Entra Registrati
CAMPIONI!
D di Doran Nymerios
creato il 09 luglio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 12 luglio 2006 21:14

Dunque, riguardo al tema volgarità/insulti...guardando le immagini mi è sembrato che Materazzi abbia detto a Zidane "quella p... di tua sorella" e poi lo abbia mandato a quel paese o una roba simile...Certamente non è bello...ma secondo me è ancora peggio che Cossiga abbia chiesto scusa alla Francia, che i francesi siano concordi sul fatto che Zidane abbia fatto bene, che la madre di Zidane voglia i testicoli di Materazzi su un vassoio eccetera eccetera. Ora mi chiedo se Zidane avesse detto qualcosa a Materazzi riguardo sua madre e lui avesse reagito...cosa diremmo noi (e loro) oggi? "il solito Materazzi"..controllando il passato di Zidane notiamo che non è la prima volta che fa cose di questo tipo ma solamente perchè ha piedi buoni vogliamo tenerlo fra quelli senza colpa? No questa è ipocrisia e allora io dico FORZA MATERAZZI che come Tyrion usa le parole per colpire gli avversari...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 12 luglio 2006 21:19

Dunque, riguardo al tema volgarità/insulti...guardando le immagini mi è sembrato che Materazzi abbia detto a Zidane "quella p... di tua sorella" e poi lo abbia mandato a quel paese o una roba simile...Certamente non è bello...ma secondo me è ancora peggio che Cossiga abbia chiesto scusa alla Francia, che i francesi siano concordi sul fatto che Zidane abbia fatto bene, che la madre di Zidane voglia i testicoli di Materazzi su un vassoio eccetera eccetera. Ora mi chiedo se Zidane avesse detto qualcosa a Materazzi riguardo sua madre e lui avesse reagito...cosa diremmo noi (e loro) oggi? "il solito Materazzi"..controllando il passato di Zidane notiamo che non è la prima volta che fa cose di questo tipo ma solamente perchè ha piedi buoni vogliamo tenerlo fra quelli senza colpa? No questa è ipocrisia e allora io dico FORZA MATERAZZI che come Tyrion usa le parole per colpire gli avversari...

troppo d'accordo con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la mamma di zidane ha detto che il figlio ha fatto bene a reagire così perchè ha difeso l'onore

della sua famiglia: se l'idea di onore che hanno è quella capisco anche le varie dichiarazioni

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 luglio 2006 22:16

concordo con la vipera...

se si fossero scambiati i ruoli, saremmo qui a dire "il solito materazzi", chi più chi meno, ma la maggioranza degli italiani avrebbe dato contro al nostro difensore. Questo solamente per via del cazzotto a Cirillo di qualche anno fa e di qualche (forse troppe, nn lo so) entrate pericolose della sua carriera. Ma di questo tipo di errore, Materazzi (così come Totti) ne ha commesso solamente uno, poi ha capito l'errore (perchè noi l'abbiamo bastonato moralmente come un cane) e non l'ha ripetuto.

Caso diverso per Zidane, che una testata del genere l'ha ripetuta quando giocava nella juventus (commozione cerebrale per il tizio), e altre 2 o 3 espulsioni per comportamento antisportivo in nazionale e al real. Anche perchè la sua nazione non l'ha attaccato per questo, ho letto sl giornale oggi che il 61% dei francesi già l'ha perdonato.

Per una volta penso che la sbandierata "divisione" e poca unità nazionale degli italiani sia utile in questo caso: non avendo uno "spirito nazionale" che giudica positivamente o negativamente un tale avvenimento, a cui rifarsi per sentirsi veramente parte di quella nazione, abbiamo più possibilitù di giudicarlo con criterio personale. E la maggioranza degli italiani non ha avuto problemi a dire che De Rossi aveva sbagliato, così come i suoi compagni e il suo ct... non c'è nulla di male ad ammettere un errore, anche perchè poi così si migliora.

E poi diciamocelo, ricorrere alle mani su Materazzi perchè ti ha "battuto" a parole è un infamia enorme :trooper:

Per il resto, posso solamente dire:

CAMPIONI DEL MONDO!

CAMPIONI DEL MONDO!

CAMPIONI DEL MONDO!

CAMPIONI DEL MONDO!

E basta con questa storia dei difensivisti, cara stampa estera... il nostro attacco è sempre andato a segno, se non riuscite a segnarci un gol se non per autogol clamoroso o rigoretto della domenica è un problema vostro :trooper: Le polemiche sono utili agli sconfitti per pensare ad altro, noi pensiamo alla coppa di questa splendida nazionale :dart:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 12 luglio 2006 23:13

Ci siamo sbagliati tutti:

Zizou ha salvato la vita a Materazzi

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 13 luglio 2006 10:47

Rigiocare la finale?

Ho letto poco fa su televideo che ci sarebbe questa possibilità... ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 13 luglio 2006 10:50

è una farsa del der spieler che ovviamente fà gola ai francesi nulla di concreto anche perchè non ci sn state accuse razziali quindi nada de nada!e poi siamo noi i maleducati ma non siamo ridicoli mai visto un popolo più antisportivo dei francesi...

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 13 luglio 2006 12:06

Non credo assolutamente che la finale la si possa rigiocare, nenache se Materazzi avesse lanciato insulti razzisti (cosa che cmq nonha fatto). Altrimenti quasi tutte le partite fin qui giocate andrebbero rifatte: avete idea dic osa si dicono i giocatori in campo?

Deplorevole il comportamento di Zidane, recidivo. Decisamente condannabile l'uscita di sua madre.

E il nostro ex-presidente FRancesco poteva evitarsele le scuse: ci mette dalla parte del torto!

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 13 luglio 2006 12:19

Concordo in pieno su Cossiga.

Sul rigiocare, mi pare sia stato Blatter (che come si sa ci ama tantissimo) a dirlo...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 13 luglio 2006 12:41

nella gazzetta ho letto che Blatter ha escluso categoricamente il fatto di rigiocare la finale (anche perchè altrimenti finirebbe in guerra)

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 13 luglio 2006 12:51

Non so, io su televideo avevo letto "se gli insulti di Materazzi sono stati razzisti, la finale sarebbe da rifare" e poi c'è il fatto della prova tv usata per "incastrare" Zidane...

Ma dico, per una volta che vinciamo perché ci son sempre tutti questi casini?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 13 luglio 2006 13:26

Perchè quando vinciamo ci sono tutti questi casini? Semplice perchè questa volta non dovevamo vincere noi...lo aveva detto chiaro Bekenbauer prima del mondiale..."l'italia pagherà sul campo". Poi la Francia è potente, c'è Platini invischiato dappertutto e lui è anche più invidioso di Zidane e co. perchè lui un mondiale non l'ha mai vinto.

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 13 luglio 2006 13:38 Autore

Per una volta penso che la sbandierata "divisione" e poca unità nazionale degli italiani sia utile in questo caso: non avendo uno "spirito nazionale" che giudica positivamente o negativamente un tale avvenimento, a cui rifarsi per sentirsi veramente parte di quella nazione, abbiamo più possibilitù di giudicarlo con criterio personale. E la maggioranza degli italiani non ha avuto problemi a dire che De Rossi aveva sbagliato, così come i suoi compagni e il suo ct...

uhmm... non credo di essere d'accordo, mi spiace, vedo solo una generalizzata mancanza di obiettività e una diffusa partigianeria senza spirito critico.

Il gesto di De Rossi non si può porre sullo stesso piatto della bilancia, dato che mi risulta essere stato del tutto gratuito e privo di provocazione (correggetemi se sbaglio).

Questo non vuole affatto dire che il gesto di Zidane sia ammissibile in qualche misura, ma è scaturito da circostanze diverse. E francamente una reazione di quel tipo, per quanto provenga da un personaggio non certo "vergine" a simili atteggiamenti, mi pare che debba essere valutato nella sua complessità, in primis il sospetto di provocazione, piuttosto che liquidato con atteggiamenti forcaioli. Il che non lo cancella, sia chiaro.

E il fatto che i francesi non lo condannino come motivazione per radicarci in questo atteggiamento, mi sembra un esito abbastanza puerile, non è altro che un aprioristico nascondersi dietro l'orgoglio ferito.

Ben venga allora il gesto di Cossiga, se si appurerà mai la parte di colpa di Materazzi. Del che comuqnue dubito: Zidane continuerà a dire che è stato insultato (il che è assodato per stessa ammissione di Materzzi), Materazzi insisterà nel dire che non ha toccato nè madre nè santi... e il labiale si è inteso non essere così chiaro da potere giungere un giorno alla verità.

La verità è che abbiamo vinto con merito, per quanto la partita sia stata macchiata da una sequenza di gesti incivili che si spera di non rivedere (campa cavallo, mi verrebbe da dire...). Stop.

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 13 luglio 2006 14:08
Il gesto di De Rossi non si può porre sullo stesso piatto della bilancia, dato che mi risulta essere stato del tutto gratuito e privo di provocazione

Il gesto di de rossi non era una gomitata per ferire, ma un modo scompostissimo per prendere posizione, il classico saltare con i gomiti alti, non è paragonabile per questo....

Ben venga allora il gesto di Cossiga, se si appurerà mai la parte di colpa di Materazzi.

Prima bisogna appurare che materazzi lo ha offeso, per il momento i fatti ci dicono solo che zidane gli ha dato una testata...

Ma dico, per una volta che vinciamo perché ci son sempre tutti questi casini?

Perchè gli altri sono un popolo di rosicono

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 13 luglio 2006 14:40 Autore

Il gesto di de rossi non era una gomitata per ferire, ma un modo scompostissimo per prendere posizione, il classico saltare con i gomiti alti, non è paragonabile per questo....

beh, in tal caso non sarebbe nemmeno condannabile, e ogni autocritica sarebbe un'esagerazione. Ci sarebbe poi da chiedersi il perchè di 4 giornate di squalifica, ma se le cose stanno così siamo d'accordo.

Prima bisogna appurare che materazzi lo ha offeso, per il momento i fatti ci dicono solo che zidane gli ha dato una testata...

sono anche io dell'idea che cossiga si sia sbilanciato un po' troppo presto, in ogni caso materazzi ha candidamente ammesso di averlo insultato, quindi abbiamo due fatti, non uno solo ^_^

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 13 luglio 2006 14:46

D'accordo, ma se un ex capo dello stato dovesse scusarsi per ogni insulto volato su un campo da calcio... ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE