Quando Arianne ed i suoi accompagnatori vengono scoperti da Areo Hotah e dalle sue guardie,non si dice la fine esatta che i compagni della principessa subiscono(a parte Arys Oakhearth)...Areo ,prima che Arys compia la sua "impresa cavalleresca" avverte che se qualcuno non si fara arrestare come si deve lascera in vita solo la principessa e Myrcella...quindi toricamente dovrebbe aver ucciso gli accompagnatori della principessa...ma ucciderebbe veramente dei nobili dorniani che rappresenteranno alcune delle piu importanti casate della stessa Dorne...? :angry:
Secondo me, il problema x Areo Hotah non si pone: dei compagni di Arianne, gli unici a "non farsi arrestare come si deve" sono Arys e qualcuno non meglio specificato che, suppongo, scappa.(visto che Areo ordina un inseguimento...) :angry:
Quindi, possiamo lecitamente supporre che gli altri compagni di arianne (1 ragazzino dei fiumi, 1 dama di compagnia e 1 cavaliere nn proprio coraggioso), vengano arrestati da Areo.Detto questo, il loro destino penso non sarà così plumbeo come quello del "Queenmaker"... :wacko: ^_^ ;)
Namarrie, :lol:
L'Esiliato.
6cfac5b2a81c3effd83022e79fff92a8'6cfac5b2a81c3effd83022e79fff92a8
l'unico a morire è ser Arys Oakheart, ma uno scappa: chi???? ser Andrey Dalt o ser Gorold Dayne? o addirittura Garin? secondo me la Stella Nera... :angry:
Anche secondo me Areo sta bleffando ed in realtà si aspetta la resa di tutti.
Martin mi ha reso sospettoso ma avete notato che eac96a8fe2ca53d483c6ec5630608816'eac96a8fe2ca53d483c6ec5630608816
alla fine Myrcella è ferita? Colpita da un dardo di passaggio o qualcuno ha provato a farla fuori? Se è così escluderei Drey che ha buttato via la spada e punterei il dito su Gerold che poco prima ha consigliato qualcosa di simile ad Arianne per far scoppiare la guerra con i Lannister. Ve lo immaginate spiegare a Cersei che Myrcella è rimasta vittima del fuoco amico?
Quindi quello che sta scappando per me è Gerold. Ma tu Stella Nera eri presente quindi sei l'unico a conoscere la risposta.
Concordo con lo spoiler qui sopra: mi sembra la cosa più ragionevole (anche se non si sa mai)
Quindi, possiamo lecitamente supporre che gli altri compagni di arianne (1 ragazzino dei fiumi, 1 dama di compagnia e 1 cavaliere nn proprio coraggioso), vengano arrestati da Areo.Detto questo, il loro destino penso non sarà così plumbeo come quello del "Queenmaker"... :angry: :wacko: ^_^
"il" queenmaker non esiste. il termine è riferito al pov femminile.
vedi in proposito gli interventi di xaytar e altri nei topic sulla traduzione.
;)
Questo episodio imho è uno dei più confusi del Dominio.
La questione è se è confuso anche nell'edizione originale, o se questa confusione è da addebitare al caro Altieri. Qualche uomo di buona volontà saprebbe quotare la parte inglese??
Ciao
Bry :angry:
Sill more appeard atop the cabin: "Yield my princess" the captain called " else we must slay all but the child and yourself, by your father's word."
Hotah ha un ordine preciso: uccidere tutti tranne Arianne e Myrcella se uno solo non si arrende, e non ha problemi nell'eseguirlo. Non mi pare così problematico il fatto di uccidere alcuni dei giovani nobili dorniani: Doran potrebbe invocare il reato di tradimento, ed affermare che sono caduti in battaglia (e i morti non contestano).
La risposta agli altri dubbi è contenuta in un capitolo successivo, che in italiano troverete nel prossimo volume.
Cmq, per chi non sa resistere...
*snip*
NdK: lo SPOILER post-DOMINIO, oltre ad essere, come hai detto tu, pesantissimo, è anche RIGOROSAMENTE VIETATO fuori dalla Torre del Re, qualunque segnalazione ne venga fatta.
Sill more appeard atop the cabin: "Yield my princess" the captain called " else we must slay all but the child and yourself, by your father's word."
Hotah ha un ordine preciso: uccidere tutti tranne Arianne e Myrcella se uno solo non si arrende, e non ha problemi nell'eseguirlo. Non mi pare così problematico il fatto di uccidere alcuni dei giovani nobili dorniani: Doran potrebbe invocare il reato di tradimento, ed affermare che sono caduti in battaglia (e i morti non contestano).
La risposta agli altri dubbi è contenuta in un capitolo successivo, che in italiano troverete nel prossimo volume.
Cmq, per chi non sa resistere...
*snip*
Non ho resistito, ho letto!
Davvero pesante!
NdK: modifica nel quote: per favore, evitate di quotare msg che non rispettano il regolamento. Grazie.
Niente spoiler per quanto mi riguarda. Mi limito a prendere nota che mi verrà svelato in seguito!
Grazie!
Ciao
bry :D
Ah ah!
NdK: come sopra: ho cancellato il commento su uno spoiler vietato
Niente spoiler per quanto mi riguarda. Mi limito a prendere nota che mi verrà svelato in seguito!
Grazie!
idem....
grazie, ciao
Anch'io credo che la Stella Nera sia il traditore. Di certo escludo il piccolo amico di Arianne, Garin.
Elimino il post, Daeron.
Simili inviti ad aspettare il prossimo libro rovinano la speculazione, e sono spoilerori nel senso anche anticipano che nel prossimo libro si saèrà qualcosa di più in merito.
Alla fine, nell'ultimo capitolo ambientato a dorna, quando muore la guardia bianca arys, myrcella sembra essere colpita da una freccia alla testa...non si capisce bene, si tiene la testa tra le mani... voi come lo interpretate?