Entra Registrati
Teoria R+L=J, chi la vuole? Ma soprattutto, perchè?
S di Seetharaman Toral
creato il 21 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Vi piacerebbe che questa teoria si avveri? 85 votanti
...
L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 14 agosto 2007 23:40

La teoria fila... e fonde anche, dopo un po' che ci si pensa!

... Banale, ovvia, scontata? No, la Dama non crede; ricorda ancora la prima volta che una sua amica gliela presentò: era scettica, sosteneva che Jon non poteva essere nulla di più che uno Snow, figlio di Ned e di una servetta/contadinella... Piuttosto avrebbe ammesso sì, la maternità di Lyanna, ma la paernità dello stesso Ned (incesti che si sprecano a Westeros)... E' vero, non sarebbe nello stile di Ned, ok, ma proprio per questo sarebbe stato deicsamente un colpo di scena!

Ma lei ha insistito così tanto da riuscire a convincere la Dama...

Su un probabile matrimonio tra Jon e Dany... Be', la Dama sarà ance melensa, ma li vede bene insieme: lei potrebbe imparare a calmare la sua furia e lui a farsi un po' più furbo...

Sulla profezia delle vecchie del dosh khaleen: perchè dovrebbe essere falsa o essere riferita ai draghi? Non dicono forse che "lo stallone che monta il mondo" cavalca dentro di lei? Ora, la Dama non sa come sia la frase in inglese, ma dire che "cavalca dentro" può ben essere "cavalca in", intendendo quell'"IN" con "nella sua stessa anima", perciò lei E' lo stallone che cavalca il mondo, non ne è la madre... e sta già portando guerra dove arriva...

Per quanto rigurda la verità su Jon, cmq, se le supposizioni della Dama (e di questa sua amica) sono esatte, Howland non è il solo a conoscere la verità: Ned dà una lettera a Varys, lettera che potrebbe contenere delle indicazioni per Yoren, ma ce potrebbe anche contenere qualcosa da dire a Jon... Non si era forse rammaricato di non aver detto la verità al ragazzo? E perciò forse anche il Ragno Tessitore conosce la risposta alla nostra domanda... Bene, basta solo andarlo a recuperare e farci raccontare tutto, no?... Chi parte a cercarlo? :stralol:


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 15 agosto 2007 0:38

Ho votato "Si, lo spero con tutto il cuore" anche se non con tutto il cuore, l'ho votata solo perchè mi sembra molto probabile e una buona evoluzione per Jon, spero però che Martin non lo metta sul trono perchè altrimenti sarebbe proprio scontato!


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2008 15:44

Ho votato sì, sembra la cosa più logica e corrisponde anche alle mie aspettative... darebbe una svolta enorme alla saga anche se poi bisogna sempre vedere quali decisioni prenderebbe Jon e soprattutto Daenerys... gli indizi ci sono tutti. La domanda è: sono reali o sono specchietti delle allodole piazzati da Martin per far credere a tutti una cosa e nascondere invece il vero colpo di scena?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2008 15:52

Non sarebbe il colpo di scena più originale del mondo, e un pò mi dispiacerebbe che sia stato predetto con tanto anticipo... ma a questo punto la trama è troppo orientata in questo senso perchè sia possibile un'altra teoria senza che venga stravolto tutto!


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2008 18:20

Secondo me non sarebbe male come evoluzione, ma sotto sotto sarei più contento che Jon si rivelasse veramente essere il bastardo di Ned (a questo punto gli interrogativi sarebbero sulla madre...se ne sa qualcosa? Non mi pare). E comunque sono dell'idea che una trama è buona anche senza cercare il colpo di scena "a effetto" a tutti i costi.


M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2008 14:10

spero non sia vero perchè voglio che Martin ci stupisca con nuove sorprese, e se fosse vero vorrei evitare che jon facesse lega con dany, odio quella ragazza...

Viva Jorah Mormont!!!


P
Pris
Confratello
Utente
106 messaggi
Pris
Confratello

P

Utente
106 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2008 16:56

anch'io non sopporto Dany ma spero che la teoria sia vera. mi piacerebbe se Jon ;) fosse il figlio di Raeghar ;)


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 16:06

ripeto quello che hanno detto in tanti:

 

1) mi piacerebbe perchè J lo adoro, mi è sempre piaciuto e ho sempre tifato per lui *_*

 

2) perchè non credo possibile che mai e poi mai Eddard Stark, uomo dall'onore più puro che esista possa aver tradito sua moglie appena sposata e messa incinta di Robb...

 

[spoiler DAL REGNO DEI LUPI IN AVANTI]

56529bb1cbd95eec3b69cf9c5e322ef7'56529bb1cbd95eec3b69cf9c5e322ef7

 

3) perchè l'unico che sa come stanno le cose è un certo Reed anzi... sono 3... 3 Reed... anche i due figli sanno tutto. E sono certa che per questo è figlio di Lyanna mia *_*

 

 


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 13:13

Se ho capito bene quello di cui state parlando, la risposta è: QUESTA TEORIA NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA NE IN NESSUNO DEI SETTE REGNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Nel primo libro viene citata Wylla, supposta amdre di Jon, mentre in un libbro successivo la si iquadra come una nutrice legata ad una casa minore.

 

Inoltre, anche se è altamnete probabile che R e L si siano amati, ammesso e non concesso che Jon sia in realtà il loro figlio, non si spiega perchè non abbia ereditato da suo padre i capelli biondo-argento e gli occhi viola tipici della stirpe dle padre: per ultriori informazioni leggetevi l'appendice sulla famiglia di R, famosa per le suddett.

 

In aggiunta viene fatto più volte riferimento alla somiglianza di Jon con Ned e francamente non credo che sia frutto del retaggio materno.

 

Quanto a Howland Reed, Lord della Torre di Acque Grige, è probabile che sappia qualcosa a riguardo ma quello che sa è tutto da vedere.

 

Vi sono magiori probaiblità che sia uno dei Martell o uno dei loro alfieri ad essere il figlio nato da R e L.

 

Inoltre un simile colpo di scena sarebbe un forzatura della trama e non credo che il Maestro Martin sia i ltipo da fare queste americanante.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 14:28

Inoltre, anche se è altamnete probabile che R e L si siano amati, ammesso e non concesso che Jon sia in realtà il loro figlio, non si spiega perchè non abbia ereditato da suo padre i capelli biondo-argento e gli occhi viola tipici della stirpe dle padre: per ultriori informazioni leggetevi l'appendice sulla famiglia di R, famosa per le suddett.

 

perchè magari i caratteri Targaryen non sono dominanti, e anche se lo fossero Martin ha 4 in genetica da tutto quello che ha scritto? :unsure:

 

In aggiunta viene fatto più volte riferimento alla somiglianza di Jon con Ned e francamente non credo che sia frutto del retaggio materno.

Perchè no? Robb e Bran hanno le facce Tully...i maschi prendono dalla madre :D

 

E poi ora che mi ci fai pensare...ma dove si dice esattamente che 'Jon somiglia ad Eddard'? Non si sottolinea solo che ha l' aria Stark, unico della famiglia insieme ad Arya, che -lei si- somiglia al padre?

Non mi ricordo nessuna riga esplicita 'Jon somiglia al padre' e sarebbe un'omissione interessante :D

 

Inoltre un simile colpo di scena sarebbe un forzatura della trama e non credo che il Maestro Martin sia i ltipo da fare queste americanante.

 

forzatura no, se ha seminato indizi dal primo libro... ^_^

 

Che ci piaccia o no (a me no come idea, ma aspetto di vedere come si sviluppa la cosa quando verrà scrittà) è una bella teoria.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 14:36
E poi ora che mi ci fai pensare...ma dove si dice esattamente che 'Jon somiglia ad Eddard'? Non si sottolinea solo che ha l' aria Stark, unico della famiglia insieme ad Arya, che -lei si- somiglia al padre?

 

No mi ricordo che viene esplicitamente detto. Catelyn soprattutto odia Jon anche per questo, perchè nessuno dei suoi figli assomiglia veramente a Ned mentre Jon che non è suo è la copia in piccolo di Ned..


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 15:09

Se ho capito bene quello di cui state parlando, la risposta è: QUESTA TEORIA NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA NE IN NESSUNO DEI SETTE REGNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Nel primo libro viene citata Wylla, supposta amdre di Jon, mentre in un libbro successivo la si iquadra come una nutrice legata ad una casa minore.

 

Inoltre, anche se è altamnete probabile che R e L si siano amati, ammesso e non concesso che Jon sia in realtà il loro figlio, non si spiega perchè non abbia ereditato da suo padre i capelli biondo-argento e gli occhi viola tipici della stirpe dle padre: per ultriori informazioni leggetevi l'appendice sulla famiglia di R, famosa per le suddett.

 

In aggiunta viene fatto più volte riferimento alla somiglianza di Jon con Ned e francamente non credo che sia frutto del retaggio materno.

 

Quanto a Howland Reed, Lord della Torre di Acque Grige, è probabile che sappia qualcosa a riguardo ma quello che sa è tutto da vedere.

 

Vi sono magiori probaiblità che sia uno dei Martell o uno dei loro alfieri ad essere il figlio nato da R e L.

 

Inoltre un simile colpo di scena sarebbe un forzatura della trama e non credo che il Maestro Martin sia i ltipo da fare queste americanante.

Secondo me invece è una toria possibilissima e affascinante. Se ha questa idea in mente, spero che non la abbandoni solo perchè "molti fans ormai la suppongono". Boh, mi sembra molto f**a come cosa =P. Alla fine si parla sempre di questi Rhaegar e Lyanna, devono pur avere qualcosa sotto...

 

Non sta scritto da nessuna parte che il figlio debba prendere dal padre e non dalla madre.

 

E poi si dice spesso che:

-Arya assomiglia a Lyanna

-Arya assomiglia a Jon

-Conseguenza: Jon dovrebbe assomigliare a Lyanna

Poi il viso di Lyanna probabilmente sarà tipico degli Stark, come quello di Ned. Non vedo cosa vieta a Lyanna e Ned di assomigliarsi, anzi...


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 15:33

Se ho capito bene quello di cui state parlando, la risposta è: QUESTA TEORIA NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA NE IN NESSUNO DEI SETTE REGNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Può non piacerti, può pure rivelarsi falsa, ma è possibile

 

Nel primo libro viene citata Wylla, supposta amdre di Jon, mentre in un libbro successivo la si iquadra come una nutrice legata ad una casa minore.

se la teoria è giusta, Wylla è uno specchio per le allodole per distogliere Robert dall'apprendere l'identità della vera madre di Jon

 

Inoltre, anche se è altamnete probabile che R e L si siano amati, ammesso e non concesso che Jon sia in realtà il loro figlio, non si spiega perchè non abbia ereditato da suo padre i capelli biondo-argento e gli occhi viola tipici della stirpe dle padre: per ultriori informazioni leggetevi l'appendice sulla famiglia di R, famosa per le suddett.

Robb è figlio di Ned, eppure somiglia più a zio Edmure che non allo stesso Ned... io stesso somiglio più al mio zio materno che non a mio padre nei tratti somatici!

E molti Targaryen legittimi somigliano ai loro genitori non Targaryen, per esempio Daeron il buono ha l'aspetto di un Dorniano

 

In aggiunta viene fatto più volte riferimento alla somiglianza di Jon con Ned e francamente non credo che sia frutto del retaggio materno.

ho già risposto a quest'obiezione

 

Quanto a Howland Reed, Lord della Torre di Acque Grige, è probabile che sappia qualcosa a riguardo ma quello che sa è tutto da vedere.

Infatti... ma la possibilità R+L=J non è esclusa

 

Vi sono magiori probaiblità che sia uno dei Martell o uno dei loro alfieri ad essere il figlio nato da R e L.

Se il figlio di R ed L è sopravvissuto potrebbe avere in teoria qualunque identità, ma in pratica è più probabile che sia stato adottato dai parenti della madre che non dai parenti della moglie offesa di R o di qualunque altra famiglia

 

Inoltre un simile colpo di scena sarebbe un forzatura della trama e non credo che il Maestro Martin sia i ltipo da fare queste americanante.

Non sarebbe per niente una forzatura... tuttalpiù potrebbe essere una falsa pista, ma secondo me Martin quando ha ideato la saga non ha previsto che ci avrebbe messo tanto a finirla (inizialmente doveva essere una trilogia) per cui non si aspettava che i lettori vi sarebbero arrivati tanto presto



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 18:19

Sono d'accordissimo con Neshira:non è una cosa che mi vede contrario in origine,voglio vedere come la sviluppa Martin.

Ovviamente se tutto si risolve nel classico dei classici "il bastardino che si scopre essere figlio di chissàcchi,salva il mondo da una tremenda minaccia insieme alla principessa esiliata,tra loro scoppia l'amore,e amore sia" butto il libro nel fuoco o lo uso per pareggiare la gamba del tavolo.Ma se devo essere sincero non credo che con Martin si finisca a leggere un finale del genere,lui ha piu volte detto di preferire i finali "malinconici" alla SdA,quindi..........

:unsure: >) :wub:

 

 

P.S. .........basta che si dia una mossa però!!!


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 20:36

Ultimamente ho cambiato idea su questa teoria:

Io penso che all'epoca del primo libro la teoria fosse vera, cioè era il coniglio che Martin voleva tirar fuori dal cilindro, ma poi visto che tutti ne parlano in questi tempi di internet ha deciso di lasciare il coniglio ben nascosto e che questo cambio nella sua testa è uno dei motivi per cui la storia è un pò impantanata alla ricerca di un nuovo sviluppo.

 

 

:unsure:


Messaggi
90
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE