Entra Registrati
Myrcella: l'ultimo capitolo
S di Stella Nera
creato il 27 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2006 11:42

si,anche io penso che non sia morta, ma è possibile!!sarebbe una cosa assurda però se è morta, si spezerebbe nuovamente il reame, avremmo sud contro metà..ormai il nord non c'è più...se myrcella muore, è un duro colpo per doran.

comunnque eddard dice bene, anche se myrcella sarà l'ultima non sarà utile...le donne noon vanno sul trono!solo a dorne, arianne voleva farlo,ma poi come sappiamo è stata tradita...

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2006 14:38
Eddard, ma hai cominciato a prendere lezioni da Brandon il Costruttore?

Lezioni? No....antipatia congenita nei confronti dei Lannister in genere, dalla quale si salva il solo Tyrion....anche se ammetto che Jaime si sta risollvando un poco....ma accetterò di riabilitarlo del tutto solo quando lo vedrò morire sulla barriera contro gli estranei con una spada nella sinistraed un mantello nero su abiti neri, e NON come lord comandante ma come semplice confratello (NON E' UNO SPOILER, SOLO UNA MIA SPERANZA)

A parte questo...fatti due conti, i Lannister non sono messi particolarmente bene:

SPOILER DOMINIO

9b969442a83a9c06afd3a2cfb34a0b99'9b969442a83a9c06afd3a2cfb34a0b99

Tywin il capostipite, che reggeva tutto, è morto; il fratello Kevan, che avrebbe potuto tenere le fila nel solco di Tywin, è stato a tutti gli effetti estromesso dalla corte e non regge Casterly Rock; Jaime è in bianco e sembra volerlo finalmente fare seriamente, abbandonando Cersei, che si sta rovinando da sola; Tommen è un bambino, Myrcella a Dorne; Devan tiene la Rocca, ma con scarso entusiasmo; i leoni sono sulla "lista nera" delle Vipere delle Sabbie e di diversi altri Dorniani (e non escluderei Doran), di Daenerys, dei Geryjoy (dopo che hanno bruciato la loro flotta, non vorrete mica che Euron e Victarion commettano l'errore di sottovalutarli e lasciarli stare, vero?), di Ditocorto, dei signori della Valle di Arryn, di Stannis (per quel che vale), di Jon (che nero o non nero un bel po' di rancore ce l'ha...e lo dice pure), e pure dei Tyrrel (che non aspettano altro che buttarli fuori); i loro alleati sarebbero i Frey (assolutamente inaffidabili e sempre pronti a voltare gabbana), Bolton (che sta ancora alle Torri, mentre il bastardo ha il suo da fare a raccogliere gli alfieri del Nord, e neppure tutti, e per il quale l'alleanza con casa Lannister potrebbe non contare nulla una volta tornato a casa), ed i lord alfieri; Tully e Stark sembrano fuori gioco, ma non sono ancora finiti...ed almeno i signori dei fiumi hanno ottime ragioni per volere un riscatto su Lannister e Frey

La situazione non mi sembra particvolarmente rosea, insomma...vero che con Martin la situazione non è mai rosea per nessuno, e quando gira al meglio c'è sempre qualcosa che rovina il tutto

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2006 15:00

é sicuramente il capitolo più interessante del Dominio.....ma lo vedo oscuro soltanto perchè è metà del libro....la seconda metà ci mostrerà la via....... :stralol: :blink: :blink:

....cmq i dorniani sono notevoli...... :huh:

Qhorin

B
Confratello
Utente
612 messaggi
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2006 15:04

beh,se lo hai letto in inglese non dire niente XD

certo che è il più strano e incomprensibile...

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2006 15:36

Lezioni? No....antipatia congenita nei confronti dei Lannister in genere, dalla quale si salva il solo Tyrion....anche se ammetto che Jaime si sta risollvando un poco....ma accetterò di riabilitarlo del tutto solo quando lo vedrò morire sulla barriera contro gli estranei con una spada nella sinistraed un mantello nero su abiti neri, e NON come lord comandante ma come semplice confratello (NON E' UNO SPOILER, SOLO UNA MIA SPERANZA)

A parte questo...fatti due conti, i Lannister non sono messi particolarmente bene:

SPOILER DOMINIO

La situazione non mi sembra particvolarmente rosea, insomma...vero che con Martin la situazione non è mai rosea per nessuno, e quando gira al meglio c'è sempre qualcosa che rovina il tutto

questo spoiler, che ho evitato di quotare, mi sembra che contenga anche qualcosina che non avviene nel "Dominio della Regina" ma dopo, o sbaglio? se sbaglio, smentitemi subito....

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2006 16:32

io spero che dorne nel prossimolibro si decida ad usare la seconda arma del suo stemma attirando a se gli eserciti per bruciarli al sole come diceva arianne tanto ormai i lannister devono temporeggiare per rimettersi in riga e nel continente eserciti ancora ben messi c'è ne è pochi per sarebbe giunto il momento di uscire dalle sue sabbie

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2006 11:30

SPOILER DOMINIO

21243c350bc43c6a463355129e485220'21243c350bc43c6a463355129e485220

Tywin il capostipite, che reggeva tutto, è morto; il fratello Kevan, che avrebbe potuto tenere le fila nel solco di Tywin, è stato a tutti gli effetti estromesso dalla corte e non regge Casterly Rock; Jaime è in bianco e sembra volerlo finalmente fare seriamente, abbandonando Cersei, che si sta rovinando da sola; Tommen è un bambino, Myrcella a Dorne; Devan tiene la Rocca, ma con scarso entusiasmo; i leoni sono sulla "lista nera" delle Vipere delle Sabbie e di diversi altri Dorniani (e non escluderei Doran), di Daenerys, dei Geryjoy (dopo che hanno bruciato la loro flotta, non vorrete mica che Euron e Victarion commettano l'errore di sottovalutarli e lasciarli stare, vero?), di Ditocorto, dei signori della Valle di Arryn, di Stannis (per quel che vale), di Jon (che nero o non nero un bel po' di rancore ce l'ha...e lo dice pure), e pure dei Tyrrel (che non aspettano altro che buttarli fuori); i loro alleati sarebbero i Frey (assolutamente inaffidabili e sempre pronti a voltare gabbana), Bolton (che sta ancora alle Torri, mentre il bastardo ha il suo da fare a raccogliere gli alfieri del Nord, e neppure tutti, e per il quale l'alleanza con casa Lannister potrebbe non contare nulla una volta tornato a casa), ed i lord alfieri; Tully e Stark sembrano fuori gioco, ma non sono ancora finiti...ed almeno i signori dei fiumi hanno ottime ragioni per volere un riscatto su Lannister e Frey

e da quando in qua i Lannister hanno bruciato la flotta Greyjoy?

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2006 11:57
se sbaglio, smentitemi subito....

Ti sbagli, e ti smentisco. :huh:

Io non ho detto che i Lannister hanno bruciato la flotta Greyjoy, semmai il contrario: sono stati i Greyjoy a bruciare la flotta nel porto di Lannisport, al tempo della rivolta di Balon contro Robert Baratheon..

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2006 12:59

beati voi che vi ricordate tutti i particolari...io mentre leggevo il dominio dovevo in cotinuazione scavare per ricordarmi situazioni e personaggi...prima o poi mi toccherà rileggerli tutti uno dopo l'altro...

Spero che nel prossimo libro i lannister se la vedano brutta, in fondo è il loro turno, hanno dato mazzate a tutti gli altri fino ad ora, ma ormai stanno messi male...

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2006 13:46
se sbaglio, smentitemi subito....

Ti sbagli, e ti smentisco. :huh:

Io non ho detto che i Lannister hanno bruciato la flotta Greyjoy, semmai il contrario: sono stati i Greyjoy a bruciare la flotta nel porto di Lannisport, al tempo della rivolta di Balon contro Robert Baratheon..

infatti era proprio quello che chiedevo, cioè di essere smentito se avevo capito male....tuttavia da come era scritto il significato era "i lannister hanno bruciato la flotta dei greyjoy"

...meno male che non era uno spoiler, altrimenti che gusto c'era a continuare a leggere sapendo cosa succedeva?

B
Confratello
Utente
612 messaggi
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2006 19:20

Spero che nel prossimo libro i lannister se la vedano brutta, in fondo è il loro turno, hanno dato mazzate a tutti gli altri fino ad ora, ma ormai stanno messi male...

ed è appunto quello che potrebbe succedere se myrcella muore a dorne...cersei andrebbe su tutte le furie e manderebbe i suoi eserciti a sud...così facendo le lumeggianti armature dei lannister cuocciono i corpi, mentre frecce avvelenate arrivano da tutte le parti!

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2006 21:24

la giusta vendetta per avere assoldato l'assassino di elia

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 0:20

sarebbe un bello scenario, ho sempre amato i colpi di freccia (di balestra soprattutto) certo che così facendo martin sterminirebbe un bel po' di personaggi principali (a dire il vero ha già il vizio)...finirà che nel corso dei libri i personaggi iniziali moriranno tutti

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 10:41

beati voi che vi ricordate tutti i particolari...io mentre leggevo il dominio dovevo in cotinuazione scavare per ricordarmi situazioni e personaggi...prima o poi mi toccherà rileggerli tutti uno dopo l'altro...

Concordo. io faccio una faticaccia a ricordare tutto. Ma ho troppi libri da leggere per soffermarmi a rileggere :huh: .

ed è appunto quello che potrebbe succedere se myrcella muore a dorne...cersei andrebbe su tutte le furie e manderebbe i suoi eserciti a sud...così facendo le lumeggianti armature dei lannister cuocciono i corpi, mentre frecce avvelenate arrivano da tutte le parti!

troppo ovvio Brandon. Non succederà!

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 15:30

Ma che vi hanno mai fatto di male i Lannister perchè li odiate tanto, poveri :stralol: .

In fondo hanno solo:

1) Estinto la dinastia dei Targarayen

2) Estinto la Nobile Casa Stark

3) Estinto la nobile Casa Baratheon

4) Estinto la nobile casa Tully

5) Provocato (indirettamente) la guerra dei 5 re che ha portato Westeros sull'orlo della rovina

ecc.ecc.

Non mi sembrano validi motivi per accusare i Lannister di essere la causa di tutti i mali del mondo (o forse sì ;) ?)

Cmnq ha ragione Brynden, troppo ovvio, non accadrà mai :D

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE