Entra Registrati
Il Codice Davinci
A di Arvin Sloane
creato il 19 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 13:58 Autore

Navigando per la rete e scorrendo per vari forum mi è capitato di vedere molte e accanite discussioni sull'uscita di questo film, che per altro sembra aver deluso la critica ( ma staremo a vedere ), e sulle polemiche che questo film, come precedentemente il libro aveva già suscitato. Mi è sembrato strano che quì non c'è ne fosse nemmeno una, e quindi ho pensato di provvedere io.( Però non saprei se l'ho messa al posto giusto o no come discussione. )

 

Voi che ne pensate di tutto questo Can Can mediatico che si sta creando attorno a questo film ??? Da che parte state voi ? O siete dell'idea, come me, di andare al cinema e di godervi un bel film, la cui storia e si basata su fatti storici, ma la cui storia e fatti sono puramente di fantasia e totalmente inventati ???

 

Ultimamente di stron**** ne ho sentie veramente tante, sia da una parte che dall'altra. Voi che di te ??

 

:) ;) :blink:


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 14:08

Penso che mi vedrò un film basato su alcuni fatti storici ed altri inventati e/o creduti, al pari dei Vangeli.

Me lo vedrò con piacere perchè alcuni hanno detto di non andare a vederlo; non gli darò alcun soldo perchè altri cercano di approfittare di tutto l'impianto mediatico per sbancare i botteghini. Quindi farò contento solo me stesso e ne sarò doppiamente contento ;)

Entro breve i miei commenti sul film: il promo mi sembra ben fatto, gli attori ci sono, il tipo di storia è quello che mi piace a quanto ho capito: un pò indiana jones, un pò Maifredi, un pò complotto... :)


V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 14:53

Il libro l'ho trovato parecchio scarso, soprattutto nel finale altamente deludente -_- Ma lo andrò a vedere comunque, se non altro per Hanks (che è il mio attore preferito!!! :wub: ) e per Reno e McKellen (non tradirò il vecchio Gandalf). Ma non mi aspetto assolutamente un capolavoro...

Per quanto riguarda le polemiche...tutto ad uso e consumo del film. E' come perndere un bambino e dirgli: "Lo vedi quello? Non lo devi toccare!" e stai sicuro che sarà la prima cosa che farà. Così per il film >_>


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 16:04

A me il libro era piaciuto abbastanza, non tanto per la storia in se, ma per il modo in cui è stato scritto....inteso come linguaggio utilizzato.

 

Il film, lo guarderò di certo, ma aspetterò comodamente l'uscita del DVD e lo andrò a noleggiare da Blockbuster. Mi aspetto una sorta di thriller d'azione, ma sinceramente le polemiche e le varie bagarre esplose con l'uscita, del libro prima, e del film poi, non mi tangono minimamente.

Ognuno è libero di credere ciò che vuole, ma sono convinta che, come in ogni cosa, bisogna rendersi conto di ciò che potrebbe essere reale e di ciò che invece reale non è.................. :wub:

 

Kisses >_>


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 18:09

un pò Maifredi

 

chi, l'ex allenatore del Bologna e della Juve? >_>

 

Cmq credo che lo vedrò, ma sono a nolo... la Chiesa, che abbia ragione o meno, si sta facendo un autogol colossale a vietarne la visione ai fedeli... così fa solo più pubblicità.

Io cmq non ho voglia di regalare soldi a un mezzo scrittore, senza grandi idee e con molta fortuna... e del resto non credo che avrà bisogno dei miei 7.5 euro per dirsi ricco....


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 18:56

Io andrò, ma molto + avanti, xchè la multisala vicino a casa mia ha messo sta regola: da oggi al 1 giugno gli socnti x univesitari ecc non valgono+...e a me al cinema non mi ci vedono!

 

Inoltre sti cani (scusate la parola) è da marzo che fanno sta promozione: chi va al cinema dal lun al giove si becca lo sconto di 4.50euro per la sett successiva sempre dal lun al giove....bene in ste due sett non lo fanno...io al cinema non ci vado!

 

X quanto riguarda il film: lo vedrò, anche se non mi attira così tanto.

Il libro mi è piaciuto, è scritto bene e godibile.

X quanto riguarda la polemica sulla veridicità della storia raccontata o no, non so esprimermi, xchè non sono un così approfondito conoscitore dei fatti religiosi e storici raccontati.

Ovviamente essendo un romanzo e non essendo uno stupido ho ben chiaro che l'autore in certe parte sicuramente c'ha marciato su o ha romanzato di +....


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 19:18

Che dire?

mi guarderò il film volentieri.

non mi intrigherò in discussioni filo-cattoliche etc. dico solo che se la chiesa vuole vietare ai fedeli la visione di questo film, non abbiamo fatto molta strada dall'Inquisizione...

 

almeno non si brucia più nessuno.

 

E' un antico adagio più si vieta più l'essere umano cercherà di fare.

 

e poi andiamo è un film, per volerlo vietare bisogna proprio avere la cosa di paglia...

 

non siamo stupidi, abbiamo l'intelligenza dalla nostra. Non abbiamo bisogno che qualcuno e qualcosa ci dica cosa vedere o meno al cinema...

>_> :wub: -_-

 

'nuff said


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 19:31

che dire?queste discussioni degli ultimi giorni mi hanno nauseato,fatte ad hoc per convincere tutti ad andare nelle sale. Anche la chiesa che fa di spalla alla produzione dicendo che ne "sconsiglia la visione" creando anzitempo l'effetto opposto che conoscono bene.

 

Lo vedrò quando si sgonfierà il caso,non voglio foraggiare questo movimento creato ad arte.. E poi il libro neanche mi è piaciuto,era abbastanza banale e insulso pure come thriller per cui... >_>


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 19:38

A me il libro è piaciuto molto e stasera vado a vedermi il film, poi vi faccio sapere -_-

 

Per quanto riguarda le polemiche, io sono dell'idea, come altri, che la Chiesa non abbia fatto altro che far ulteriore pubblicità al film, che andrà a vedere anche chi del libro non sa nulla >_>

Io penso che il libro debba essere semplicemente considerato come un romanzo, non un trattato di storia o di religione cattolica, un racconto coma altri :wub:


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 19:39

Forse andrò a vederlo. Visto che ne parlano tutti tanto vale che mi informi! Di sicuro mi rifiuterò di leggere il libro!!

Per le polemiche, sono le solite str***ate alla harry potter o cose simili, dove sia una "fazione" che l'altra farebbe meglio a tacere. Tanto ognuno può decidere per sè, no?


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 19:40

mi sovviene un dubbio, in effetti... quanto incassa il Vaticano, ovviamente in segreto, per tutta la pubblicità che sta facendo a Dan Brown? >_>


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 19:56

mi sovviene un dubbio, in effetti... quanto incassa il Vaticano, ovviamente in segreto, per tutta la pubblicità che sta facendo a Dan Brown? >_>

 

non lo sapremo mai,accordi segreti tra vaticano e produzione sono. Mi sento molto maestro Yoda :wub:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 21:45

Il film lo guarderò volentieri, non mi sono fatto influenare da tutte le polemiche quando leggevo il libro, non lo farò ora... appena riuscirò ad andare al cinema vi farò sapere il mio giudizio


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 20 maggio 2006 0:45

mi sovviene un dubbio, in effetti... quanto incassa il Vaticano, ovviamente in segreto, per tutta la pubblicità che sta facendo a Dan Brown? >_>

 

Illazioni... inutili accuse... il gioco dei registi e la produzione...


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 20 maggio 2006 1:36

mi sovviene un dubbio, in effetti... quanto incassa il Vaticano, ovviamente in segreto, per tutta la pubblicità che sta facendo a Dan Brown? :wub:

 

Illazioni... inutili accuse... il gioco dei registi e la produzione...

 

mah, non ci sarebbe nulla di male e nulla di nuovo in questo... -_- Semplicemente si valutano tutte le possibilità, e la fanfara che la chiesa sta facendo a Dan Brown è talmente esagerata da sembrare quasi maldestra. Oppure connivente. Con 1500 anni di esperienza politica alle spalle, credo che saprebbe fare di meglio per dissuadere la platea dalla visione del filmaccio... Ergo, non ci sarà qualcosa sotto? Basta aprire un qualunque libro di storia per vedere che non sarebbe la prima volta... >_>


Messaggi
81
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE