Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 13 maggio 2010 18:41

Io credo che una parte del problema sia anke data dal successo della saga. Da un lato ciò ha riportato in auge i suoi romanzi e racconti precedenti, che vengono ripubblicati, e lui magari deve occuparsi di nuovi contratti e cose del genere, poi ci sono stati il gioco di ruolo, le miniature, adesso si parla anche di un adattamento a fumetti della saga, la serie tv. Tutto questo richiede la sua attenzione,anke perchè vuole mantenere uno stretto controllo su cosa viene prodotto ed adattato. A quanto pare è molto un "control freak" riguardo ai suoi personaggi. Tutto questo gli ruba tempo, ma gli porta anche altro denaro. Poi ci sono i progetti paralleli che vuole perseguire, in fondo ha maondi e personaggi "vecchi" che vuole seguire ancora.

Ma in ogni caso uno che dice (+ o -)" so che verrò ricordato per ASOIAF e quindi voglio scrivere dei romanzi che siano spettacolari" non mi dà l'impressione di uno che desidera lasciare a metà la cosa. E credo anche che resisterà fino all'ultimo prima di pensare ad un ottavo libro, per anni ha dichiarato "6 libri" anche se persino la sua compagna diceva che sarebbe arrivato a 7! Era diventata una specie di gag alle convention.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 13 maggio 2010 22:16
Ma in ogni caso uno che dice (+ o -)" so che verrò ricordato per ASOIAF e quindi voglio scrivere dei romanzi che siano spettacolari" non mi dà l'impressione di uno che desidera lasciare a metà la cosa.

Sai quante volte mi sono detto "so che mangiare meno bistecche avrebbe ottime ripercussioni sulla mia salute....da domani mi impegnerò con tutto me stesso a mangiare meno bistecche"..... ^_^ ^_^ :huh:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 14 maggio 2010 0:45
E' un compulsive obsessive: fondamentalmente pigro - ma una forma strana di pigrizia: evita di affrontare la cosa cui terrebbe di più, facendosi distrarre da mille cose collaterali, lavoretti, cosucce che "richiedono poco" e che quindi si possono sbrigare "in fretta". Quando si è sbrigato dice: "Oh, oggi mi prendo una meritata pausa, e poi... domani...". E "domani" arrivano altre "piccolezze" da sbrigare... Sono anch'io così.

Oh... sono così anch'io ^_^

Un'analisi azzeccata. Si vede benissimo che sei così pure tu :-P

 

Forse è anche per questo che tendo a essere abbastanza tollerante con Martin ^_^


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 14 maggio 2010 1:29

Si vede benissimo che sei così pure tu :-P

E da cosa l'hai capito? ^_^

Ah... ho capito. Scrivo troppo sul forum! ^_^


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 14 maggio 2010 1:35
Ah... ho capito. Scrivo troppo sul forum! ^_^

Macchè, non da questo... l'ho capito dal fatto che hai fatto un'analisi giusta della cosa ^^''

 

Ok, scusate per l'OT ^_^


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10188 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10188 messaggi
Inviato il 14 maggio 2010 13:30

Io non sottovaluterei il guadagno facile (sopratutto con la serie TV) e la conseguente avidità!

Non credo sia questione di soldi. Di quelli ne ha abbastanza per vivere una vecchiaia agiata.

Piuttosto, penso che la questione sia un'altra: scrivere è faticoso, è un lavoro. I suoi altri impegni sono hobbies, e li segue molto più volentieri.

Diciamo che a 60 anni, si è messo in semi-pensionamento per godersi la vita. Ora è uno scrittore part-time.


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 14 maggio 2010 14:55
scrivere è faticoso, è un lavoro. I suoi altri impegni sono hobbies, e li segue molto più volentieri.

Vero. Ma è anche la sua passione da quando era bambino, quindi credo che ne tragga ancora abbastnza piacere. E lo scrivere un nuovo libro di Wild Cards non mi sembra un hobby, direi che fà parte del lavoro.


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 14 maggio 2010 16:04

Io non sottovaluterei il guadagno facile (sopratutto con la serie TV) e la conseguente avidità!

Non credo sia questione di soldi. Di quelli ne ha abbastanza per vivere una vecchiaia agiata.

Piuttosto, penso che la questione sia un'altra: scrivere è faticoso, è un lavoro. I suoi altri impegni sono hobbies, e li segue molto più volentieri.

Diciamo che a 60 anni, si è messo in semi-pensionamento per godersi la vita. Ora è uno scrittore part-time.

 

Perchè gli editori non lo pressano? cavolo, a Jordan lo costringevano a finire i libri - non ricordo quali - rinchiuso in una stanza d'albergo ^_^

La verità è che Martin _ama_ (o amava?) scrivere sebbene possa essere faticoso (quel tipo di fatica che appaga, però), ma gli altri impegni "collaterali" sono senz'altro più semplici e meno appaganti, oltre che di gran lunga più redditizi.

"...l'avidità è giusta, l'avidità funziona..." [cit.]


E
ENS
Confratello
Utente
5 messaggi
ENS
Confratello

E

Utente
5 messaggi
Inviato il 14 maggio 2010 18:14

Crudele verità...


A
Alex Stark
Confratello
Utente
43 messaggi
Alex Stark
Confratello

A

Utente
43 messaggi
Inviato il 14 maggio 2010 23:58

O semplicemente....delle Cronache gli importa meno di quanto a noi lettori faccia piacere pensare...

 

Secondo me è talmente perfezionata ed accurata come saga che non può non tenerci...

Sono in parte d'accordo con l'idea del pigro ossessivo-compulsivo, ma per lo più credo che il libro l'abbia già grosso modo finito da anni e che l' "ansia da prestazione" gli faccia continuare a cambiare, perfezionare, rivedere....Ma sono sicuro che alla fine ce la farà, finirà questo e i due restanti in tempo e tutti col migliore standard possibile ^_^ (oggi sono ottimista)


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 15 maggio 2010 0:19

Anche a me piace l'idea proposta da Tyrion, e' come mi sento io alle volte. Vorrei magari iniziare con un nuovo disegno perche' sono settimane che non tocco la matita e poi mi ritrovo con la chitarra pensando "pero' domani mi impegno sul disegno". Solo che la chitarra e' molto meno faticosa per passarci il tempo strimpellando che tirare fuori il materiale, fare schizzi preparatori, cercare documentazione etc... etc... e cosi' anche il giorno dopo magari capita lo stesso.

 

Da un certo punto di vista lo capisco a Martin: le cronache sono un'opera enorme, anche solo scrivere un capitolo evitando incongruenze deve essere faticoso, soprattutto alla sua eta', con i suoi soldi e tutte le continue distrazioni (una volta gli scrittori non si rifugiavano in posti sperduti fino alla conclusione del libro? ^_^ )


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 15 maggio 2010 0:35

La verità è che Martin _ama_ (o amava?) scrivere sebbene possa essere faticoso (quel tipo di fatica che appaga, però)

In realtà Martin dice sempre che non gli piace scrivere, ma gli piace aver scritto ^_^


K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 15 maggio 2010 10:57

Secondo me è come dice alexstark.

la storia è grossomodo finita, ma la sta limando e perfezionando.

da amatore (nel senso di scrittore al suo primo libro) vi dico che io la mia storia l'ho riscritta tre volte prima di esserne soddisfatto ma probabilmente la riscriverei una quarta se non l'avessi già mandata agli editori ^_^

speriamo solo che mr martin superi qualunque scoglio lo stia fermando (distrazioni, pigrizia, ansia da prestazione) e ci faccia questo regalo molto presto :huh:

OT : a proposito, ma la seconda parte di AFFC, in italia non è uscita ancora giusto? I miei la aspettano impazientemente ^_^



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 maggio 2010 14:58

veramente si oo ... edizioni italiane


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 15 maggio 2010 16:58

uhm ma da feltrinelli son 2 anni che li rimandano indietro ai miei dicendo che non è ancora uscito :/

ok devo muovermi io ^_^

 

grazie mille! ^_^


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE