Entra Registrati
CAMPIONI!
D di Doran Nymerios
creato il 09 luglio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2006 21:12

Ho finalmente deciso come definire Blatter: un uomo che mi fa schifo...

Mi unisco all'appello di Loras: boiccottare la Francia!!!

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2006 21:28

Per quanto reputi il rigore su grosso un "grosso" errore (così come l'espulsione di materazzi, ma non il rigore per la francia) mi sembrava molto più vergognoso Byron Moreno XD

ma tant'è, mi diverte comunque... anche perchè il patetico tentativo di leccare il sedere a tutti per avere voti mi ricorda un pò le usanze dei politici nostrani... non è che sotto sotto si sente italiano e gioisce di nascosto? :(

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2006 23:08

Mah... sarà stato un presentimento ma io lo facevo già prima dei mondiali...

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2006 23:45

Io lo faccio da parecchio tempo, i francesi mi sono sempre stati sulle palle. Era più che altro un invito a tutti gli altri...non comprate lacoste e non bevete champagne!!!

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2006 0:55

Adesso capisco perchè il calcio mi fà sempre più schifo...quando l'odio tra nazioni nasce tutto da una partita di calcio (e questo anche in senso inverso, tanto per non fare sempre quello che và contro) vuol dire che si cade proprio in basso...

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2006 1:26

ho postato apposta un photoshop da sito americano:niente calcio nè odio in mezzo,solo sano spirito antifrancese che riesce ad unire popoli e paesi così distanti asd.gif

Non era forse proprio Blatter a definire la Fifa più potente dell'ONU? asd.gif Che personaggio...oggi ha tentato di risollevarsi dicendo che alla fine l'Italia ha meritato:onestamente non mi frega niente di quello che pensi il Blatter persona,ma un presidente di un organismo come la Fifa,per quanto sotto pressione elettorale,dovrebbe darsi un minimo di contegno.Che poi l'Italia gli stia sugli zebedei,è alquanto palese...nonostante quello che possan pensare i suoi amici della federazione francese.Deve ancora consegnarci la coppa del mondo in fin dei conti...

Detto ciò domani parto per il Togo...devo avvisarli che come calciatori fan pena,ma in compenso i biscotti dolci non son niente male..e per questo meritavan il passaggio agli ottavi asd.gif

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2006 1:45

Gran bel discorso quello di Blatter, uomo interessante ma dalla memoria corta: omette di citare almeno due occasioni in cui l'Italia ha avuto davanti un arbitro che ha "remato contro", ovvero l'inglese Aston (Cile '62, Cile-Italia 2-0) e l'ecuadoregno Moreno (che sono sicuro vi ricordate tutti; io non ricordo la partita perchè già allora avevo smesso di seguire il calcio).

Sarà che la penso in una certa maniera sul calcio, ma a me queste dichiarazioni non danno proprio fastidio; semplicemente avvalorano quello che oramai sostengo da un pò di tempo a questa parte.

Premetto che quel che sto per dire riflette un opinione personale, ma a mio avviso il calcio da almeno 10 anni a questa parte NON E' PIU' UNO SPORT, almeno ad alti livelli. Che il titolo mondiale lo diano all'Italia, all'Australia, alla Francia o al Kirghizistan poco mi cambia. Perchè dovrei esser contento per una vittoria ad una competizione dove, nella migliore delle ipotesi quasi tutte le partite sono pesantemente condizionate da "fattori esterni" (economici, in primo luogo)? E sottolineo che quella che ho prospettato è la migliore delle ipotesi...

il patetico tentativo di leccare il sedere a tutti per avere voti mi ricorda un pò le usanze dei politici nostrani...

Xaytar ha detto bene: a ciò si è ridotto il calcio, che ci piaccia o meno.

Chissà perchè mi fa pensare ad un ministro della giustizia a caso che, all'indomani della vittoria mondiale, prese posizione (e già questo è gravissimo, con un procedimento in corso) a difesa delle squadre coinvolte in calciopoli, con la motivazione che "i campioni del mondo non potevano finire a giocare in serie B".

Non credo servano commenti in merito.

E perchè? Forse il contadino che coltiva la vigna da cui poi si ricava lo champagne c'entra qualcosa con le testate di un fesso o le dichiarazioni di un faccendiere da quattro soldi? A meno che non si tratti di un'iniziativa scherzosa pensateci bene prima di lanciare campagne di boicottaggio...

Byez!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2006 2:28

Giusto ragazzi...a che serve boicottare quando il libero mercato affossa già di suo i prodotti francesi?Basta decidere di comprare il meglio e verran scartati automaticamente i prodotti transalpini asd.gif Ok la smetto asd.gif

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2006 14:42

Io lo faccio da parecchio tempo, i francesi mi sono sempre stati sulle palle. Era più che altro un invito a tutti gli altri...non comprate lacoste e non bevete champagne!!!

e perchè dovrei bere il loro champagne, il vino lo facciamo meglio noi :( :D :D :D :D :wub: :wub:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2006 16:18

Forse il contadino che coltiva la vigna da cui poi si ricava lo champagne c'entra qualcosa con le testate di un fesso o le dichiarazioni di un faccendiere da quattro soldi? A meno che non si tratti di un'iniziativa scherzosa pensateci bene prima di lanciare campagne di boicottaggio...

No il contadino non c'entra nulla con Zidane, ma se le istituzioni lo consacrano ad eroe, la stampa francese lo incorona eroe...poi ripeto a me i francesi stanno antipatici da sempre, da prima ancora di euro 2000 e francia 1998...quindi per me è del tutto naturale boicottarli.

E' chiaro che forse sono più stupido io a dire queste cose...però se vai in francia e ti dicono "italiano vaffan..", e sto parlando di esperienza personale PRIMA dei mondiali e senza aver fatto nulla di antifrancese...

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2006 21:34

Forse il contadino che coltiva la vigna da cui poi si ricava lo champagne c'entra qualcosa con le testate di un fesso o le dichiarazioni di un faccendiere da quattro soldi? A meno che non si tratti di un'iniziativa scherzosa pensateci bene prima di lanciare campagne di boicottaggio...

No il contadino non c'entra nulla con Zidane, ma se le istituzioni lo consacrano ad eroe, la stampa francese lo incorona eroe...poi ripeto a me i francesi stanno antipatici da sempre, da prima ancora di euro 2000 e francia 1998...quindi per me è del tutto naturale boicottarli.

E' chiaro che forse sono più stupido io a dire queste cose...però se vai in francia e ti dicono "italiano vaffan..", e sto parlando di esperienza personale PRIMA dei mondiali e senza aver fatto nulla di antifrancese...

Meglio... più Pegiò 206 e champagne per me :(

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 01 novembre 2006 0:15

Giusto ragazzi...a che serve boicottare quando il libero mercato affossa già di suo i prodotti francesi?Basta decidere di comprare il meglio e verran scartati automaticamente i prodotti transalpini asd.gif Ok la smetto asd.gif

Ok, te la sei voluta...asd.gif

Ragazzi, comprate roba italiana, possibilmente bergamasca...asd.gif

se vai in francia e ti dicono "italiano vaffan..", e sto parlando di esperienza personale PRIMA dei mondiali e senza aver fatto nulla di antifrancese...

Per esperienza personale mia ti posso dire che durante l'Erasmus sono stato 5 mesi assieme a due ragazzi francesi, un ragazzo ed una ragazza, e ti posso assicurare che di antiitaliano non avevano assolutamente nulla.

Per quanto riguarda il tuo caso...beh gli idioti sono dappertutto, non solo in Francia. Anche lì c'è l'idiota e la persona tranquilla, quindi non mi pare il caso di stare a generalizzare...

:(

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 01 novembre 2006 13:54

Ok, te la sei voluta...asd.gif

Ragazzi, comprate roba italiana, possibilmente bergamasca...asd.gif

:PPPP Non mi va male:il magutto bergamasco finanziato,andrà al mercato e comprerà le verdure di mia nonna per il minestrone asd.gif

Scherzi a parte,il messaggio che volevo dare non è di stampo nazionalista:come già detto al limite son patriottico,difficilmente cadrò mai nel nazionalismo fine a se stesso.Cosa cambia?Che se un francese venisse qua ad investire o come turista sarebbe ben accolto indipendentemente dalla favella e dalla carta d'identità;se invece reagisse nel modo descritto da vipera (ho anche io diverse esperienze simili,i viaggi a parigi e in costa azzurra son stati illuminanti :P) le cose cambierebbero,e di certo risponderei a tono.C'è da dire che molti luoghi comuni in francia li ho ritrovati eccome:a partire dal nazionalismo sfrenato,passando per strascichi di grandeur e insulti gratuiti all'Italia Ma come in tutte le generalizzazioni,c'è il rischio di comprendere anche chi da questi luoghi comuni esce,e ce ne sono credetemi.La provocazione comunque ci sta tutta:gli italiani han il grosso difetto di esser esterofili per natura,e di percepire tutto da una prospettiva stupida,ottusa e controproducente,che vede i propri prodotti e il proprio lavoro inferiore sempre e comunque rispetto a quello svolto da un qualsiasi altro essere umano non italiano (salvo derive razziste verso paesi ritenuti inferiori,che denotano ancora più la pochezza degli strumenti mentali che l'italiano medio ha a disposizione per definire le sue scelte d'aqcuisto) ....non accorgendosi tra l'altro che così facendo ci si tira solo la zappa sui piedi,che sparlando della merloni si finisce per levare lavoro interessi e indotto al proprio paese (gente che compra e vive vicino a te,non in nuova zelanda),preferendole magari prodotti mediocri ma che portan nome ed etichetta esteri,che comprando la "carne bovina francese" (la stessa che fino a due anni fa evitavamo perchè affetta da mucca pazza...ma come sempre il popolo ha la memoria corta) non si acquista di certo una carne di qualità superiore,anzi...e si potrebbe andare avanti.L'italiano è un acquirente stupido,è brutto a dirsi ma chi lavora nel marketing sa che è così:basta cambiare marchio alle daewoo coreane per avere le chevrolet e vendere meglio;ricarrozzare un pianale golf con la passat per avere una berlina media che alla fine è un'auto realizzata in economia,ma vallo a spiegare agli italiani;che lo yogurt della lactis confronto a quello dei consorzi locali fa pena,e quello da bere danone fa davvero cag**e,ma non di certo per i fermenti.E allora benvengano i messaggi che van controtendenza,spingendo per un mercato intelligente e pensato,fatto di acquirenti che si spurghino da complessi di inferiorità che non han ragion d'essere,poichè spesso il prodotto che vien da fuori è palesemente peggiore del nostro.Che volete farci,ho visto gente fino al 1995 giurare e spergiurare che lo champagne francese fosse oro e il nostro spumante non sarebbe mai arrivato a certi livelli...salvo poi rimangiarsi tutto due anni dopo,quando il vino italiano ottenne una serie meritata di successi sul prodotto transalpino...si,ma prima su mercati esteri,america in primis,dopo anche sul nostro.Ce lo devon dire gli altri che il nostro lavoro è buono,perchè da noi,fessi,non siam in grado di capirlo.Ce lo deve dire la crescità a due percentuali della quota fiat in Francia,Germania e Inghilterra che la musica è cambiata,perchè l'acquirente italiano medio da se non lo capisce,e vive dei suoi luoghi comuni.Il messaggio che voglio dare non è "italiano,compra italiano sempre e comunque",ma un "italiano apri gli occhi,e se è meglio preferisci italiano,perchè fai il tuo interesse".E non è nè nazionalismo ma nemmeno un patriottismo:semplicemente una considerazione avallata da dati,studi e considerazioni d'ampio respiro incotrovertibili.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 01 novembre 2006 14:26

Per esperienza personale mia ti posso dire che durante l'Erasmus sono stato 5 mesi assieme a due ragazzi francesi, un ragazzo ed una ragazza, e ti posso assicurare che di antiitaliano non avevano assolutamente nulla

Si, va bene...ma per esperienza mia e di molte persone che conosco, in Francia gli italiani sono considerati poco, offesi gratuitamente...senza contare la considerazione propria che è talmente grande da far spavento. Il fatto è semplice: se proprio non vi piaccio in quanto italiano...bene cavoli vostri ma non lamentatevi se poi non mi compro una peugeot, non bevo champagne e non vesto lacoste. Inoltre la scelta non è cieca perchè non primeggiano in nulla, in nessuna categoria di prodotto (soprattutto quello umano). Le Audi battono le peugeot 7-0 come anche lo spumante contro lo champagne e fred perry contro lacoste...

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 02 novembre 2006 1:20

Scherzi a parte,il messaggio che volevo dare non è di stampo nazionalista:come già detto al limite son patriottico,difficilmente cadrò mai nel nazionalismo fine a se stesso.

Uazz, figuriamoci! Mica ti stavo rimproverando di qualcosa... ;)

Anzi, conoscendoti probabilmente avrai scritto i tuoi post con un sorriso alla Isilnar sulle labbra, straparlando di sedili ergonomici coreani e su come un bresciano abbia bisogno della guida di un abruzzese, per gironzolare per Milano senza perdersi...(velata allusione ad un nostro incontro di qualche anno fa... =p) :huh:

L'unica cosa che mi va di dire però è di evitare le generalizzazioni; non metto in dubbio che i fessi ci siano dappertutto (in Italia, come in Francia, come nel Lussemburgo...), da qui però a dire che in Francia gli italiani siano offesi gratuitamente come se si trattasse di una cosa all'ordine del giorno...parlando per esperienza personale io in Francia ci sono anche stato per una settimana, e nessun francese mi ha offeso gratuitamente.

E parlando per esperienza mediata posso aggiungere che ho una mia amica che è appena tornata da 4 mesi di lavoro ad Eurodisney e si è trovata magnificamente, nonostante lì i francesi fossero in schiacciante maggioranza. P.s. la finale dei mondiali l'ha seguita in mezzo ai francesi.

Ora non voglio certo dire che la gente che ho incontrato io (o lei) fosse un campione rappresentativo della popolazione transalpina, ma non andrebbe detto nemmeno il contrario. C'è gente e gente, il meglio ed il peggio. Non si può fare certo di tutta l'erba un fascio, anche perchè i francesi sono una pletora di milioni e noi, con le nostre esperienze personali sommate, ne avremmo conosciuti si e no qualche decina.

Cià! -_-

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE