Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 10:01

Si tratta di cf62f8016a3fa1dfe3bc28fd403eb2f4'cf62f8016a3fa1dfe3bc28fd403eb2f4

Theon, proprio come pensavo. :unsure:

 

Apro un topic.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 18:14

Ma allora 2f958430a018da083f8241c27eaae8d6'2f958430a018da083f8241c27eaae8d6

Theon avrà dunque dei capitoli non contrassegnati dal POV bensì da un titolo generico, oppure manterrà il nome Reek per tutto il prosieguo del libro?

 

:unsure:


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 9:23

Ma allora d3266fc9bc437bb3de407451447c8107'd3266fc9bc437bb3de407451447c8107

Theon avrà dunque dei capitoli non contrassegnati dal POV bensì da un titolo generico, oppure manterrà il nome Reek per tutto il prosieguo del libro?

 

:unsure:

 

Se vai nel topic di Timett ( http://www.labarriera.net/forum/index.php?...ic=8620&hl= ) e se hai voglia di spoiler ne saprai qualcosa in + ;)


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 05 maggio 2008 9:59

Ehi, gente! :D :D

Incrociamo tutto l'incrociabile, ma pare che stavolta ci siamo vicini:

 

su Amazon.uk è già visibile la copertina di ADWD e la data di uscita dell'hardcover è fissata ai primi di novembre. La copertina è in linea con le precedenti, ma la scelta dei colori imho è molto bella.

 

ciauz ^_^


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 05 maggio 2008 10:59

Ehi, gente! :D :D

Incrociamo tutto l'incrociabile, ma pare che stavolta ci siamo vicini:

 

su Amazon.uk è già visibile la copertina di ADWD e la data di uscita dell'hardcover è fissata ai primi di novembre. La copertina è in linea con le precedenti, ma la scelta dei colori imho è molto bella.

 

ciauz ^_^

Ho controllato adesso e se non sono un idiota dice il 30 settembre... :D

Comincia il countdown..


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 05 maggio 2008 13:54 Autore

Non mi fiderei: Amazon è una vita che detta le date dell'uscita dei libri di Martin, date che poi vengono puntualmente smentite.

Oltretutto, noto che in effetti Amazon.co.uk dice 3 novembre per l'edizione HarperCollins, ma Amazon.com dice 30 settembre per la Bantam: di solito invece l'edizione inglese esce prima di quella americana.

Finché Martin non dà l'annuncio di chiusura, nessun indizio è dato, imho.


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 05 maggio 2008 17:13

però se andate qui:

 

http://www.randomhouse.com/bantamdell/cata...n=9780553801477

 

che è il sito della casa editrice di martin parla di Settembre 2008 ^_^ quindi spettiamo


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 24 maggio 2008 15:46

Not a Blog 23.05

 

 

A casa da solo

Paris è via a Kansas City, a divertirsi al ConQuest. Io sono qui a casa, a lavorare, lavorare, lavorare. Non è giusto,no. Waaaaah.

Sto finendo un mucchio di roba. Finito ieri un capitolo di Arya, e un capitolo di Sansa l’altro ieri.

(E prima che ne deduciate che sto scrivendo un capitolo al giorno, ho detto “finito”, non “scritto”.Grosse porzioni di questi specifici capitoli erano state scritte anni fa. Un capitolo al giorno? Magari). Mi sono sentito bene ad averli finiti. Sto facendo anche molti progressi con Dany.

 

Anche così, il tempo corre così in fretta. Sono sempre più pessimista, ma non riesco a pensare a date e scadenze in questo momento. Il mio mantra rimane lo stesso: un capitolo alla volta, una pagina alla volta, una frase alla volta

 

:unsure:

 

 

Da quello che ha scritto, ho come l'impressione che in passato abbia trascorso lunghi periodi senza scrivere un bel niente, e ora con queste informazioni voglia in parte discolparsi in parte farci credere che sta lavorando a ritmi serrati. A parte quest'impressione non proprio positiva, e che prelude a un ulteriore, ennesimo ritardo (Autunno?), sono sorpreso dal fatto che stia scrivendo capitoli di Sansa, perchè si supponeva che non fosse presente in ADWD.

A meno che si tratti di uno di quei Pov che aveva intenzione di riprendere a fine romanzo se gli rimaneva del tempo.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 24 maggio 2008 15:52

Ma infatti... che ci fa Sansa in ADWD? :unsure:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 24 maggio 2008 16:49

Mi sembra corretta la supposizione di textidionis: quello è un capitolo della parte finale del romanzo.


M
Marcahail
Confratello
Utente
24 messaggi
Marcahail
Confratello

M

Utente
24 messaggi
Inviato il 24 maggio 2008 18:34

Martin non consegnerà in tempo.

Ormai ne sono quasi certo,credo che un mese e mezzo di ritardo sia ormai da aspettarselo.

Libro in mano nostra non prima di novembre(inoltrato) 2008....


M
maeri
Confratello
Utente
20 messaggi
maeri
Confratello

M

Utente
20 messaggi
Inviato il 24 maggio 2008 21:11

provo sentimenti contrastanti per i suoi presunti rinvii...insomma io ho voglia di leggere però vorrei anche dargli tempo per esprimersi al meglio...me l'immagino in mezzo agli appunti a fare i conti con la sua fantasia e poi per mantenere lo stile ci vuole impegno continuo...oh George :(

peccato che dopo tanta attesa il libro nelle nostre mani avrà breve durata! non vedo l'ora di divorarlo gnam! :unsure:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 25 maggio 2008 11:43 Autore
Martin non consegnerà in tempo.

Ormai ne sono quasi certo,credo che un mese e mezzo di ritardo sia ormai da aspettarselo.

Libro in mano nostra non prima di novembre(inoltrato) 2008....

 

Mi dispiace, ma sono più pessimista di te.

Quest'estate Martin verrà in Europa, poi avrà ulteriori impegni... Lo ha già fatto capire da un pezzo: se non riuscirà a terminare per giugno, prima della partenza verso la Spagna, difficilmente il libro verrà pubblicato (in UK) nel 2008. Negli US più in là. In Italia, se tutto va bene, Natale 2009. Imho.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 25 maggio 2008 11:55

A me sinceramente questo atteggiamento mi infastidisce non poco. Ho sempre ritenuto che bisognasse dare a Martin tutto il tempo necessario per scrivere bene i libri e far sì che non ne venisse fuori un prodotto raffazzonato... però oramai a me sembra che sia lo stesso Martin a prendersela comoda, che non abbia alcuna voglia di muoversi a finire il libro... possibile che si arrivi sempre a tutti questi rinvii? A volte mi sembra addirittura che da parte sua vi sia quasi un sadico compiacimento nel dilazionare la data di uscita a "da destinarsi"... "pensavo di finire prima", "questo capitolo mi ha impegnato più del previsto", "ho troppi impegni", etc. ormai sonio diventati dei ritornelli piuttosto stancanti... nulla di grave certo, non mollerò le Cronache per questo però mi sembra che stia un po' esagerando con la flemma e l'autocompiacimento... Scusate lo sfogo :unsure:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 25 maggio 2008 16:22

Anch'io sono passata dalla comprensione di manica larga alla scocciatura... la mia ipotesi più negativa prevede che abbia un problema di cui non ci vuole parlare, tipo che ha esaurito completamente le idee o non gli interessa più la saga, insomma ha scritto a un ritmo piuttosto civile finora e adesso si è impantanato per qualche secolo... non può essere un materiale problema di tempo e impegni.


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE