Giusto....anche il commento sul nanetto malefico è giusto...Per principio sostengo qualsiasi Lannister! Tranne Tyrion sia chiaro " />
LANNISTER E' BELLO!
come mai tanto astio nei confronti di tyrion?
Che domande....
chi volete che sia il miglio mantellino bianco...
Questo pezzo e' stupendo!!!
"Vi ho cercati sulla Forca Rossa del Tridente" disse Ned Stark.
"Non eravamo là" rispose ser Gerold.
"Se ci fossimo stati, l'usurpatore avrebbe incontrato la sua fine" dichiarò ser Oswell.
"Anche quando Approdo del re è caduta" riprese Ned. "Quando ser Jaime ha ucciso il vostro re con la sua spada dorata, ho continuato a chiedermi dove foste"
"Lontano" rispose ser Gerold. "Diversamente, Aerys continuerebbe a sedere sul Trono di Spade e il tuo falso fratello Robert brucerebbe al fondo dei sette inferi."
"Sono venuto a Capo Tempesta a rompere l'assedio" annunciò Ned. "I lord Tyrell e Redwyne hanno abbassato i loro vessilli e tutti i loro cavalieri si sono inginocchiati per giurare fedeltà. Ero certo di trovarvi tra loro."
"Noi non c'inginocchiamo facilmente" disse ser Arthur Dayne.
"Ser Willem Darry è fuggito alla Roccia del Drago, con la tua regina e il principe Viserys. Ho pensato che vi foste imbarcati con loro."
"Ser Willem è un uomo valoroso e fedele" disse ser Oswell.
"Ma non fa parte della Guardia reale" aggiunse ser Gerold. "E la Guardia reale non fugge."
"Nè allora nè ora." Ser Arthur si mise l'elmo.
"Abbiamo giurato" concluse il vecchio ser Gerold.
Gli spettri di Ned avanzarono al suo fianco, stringendo in pugno spade evanescenti. Sette contro tre.
"E questo è l'inizio" disse ser Arthur Dayne sguainando Alba e impugnandola con entrambe le mani. La lama era pallida come vetro lattiginoso, vibrante di luce.
"No" La voce di Ned era piena di amarezza. "E' la fine."
Penso che sia il migliore in assoluto di tutta ASOIAF (almeno finora)...
L'ho letto e riletto e c'e' tutta una malinconia, una pacatezza, una dolcezza che trovo commovente. Mi immagino sempre il quadro... sette cavalieri da una parte... di fronte tre cavalieri in attesa... uno di loro affila la lama con movimenti pacati....sullo sfondo le montagne di Dorne...lo scambio di battute...senza astio... senza odio...
Mantelli che si gonfiano al vento....uomini in attesa... anche quando tutto ormai e' perduto, il proprio principe e' morto, il regno perduto, e solo l'onore rimane...
C'e' incredulita' quasi nelle parole di Eddard.... dove eravate?... lontano... noi non c'inginocchiamo...noi non fuggiamo... noi abbiamo giurato... noi siamo La Guardia Reale....
E sullo sfondo di tutto questo...una pioggia di petali di rose...
....promettilo Ned.....
Moonlight
Azz. tra tutti manca proprio quello che maggiormente stimola la fantasia, la "spada dell'alba"....
MoonLight sei eccezionale... veramente complimenti per il commento, mi ha fatto venire i brividi.
BRAVA!
Però insisto, il Toro Bianco merita assolutamente di essere l'emblema della cappe bianche.
la cosa che più di tutte mi piace nello scontro è che sopravvivo.
Ho votato per ser Barristan Selmy. Lo stesso Jaime ha di lui la più alta considerazione e ritiene se stesso non ancora all'altezza di chi lo ha preceduto.
Ser Arthur Dayne è stato un uomo eccezionale e per quanto mi riguarda merita una menzione speciale rispetto agli altri. Quanto alla firme del nostro Ser Athur, che grazie anche a lui ho letto migliaia di volte, credo anch'io sia uno dei pezzi più belli di tutti i libri (a proposito, il tuo commento è splendido Moonlight). Ha fatto bene a riportarlo Jeyne, è quello che pensavo anch'io dopo aver cominciato a leggere i primi post: mi ha preceduto sul tempo, grazie!
">
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ser Arthur Dayne!
(Anche se si sa poco di tale nobile cavaliere!)
Il mio voto va a Jaime, per l'insieme di malinconia, fatalismo e bastardaggine...
ehmmm.... " /> scontato??? " />" />
W ALTOGIARDINO
" />
Il mio voto ad Arthur Dayne.
Ser Barristan mi pare l'unica spada bianca con un briciolo di buon senso rimasta in circolazione " />
Ary " />
E vi pare che non voto per il mio fratellino!?!?!
Bè cmq anche Barristan ed il Mastino direi,un gradino sotto,ma anche loro sono grandi!!
Saluti " />