Entra Registrati
Teoria R+L=J, chi la vuole? Ma soprattutto, perchè?
S di Seetharaman Toral
creato il 21 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Vi piacerebbe che questa teoria si avveri? 85 votanti
...
I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 20:27
Alcuni dicono che sarebbe troppo prevedibile: ma io non credo che lo sarebbe. Sarebbe previsto da molti di noi, ma questo è un altro paio di maniche: ho letto fin troppo spesso di utenti che arrivano qui e la loro prima reazione al sentire quella teoria è cascare dalle nuvole, salvo poi dire, dopo qualche mese e qualche centinaio di discussioni in merito, che è troppo prevedibile

Esattamente :-)

 

D'altra parte, non credo che sarebbe necessariamente una soluzione melensa: lo sarebbe se Martin decidesse di propinarci la vicenda di R+L che si innamorano, vengono sconfitti da circostanze avverse, ma quando loro figlio cresce, ignaro delle proprie origini, si ritrova Principe che fu promesso e si innamora della legittima erede al trono, e vissero felici e contenti con la corona in testa... ma questa ricostruzione è MOLTO lontana da ciò che mi aspetto e che dò praticamente per scontato.

La prima parte la temo, la temo tantissimo :-P

La seconda di meno, perché ora come ora il principe promesso credo sia Dany, o al massimo Dany con le altre due teste. Non c'è tempo per sviluppare una nuova generazione di personaggi.

 

Per quanto riguarda la speranza che non vengano mai rivelate le origini di Jon, per me la speranza è vana. Martin ha già detto che più avanti nella storia il mistero verrà svelato. Per chi invece non credesse a R+L=J, ripesco una mail tratta dalla sua corrispondeza coi fan.

 

D: Visto che tutte le loro madri sono morte, chi ha dato il nome a Jon, Daenerys e Tyrion?

R: Le madri possono decidere il nome del figlio prima del parto, o durante, o dopo, persino mentre stanno per morire. A Dany il nome è stato dato probabilmente dalla madre, a Tyrion dal padre, a Jon da Ned.

 

Ora, a parte il fatto che per l'ennesima volta Martin ha evitato di dire che Ned è il padre di Jon (e in maniera così evidente, visto che per gli altri due non si è fatto problemi), perché esclude a priori la madre? Io ne deduco che:

1) La madre è morta di parto, e prima non è riuscita a darglielo, oppure gliel'ha dato e...

2) Jon aveva un altro nome (tipo uno che finiva con -rys :-P) e Ned gliel'ha cambiato.


O
Ollen
Confratello
Utente
65 messaggi
Ollen
Confratello

O

Utente
65 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 21:10

Io per esempio ho sentito per la prima volta questa teoria su questo forum! Preso dalla storia generale non mi ero proprio accorto dell'eventualità!

Per quanto l'idea non sia male spero cmq che verrà trattatta in modo del tutto originale e in questo senso Martin non mi ha mai deluso!


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 22:38 Autore

 

In ogni caso, io non credo affatto che sarebbe una caduta di stile, come alcuni di voi sostengono da ben due punti di vista diversi.

Alcuni dicono che sarebbe troppo prevedibile: ma io non credo che lo sarebbe. Sarebbe previsto da molti di noi, ma questo è un altro paio di maniche: ho letto fin troppo spesso di utenti che arrivano qui e la loro prima reazione al sentire quella teoria è cascare dalle nuvole, salvo poi dire, dopo qualche mese e qualche centinaio di discussioni in merito, che è troppo prevedibile :wacko:

 

non dico che sia prevedibile, dato che per tutti i libri nessuno accenna mai a una simile versione della storia o lo lascia intendere, a parte ned con i suoi ambigui pensieri, ma il caro ned SPOILER FINO AL GRANDE INVERNO 4245a038ef5fd4203fc3cd6849b0ffa8'4245a038ef5fd4203fc3cd6849b0ffa8

smette di far pensieri molto presto

...diciamo che sarebbe scontato se il bravo bastardo si scoprisse di nobili natali e non un semplice bastardo.

 

ma una volta tanto in un libro si potrebbe leggere che il mentecatto resti mentecatto e che faccia tante buone e belle azioni restando mentecatto?


F
Feanor
Confratello
Utente
2 messaggi
Feanor
Confratello

F

Utente
2 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2007 19:03

la teoria a me piace....

anche se ha almeno un punto debole::

 

 

 

spoiler fino a feast for crows

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.W. è bastardo di R con una bella chioma argentea che fà molto targaryen... il seme targ sembrerebbe essere forte come quello baratheon.... qundi J potrebbe non essere figlio di R...

 

 

per quanto riguarda Dany che sposa J... beh per me è impossibile per quanto dany ha visto nel palazzo degli stregoni blu... cioè si vede sposata a stannis....


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2007 19:40

Ah sì? Se è così non me n'ero proprio resa conto... dove si dice? ^^;


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2007 19:52

chi sarebbe A. W.? Aurane Waters? :D

 

Beh, lui è il bastardo di Driftmark, non c'entra coi Targaryen. Non si sa esattamente in che modo ma è parente dei Velaryon, che sono un'altra famiglia valyriana.


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2007 17:12

Più che sperare che questa teoria sia vera...io ci credo fermamente!

Insomma, il buon Martin ha disseminato tanti, troppi indizi per poi uscirne con una qualsiasi altra spiegazione. Fra l'altro l'unica persona che potrebbe sapere la verità è l'unico superstite della battaglia a Torre della gioia, Howland Reed...che guarda caso non è ancora saltato fuori.

 

Sinceramente, spero che ci sia conferma definitiva, ovvero che il lettore capisce che R+L = J...

 

MA

 

sarebbe carino che proprio J non venisse mai a saperlo!

O sarebbe una cosa cattiva?

 

Ah, spero vivamente che Jon NON si sposi con Dany...non c'entrano nulla l'uno con l'altra!^^


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2007 17:22 Autore

magari invece di sposarsi muoiono entrambi, muore anche Reed e nessuno saprà mai niente...sarebbe bellissimo! ^^


S
Selphie
Confratello
Utente
57 messaggi
Selphie
Confratello

S

Utente
57 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2007 17:57

Io aspetto Howland con moltissima ansia... non solo per saperne di più sul R+L=J, ma anche per sentirgli raccontare la 7 contro 3 *___*!!

 

Riguardo Dany e Jon... sarebbe mooolto azzardato! Un conto è che il ragazzo sia figlio di L&R, perchè ci sarebbero indizi dal primo libro, che la cosa piaccia o no. Ma loro due insieme... non è nemmeno che starebbero male (anzi, sarei anche curiosa a dir la verità...) però scadrebbe nel banale!

 

A meno che lo zio non la rendesse bene. Ossia non farli stare insieme solo perchè POSSIBILE SPOILER GENERALE b1ffbe14f1cfa270e76534117d0173e5'b1ffbe14f1cfa270e76534117d0173e5

1) Jon è un mezzo Targaryen, 2) Jon e Dany sono "gli eroi"

ma per altre motivi più profondi.


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2007 22:26 Autore

A meno che lo zio non la rendesse bene. Ossia non farli stare insieme solo perchè POSSIBILE SPOILER GENERALE 7a847948e1222fe637340bd0dd4533ad'7a847948e1222fe637340bd0dd4533ad

1) Jon è un mezzo Targaryen, 2) Jon e Dany sono "gli eroi"

ma per altre motivi più profondi.

appunto, si andrebbe a finire nel solito canovaccio fantasy, io amo le cronache proprio perchè ce ne sono pochi...comunque secondome quei due non si metterasnno mai isnieme, anche perchè sarebbe una scelta orrenda ^_^


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2007 23:17

Dire che Jon e Dany non vivranno una storia d'amore solo perché è scontato non basta. Ad esempio, SPOILER da LA REGINA DEI DRAGHI cfe2ee56db69ee3a29cfa0559fd53919'cfe2ee56db69ee3a29cfa0559fd53919

nella Casa degli Eterni alla voce "sposa del fuoco" vengono mostrate immagini riconducibili a Drogo, a un Greyjoy e infine a Jon. E se nel prossimo libro Dany si sposasse davvero con un Greyjoy? Aggiungiamo anche che ogni terzetto di profezie si conclude sempre con l'amore, sentimento che finora non ha ancora provato per davvero e che quindi immagino arriverà prima o poi.


S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2007 9:29

anche o ho scoperto la "teoria" sul forum....

 

e mi piace parecchio....

 

comunque onestamente mi piacerebbe pure jon+Dany... unicamente perchè "tifo" per entrambi... ;-D


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2007 10:35

Dire che Jon e Dany non vivranno una storia d'amore solo perché è scontato non basta. Ad esempio, nella Casa degli Eterni alla voce "sposa del fuoco" vengono mostrate immagini riconducibili a Drogo, a un Greyjoy e infine a Jon. E se nel prossimo libro Dany si sposasse davvero con un Greyjoy?

magari co euron SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINAb741e8dc1c1bcc6a618689888bd60e9d'b741e8dc1c1bcc6a618689888bd60e9d

che ha anche quel corno per controllare i draghi ^_^ ^_^

 


M
mateufel
Confratello
Utente
22 messaggi
mateufel
Confratello

M

Utente
22 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2007 11:22

Speriamo, sarebbe uno sviluppo molto interessante per l'intera saga!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2007 23:08

Se Drogo era il primo dei tre e c'è stato un vero matrimonio, è logico pensare che dovrà sposare anche gli altri due, non solo mettercisi insieme.

NO, Dany ^_^ Jon no... ^_^ midevo rileggere la visione, non può essere lui...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
90
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE