Entra Registrati
Teoria R+L=J, chi la vuole? Ma soprattutto, perchè?
S di Seetharaman Toral
creato il 21 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Vi piacerebbe che questa teoria si avveri? 85 votanti
...
N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2007 15:22

Non mi dispiacerebbe affato se fosse vera.

Forse perche' ritengo il personaggio di Jon sufficientemente complesso, e meglio strutturato di quanto sembrano pensare molti barrieristi, per cui non lo vedrei minimamente sminuito se l'ipotesi in questione fosse confermata. Ne' mi sfiora l'idea di ritenerla una "caduta di stile" dello zio: confido che la sua maestria lo preserverebbe, anche in questo caso, dal farlo scadere nella banalita'. ;)


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2007 17:11 Autore

'unica cose che trovavo positiva nel personaggio di Jon era proprio il fatto che si discostava un po' dal "canone" del figlio bastardo: è bravo e perfettino come da copione, però di solito ci propongono il bastardo bravo bello e buono e simile al padre, mentre il fratello legittimo è inetto e cattivo (su quest'ultimo punto almeno martin si discosta...)

 

se però spunta che è anche una sorta di predestinato con nobili natali nascosti, come minimo gli tiro una stipo dalla cucina a martin

 

mi fa piacere leggere che tanta gente la pensi come me, almeno sulla questione originalità!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 2:26

Ma per carità!

...

Jon S(parisci)quando?NOW! è il personaggio più melenso e perfettino dai tempi del brutto anatroccolo.

...

 

Sembra un Targaryen!

 

 

Beh, solo con questa frase la teoria non dovrebbe sembrarti così forzata!! :lol:

 

Siamo ottimisti: sarà l'unico bastardo nobile nella storia del fantasy che dirà 'ah si? Io sono il re di tutti? Allora divento bastardo anche dentro e mi diverto finalmente ad abusare del mio immenso potere...ALTOFUOCO PER TUTTI GLI STARK LEGITTIMI'

 

(bellissimo...la voglio vedere questa scena...) ^_^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 9:36

Spero che non sia vera, perchè amo non riuscire ad anticipare libri e film e questa cosa è venuta fuori troppo velocemente (televisivamente ce ne accorgeremmo subito...)

 

 

Quanto a Ned... io penso di aver trovato un passaggio che potrebbe smentire la teoria:

 

dc9859d4604ffbfd22896f854baab150'dc9859d4604ffbfd22896f854baab150

Mentre cavalcava sotto la pioggia, vedeva davanti a sè il viso di Jon Snow, una versione giovane di sè stesso. Se gli dei disapprovavano i bastardi, si disse, perchè mettono la lussuria in corpo agli uomini?

 

non sono sicuro che sia così facile:

 

dace21884aa48901ab55ade1ace159d6'dace21884aa48901ab55ade1ace159d6

 

La visione vale anche se la teoria è vera, in fondo è il nipote e gli può assomigliare, e la lussuria può essere quella di R.

 


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 10:08

 

 

Quanto a Ned... io penso di aver trovato un passaggio che potrebbe smentire la teoria:

 

19429c6ae648dbb6ad6c8a9e2fbf1981'19429c6ae648dbb6ad6c8a9e2fbf1981

Mentre cavalcava sotto la pioggia, vedeva davanti a sè il viso di Jon Snow, una versione giovane di sè stesso. Se gli dei disapprovavano i bastardi, si disse, perchè mettono la lussuria in corpo agli uomini?

 

non sono sicuro che sia così facile:

 

c84a744edab75f36cae6146d7fe69adf'c84a744edab75f36cae6146d7fe69adf

 

La visione vale anche se la teoria è vera, in fondo è il nipote e gli può assomigliare, e la lussuria può essere quella di R.

 

Mmmm, non saprei, la visione...già, potrebbe essere una specie di conferma che smentisce la teoria, seppur fragile...

 

non mi piace la teoria...non la vedo, non riesco a vederla, mi stupirei se così fosse, proprio non ci credo!!


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 14:58

Il pensiero di Ned va visto nel suo contesto, e il contesto è Robert che promette amore eterno alle sue amanti per poi dimenticarle il giorno dopo, e Ned che al contrario fa una promessa a Lyanna e la mantiene pagandone il prezzo. A questo punto pensa a Jon. Più che smentirla, questa è una scena che conferma la teoria.


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 15:17

Il pensiero di Ned va visto nel suo contesto, e il contesto è Robert che promette amore eterno alle sue amanti per poi dimenticarle il giorno dopo, e Ned che al contrario fa una promessa a Lyanna e la mantiene pagandone il prezzo. A questo punto pensa a Jon. Più che smentirla, questa è una scena che conferma la teoria.

perfettamente d'accordo....

secondo me come finale ci può stare, dipende da come viene fatto.....

se non salta fuori una cosa tipo lei vede lui, lui vede lei si innamorano si sposano e vivono tutti felici e contenti

io non ho nessun problema ad accettarla come fine... ripeto, dipende solo da come viene messa giù, se

non è troppo melensa ben venga :lol:


S
Selphie
Confratello
Utente
57 messaggi
Selphie
Confratello

S

Utente
57 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 19:01

Io tifo assolutamente per questa teoria!!!

Mi piacerebbe veramente che J fosse figlio di R&L... sarà che amo alla follia tutti e tre i personaggi; poi siccome ci sono "arrivata" da sola (nel caso fosse vero) mi darebbe soddisfazione... e l'onore di Neddino sarebbe salvo *-*!

 

E soprattutto... ok J può anche non essere loro figlio... sarebbe ganzo un colpo di scena più peso... però R e L si devono essere amati PER FORZA, perchè nelle mie fantasie sono una tra le più belle coppie!!


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 21:52 Autore

io non avrei nulla in contrario al che R&L si amassero e avessero avuto anche cento figli, mi basta solo che tra questi non ci sia J, per i motivi che ho citato in precedenza

 

se la teoria fosse vera però con R+L=? e non J, il bel colpo di scena ci sarebbe e l'originalità sarebbe salva!


J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 10:13

Spero di sì in quanto si siene a rivalutare la figura di Eddard che nella vita aveva commesso solo questo sbaglio :unsure: :dart: :wub:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 11:22

Spero di sì in quanto si siene a rivalutare la figura di Eddard che nella vita aveva commesso solo questo sbaglio :unsure: :dart: :wub:

 

Direi che il suo sbaglio più grande l'ha commesso dopo a6073cb87817cdc3ae87815595c9e0ae'a6073cb87817cdc3ae87815595c9e0ae

e cioè rivelando a Cersei i suoi piani!!! ^_^

 

 

Sulla teoria R+L=J...sinceramente non mi frega moltissimo, come qualcuno ha detto, dipende da come Martin condurrà la storia..Se fosse vero comunque darei per scontato anche che Jon poi diventasse il marito di Daenerys (con mio dispiacere) Anche su questo punto potrei ricredermi se Martin sviluppasse la storia senza mielosità!!! Per me R e L si amavano..sarà che R mi pare uno dei pochi Targaryen sano di mente e quindi non ce lo vedo proprio a rapire L e stuprarla...

Spero solo che qualunque cosa Martin scelga, sia fatta con stile!!

 

Ornella. :(


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 12:00

Ma per carità!

...

Jon S(parisci)quando?NOW! è il personaggio più melenso e perfettino dai tempi del brutto anatroccolo.

...

 

Sembra un Targaryen!

 

 

Beh, solo con questa frase la teoria non dovrebbe sembrarti così forzata!! :unsure:

 

Potevi anche quasi mettermi al muro :dart: . In realtà, la teoria R+L=anatroccolo è purtroppo più che plausibile... il bello di avere letto una saga a metà sta proprio nel fatto che posso ancora crogiuolarmi nella mia ignoranza (per parecchio tempo).



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 16:28
Poi spero, come nel GRANDE INVERNO 52526898db3fcc78b09a3b28884a49c1'52526898db3fcc78b09a3b28884a49c1

Martin ci ha già dimostrato con Rhaego

, che le profezie in questione NON si avverino.

Non vorrei andare troppo off-topic, ma un conto è interpretare male una profezia, un conto dire che non s'è avverata. E secondo me quella profezia si avvererà [spoiler Grande Inverno]f670795fa040ef55abdb745ba4519311'f670795fa040ef55abdb745ba4519311

non per nulla Dany è chiamata madre dei draghi, ha solo scambiato il figlio umano con uno più... squamoso, ma l'immagine dello stallone che cavalca il mondo bruciando città intere si addice perfettamente a un drago

 

 

Ma lo stallone è uno solo, i Draghi tre... A meno che la Danza dei Draghi non significherà che ne resterà solo uno a Dany... ;)

 

 

 

 

 

 

Torniamo IT

 

Ci ho riflettuto, e spero sinceramente che Martin non vorrà mai riverlare esplicitamente la cosa. Magari noi lo potremo capire perché Jon farà millemila gesta eroiche e fondamentali e salverà il mondo da cui noi dedurremo che non poteva essere altro che il Principe blablabla, oppure morirà miseramente in solitudine e noi diremo che non poteva esserlo... Ma mi auguro che la verità non venga mai fuori.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 14:11 Autore

quest'ultima prospettiva nemmeno sarebbe malvagia...ma mi sa che il perchè di quel "prometti" verrà svelato prima o poi...sperando che non si risolva nella solita favoletta


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 20:02

Per rispondere alla domanda iniziale, io non sono un gran tifoso della teoria R+L=J, nel senso che spero sempre che Martin ci stupisca e riesca a tirare fuori un'altra soluzione che non sia tirata per i capelli.

...solo che non ci credo molto: mi pare che sia il caso di "rassegnarsi" a quella teoria sulle origini di Jon, che temo sia l'unica coerente con quello che abbiamo letto fino a qui.

 

In ogni caso, io non credo affatto che sarebbe una caduta di stile, come alcuni di voi sostengono da ben due punti di vista diversi.

Alcuni dicono che sarebbe troppo prevedibile: ma io non credo che lo sarebbe. Sarebbe previsto da molti di noi, ma questo è un altro paio di maniche: ho letto fin troppo spesso di utenti che arrivano qui e la loro prima reazione al sentire quella teoria è cascare dalle nuvole, salvo poi dire, dopo qualche mese e qualche centinaio di discussioni in merito, che è troppo prevedibile :wacko:

D'altra parte, non credo che sarebbe necessariamente una soluzione melensa: lo sarebbe se Martin decidesse di propinarci la vicenda di R+L che si innamorano, vengono sconfitti da circostanze avverse, ma quando loro figlio cresce, ignaro delle proprie origini, si ritrova Principe che fu promesso e si innamora della legittima erede al trono, e vissero felici e contenti con la corona in testa... ma questa ricostruzione è MOLTO lontana da ciò che mi aspetto e che dò praticamente per scontato.


Messaggi
90
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE