa muscolare maschile sia maggiore di quella femminile per un fatto di lunghezza di ossa e quindi di fibre muscolari, ma questa è una constatazione basata su un fatto genetico: ovvero l'uomo è mediamente più alto, più pesante e più denso di una donna.

densi? cosa intendi con densi

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 19:42

Con denso intendo proprio il significato di densità, ovvero se prendiamo un certo volume di "maschio" ed un certo volume di "femmina" il maschio pesa di più. Almeno io ho sempre saputo questo poi magari non è vero. Credo inoltre che le fibre muscolari siano più dense nell'uomo rispetto che nella donna ma, ripeto, non sono molto competente in materia.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 19:51

Con denso intendo proprio il significato di densità, ovvero se prendiamo un certo volume di "maschio" ed un certo volume di "femmina" il maschio pesa di più. Almeno io ho sempre saputo questo poi magari non è vero. Credo inoltre che le fibre muscolari siano più dense nell'uomo rispetto che nella donna ma, ripeto, non sono molto competente in materia.

Se ben ricordo (un minimo di competenza dovrei averla ^_^ ma non dò garanzie) il maschio ha in proporzione meno grasso e più muscoli. Escludo che le fibre muscolari abbiano una densità maggiore - non saprei proprio spiegarlo.

Che sia chiaro: non sto dicendo che le donne sono più obese. Semplicemente, gli ormoni maschili fanno sviluppare la muscolatura (vedi atleti dell'est europa di alcuni decenni fa, piene di muscoli e baffute quanto Saddam) mentre quelli femminili seno e fianchi, che sono composti in prevalenza di lipidi. E voglio vedere il macho man che prende in giro una donna con una quarta o una quinti perché ha bassa densità...

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 19:53

Escludo che le fibre muscolari abbiano una densità maggiore - non saprei proprio spiegarlo

Forse mi sono spiegato male, non fibre più pesanti ma semplicemente più fibre...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE