Entra Registrati
Myrcella: l'ultimo capitolo
S di Stella Nera
creato il 27 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 18:05

Voto per il cyvasse. Mi sembra abbastanza intrigante come ipotesi, anche perché non riesco tuttora ad avere dei sospetti su qualcuno. Meglio credere nel buco nel piano "perfetto" di Arianne, e all'indizio che ci viene dato: fa molto libro giallo, fa molto Martin.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 18:55
che l'incapacita di giocare a cyvasse di Rosamund rispetto a quella di Myrcella ha destato dei sospetti e qualcuno ha obbligato a parlare la ragazzina o il guerriero che ha sostituito arys...

No...non credo che Myrcella, ammesso e non concesso che conoscesse perfettamente il piano di Arianne, sarebbe scivolata con tanta ingenuità parlando con Rosamund. Sansa avrebbe potuto farlo, ma Myrcella mi sembra più sveglia...

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 20:02

poi se non ricordo male myrcella quando incontra il resto del gruppo dice di essere allo scuro di tutto ma può essere che mi sbagli

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 20:26
che l'incapacita di giocare a cyvasse di Rosamund rispetto a quella di Myrcella ha destato dei sospetti e qualcuno ha obbligato a parlare la ragazzina o il guerriero che ha sostituito arys...

No...non credo che Myrcella, ammesso e non concesso che conoscesse perfettamente il piano di Arianne, sarebbe scivolata con tanta ingenuità parlando con Rosamund. Sansa avrebbe potuto farlo, ma Myrcella mi sembra più sveglia...

infatti myrcella sicuramente non ha detto nulla anche perchè non sapeva nulla! La mia unica supposizione è che si fossero semplicemente accorti che Rosamund non è Myrcella...poi però occorre qualche altra gola profonda.

Comunque presumo che scopriremo tutto nel prossimo e unico capitolo su Dorne.

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 20:32

vi immaginate che bello se il folletto e varys fossero arrivati con i loro uccelletti a dorne sicuramente è svelato il come è stato svelato il piano più che altro non ho capito come hanno fatte le guardie ad arrivare prima del gruppo

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 22:06

più che altro non ho capito come hanno fatte le guardie ad arrivare prima del gruppo

perchè chi ha parlato ha parlato con largo anticipo

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 23:54

oppure perchè chi doveva sorprendere è arrivato da solo o con pochissimissimi uomini, con destrieri sempre freschi grazie al suppporto logistico del Principe e abbia trovato i soldati belli pronti sul posto.

cmq Varys potrebbe essere una idea. ma la domanda è: perchè sput+++re il piano di Arianne che mirava all'indebolimento dei Lanny e dei Tyrell?

dopotutto Varys null'altro vorrebbe che questo. un regno debole e pronto ad essere conquistato dalla Regina dei Draghi.

per questo penso che Varys non sia implicato. non ancora!

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 10:46

ma dai! che c'entra varys???

Si comincia a fare come con jaqen h'ghar, che gli si vuole attribuire ogni cosa....

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 12:39

era così per vaneggiare e poi lo zietto ci ha gia sorpreso e poi in effeti non bisogna dimenticare che il nano ha un debito con dorne perchè se era lui a combattere contro la montagna non so come sarebbe finita oppure lo so troppo bene

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 12:45

vabbè, ma non ci credo che non avete dato nemmeno una sbirciatina alle anticipazioni di ADWD nelle "Torre del RE"

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 14:07

Sono uno di quelli che ha letto già tutto AFfC.

Sinceramente mi rendo conto che per quelli come me, che sanno già "come vanno a finire" le tante vicende che nel Dominio della Regina restano in sospeso, è praticamente impossibile postare nel Castello senza fare spoiler.

Infatti, anche non volendolo, basta, come faceva notare Beric, la minima allusione, anche il solo dire "ehhh. vedrete quello che succede dopo"...per in un qualche modo alterare le cose.

Personalmente ho deciso che non posterò più nel Castello Nero sino alla uscita di tutto AFfC in Italiano, anche se poi può essere che quando AFfC sia uscito in italiano...ADwD sia già uscito in inglese...vabbè...mi sa che posterò solo nella Torre del Re...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 15:06

personalmente vi invidio per le vostre conoscenze della lingua inglese però io non ho mai letto affc e sinceramente spero che in italia esca prima la fine di affc che in inghilterra adwd

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 15:22

Io l'ho letto ma non mi ricordo :D il mio inglese fa acqua da tutte le parti....

*me si suicida all'istante* ;)

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 15:28

chiedo scusa per aver scatenato questa mezza polemica sugli spoiler dicendo "ma non avete visto le anticipazioni di ADWD"....

...solo che fa ridere vedere che si attribuisce ad alcuni personaggi la causa di tutto:

Jaqhen a leggere sul forum sarebbe contemporaneamente a Pyke, sul tridente, a Oldtown e Braavos...

Varys a Dorne, a Oldtown e non so dove altro.

Ma chi sono? Hanno il dono dell'ubiquità?

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 15:40

anch'io penso che varys stavolta nopn c'entri, e ho letto solo i libri già usciti in italiano (quelli in inglese a parte internet non saprei dove comprarli)...

ma a voi non sembra che arys sia stato liquidato in modo abbastanza stupido? in fondo per essere arrivato alla guardia reale non dico che dovesse essere una cima, ma di certo non un pivello qualunque! Martin gli fa fare la figura dell'inetto (e non ditemi che l'ha fatto per amore..resta sempre un atto assolutamente inutile per tutti)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE