Entra Registrati
Myrcella: l'ultimo capitolo
S di Stella Nera
creato il 27 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 17:46

Alla fine, nell'ultimo capitolo ambientato a dorna, quando muore la guardia bianca arys, myrcella sembra essere colpita da una freccia alla testa...non si capisce bene, si tiene la testa tra le mani... voi come lo interpretate?

i due passaggi in cui viene citata myrcella...

She could hear Myrcella shrieking too,

her voice shrill with fear.

Myrcella was on the ground,

wailing, shaking, her pale face in her hands, blood streaming through her fingers.

non si accenna a frecce che la colpiscono, i quadrelli di balestra crivellano il cavallo di arys che cerca di caricare disperatamente le guardie.

Myrcella è a terra in preda al terrore urlante e agitata, il sangue che le esce dalle dita è dovuto probabilmente a graffi che si è inflitta autonomamente.

Inoltre, una morte accidentale di myrcella, sarebbe un clamorosa autogol del principe....

...questo è come la vedo io, poi magari non ho capito nulla

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 18:59

C'è già una discussione simile nel forum. io ipotizzavo che fosse stata colpita da Stella Nera...

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 19:26

ah già

la discussione si intitola "I compagni di Arianne..."

a questo punto avete messo in dubbio quello che avevo capito io leggendo velocemente

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2006 20:38

Ho unito le due discussioni (I compagni d Arianne e La fine del Dominio) in questa unica, ed ho modificato il titolo in modo che sia più chiaro di cosa si sta parlando.

C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2006 21:04

e secondo voi chi "ha parlato"? qualcuno tra questi???? io penso di sì

°
°LadyFendiar°
Confratello
Utente
119 messaggi
°LadyFendiar°
Confratello

°

Utente
119 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2006 22:28

Io ho subito puntato Stella Nera.... ma conosciamo Martin ^_^ Non è da escludere che per una volta segua il corso naturale degli eventi.

E se fosse stato... Aerys? Combattuto tra amore e dovere? Mi sa di no... Ma potrebbe essere anche ciò che lo ha spinto a darsi così tanto da fare a proteggere gli altri (soprattutto qualcuno...)

Credo che la mia sia un'ipotesi un po' campata per aria ^_^

B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2006 22:41

Potrebbe essere...lo zione ci tiene sospesi...

Comunque se myrcella muore per un dardo e arys per la sua idiozia...la vedo male per dorne...

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 0:59

avete notato che quando arianne chiede ad Arys se la copertura per Myrcella è ben riuscita lui risponde che la cuginetta Lannister di Myrcella è praticamente uguale a lei quindi nessuno sospetterebbe nulla....

...poi Arianne o qualcun altro iniziano a parlare del fatto che Myrcella sia un'appassionata del gioco del "cyvasse" e lei dice che batte sempre il principe Trystane perchè schiera sempre gli elefanti allo stesso modo quindi lei non ha alcun problema ad annientare gli elefanti mandandogli contro i draghi.

Quindi le chiedon se anche la sua ancella (Rosamund? quella che funge da controfigura...) gioca a cyvasse. Risposta: "ho tentato di insegnarglielo ma dice che ci sono troppe regole..."

...forse in queste due battute potrebbe nascondersi il modo in cui la cospirazione è stata scoperta.

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 12:13

Da come parla Hotah sembra che più semplicemente qualcuno dei compagni di Arianne abbia fatto la spia.

B
Confratello
Utente
612 messaggi
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 13:56

avete notato che quando arianne chiede ad Arys se la copertura per Myrcella è ben riuscita lui risponde che la cuginetta Lannister di Myrcella è praticamente uguale a lei quindi nessuno sospetterebbe nulla....

...poi Arianne o qualcun altro iniziano a parlare del fatto che Myrcella sia un'appassionata del gioco del "cyvasse" e lei dice che batte sempre il principe Trystane perchè schiera sempre gli elefanti allo stesso modo quindi lei non ha alcun problema ad annientare gli elefanti mandandogli contro i draghi.

Quindi le chiedon se anche la sua ancella (Rosamund? quella che funge da controfigura...) gioca a cyvasse. Risposta: "ho tentato di insegnarglielo ma dice che ci sono troppe regole..."

...forse in queste due battute potrebbe nascondersi il modo in cui la cospirazione è stata scoperta.

Si è vero...potrebbge anche essere!!

Da come parla Hotah sembra che più semplicemente qualcuno dei compagni di Arianne abbia fatto la spia.

si, ma anche ciò che sta scritto sopra...

Effettivamente ci sono più possibilità!

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 14:13

Molto interessante l'ipotesi riguardante il cyvasse, anche se credo più plausibile il fatto che qualcuno abbia parlato... cha motivo avrebbe Hotah per non dire la verità su come è stato scoperto il piano ad Arianne? ^_^

Io punterei su Stella Nera che parla... potrebbe essere che magari quello che fugge è proprio lui, che messosi già d'accordo con Hotah mette in scena la fuga per sviare i sospetti e continuare a fare rapporto a Doran, dato che la pricipessa sembra fidarsi... o forse è un'ipotesi un po' campata per aria... ^_^

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 15:06

So di essere stupido, ma non capisco ;) Cosa intendi? Cose nascondono queste due battute? Puoi spiegarlo anche a quelli lenti di cervello? :D

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 15:20

So di essere stupido, ma non capisco ;) Cosa intendi? Cose nascondono queste due battute? Puoi spiegarlo anche a quelli lenti di cervello? :D

che l'incapacita di giocare a cyvasse di Rosamund rispetto a quella di Myrcella ha destato dei sospetti e qualcuno ha obbligato a parlare la ragazzina o il guerriero che ha sostituito arys...

...però in effetti occorrerebbe una gola profonda più informata sui piani precisi del complotto...

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 16:14

So di essere stupido, ma non capisco :( Cosa intendi? Cose nascondono queste due battute? Puoi spiegarlo anche a quelli lenti di cervello? :D

che l'incapacita di giocare a cyvasse di Rosamund rispetto a quella di Myrcella ha destato dei sospetti e qualcuno ha obbligato a parlare la ragazzina o il guerriero che ha sostituito arys...

...però in effetti occorrerebbe una gola profonda più informata sui piani precisi del complotto...

ah....l'idea era semplice!...temevo fosse qualcosa di più oscuro ;)

ciao

bry :figo:

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 16:48

per me il tradimento è stato architettato da qualcuno non troppo abile nel prevedere le mosse del topo perchè che senso ha per dorne la morte di arys se non quella di dare altrono di spade il pretesto di far rientrare myrcella ad approdo del re o è proprio questo il motivo per cui lo smascheramento è stato così plateale

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE