Entra Registrati
Il Legend Death Match delle Cronache ;)
di Lord Beric
creato il 06 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2007 14:55

OT

Ecco a voi Lord Beric, un maestro della fantastoria...se al posto di Robert ci fosse stato un buon Re è un pò come dire "se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola" (non so se da voi si dice, qui a Bologna si). :blink:

Beh, in Brianza è simile: Se mia nonna pisava benzina impiendivi(fare il pieno) la machina

Fine OT

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2007 15:53

non c'è storia... Florian è solo un nome tra i tanti, raehgar pur essendo morto è un personaggio abbastanza caratterizzato...

voto Raehgar

p.s qualcuno mi potrebbe spiegare cosa era e cosa successe a Sala dell'Estate? è uno dei pochi episodi della saga che non mi risulta chiaro

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2007 15:57
p.s qualcuno mi potrebbe spiegare cosa era e cosa successe a Sala dell'Estate? è uno dei pochi episodi della saga che non mi risulta chiaro

Non si sa nulla di preciso, comunque se n'era già ampiamente parlato in questo thread, a cui ti rimando.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2007 16:04 Autore

Ecco a voi Lord Beric, un maestro della fantastoria...se al posto di Robert ci fosse stato un buon Re è un pò come dire "se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola" (non so se da voi si dice, qui a Bologna si). :blink:

Vedo che non hai capito il mio post. Mai espresso opinioni su come fosse davvero Rhaegar. Ho solo detto che, visto che noi vediamo un'immagine del Targaryen filtrata attraverso il fatto che sarebbe stato un personaggio migliore di Robert, e quindi distorta, se al posto di Robert di fosse stato un buon Re avremmo avuto un'immagine di Rhaegar deformata in senso peggiorativo.

Fantastoria la mia? Forse. Probabilmente. Ma puoi dirlo?

Tu SAI esattamente quali fossero le motivazioni di Rhaegar?

Oppure credi che fosse perfetto così, sulla fiducia? Non è molto più fantastoria, questa?

Robert è l'unico a parlare male di Reggy, ma gli altri dicono di lui solo che era meglio rispetto a Robert, salvo Barristan SPOILER IL PORTALE (forse prima ma non ricordo) 49f3e9c72fdcd89a22c958238ebe6393'49f3e9c72fdcd89a22c958238ebe6393

che si sbilancia a dire che in Rhaegar c'era del buono, sicuramente di più rispetto a Aerys (e ci vuole poco)

.

Indi, posso capire il mistero e il romantiscimo che aleggiano intorno a Rhaegar, ma dare a lui sulla fiducia doti che non si sa se ha avuto... Beh, lo capisco pochino.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2007 17:50

Chiamalo istinto, forse non posso saperlo razionalmente, ma lo so.

Di Robert ho una descrizione concreta e in fondo ci vuole poco ad essere migliore di lui, di Rhaegar non abbiamo prove certe è vero, ma abbiamo le testimonianze di parecchie persone distanti e diverse tra loro, oltre al già citato Selmy c'è anche Jorah Mormont, e in fondo anche se implicitamente lo stesso Eddard Stark (per non parlare di Cersei Lannister nel Dominio della Regina, e forse non ricordo bene lo stesso Jaime).

Viene poi anche detto non ricordo dove che Lyanna si commosse a sentirlo suonare, altro elemento a favore.

Quindi, seppur non ci sono prove dirette direi che abbondano indizi gravi, precisi e concordanti sul fatto che Rhaegar fosse ben più dello stupratore di innocenti fanciulle che il solo cornutone Robert, in preda a giustificato rancore, vorrebbe farci credere.

Che poi per amore si commettano degli errori, quello è un altro discorso.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2007 19:04

Premettendo che ritengo la teoria possibile:

A questo punto trova una profezia, e si convince che lui, visto quello che era costato al mondo, deve adempierla. Trova in questo lo scopo della vita.

Naturalmente, avere un posto nel mondo e giustificare la propria nascita è molto più importante di tutto il resto, anche del regno che un giorno governerà.

Indi, seduce e rapsce la rampolla di una nobile e potente casata promessa ad altro rampollo di altra nobile e potente casata, allo scopo di adempiere a tale dovere.*

Cosa più giusto che sacrificare se stessi per un fine superiore, quale una profezia che coinvolge il mondo intero? Cos'è un miserabile regno terreno al confronto dell'eterna lotta tra bene e male? Agostino ha lasciato moglie e figlio per seguire la chiamata di Dio, Aemon ha rifiutato la corona per seguire un giuramento. Le storie sono piene di nobili figure che hanno compiuto gesti simili. Perché mai Rhaegar, chiamato a un compito più grande ancora, dovrebbe essere considerato un disgraziato?

E soprattutto mi chiedo... tu SAI esattamente il contenuto della profezia del Ghiaccio e del Fuoco? SAI che si parla di un figlio tra Stark e Targaryen? Questo è un presupposto necessario, per colpevolizzare Rhaegar di rapimento per scopi di grandeur. Altrimenti, la soluzione più logica che è anche la più probabile è che Rhaegar l'abbia rapita per amore. O meglio ancora, dato che quasi tutti i testimoni garantiscono per l'onestà e i buoni principi del principe, di una consensuale fuga d'amore.

Consensuale, certo non molto onorevole. Ma gente, lei aveva 16 anni e lui 24... È comprensibile il colpo di testa giovanile. Certamente però sarebbe più onorevole e condivisibile del rapimento, mi pare.

generando il tal modo il Topolino di ASOIAF, crimine per il quale dovrebbe essere condannato al patibolo, se fosse vivo.

Questo è un colpo basso.

Voto FLORIAN.

S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2007 22:07

Rhaegar,anche perchè di Florian non si sa molto

ciao :blink:

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2007 22:45

Che poi per amore si commettano degli errori, quello è un altro discorso.

Credo sia proprio questo il fascino del nostro amico Reggy, uomo parecchio imperfetto, ma non arrogante, parecchio triste e - lasciatemelo dire - pure un tantino sfigato. Con buona pace di Lord Beric :) , direi che della sua illustre famigghia sia uno dei non moltissimi esempi di essere umano senziente ed equilibrato.

Quanto alla faccenda di Lyanna, beh...parliamoci chiaro: metà delle donne di Westeros avrebbero fatto la fila per farsi "stuprare" da lui. La Stark mi è sempre sembrata un tantino troppo sveglia e volitiva per farsi rapire e mettere incinta da chicchessia. Era amore. :blink:

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2007 23:23

Rhaegar

:blink: :)

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2007 23:38

...Ancora uno scontro fra draghi!

Ordunque, sembra davvero che di Targaryen in questo Legend Death Match ce ne siano stati per tutti i gusti. E molti si ritengono stufi. Ma altri non sarebbero mai stanchi, e allora eccovi servito ancora una lotta in famiglia! (In verità uno è un bastardo...)

Aegon V Targaryen "l'Improbabile"

contro

Aegor Rivers "Acreacciaio"

Nomi che possono dirvi molto, o possono dirvi moltissimo: per ogni evenienza, ecco il solito riassuntino dei fatti noti...

AEGON V L'IMPROBABILE

086a7bfabec116f68e1dc9a296ca4f23'086a7bfabec116f68e1dc9a296ca4f23

figlio di re Maekar Targaryen, è tra i più noti dei personaggi del passato perché su di lui esistono attualmente due racconti di Martin, noti come "Le avventure di Dunk e Egg". Egg è il soprannome di Aegon da ragazzo, quando si era rasato i capelli (si tratta di un gioco di parole tra Aegon e egg "uovo"). In adolescenza divenne scudiero del cavaliere errante Duncan l'Alto e assieme a lui percorse i Sette Regni, conoscendone la vita della gente comune. Nel 233 divenne re, e fu chiamato "improbabile" perché era il quarto figlio di un quarto figlio. Il suo regno fu uno degli ultimi periodi di prosperità dei Sette Regni. Morì (presumibilmente) nel tragico incidente di Sala dell'Estate del 259, dove si crede abbia tentato di far dischiudere delle uova di drago.

AEGOR RIVERS ACREACCIAIO

3f9e107ca5118e504aa87da82b269039'3f9e107ca5118e504aa87da82b269039

(Bittersteel) figlio bastardo di Aegon IV il Mediocre e della sua quinta amante ufficiale, lady Barba Bracken. Aveva capelli neri ma occhi violetti. La sua vita fu piena di amarezza, a cominciare da quando Aegon scacciò sua madre per prendere una nuova amante, una Blackwood, casa che è antica nemica dei Bracken. Divenne un grande guerriero e stratega, duro e arrabbiato con il mondo. Quando Daemon Fuoconero innalzò i suoi stendardi di ribellione, Acreacciaio fu uno dei suoi più importanti sostenitori; quando egli cadde alla battaglia di Pratorosso, Acreacciaio prese il suo posto alla guida delle armate. Quando la battaglia fu persa, egli recuperò Fuoconero, la spada del ribelle e di tutti i re precedenti, e fuggì nelle Città Libere dove fondò una compagnia di mercenari, la Compagnia Dorata, e dove continuò a tramare ribellioni assieme ai figli sopravvissuti di Daemon.

La parola alle urne!!!

Lord Beric
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2007 23:41 Autore

Cosa più giusto che sacrificare se stessi per un fine superiore, quale una profezia che coinvolge il mondo intero? Cos'è un miserabile regno terreno al confronto dell'eterna lotta tra bene e male? Agostino ha lasciato moglie e figlio per seguire la chiamata di Dio, Aemon ha rifiutato la corona per seguire un giuramento. Le storie sono piene di nobili figure che hanno compiuto gesti simili. Perché mai Rhaegar, chiamato a un compito più grande ancora, dovrebbe essere considerato un disgraziato?

Aemon non ha messo in ginocchio un regno, ma oltre al giuramento della Cittadella ha fatto una precisa scelta politica, quella di non intralciare Egg, come spiega diffusamente a Jon.

Tu dici che Rhaegar ha commesso degli sbagli per amore.

Bene. Perché Rhaegar è perdonabile e Cat no? Non ha agito per amore dei figli? Era un amore meno nobile, il suo?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2007 0:00

FINE ANCHE DI QUESTO SCONTRO!!!

Anche se chiamarlo "scontro" sembra eccessivo... ben poco ha potuto il perdente contro il suo splendido trionfatore... L'esito:

Florian il Giullare - Rhaegar Targaryen: 7 - 35

Ho sentito dire però che la gente comincia ad essere stufa dei Targaryen? Ma perché mai? Allora cerchiamo di finirla in fretta con loro...

F
Fenrir
Confratello
Utente
155 messaggi
Fenrir
Confratello

F

Utente
155 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2007 0:05

Targaryen contro Targaryen... La cosa buona è che un Targaryen sarà sicuramente eliminato! :blink:

Dunque, il mio voto va ad AEGON L'IMPROBABILE (un Targaryen vicino al popolo? Possibile?)

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2007 0:06

Egg ;)

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2007 0:06 Autore

Una scelta saggia e ponderata, fatta a mente serena e in severo raccoglimento spirituale mi impone di votare il buon Egg. ;)

OK, scherzi a parte, un buon voto per Aegon.

Bittersteel ha fatto due cose, che io sappia, una buona e una cattiva. Quella cattiva però supera quella buona, a mio modesto metro di giudizio. Indi non lo posso votare.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE