Entra Registrati
Metal...sondaggio
E di Edric Storm
creato il 22 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
metallari:quanti siamo?? 174 votanti
Ascolti musica Metal o Hardo Rock?
M
Mayhem92
Confratello
Utente
161 messaggi
Mayhem92
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 06 agosto 2012 11:20

Eccomi, anche io ascolto metal (come si può notare dal mio nickname)... XD

Il mio genere preferito dopo anni di ascolto (6/7 anni di ascolto) è diventato il Death metal... I miei gruppi preferiti sono in assoluto i Behemoth, Be'lakor, Persefone... ecc ecc. Anche se ultimamente ho iniziato anche ad aprirmi ad altri generi tipo jazz/fusion/elettronica(tipo daft punk).


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 04 settembre 2012 14:17

Secondo voi qual è la relazione fra le Cronache e il Metal?

 

Me lo stavo proprio chiedendo anche io in questi giorni perchè ho notato che molti sul forum sono amanti del genere! Però non so se esista veramente un legame, anche perchè io stessa non ho mai ascoltato questo tipo di musica mentre ascolto soprattutto pop/rock "leggero" (Oasis e Muse per intenderci) e rap... E nonostante ciò amo le Cronache e il fantasy (anche se l'ho scoperto da poco) :)

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 1:30

Wow ho trovato one piece :)

Allora io non mi ritengo un vero metallaro nel senso che non conosco tantissimi gruppi avendo approfondito solo quei gruppi che mi hanno marchiato a fuoco.

Ascolto un po' di tutto..vado a emozioni trasmesse, se mi sveglio una mattina e mi sento in un certo modo allora quel giorno sarà Rap per dire...però solo il metal riesce a catturarmi..il resto è passeggero..

Diciamo che i generi che preferisco sono death,epic,power e melodic..

Non starò qui a fare una sfilza di nomi ma le band che mi piacciono da morire sono i Soad,Nightwish(tarja e stop),il supergruppo Avantasia scoperto da pochissimo(a proposito ti ringrazio tu-sai-chi..il mio portafoglio invece ti odia :excl2: ) warlord,jag panzer e ok basta..

Grazie a voi veri metallari potrò approfondire e magari scoprire le mie future band preferite :)

Faccio parte della cerchia dei odio-tuzz-tuzz con buona pace del 80% dei miei amici e dei miei fratelli :blink:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 9:22

:ninja: Hai già speso?? Per curiosità, cos'hai comprato?

 

Metallara convinta ed impenitente da quando avevo 10 anni....no vabbé fai 12.....a 10 anni scoprì "The Final Countdown" degli Europe e da lì mio padre cominciò ad odiarmi :stralol: e mia madre, quando capitava di andare in giro insieme, mi chiedeva di camminare 10 passi avanti a lei perché "non mi vestivo in modo consono" :stralol:


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 10:46

Io ascolto metal da tanti anni ormai, da quando scoprii i Metallica quando avevo appena iniziato le superiori. Di lì si è cominciati ad evolvere verso il metal più commerciale (Rammstein, System of a Down) fino al picco nu metal (Slipknot, Drowning Pool, Disturbed, Korn). Nel frattempo ho molto apprezzato il Melodic come Nightwish, Epica, ma soprattutto Within Temptation. Passata la fase nu metal, mi son fermato a quella metalcore/hardcore: inizialmente con band metalcore melodiche (Bullet for my Valentine, As I Lay Dying, Killswitch Engage) per poi passare a sonorità più metalcore (Parkway Drive, Texas in July, August Burns Red), quelle infarcite di un po' di mathcore (Architects) e quelle più rivolte verso l'hardcore moderno (The Ghost Inside, Stick to your Guns, Comeback Kid). Attualmente ascolto principalmente hardcore moderno e metalcore, e canto anche in una band che fa metal-hardcore, con cui ci divertiamo a suonare in Italia e all'estero. Se volete fare un salto sulla nostra pagina Facebook ci chiamiamo AS LEGION CAME! :)


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 11:12

:ninja: Hai già speso?? Per curiosità, cos'hai comprato?

 

Metallara convinta ed impenitente da quando avevo 10 anni....no vabbé fai 12.....a 10 anni scoprì "The Final Countdown" degli Europe e da lì mio padre cominciò ad odiarmi :stralol: e mia madre, quando capitava di andare in giro insieme, mi chiedeva di camminare 10 passi avanti a lei perché "non mi vestivo in modo consono" :stralol:

Per ora ho preso metal opera part 1 e 2..

Del primo mi piacciono molto serpents, glory of rome e farewell.

Del secondo adoro the looking glass, the final sacrifice, no return e la mia preferita memory..ora sto indagando sulla roba più recente


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 11:40

Ti rispondo via MP


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 12:16

@Manna I Disturbed sono il massimo se li senti mentre ti alleni(mma e genere), i Bullet sono stati ossigeno dopo una rottura..sono particolarmente legato a dignity,cries in vain, suffocating under words of sorrow, end of days, the poison e scream aim and fire.

I within riesco a sentirli solo in autunno(non so perché :stralol: )


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 12:31

Metallara convinta ed impenitente da quando avevo 10 anni....no vabbé fai 12.....a 10 anni scoprì "The Final Countdown" degli Europe e da lì mio padre cominciò ad odiarmi :stralol: e mia madre, quando capitava di andare in giro insieme, mi chiedeva di camminare 10 passi avanti a lei perché "non mi vestivo in modo consono" :stralol:

Ehehe, parlando di aneddoti adolescenziali, un giorno sono tornato a casa e mi sono ritrovato il poster di King Diamond con un buco sulla fronte. :wacko:

Mia madre ci aveva strappato la croce rovesciata del suo face painting. :stralol:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 13:34

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

A 13 anni mi piaceva Bon Jovi; mi ero comprata la bandana americana e la spilletta, sai di quelle che si usava applicare su giubbotti di jeans e/o chiodo (il mio aveva anche le catene..... :figo: )? Una volta sono andata a trovare mia nonna con quel giubbotto e lei, che poverina già al tempo ci vedeva poco, mi disse "Uh la spilla di Veronica Castro!" :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: (un'attice sudamericana famosa, pare, per le telenovelas di quegli anni)


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 19:53

Sono stato marchiato a fuoco dal metal, i primi che mi hanno proprio preso il cervello e fatto a pezzi, sono gli Iron Maiden(infatti... Piece of Mind).

 

Ma dopo qualche minuto... Judas Priest, Dio, Ozzy, Motorhead, Saxon, Accept, e tutto quello che potevo comprare di metal compravo... anche il glam dai Motley Crue ai Twisted Sister(i miei preferiti del genere), e poi subito son arrivati(oddio mica tanto subito, è che a ripensarci adesso sembrano pochi attimi), Metallica, Anthrax, Exodus, e tutto il thrash insomma, fino agli... SLAYER, dove il demonio del metal mi ha fatto prendere il primo strumento musicale a portata di mano(un basso), per cominciare a suonare... e non finire più!

 

Nel frattempo ho accumulato tanti di quei gruppi che se guardo certi... ma che fine hanno fatto? Mamma mia! Tesla? Holy Terror? Vendetta? Vio-lence? vabbeh... ^_^

 

Il resto è attualità... mi piacciono gruppi che ritengo nuovi, quando se vedo la prima volta che han pubblicato un disco, sarà almeno dieci anni fa, minimo.

 

Cioè per me Amon Amarth, Dimmu Borgir, Cradle of Filth, e via dicendo... son nuovi :wacko:

 

Il filone di pane folk metal è nuovo! Finntroll e Korpiklaani... e poi Eluveitie e Arkona, ma suoneranno minimo da dieci anni o quindici.

 

 

Un gruppo mi era piaciuto tra i più recenti i "Success will write apocalypse across the sky" che acquistai nel 2009.

 

Han fatto solo quell'album... il precedente praticamente è na specie di demo dello stesso che poi ho comprato.

 

Dove sono i nuovi dei??? Non quelli dei fumetti, ma quelli del metal brutal death black doom ciccio e franco?


G
Guenhwyvar
Confratello
Utente
355 messaggi
Guenhwyvar
Confratello

G

Utente
355 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2016 13:59

Siamo tantissimi metallari!! =D

 

Son cresciuta con i miei genitori che ascoltavano Deep Purple, Scorpions, Pink Floyd ecc..io mi son orientata più sul power e folk metal ma spazio abbastanza anche negli altri generi metal =)

Blind Guardian, Helloween, Sonata Arctica, Manowar e Folkstone giusto per citare alcuni dei miei TOP gruppi :wub:


A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2016 16:44

Metalhead di vecchia data all'appello, in passato soprattutto la fascia più estrema (death metal svedese, black metal norvegese e poco altro), negli ultimi anni ho allargato molto i miei gusti musicali e ora ascolto anche elettronica e altri generi che col metal hanno ben poco a che fare, ma il disco che ho sempre nell'mp3 e ascolto tutte le settimane da dieci anni è Storm of the Light's Bane dei Dissection.
Quello che si dice essere true :D


Ws2vz5T.jpg


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2016 14:57

Qualcuno da qualche parte ha menzionato i Disturbed? :sbav:

I miei gruppi preferiti sono appunto i Disturbed e i Nine Inch Nails che posso dire di conoscere a memoria, ma non disdegno Korn, Caladan Brood, Sonata Arctica, Evanescence e Device, oltre ai grandi classici come i Metallica e gli Slayer


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2016 22:41

Beh sono tutti gruppi condivisibili! :D

 

I Caladan Brood!!! Che fi***a le loro canzoni, sono stupende davvero (e conta che a me quel tipo di voce in linea di massima non piace)

 

Sicuramente aver letto Erikson contribuisce non poco a farmeli piacere XD


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Messaggi
728
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE