in effetti se non c'erano i lennister non ci sarebbero state tante cose come il duello montagna vipera e tutto il resto poi sono anche simpatici a loro modo uno simile all'altro e poi non hanno il minimo ritegno nel distruggere tutto cio che non li riguarda comprese le tradizioni Ghiaccio de io fassi stato uno stark non so per quanto avreste continuato a ruggire comunque mi piacciono poi uno è difeso dalla vipera quindi è giusto onorarli
1) da quando in qua i Dorniani usano frecce avvelenate? ...la Vipera Rossa era un caso famoso, ma mica tutti i Dorniani sono strnx come lui.
2) da quando in qua Targaryen, Stark, Tully e Baratheon sono estinti? Ok, sono tutti messi maluccio (eufemismo che sta per nella m3rd4 fino al collo), ma tutti ancora esistenti. Reyne e Tarbeck potrebbero spiegarvi la differenza.
3) da quando in qua è stata abolita la punteggiatura? ...
OK, scusate, sono un poco acido stasera. :stralol:
beh, se i lannister non avessero fatto quello che hanno fatto, robert "cinghialone" baratheon sarebbe ancora comodamente sul trono, magari con qualche erede legittimo, con capelli scuri....
Caro Tywin,
la cara Cersei inizia anche a tirarla lunga sui pagamenti...
Se contravverrà anche alla filosofia del motto della casata, sarà la fine.
personalmente io la punteggiatura non lo mai usata neanche a scuola infatti sempre debito meno male che esisteva l'orale poi che freccce usino i dorniani nessuno lo sa però sappiamo che hanno il culto per il veleno e poi quello di non mi ricordo chi era un pensiero dettato dalla fantasia
la punteggiatura non lo mai usata
almeno gli apostrofi....
almeno le virgole..
beati voi che vi ricordate tutti i particolari...io mentre leggevo il dominio dovevo in cotinuazione scavare per ricordarmi situazioni e personaggi...prima o poi mi toccherà rileggerli tutti uno dopo l'altro...
Concordo. io faccio una faticaccia a ricordare tutto. Ma ho troppi libri da leggere per soffermarmi a rileggere :D .
ed è appunto quello che potrebbe succedere se myrcella muore a dorne...cersei andrebbe su tutte le furie e manderebbe i suoi eserciti a sud...così facendo le lumeggianti armature dei lannister cuocciono i corpi, mentre frecce avvelenate arrivano da tutte le parti!
troppo ovvio Brandon. Non succederà!
Lo so, ma sarebbe bello...e comunque era solo una sfuggita del mio pensiero
Spero che nel prossimo libro i lannister se la vedano brutta, in fondo è il loro turno, hanno dato mazzate a tutti gli altri fino ad ora, ma ormai stanno messi male...
ed è appunto quello che potrebbe succedere se myrcella muore a dorne...cersei andrebbe su tutte le furie e manderebbe i suoi eserciti a sud...così facendo le lumeggianti armature dei lannister cuocciono i corpi, mentre frecce avvelenate arrivano da tutte le parti!
Ma che vi hanno mai fatto di male i Lannister perchè li odiate tanto, poveri :stralol: .
In fondo hanno solo:
1) Estinto la dinastia dei Targarayen
2) Estinto la Nobile Casa Stark
3) Estinto la nobile Casa Baratheon
4) Estinto la nobile casa Tully
5) Provocato (indirettamente) la guerra dei 5 re che ha portato Westeros sull'orlo della rovina
ecc.ecc.
...solo!!!!capperi!!!ci vuole un monumento haha ;) ma non son proprio estintissimi...ve la faranno vedere!
1) da quando in qua i Dorniani usano frecce avvelenate? ...la Vipera Rossa era un caso famoso, ma mica tutti i Dorniani sono strnx come lui.
Ma se avvelenano le lancie possono avvelenare anche le freccie...e come qualcuno diceva, i dorniani sono maestri del veleno!!
beh, se i lannister non avessero fatto quello che hanno fatto, robert "cinghialone" baratheon sarebbe ancora comodamente sul trono, magari con qualche erede legittimo, con capelli scuri....
HAHAHAHAHA!!!OTTIMO INTERVENTO HAHAHAAH :D :) ^_^ ;) ;) ^_^ ;)
Appunto, estinti è una parola grossa, mi pare che nelle lande di Westeros ne girino molti (ed altri ne verranno da fuori), i "poveri" Lannister sono solo una famiglia che insegue sogni di grandezza, 04cc07ce2de3d697c96102fb7b366bec'04cc07ce2de3d697c96102fb7b366bec
ma che è destinata a vederli tramutare in cenere
Sul veleno dei dorniani: (lancie e freccie? c'è chi non usa la punteggiatura e chi usa troppe i... -cia dopo consonante al plurale fa -ce) ripeto che non è loro usanza avvelenare proprio niente. È solo Oberyn Martell che è noto in tutta Westeros per questa abitudine, mica lo chiamano Vipera per niente. La prima volta che lo fece, in un duello giovanile contro tale lord Yronwood che seppur lievemente ferito ci lasciò la pelle, causò un tale scandalo da dover fuggire per un certo tempo oltremare. Il veleno è tuttora considerato un tabù dai guerrieri cavallereschi di Westeros, un'arma da vigliacchi.
I Dorniani non sono affatto maestri del veleno, quindi.
E per noi sarebbe quasi ora di tornare IT :stralol:
/me mode mod on
Vi prego di lasciare le questioni grammaticali fuori dal topic, grazie. Gli MP ai mod e il tasto "Segnala" servono anche per casi come questo.
Inoltre, cerchiamo di non trasformare questo topic in un giudizio sui Lannister...
/me mode mod off
Secondo me Hotan non bleffa: è un guerriero ferreo, totalmente devoto al suo signore, è plausibile che questi abbia avuto un moto di riguardo solo per la figlia e la giovane ospite, lasciando che gli altri, come traditori, possano andar incontro ad una fine sanguinosa
Hemmm, mi scuso per gli ORRORI di prima...
Comunque tornando al caso Myrcella e la fine del dominio, come interpretate il gesto della bianca guardia?non si capisce bene perché va a suicidarsi così, si può pensare al suo senso del dovere, ma viene scartata questa idea, altrimenti non sarebbe andato con Arianne...ma allora perché lo ha fatto?
Comunque tornando al caso Myrcella e la fine del dominio, come interpretate il gesto della bianca guardia?non si capisce bene perché va a suicidarsi così, si può pensare al suo senso del dovere, ma viene scartata questa idea, altrimenti non sarebbe andato con Arianne...ma allora perché lo ha fatto?
Perchè, frustato dal rimorso per aver tradito il suo giuramento, ha pensato di riscattarsi affrontando la morte con la spada in pugno e morendo come una vera Spada Bianca >_>
Plausibile, si...ma forse anche per mantenere in se un segreto, magari un possibile tradimento...che muore con lui...no?
beh, forse perchè preso dal rimorso di aver tradito sia il suo dovere di spada bianca, sposando gli ideali di Arianne, e soprattutto di aver tradito Arianne denunciando il complotto al principe Doran (ipotesi)