Infatti una possibile interpretazione che circola (no spoiler) è che Arys si sia in pratica suicidato, per qualche conflitto di coscienza che aveva. Per esempio, il suo dovere da Guardia Reale gli aveva imposto di svelare il piano di Arianne, ma poi il suo amoro lo ha riempito di rimorsi al punto che ha deciso di porre fine alla sua vita.
È una teoria, non ho detto che sia la mia. Non mi convince.
varys non centra secondo me...
Ma esprimetevi anche sulla possibile morte di myrcella....
Ma esprimetevi anche sulla possibile morte di myrcella....
Ammesso e non concesso che lo sia....Ma basterebbe a far crollare metà delle teorie finora enunciate:
1 - Arys complice della morte della principessa che ha giurato di servire? Uno degli altri confratelli in bianco sì, perfino Loras Tyrrel, ma non lui o Balon Swann.
2 - Arianne voleva la morte di Myrcella? ovvero, come fare di tutto per rovinarsi da soli...se voglio una guerra per mettere sul trono una regina, mi serve che questa sia viva.
3 - Doran? che non ci guadagna niente, salvo una potenziale guerra che Dorne non può combattere da sola...e Doran Martell è uno che lavora lentamente nell'ombra, non con la spada sotto il sole.
4 - Darkstar? beh, così potrebbe avere il piacere di tornare a far rivivere i fasti di famiglia ed uccidere Oakheart, e non solo....sempre che qualcun altro non uccida prima lui per ringraziarlo della nuova guerra
5 - uno degli altri? per guadagnarci cosa?
che doran non voglia entrare in guerra lo sappiamo però il resto di dorne si che lo vuole infatti anche lui quando fa rinchiudere le serpi delle sabbie dice che la situazione a dorne peggiorava di giorno in giorno quindi magari è un altro il coospiratore che vuole fare uscire da dorne anche l'ultimo esercito che ancora non si è mosso il problema è: chi èquesto fantomatico coospiratore
myrcella colpita in testa da una freccia? nooo, se davvero se ne fosse beccata una in capo non starebbe a tenersi la testa fra le mani, o perlomeno non sarebbe cosciente...se l'ha presa di striscio a meno che non s'infetti la ferita non penso proprio che abbia subito un colpo mortale..
secondo me il sangue è di arys...in fondo gli hanno mozzato testa e braccio, sarà zampillato un bel po' di sangue
secondo me il sangue è di arys...in fondo gli hanno mozzato testa e braccio, sarà zampillato un bel po' di sangue
beh ma ha caricato a cavallo. E' ipotizzabile che abbia messo una certa distanza tra sè e Myrcella
forse o cadendo da cavallo o come diceva qualcunaltro se le è inflitta da sole spesso le ragazze hanno delle unghie che sembrano lame
beh ma ha caricato a cavallo. E' ipotizzabile che abbia messo una certa distanza tra sè e Myrcella
non è detto.. se recidi un'arteria il sangue può schizzare anche abbastanza lontano
oppure cadendo ha battuto, ma comunque non credo si tratti di qualcosa di mortale, se no come minimo sarebbe priva di sensi
myrcella colpita in testa da una freccia? nooo, se davvero se ne fosse beccata una in capo non starebbe a tenersi la testa fra le mani, o perlomeno non sarebbe cosciente...se l'ha presa di striscio a meno che non s'infetti la ferita non penso proprio che abbia subito un colpo mortale..
Quoto! No Myrcella morta mi sembra eccessivo, anche perchè se le fosse accaduto qualcosa di serio non penso che Martin non avrebbe chiuso il passaggio così, ma facendo intuire qualcosa di più o in modo un po' più esplicito... Anche secondo me è sangue di Arys, potrebbe essere che Myrcella prima/durante/dopo il gesto del cavaliere scatta istintivamente in avanti, sporcandosi di sangue... ^_^
Neanch'io credo che Myrcella sia morta,possiamo molto banalmente dire che non quadrerebbe una morte come questa nel gioco politico di qualsiasi parte,sia essa Doran,sia essa Arianne,sia essa Serpi delle sabbie o qualsiasi altro cospiratore pro guerra contro il trono di spade.Se anche fosse morta io più che a Varys(fino ad ora non mi è sembrato assolutamente uno che cospira per uccidere,la sua parte nella morte di Lannister padre è quasi involontaria ) e Tyrion penserei a qualcuno di più vicino.Al fratello di Arianne ad esempio.Se non fosse lontano miglia e miglia(ma ciò non significa nulla)addirittura mi piacerebbe pensare che ci sia lo zampino di Ditocorto,uno che veramente ci ha abituato a tutto.Certo per quanto ne sappiamo Myrcella potrebbe anche essere morta incidentalmente,senza premeditazione.
Ancora più banalmente della proposizione iniziale aggiungo che a mio parere Arys muore e muore in quel modo semplicemente perchè Martin voleva eliminare un personaggio che non avrebbe avuto più funzione o che forse ne avrà proprio perchè è morto.
Ma quale morta!!! ^_^
Myrcella è il futuro dei Lannister ^_^ !
Myrcella è il futuro dei Lannister
Ammesso e non concesso che i Lannister abbiano un futuro....
Myrcella è il futuro dei LannisterAmmesso e non concesso che i Lannister abbiano un futuro....
Eddard, ma hai cominciato a prendere lezioni da Brandon il Costruttore? ^_^
Le ipotesi più violente mi sembrano molto funzionali alla trama:
la morte degli amici di Arianne, scatenerebbe l'ira delle famiglie nobili di Dorne e l'appoggio della causa delle "serpi delle sabbie" contro Lord Doran;
il ferimento di Myrcella un' offesa grave al Trono di Spade,
...a questo punto Ser Arys era proprio di troppo.
Ciao
Adesso non vorrei mettermi a discutere con lord Twin (anche perchè non vorrei mai trovarmi la Montagna che Cavalca che mi aspetta sotto casa per spiegarmi alcune cose) ma anch'io sono uno del partito pro attentato a Myrcella.
Secondo me probabilmente non è morta, ma è stata comunque ferita (alla testa?).
Il motivo lo dice lo stesso Stella Nera nel corso del capitolo: con Myrcella morta ed uccisa dai dorniani sicuramente sarebbe scoppiata la guerra con Approdo del Re.
Ora bisogna vedere chi è interessato alla guerra.
Probabilmente la persona che sta cercando di fuggire è lo stesso che ha cercato di fare fuori la piccola Lannister.