Entra Registrati
Teoria R+L=J, chi la vuole? Ma soprattutto, perchè?
S di Seetharaman Toral
creato il 21 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Vi piacerebbe che questa teoria si avveri? 85 votanti
...
E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2007 2:34

fucc saro una melensa emo-checchetta ma spero che abbiano un roseo futuro insieme,checche ne si dica di originalita colpi di scena etcetc.


F
Fenrir
Confratello
Utente
155 messaggi
Fenrir
Confratello

F

Utente
155 messaggi
Inviato il 01 marzo 2007 2:24

:lol:

ragazzi, non dimenticate che Jon è pur sempre uno Stark

 

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

 

967f636fdc5f6f343cf1026c04779b21'967f636fdc5f6f343cf1026c04779b21

Si è già rifiutato di ascendere al comando di Grande Inverno e di sposare Ygritte, quando Stannis glielo ha proposto, fedele al suo posto di Lord Comandante, non credo che cambierebbe idea solo per mettersi nel letto la donna Targaryen e sedersi qu quella mannaia tetrapode che è il trono di Spade

 

 

 

NdBeric: segnalare sempre la provenienza degli spoiler.


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 01 marzo 2007 12:47

qualcuno vuole negare la somiglianza fisica e non solo di Jon con Ned Stark?


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 01 marzo 2007 13:55

qualcuno vuole negare la somiglianza fisica e non solo di Jon con Ned Stark?

 

No, ma il problema è:

 

è un figlio che assomiglia al padre, o

un nipote che assomiglia ad uno Zio?

 

:lol:


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 01 marzo 2007 14:05

anche su questo hai ragione....ma...non so...forse sono troppo affezionata all'idea che il padre debba essere Ned....non so....:lol:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 01 marzo 2007 14:59

:lol:

ragazzi, non dimenticate che Jon è pur sempre uno Stark

 

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

 

e79bb1f0506e11ee30a985c4c841821b'e79bb1f0506e11ee30a985c4c841821b

Si è già rifiutato di ascendere al comando di Grande Inverno e di sposare Ygritte, quando Stannis glielo ha proposto, fedele al suo posto di Lord Comandante, non credo che cambierebbe idea solo per mettersi nel letto la donna Targaryen e sedersi qu quella mannaia tetrapode che è il trono di Spade

 

A dire il vero, ha fatto quella scelta PROPRIO PERCHÉ non è uno Stark, ma uno Snow... Ricordati il sogno che fa prima di questa scelta.


S
Selphie
Confratello
Utente
57 messaggi
Selphie
Confratello

S

Utente
57 messaggi
Inviato il 01 marzo 2007 18:25

:lol:

ragazzi, non dimenticate che Jon è pur sempre uno Stark

 

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

 

926b99ae60053c4083eee1833a45f1fd'926b99ae60053c4083eee1833a45f1fd

Si è già rifiutato di ascendere al comando di Grande Inverno e di sposare Ygritte, quando Stannis glielo ha proposto, fedele al suo posto di Lord Comandante, non credo che cambierebbe idea solo per mettersi nel letto la donna Targaryen e sedersi qu quella mannaia tetrapode che è il trono di Spade

 

A dire il vero, ha fatto quella scelta PROPRIO PERCHÉ non è uno Stark, ma uno Snow... Ricordati il sogno che fa prima di questa scelta.

 

mi potresti ricordare il sogno? proprio non mi torna in mente...


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 01 marzo 2007 20:05

a grandi linee (anche perché in questo momento ho la mente annebbiata):

SPOILER IL PORTALE c7956f55b33a90921307a83855b72e1e'c7956f55b33a90921307a83855b72e1e

Jon sogna di ritrovarsi nelle cripte di Grande Inverno, e tutti i lord e re Stark del passato lo guardano male e gli dicono di andarsene. Poi si ricorda di una volta da ragazzo in cui, duellando con Robb, dichiarò "Io sono il Lord di Grande Inverno!" e invece di rispondere con una pretesa simile come faceva sempre, quella volta Robb gli rispose "tu non puoi essere il lord di Grande Inverno, mia madre dice sempre che non potrai mai esserlo!"

 

 


S
Selphie
Confratello
Utente
57 messaggi
Selphie
Confratello

S

Utente
57 messaggi
Inviato il 03 marzo 2007 17:38

Grazie 1000!

Adesso più o meno mi è tornato in mente ;) !


K
Kitiara Targaryen
Confratello
Utente
63 messaggi
Kitiara Targaryen
Confratello

K

Utente
63 messaggi
Inviato il 06 marzo 2007 23:49

Noi abbiamo votato Jon figlio di Rhaegar e Lyanna... perchè intanto non la troviamo un' idea così scontata... e poi ci piacerebbe che dopo tante umiliazioni si potesse innalzare al di sopra degli altri... inoltre ce lo vediamo bene sopra uno dei tre draghi... e al fianco di sua zia...

 

Ci piacerebbe anche che qualcosa di Rhaegar fosse rimasto in vita dato che non crediamo che Aegon si sia salvato...


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 29 giugno 2007 12:27

Che Jon sia il figlio di Rhaegar Martyn l'ha scritto con indizi tanto PALESI e CONTINUI..che NON puo' essere vero!^^

 

Insomma, se fino al secondo libro poteva essere solo un sospetto, lo ha fatto diventare certezza con i continui riferimenti..tanto che ormai sembra OVVIO che sia cosi'..percio' cosi' non sarà.

 

1. Non è affatto sciocco citare, come è stato fatto, il seme Targaryen..in fondo, sembra strano che esca fuori tutto Stark e niente Draghetto..(per di più se pensiamo che dei figli di Ned e Cat solo Arya ha caratteristiche Stark)

 

L'indizio pero' assai piu' succoso sull'eventuale NON paternità di Rhaegar ce lo da qualcosa di assai piu' certo dell'aspetto: l'Onore di Eddard.

 

Perchè a dispetto della promessa, se davvero Rhaegar e Lyanna si fossero amati con tutta l'anima, vi pare che quando Robert (che R'hllor l'abbia in gloria) dice: "Ho giurato di uccidere Rhaegar per QUELLO CHE LE HA FATTO" Ned si limiterebbe a rispondere "L'hai ucciso" ? Molto piu' probabile un "Ned non rispose"

 

Insomma, sappiamo che non è figlio di Ned (qui non c'è discussione che tenga...mai una volta dice 'mio figlio'.) E Ned non gioca con la verità. Da quanto sappiamo di Rhaegar, pero', SEMBRA che non sia il tipo da fare qualcosa di orribile a una fanciulla..(ma allora se non è lui il padre e lei morta di parto, cos'è "Quello che le ha fatto?"

 

Io, disperando ormai di trovare soluzione prima di altri due libroni, mi concentro su una figura chiave della faccenda, Lady Ashara. Che sappiamo essersi uccisa,,e possiamo supporre non l'abbia fatto solo per la morte del fratello (quel Dayne che all'inizio vedevo bene come potenziale padre di Jon, piu' che altro erchè Ned era se possibile ancora piu' triste quando pensava alla sua morte di quanto non lo fosse ricordando quella coincidente di Gerold e del pipistrello) ma forse per la perdita di un figlio ?!

 

Comunque la quasi indiscutibile verità che non cambia è: NEd non è il padre di Jon. PEr mentire, Ned ha bisogno di VALIDISSIME motivazioni. Il giuramento a Lyanna, ok. MA se Jon non è seme Targaryen..a che pro mentire? COme potrebbe rischiare qualcosa se non fosse il figlio di Rhaegar?

 

A


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 29 giugno 2007 12:40

Non lo spero, lo credo. Il che è ancora peggio. E' come sapere la fine della saga 3-4000 pagine prima della fine. Ormai gli indizi trovati sono tanti per pensare che andrà diversamente, ma Martin ha in serbo molte sorprese per noi e magari, anche se fosse vera questa teoria, non servirà molto a Jon essere un Targaryen.


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 05 agosto 2007 13:41

Sostengo e desidero che la teoria R+L=J sia vera, perché ormai gli indizi che Martin ha seminato al riguardo sono troppo numerosi e un suo eventuale voltafaccia rischierebbe di apparire una forzatura, come quando SPOILER IL PORTALE DELLE TENBRE 6e79605735144cab7b6b049daecd2b3e'6e79605735144cab7b6b049daecd2b3e

saltò fuori che Jon Arryn era stato avvelenato da Lysa e Ditocorto invece che dai Lannister, una trovata tra le meno credibili delle Cronache

. E poi io non ci vedo nulla di male se Jon scoprisse che R e L erano i suoi veri genitori: questo spiegherebbe tanti aspetti del suo carattere che ricordano la personalità di R e di L. A chi sostiene che la soluzione R+L=J sarebbe banale, io rispondo in questi termini:

lo sarebbe se il personaggio finisse per godere di privilegi non meritati a causa delle sue origini principesche, ma se Jon si guadagna sul campo tutte le sue medaglie, come eroe della guerra contro gli Estranei, allora la sua gloria sarebbe solo merito suo e la scoperta delle sue nobili origini sarebbe un premio più che meritato. Quello che intendo dire, e che ho sostenuto anche in altri topic , è che a rendere banale un romanzo non è tanto il "cosa succede", ma il "come succede". Le profezie presenti nelle Cronache ci hanno già preparato al "cosa succederà", ma nei prossimi 3 o 4 romanzi che zio Martin scriverà (speriamo che ci arrivi, considerati i tempi biblici delle ultime opere) ci saranno trame sorprendenti sul come gli eventi annunciati dalle profezie si avvereranno. Almeno, io la penso così... :figo: :lol: :lol:


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 05 agosto 2007 21:44

Io ci spero sempre... A tutti i pargoli Stark ho sempre preferito Jon (tranne la questione del mio amore-odio per Sansa :figo: ), quindi in fondo mi farebbe solo piacere se fosse mezzo Targaryen!!! :lol:


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 05 agosto 2007 22:01

Mi scuso già per questo post che potrebbe sembrare un OT, ma dato che il titolo della discussione chiede anche i perché... :figo:

 

Jon S(parisci)quando?NOW! è il personaggio più melenso e perfettino dai tempi del brutto anatroccolo. E' già un dono celeste che la sua cintura non sia marchiata D&G e le brache Rich... ma insomma! Sembra un Targaryen!

 

Io non sono così convinto che Jon sia "perfettino", anzi. Basta ricordare ad esempio SPOILER dal GRANDE INVERNO 96e92ffc2891745765f6353154c30ad4'96e92ffc2891745765f6353154c30ad4

come fa il galletto durante gli addestramenti di Alliser Thorne

o come b5da166b8805b0708a380f8523910cdf'b5da166b8805b0708a380f8523910cdf

salta letteralmente addosso al suddetto

. Io spero che Jon resti perlopiù il personaggio che è, così simile a quell'Eddard Stark che, per quanto io l'abbia chiamato "scemo" un'infinità di volte, resta una figura ammirevole in quanto strenua sostenitrice dei suoi valori e ideali.

 

Parlando della cintura... Ci starebbe solo bene, ancor meglio sarebbe un pò di fall/winter by Gucci qui e là... Almeno ravviviamo con stile il total black look dei GdN :lol:


Messaggi
90
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE