La Roma ha preso Juan dal Bayern, liberando la strada all'Inter per Chivu. Sorpresa della giornata Quagliarella sembrerebbe destinato all'Udinese per stessa ammissione dei DS di entrambe le società. E l'Udinese sembra intenzionata a tenerlo almeno fino a fine stagione. Praticamente ufficiali gli arrivi di Almiron e Tiago alla Juve. Due mediani rognosi ma anche dotati di doti balistiche fuori dal comune, abbastanza bravi anche nella creazione del gioco. Da Juventino sono soddisfatto, aspettiamo il sostituto di Trezeguet, anche se la pista Gilardino sembra definitivamente chiusa per stessa ammissione del giocatore.
Sembra che treseghe abbia fatto la pace con la juve.
Cmq il milan non avrebbe mai venduto gilardino, almeno io ho sempre sperato questo.
Sembra che grimi sia andato al siena e che il napoli voglia rolando bianchi della reggina.
Il Torino dopo aver ingaggiato Corini preleva Paolo Zanetti e Sasa Bjelanovic (fortemente voluto da Novellino... bah) dal retrocesso Ascoli. La Samp, perso Quagliarella ha già ingaggiato Caracciolo dal Palermo.
Alla samp anche sammarco (prestito dal milan) e sta trattando per zalayeta.
L'udinese sembra voglia anche graziano pellè....se ci riesce l'attacco è forte: di natale, quagliarella, floro flores e pellè.
henry al barcellona praticamente fatta, che intanto ha offerto giuly e sylvinho per chivu della roma....la roma sembra ci stia pensando e chivu ha detto che non rimane. Giuly sarebbe un ottimo affare, anche perché wilhelmson è tornato in francia.
oliveira vuole il real, ma il real vuole oliveira?
nedved forse si ritira
vieri alla fiorentina :wub: :unsure: :dart: :lol: :lol: ^_^
questa non me l'aspettavo....
intanto la lazio è riuscita a risolvere il problema portiere prendendo l'argentino carrizo.
milan ancora alla ricerca di una punta sebbene sia possibile che restino così fino a gennaio per prendere poi pato.
l'inter ha preso jimenez e aspetta di vedere come finirà con chivu...
ottimo acquisto per la roma che si aggiudica giuly, uomo importante per come gioca la squadra di spalletti.
criscito in bilico tra juve e genoa, de sanctis lascia l'udinese e va al siviglia mentre grosso passa al lione.
debutto con gol per rolando bianchi nel manchester city.
direi che gli aggiornamenti principali sono questi. ciao ^_^
milan ancora alla ricerca di una punta sebbene sia possibile che restino così fino a gennaio per prendere poi pato.
cosa costa comprare rossi?!Galliani sveeeeglia!!!
jimenez è un buon acquisto, come vice figo va + che bene secondo me.
grande acquisto delle roma: giuly è un affare, farà la differenza.
siamo riusciti a farci scappare un altro buon attaccante e di prospettiva....bravo ericsson a credere in bianchi.
vieri: non so giudicare. Se gli capita la stagione buona, magari fa pure la differenza in quelle poche partite che farà....tocca solo aspettare....
cosa costa comprare rossi?!Galliani sveeeeglia!!!
tanto più che a manchester dovrebbe arrivare tevez e quini rossi verrà quasi sicuramente ceduto.....
in effetti sarebbe un grande acquisto anche in prospettiva futura
giulyyyyyy...ottimo, ottimo acquisto per la mia roma, che tra poco farà 80 anni! un giocatorino veloce e tecnico, che finalmente farà un po' di concorrenza vera a mancini, troppo discontinuo quando non c'è nessuno dietro a metterlo in difficoltà.
caso chivu....io spero che rinnovi un altro anno ocn la roma per essere poi venduto ad un prezzo equo. l'inter lo vuole per un tozzo di pane (figurativamente parlando) ed i suoi procuratori stanno prendendo dall'inter una "stecca" clamorosa...non mi piace affatto sta cosa.
certo che se rimanesse, la roma avrebbe una difesona! chivu-juan-mexes- ferrari! mica male....
intanto però mi aspetto un colpo del milan, ed aspetto il cmapionato per veder fallire la juve, una squadra molto sopravvalutata...
la juve, una squadra molto sopravvalutata...
Non so se condividere....il fatto che abbia buffon gli risparmierà sicuramente un bel pò di gol, che con la difesa molto scarsa (se non scarsissima) che hanno potrebbero prendere con un portiere semplice in porta.
Il centrocampo non è male, fisico ma anche talentuoso con tiago e almiron, ma toccherà vedere nedved quanto tiene botta. Camoranesi era da cedere per me.
Attacco buono, sempre che del piero sia in vena, trezeguet se non segna fa giocare la squadra uno in meno...
Per me arriva in uefa, se arrivano 4 gli tocca fare i fioretti a qualche santo.
Ultima notizia: totti lascia la nazionale.
ERA ORA!!
Uno più inutile in nazionale non lo avevo ancora visto e si permette pure di decidere quando voler giocare...meglio che giochi solo per la roma.
Come dice sarugia uno dei migliori 250 giocatori italiani!
Ps: Rijkaard dice che forse farà giocare messi, ronaldinho,eto'o e henry insieme: se riesce a far quadrare il cerchio e il resto della squadra è disposta a correre anche per loro, penso che sia impossibile giocare contro il barca :wub:
Per me state sottovalutando la Juve. In porta c'è Buffon, il migliore al mondo.
In difesa sono arrivati Andrade e Grygera, giocatori di esperienza internazionale, sulle fasce se resta Criscito può essere la rivelazione. I due centrali di centrocampo, Tiago e Almiron sono due centrocampisti moderni, forti, tecnici e dotati di un gran tiro da fuori, cosa utile in una squadra come la Juve (Almiron mi fa vincere il fantacalcio da almeno 4 anni, quindi non toccatemelo). Nedved forse è un po' anzianotto, bisogna vedere, Camoranesi farà la solita buona stagione. Su Del Piero è inutile discutere, chi lo reputa un campione, chi una pippa e nessuno cambia mai idea. Trezeguet sarà anche un giocatore invisibile, ma se tocca palla è gol 9/10.
Per me l'unica incognita è la cementazione di un gruppo nuovo che ritrova la serie A dopo un anno difficile. Altrimenti non avrei avuto problemi a metterla come seria pretendente allo scudetto. Per la Champions invece la vedo bene.
Non ho capito Vieri alla Fiorentina. Se vogliono fare giocare Pazzini perchè prendere Vieri? La Fioretina ha anche Lupoli, ma a questo punto mi sa che farà tanta panca.
Ultima notizia: totti lascia la nazionale.
ERA ORA!!
Uno più inutile in nazionale non lo avevo ancora visto e si permette pure di decidere quando voler giocare...meglio che giochi solo per la roma.
Come dice sarugia uno dei migliori 250 giocatori italiani!
sarugia dice una sacco di cose, non tutte intelligenti. totti è il miglior calciatore italiano degli ultimi 20 anni, dopo baggio, e non lo dico solo perchè è della roma. in nazionale non ha avuto molta fortuna, ma ha fatto la sua parte, vedi euro 2000 che abbiamo perso in finale causa gol mangiati e golden goal. al mondiale ha giocato tutte le partite e l'italia di fatto non ha mai segnato quando è uscito, ed un motivo ci sarà pure (forse con la germania abbiamo segnato quando è uscito). viene da una caviglia rotta e l'unica cosa che chiedeva era di essere convocato quando c'era davvero bisogno. non credo che per battere le far oer ci sarebbe bisogno di totti, no? a 31 anni, non potendo giocare ogni singola partita, logicamente sceglie la roma, che è il suo datore di lavoro.
per inciso, totti non si è mai rifiutato di andare in nazionale, semplicemente ha chiesto di non essere convocato per un certo periodo, d'accordo con donadoni. e ha detto sempre che, se e quando si fosse ritenuto pronto per un rientro, si sarebbe messo a disposizione. non ha mai PRETESO il posto, ha detto che si sarebbe messo a disposizione per essere convocato....
giulyyyyyy...ottimo, ottimo acquisto per la mia roma, che tra poco farà 80 anni! un giocatorino veloce e tecnico, che finalmente farà un po' di concorrenza vera a mancini, troppo discontinuo quando non c'è nessuno dietro a metterlo in difficoltà.
caso chivu....io spero che rinnovi un altro anno ocn la roma per essere poi venduto ad un prezzo equo. l'inter lo vuole per un tozzo di pane (figurativamente parlando) ed i suoi procuratori stanno prendendo dall'inter una "stecca" clamorosa...non mi piace affatto sta cosa.
certo che se rimanesse, la roma avrebbe una difesona! chivu-juan-mexes- ferrari! mica male....
intanto però mi aspetto un colpo del milan, ed aspetto il cmapionato per veder fallire la juve, una squadra molto sopravvalutata...
prezzo equo???
l'inter aveva offerto 14 mln più la comproprietà di obinna: totale: 16mln.... a me non sembra poco.
la roma vuole rinnovargli il contratto con una clausola rescissoria di 12 mln (ovvero venderlo l'anno prossimo a 12 mln) perchè altrimenti lo perderà a parametro zero e non possono certo permetterselo.
fallire la juve??? dubito, spiego perchè di sotto.
Non so se condividere....il fatto che abbia buffon gli risparmierà sicuramente un bel pò di gol, che con la difesa molto scarsa (se non scarsissima) che hanno potrebbero prendere con un portiere semplice in porta.
Il centrocampo non è male, fisico ma anche talentuoso con tiago e almiron, ma toccherà vedere nedved quanto tiene botta. Camoranesi era da cedere per me.
Attacco buono, sempre che del piero sia in vena, trezeguet se non segna fa giocare la squadra uno in meno...
Per me arriva in uefa, se arrivano 4 gli tocca fare i fioretti a qualche santo.
grygera e andrade dove li lasci? criscito è un altro ottimo difensore. se resta pure chiellini non la definire scarsa e nemmeno mediocre. non hai livelli di quella della roma ma cmq una buona difesa. dire se trezeguet non segna è già sbagliato, da quando gioca in italia non ha mai fatto meno di 20 gol a stagione (e lo dico da interista, ricordo), è una sicurezza. a me del piero non fa impazzire ma non si può negare che sia bravo. a centrocampo almmiron (@ aggo: anche io lo prendo sempre al fantacalcio) e tiago sono due acquisti importanti per far quadrare la squadra e garantire cmq un buon numero di gol, nedved può fare ancora una stagione a ottimi livelli e per me questo sarà l'anno di marchionni sulla fascia. aggiungo anche che palladino è un ottima riserva. per ultimo cito buffon che è come avere mezzo gol in più a partita.
tutto sommato dubito che la juve deluderà. forse non andrà in champions perchè ci sono 5 ottime squadre (milan, inter, roma, juve, fiorentina) ma farà un ottimo campionato
Ps: Rijkaard dice che forse farà giocare messi, ronaldinho,eto'o e henry insieme: se riesce a far quadrare il cerchio e il resto della squadra è disposta a correre anche per loro, penso che sia impossibile giocare contro il barca :wub:
far giocare quattro attaccanti del genere :unsure: da pazzi, vuol dire togliere un uomo al centrocampo e essere in inferiorità numerica li, oppure giocare con la difesa a tre ma con i difensori che ha non se lo può permettere.... oppure dici a ronaldinho di rientrare a dare una mano in difesa....
mi sembra più una bella utopia che altro :dart:
Non ho capito Vieri alla Fiorentina. Se vogliono fare giocare Pazzini perchè prendere Vieri? La Fioretina ha anche Lupoli, ma a questo punto mi sa che farà tanta panca.
alla fine uno come vieri penso che dovrà fare da chioccia a pazzini, o almeno penso che l'idea sia quella...
spero di vedere giocare lupoli, mi incuriosisce.
sarugia dice una sacco di cose, non tutte intelligenti. totti è il miglior calciatore italiano degli ultimi 20 anni, dopo baggio, e non lo dico solo perchè è della roma. in nazionale non ha avuto molta fortuna, ma ha fatto la sua parte, vedi euro 2000 che abbiamo perso in finale causa gol mangiati e golden goal. al mondiale ha giocato tutte le partite e l'italia di fatto non ha mai segnato quando è uscito, ed un motivo ci sarà pure (forse con la germania abbiamo segnato quando è uscito). viene da una caviglia rotta e l'unica cosa che chiedeva era di essere convocato quando c'era davvero bisogno. non credo che per battere le far oer ci sarebbe bisogno di totti, no? a 31 anni, non potendo giocare ogni singola partita, logicamente sceglie la roma, che è il suo datore di lavoro.
per inciso, totti non si è mai rifiutato di andare in nazionale, semplicemente ha chiesto di non essere convocato per un certo periodo, d'accordo con donadoni. e ha detto sempre che, se e quando si fosse ritenuto pronto per un rientro, si sarebbe messo a disposizione. non ha mai PRETESO il posto, ha detto che si sarebbe messo a disposizione per essere convocato....
anche di buffon non c'era bisogno per battere le far oer, eppure era li.....
totti è un grandissimo calciatore, sarugia per me ha detto una s*******a, questo non toglie che in nazionale non si sia mai espresso al top... il discorso per me è uno solo: se vuoi giocare in nazionale lo fai, altrimenti basta.
ha deciso di smettere? a me spiace, ma meglio così che non questo tira e molla.
ciao
ti posso dire, avendolo vissuto da qui, che il tira e molla lo hanno fatto da fuori. totti aveva chiarito già da tempo che preferiva non essere convocato per qst stagione, cosa che è stata fatta. che ora abbia rinunciato dipende soprattutto dal continuo battere su un tasto che stava innervosendo tutti. personalmente, credo che donadoni avrebbe volentieri ocnvocato totti, così come nesta, solo per le gare più importanti, salvaguardando due campioni che hanno subito 2 gravi infortuni e sono un po' in là con gli anni...ma quando ci si impunta su questioni di principio va a finire sempre così.
buffon non ha subito l'infortunio di totti, quindi che venga convocato con regolarità è normale.
vorrei anche ricordare che il capitano giallorosso parecchi infortuni li ha subiti proprio giocando in nazionale, saltando poi il cmapionato con la roma, il suo datore di lavoro... però lì nessuno ha fatto storie...
p.s.
che poi non sia stato decisivo in nazionale non è vero. per merito suo e di toldo abbiamo quasi vinto un europeo, che altri poi hanno buttato (leggasi del piero che cmq secondo me è un grandissimo uomo e calciatore)
sarugia dice una sacco di cose, non tutte intelligenti. totti è il miglior calciatore italiano degli ultimi 20 anni, dopo baggio, e non lo dico solo perchè è della roma. in nazionale non ha avuto molta fortuna, ma ha fatto la sua parte, vedi euro 2000 che abbiamo perso in finale causa gol mangiati e golden goal. al mondiale ha giocato tutte le partite e l'italia di fatto non ha mai segnato quando è uscito, ed un motivo ci sarà pure (forse con la germania abbiamo segnato quando è uscito). viene da una caviglia rotta e l'unica cosa che chiedeva era di essere convocato quando c'era davvero bisogno. non credo che per battere le far oer ci sarebbe bisogno di totti, no? a 31 anni, non potendo giocare ogni singola partita, logicamente sceglie la roma, che è il suo datore di lavoro.per inciso, totti non si è mai rifiutato di andare in nazionale, semplicemente ha chiesto di non essere convocato per un certo periodo, d'accordo con donadoni. e ha detto sempre che, se e quando si fosse ritenuto pronto per un rientro, si sarebbe messo a disposizione. non ha mai PRETESO il posto, ha detto che si sarebbe messo a disposizione per essere convocato....
Purtroppo non regge il ragionamento: totti viene da una caviglia rotta, ha un placca e gioca 50 partite ufficiali stagionali con la roma?!
Se era in condizioni fisiche difficili ne avrebbe giocate la metà, ma siccome non era così giocare 5 partite in + in una stagione gli avrebbero cambiato niente (volevo solo ricordare che per esempio pirlo lo scorso anno ha giocato oltre 60 partite tra milan e nazionale....).
Lui ha semplicemente detto che la roma viene prima(e fin qui ci sta), ma che in nazionale sarebbe tornato quando avrebbe voluto lui e non quando lo avrebbero convocato, il che è fuori da ogni logica.
Questo discorso ha senso solo se ti chiami maradona, perché se torni vinciamo sicuro, se non ci sei è la pagnotta è dura da ottenere, ma siccome luisi chiama totti questi ragionamenti non può farli.
Stesso discorso varrà per nesta, e lo dico da milanista, se fa la solfa vengo-non vengo con la nazionale dovesse continuare, non deve + essere convocato!
Per quanto riguarda totti e la sua fantomatica classe: prima di lui in italia vengono oltre a baggio giocatori come mazzola, rivera, riva, conti e altri...se andiamo a vedere forse totti non entra neanche nella top ten italiana....
Internazionalmente poi parlando è lontano, molto lontano, dai grandi...
che poi non sia stato decisivo in nazionale non è vero. per merito suo e di toldo abbiamo quasi vinto un europeo
hai pienamente ragione, ma si tratta di un torneo di 7 anni fa....dopo quello cosa ha combinato?
Ah si vero, lo sputo a poulsen, un mondiale a cui forse non doveva partecipare...altro?
circa la classe...ho parlato degli ultimi 20 anni, non degli ultimi 50.... e concordo sulla classe immensa di bruno conti, forse una delle ali più forti di sempre al mondo.
ti ripeto, totti non ha mai chiesto di scegliere quando tornare, ha sempre detto che si sarebbe messo a disposizione non prima di un certo momento. poi donadoni poteva anche ignorarlo.
ha giocato 50 partite con la roma, e ha vinto la scarpa d'oro. ma la roma gli passa la pagnotta, e se deve rinunciare a qualcosa, non può certo rinunciare agli impegni col suo datore di lavoro.... poi ripeto, in nazionale ci è andato spesso anche quando altri rifiutavano, e spesso e volentieri si è fatto male proprio in nazionale, saltando le gare di campionato con la roma.
al mondiale lo hanno convocato, non ha fatto di testa sua, ed ha giocato tutte le partite...non ai suoi livelli, è vero. tuttavia, il suo contributo l'ha dato, e quando usciva la nazionale non segnava...ed un motivo c'è. un giocatore così mette l'avversario in condizione di addossargli 2 giocatori, perchè anche da fermo fa paura...
per tornare IT, invece, volevo rispondere su chivu. l'inter, con l'offerta 14 più obinna voleva dare una sola....
prima di tutto, perchè voleva scalare i soldi di pizarro, quindi da 14 si andava a 8 mln. poi perchè ha supervalutato un giocatore retrocesso di 20 anni...se obinna vale 4 mln, quanto vale allora un cruz? 15?
moratti ci ha provato, ma non ci è riuscito....