Voto Ser Barristan Selmy, l'anziano e dignitoso guerriero. Di lui mi colpisce soprattutto come abbia cambiato bandiera tre volte... ma facendo una scelta sempre nel grandissimo rispetto dell'onore. Se c'è n'è uno più grande di lui...
Mi vedo costretto ad includere nel voto ser Arthur Dayne. Il pezzo riportato sul duello di Torre della gioia è sempre rimasto nel mio cuore :-D infatti considero "Il Grande Inverno" il migliore di ASOIAF. Sono all'"Ombra della profezia" ^^
Assolutamente Barristan Selmy *_*
io ho votato per "altre" .... secondo me il miglior mantello bianco, oltre al toro bianco e al mastino è ser Arthur Daine perchè mi è sembrato il più coraggioso e impavido durante la battaglia dei sette contro tre dopo il saccheggio di approdo del re sotto la grande torre bianca.
Ho votato il Mastino perchè è uno dei miei preferiti in assoluto, ma era un testa a testa con ser Barristan...
In realtà nessuno di questi personaggi mi è stato mai particolarmente a cuore, le spade bianche del Re non hanno mai avuto molto fascino su di me, è un'istituzione che mi interessa poco.
Tra quelli presenti direi che un percorso molto interessante è quello del Mastino (che tra l'altro è quello che si considera meno di tutti spada bianca del re, non gliene frega nulla).
perchè dici onore ritrovato?? " />Devo votare per Jaime... ormai il Leone di Lannister mi ha conquistata!
ho fiducia nel suo onore ritrovato...e spero si faccia valere!