Mi piacerebbe imparare a suonare il basso " />
Siete assetata di conoscenza... " />
Eh sì.. diciamo che la mia conoscenza è puramente teoria (canzoni).. In quanto alla pratica direi che sono a livello zero " />
Eh sì.. diciamo che la mia conoscenza è puramente teoria (canzoni).. In quanto alla pratica direi che sono a livello zero " />
ma se vai meglio di me....ed in teoria mi sotterri....finta modesta " />
Organizziamo delle "lezioni on-line" via MSN....con web-cam e tutto il resto!.....Possibilmente il giovedì, così ho già il basso a portata di mano in ufficio......Mi piacerebbe imparare a suonare il basso ">
Ma vi immaginate le risate se entra qualcuno e mi trova dietro la scrivania con il basso in mano? ">">">">
Comunque, a parte gli scherzi, Rinoa se vuoi imparare a suonare il basso (o qualsiasi altro strumento) armati di santa pazienza, perché soprattutto i primi due anni sono incentrati praticamente su esercizi. Si "suona" davvero poco.
" /> Organizziamo delle "lezioni on-line" via MSN....con web-cam e tutto il resto!.....Possibilmente il giovedì, così ho già il basso a portata di mano in ufficio......
Mi piacerebbe imparare a suonare il basso " />
Ma vi immaginate le risate se entra qualcuno e mi trova dietro la scrivania con il basso in mano? " />" />" />
Comunque, a parte gli scherzi, Rinoa se vuoi imparare a suonare il basso (o qualsiasi altro strumento) armati di santa pazienza, perché soprattutto i primi due anni sono incentrati praticamente su esercizi. Si "suona" davvero poco.
Concordo, ci vuole tant passione, perchè sono un paio d' anni noiosetti... " />
Ma dopo le soddisfazioni arrivano! " />
Senza contare che, se anche arrivi a fare qualche brano nel corso del primo biennio, scordati che si tratti di rock. Prima si passa obbligatoriamente per i generi propriamente detti.....(che all'inizio sarà prevalentemente blues, poi dal terzo anno si comincia con il jazz).....a me è capitato di fare un paio di brani (ovviamente tra i più semplici "> ) di Dave Weckl, apprezzatissimo e sofisticato batterista che ha collaborato con Chick Corea tra gli altri, e ti posso garantire che se non hai alle spalle buone basi teoriche (studio della musica, ritmica, solfeggio ed un minimo di armonia) ed ore ed ore di esercizi di tecnica, è ben difficile che riesci anche solo a capirne l'intenzione... ">
Ti assicuro però che poi suonare i noiosissimi (perché ripetitivi, lineari e sempre identici a se stessi "> ........ già suonare gli Iron Maiden è più divertente "> e dà maggior soddisfazione ) ottavi della maggior parte delle canzoni rock moderne ti viene facile come bere un bicchier d'acqua.....
Già brani quali "Cocaine" di Eric Clapton o "The Wall" dei Pink Floyd, per quanto semplici e lineari, hanno un minimo di difficoltà che si supera banalmente avendo un briciolo (in questo caso si parla proprio dell'ABC, quindi bazzecolette) di conoscenza della teoria musicale...... ">
Vero, anche se le esperienze personali, cambiano da soggetto a soggetto, comunque un periodo di "noia" c' è poi dipende dal singolo...
Comunque sia, W il metallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! " />" />
P.S. ho riguardato il Topic dall' inizio, ed ho contato una ventina abbondante di firme... siamo tanti!!!!!!!!!!!! Che bello!!!!!!!!!!
Sono consapevole dell'enorme pazienza che ci vuole per imparare a suonare uno strumento.
La mia esperienza si limita al pianoforte (un annetto o poco più) e alla chitarra (mi sono limitata a fare esercizi con le note, poi mi sono rotta " /> )
Sicuramente se decidessi di imparare a suonare, dovrei aspettare un momento di relativa calma mentale (chissà quando " /> )
Grazie dei consigli comunque " />
figurateVi, è un piacere Milady! " />
Oh!! Ma che è sto assenteismo?!?!
Ancora tutti in vacanza? ">
/me alza la manina in segno di presenza
Eccomiii!!!
Sono tornata giusto ieri.. Vale?
E tra l'altro sono tornata da Londra, quindi sono ancora più convinta del mio lato metal " />
/me è tornata a casa con maglietta dei Rolling Stones e degli Who
Milady... non mi chiamo Ombra della Notte per nulla... ci sono, ma non mi si vede... " />
Voi state tutti METALMENTE bene?
" />
Io direi di sì.. decisamente " /> e voi milord?
*nooo*Voi state tutti METALMENTE bene?
METALMENTE? Che battutaccia orribile! ">
Una cosa simile non me l'aspettave neppure su questo topic spammosissimo. ">
Allora ragazzi, come é andata la vostra nuova metal-estate (qui finiamo come i Puffi: 'Com'é andata la vostra puff-estate)? Concerti? Nuovi CD da consigliare?
"> Mentalmente bene è una parola grossa......però, non ci si lamenta ">
Rinoa, sei andata a smanciucchiar schifezze all'Hard Rock café di Londra? ">
Quando ci sono andata con il mio moroso la scorsa primavera, ci saremo stati almeno un paio di volte (anche perché al di fuori dei pubs è decisamente dispendioso mangiare a Londra "> ), con tanto di acquisto incorporato ">